Vai al contenuto

Battlefield 3: EA Norvegia mette pressione ai recensori?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Non capisco il comportamento dell' E.A,visto che in questa generazione i voti da 9/10 vanno via come il pane e dati con una leggerenza disarmante.


Basti pensare a Famitsu una volta il 10/10 era qualcosa che se c'erano 3 giochi in una gen era un miracolo e gioco è ad oggi leggendario e conosciuto, in questa gen hanno perso valore lo danno a tutti senza prob

Edge ha il coraggio di cui parli ma puntualmente arrivano utenti che postano foto di dadi senza aver manco letto la recensione.


Quoto al 100% Edge sono gli unici che danno il voto all'esprienza di gioco, quindi a loro se un gioco è tecnicamente da 10 ma è un FF13 che fa schifo sotto ogni altro punto di vista lo spezzano senza pietà, mentre altri si peritano e non vogliono inimicarsi fanboy e distributori e gli danno un buon voto dicendo "si ma vedete qui è ottimo la è fantastico" e non ti dicono che fa schifo tutto il resto...

la cosa clamorosa è che si siano sfatti sgamare in maniera così infantile... per questo credo sia stato un vero errore involontario :D

Voglio dire ubisoft forse non ha sempre fatto di peggio? quando un gioco è brutto lo sai già perchè vietano le recensioni fino al giorno dell'uscita...

Ma poi Eidos insegna non serve tanto minacciare, basta corrompere comprando gli spazzi pubblicitari e automaticamente non ti danno brutti voti basti ricordare la famosa vicenda "Kane & Lynch" oppure m$ che halo 3 mandò ai recensori più importanti Tv full hd in regalo dicendogli per fargli meglio recensire il gioco :D

#32
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

R* non penso sinceramente, i suoi giochi sono sempre di indubbio valore imho
forse è l'unico publisher su cui metterei la mano sul fuoco nel 100% dei casi


Spero che riuscirete a "resistere" alle pressioni di EA Italia, so che in questo spesso son molto "cattivelli".

IMHO bisogna ancora aspettare che il settore riviste cartacee sparisca del tutto in Italia: a quel punto rimarrete solo voi dell'Eye e un paio massimo di siti concorrenti (come dimensione) e saranno i publishers italiani a dover tenere la testa china se non vogliono autoescludersi dalla promozione negativa o positiva che viene dalle testate online di settore.

#33
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho il sentore che in fondo battlefield 3 non sia un gran giocone ed ea teme che possa ricevere voti non esaltantanti, a differenza del rivale modern warfare 3 (che stavolta secondo me prende meno rispetto ai precedenti 2 capitoli)
Dopo la beta un sacco di gente ha annullato i preorder. Mi sa che c'è qualcosa che non va...

#34
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Ho il sentore che in fondo battlefield 3 non sia un gran giocone ed ea teme che possa ricevere voti non esaltantanti, a differenza del rivale modern warfare 3 (che stavolta secondo me prende meno rispetto ai precedenti 2 capitoli)
Dopo la beta un sacco di gente ha annullato i preorder. Mi sa che c'è qualcosa che non va...


La beta a quel che mi ha raccontato chi ci ha giocato è a livelli di prealfa, e ha dato a tutti l'impressione di un gioco ben lontano dall'essere finito ma che deve essere lanciato sul mercato per fronteggiare mw3.... grosso errore

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Spero che riuscirete a "resistere" alle pressioni di EA Italia, so che in questo spesso son molto "cattivelli".

IMHO bisogna ancora aspettare che il settore riviste cartacee sparisca del tutto in Italia: a quel punto rimarrete solo voi dell'Eye e un paio massimo di siti concorrenti (come dimensione) e saranno i publishers italiani a dover tenere la testa china se non vogliono autoescludersi dalla promozione negativa o positiva che viene dalle testate online di settore.


solo per precisione, io non ci entro nulla con la redazione, faccio solo il newser a tempo molto perso quando quelli veri (Adriano in primis che è immenso) non ci sono.
ma non sono un redattore, non ne sarei assolutamente all'altezza (e considerando Andrea e Francesco è davvero dura arrivare al loro elevatissimo livello)

#36
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Axy, ti assicuro che non era una accusa se così è stata letta.

