Vai al contenuto

Giocarsi i titoli del momento o rimanere indietro?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Il giono del lancio prendo i giochi per me irrinunciabili (che sono comunque pochi in effetti), oppure durante i periodi di magra un gioco che mi ispira in particolar modo e ho molta voglia/tempo di giocare.

Diciamo che se mi trovo a non prendere un titolo entro le prime due settimane dall'uscita, al 99% aspetto il calo di prezzo.

#47
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
io prima comperavo tutto al d1, ma poi non risucivo mai a starci dietro, ho cominciato a prenderne sempre meno al d1, ed ora sono pochissimi quelli che prendo al lancio.

e' impossibile ormai stare dietro alle uscite visto che i titoli belli in uscita se si esclude il periodo estivo sono davvero troppi , meglio , ma molto meglio prenderseli quando uno ha tempo e goderseli uno o due per volta.
certo bisogna trattenere l'hype e per certi titoli che magari attendi molto e' davvero difficile se non impossibile.
cmq consiglio personalmente di gustarsi i giochi del momento immediatamente o poco dopo se hanno un multy molto importante per il gioco altrimenti non cambia nulla.
io per questo periodo per esempio ( set/dic ) penso prendero' solo assassins al lancio, il resto e' rimandato quasi sicuro al 2012 .

#48
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Meglio non fare come faccio io, lo dico per esperienza.
Ho ancora un mare di titoli da cominciare, e quando li prendo per iniziarli non nutro più lo stesso interesse di quando li ho comprati.
Se ci si riesce, meglio attendere che calino e giocarli al momento dell'acquisto.

#49
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44610
Ho preso il Botolo nel 2008 e da allora ho preso un solo gioco al D1: RDR. Per 2 motivi: sono un grande fan di Tex e c'era l'offerta della Feltrinelli che te lo spediva a casa subito e veniva tipo 50 o 55 euro, non ricordo ora.

Per il resto non voglio spendere più di 35 euro per i giochi, quindi li prendo tutti usati quando trovo l'occasione, altrimento aspetto.

La prossima eccezione potrebbe essere GTA V, quindi tra un anno :asd:

#50
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38323
prendo al lancio tutto ciò che mi interessa davvero (anche se avendo tutte e 6 le console a qualcosa ogni tanto rinuncio),gli altri meno interessanti o i generi che non adoro particolarmente li prendo quando si trovano a massimo 20/30 euro (o negli shop inglesi).Ora che mi sono trasferito in Cina (da inizio ottobre) mi sono perso di tutto però :fg: (batman,uncharted 3,forza motorsport 4,rage e i futuri skyrim,mario land,zelda,mario kart ecc... :( )

#51
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Meglio non fare come faccio io, lo dico per esperienza.
Ho ancora un mare di titoli da cominciare, e quando li prendo per iniziarli non nutro più lo stesso interesse di quando li ho comprati.
Se ci si riesce, meglio attendere che calino e giocarli al momento dell'acquisto.

figurati escludendo le portatili dove acquisto un numero di titoli bassini ed al quale preferisco le home io mi son trovato a volte con 20 dico 20 giochi nuovi da iniziare o appena iniziati ai tempi in cui comperavo tutto al d1, forse e' stato quello che mi ha finalmente fatto cambiare politica.

#52
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011
al day 1 prendo solo quei 2 o 3 giochi che mi interessano sul serio,per tutti gli altri aspetto che calino di prezzo

#53
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
io al day one in questa gen ho preso solo i pes (non ha senso diversamente) e GT5.

#54
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
...boh...io non l'ho ancora capito...cerco di prendere i titoli al day one quando mi interessano, poi magari nemmeno li gioco perché ho poco tempo o ho altre decine di titoli in corso o in attesa (a meno che non mi prendano talmente tanto da dedicarmi solo a loro e finirli, ma sono casi, debbo dire, piuttosto rari)...finisce che non gioco quasi mai niente e quando riprendo in mano un titolo che magari non avevo nemmeno iniziato a distanza di troppo tempo alla fine c'é sempre qualcos'altro di nuovo che magari mi interessa di più (fate conto che ho preso la LE di Alan Wake al lancio e il gioco stà ancora lì :famale:)...purtroppo la mia lista dei titoli mai finiti o mai giocati è enormemente lunga...ho ancora dei giochi PS2 avvolti nel celophane... :statistiche:

Modificata da Dameth, 10 November 2011 - 09:35 AM.


#55
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463
Secondo me a meno che non sia un gioco a cui si tiene particolarmente non conviene comprare i giochi al d1 ma aspettare e nel frattempo giocarsi gli arretrati ;)

#56
Jebz

Jebz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272
Anche io ho un passato da dayone a manetta, ma soprattutto di Natali pieni di giochi. Questa vecchia politica mi ha fatto abbandonare, udite udite, Masse Effect, che presi al lancio, per giocare a titoli più "immediati". Va da sè che ora che compro in maniera più rilassata e razionale ho ripreso immediatamente il gioco, l'ho divorato e ho subito recuperato anche ME2 a 19 euro. Meglio di così! Gli unici dayone futuri che vedo sono GTA V, un eventuale RDR2 e forse ME3.

#57
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
Nella mia "carriera" da videogiocatore non ho mai preso un videogioco al D1, neppure