Era un messaggio di augurio (fatto a te perché vedo la scritta "Admin divino") alla redazione poiché so come può comportarsi EA Italia (ma non solo, sia chiaro, sopratutto in Italia che buona parte dei publishers esteri sono raggruppati in un unico distributore).

La seconda è una considerazione "di mercato".

Ovviamente se si è dei pesci piccoli nel campo della critica di settore si è sempre un po' timorosi del ricatto di un editore il quale puù "preferire" testate ben più compiacenti, so che Everyeye è comunque abbastanza battagliera e contro questo tipo di ricatti: la mia speranza è che quando saranno le riviste di settore (meno frammentato) più "potenti" degli stessi distributori questa situazione sparisca completamente (o quasi).

#37
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Axy, ti assicuro che non era una accusa se così è stata letta.

Era un messaggio di augurio (fatto a te perché vedo la scritta "Admin divino") alla redazione poiché so come può comportarsi EA Italia (ma non solo, sia chiaro, sopratutto in Italia che buona parte dei publishers esteri sono raggruppati in un unico distributore).

La seconda è una considerazione "di mercato".

Ovviamente se si è dei pesci piccoli nel campo della critica di settore si è sempre un po' timorosi del ricatto di un editore il quale puù "preferire" testate ben più compiacenti, so che Everyeye è comunque abbastanza battagliera e contro questo tipo di ricatti: la mia speranza è che quando saranno le riviste di settore (meno frammentato) più "potenti" degli stessi distributori questa situazione sparisca completamente (o quasi).


tranquillo, non l'ho presa affatto come una accusa
ho precisato proprio perchè avendoci scritto Admin Divino molti pensano che abbia a che fare anche con il sito, quando in realtà i miei compiti sono quasi esclusivamente dedicati al forum

#38
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
non e' EA sono gli utenti stessi che vogliono votoni. Basti pensare a questa generazione e questo forum. Ogni volta che appare un voto sotto l'eccellenza si scatena un putiferio. La verita' e' che nessuno ha la voglia di sentirsi dire che il gioco per il quale ha speso 70 euro e' una cagata. Una volta le recensioni servivano ad orientare il compratore, oggi servono solo ad appagarlo degli acquisti gia' fatti...

#39
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

non e' EA sono gli utenti stessi che vogliono votoni. Basti pensare a questa generazione e questo forum. Ogni volta che appare un voto sotto l'eccellenza si scatena un putiferio. La verita' e' che nessuno ha la voglia di sentirsi dire che il gioco per il quale ha speso 70 euro e' una cagata. Una volta le recensioni servivano ad orientare il compratore, oggi servono solo ad appagarlo degli acquisti gia' fatti...

bravo, verissimo!! :applauso:

#40
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

Ho il sentore che in fondo battlefield 3 non sia un gran giocone ed ea teme che possa ricevere voti non esaltantanti,


occhio che qualcuno potrebbe ucciderti per questa affermazione :)



scherzi a parte condivido il tuo pensiero al cento per cento... la EA ha paura di floppare come medal of honor.. dopo la discreta campagna pubblicitaria anti cod,che cercava di sminuire il concorrente e fomentare i giocatori con una rivoluzione... rivoluzione che almeno per me è una involuzione.

la beta,alfa gamma,epsi,teta come la volete chiamare è stata una zappa sui piedi... per difenderla ad ogni costo sono usciti discorsi sensati e non sensati..alcuni metafisici che sforano nell'occulto.

il problema di fondo è che EA e un pò credo DICE non si capacitano ancora del perchè nonostante sfornino un gioco diverso,completo (distruzione e mezzi) un gioco nettamente più semplice e con discrete aggiunte e novità ogni anno.. venda più dei loro prodotti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo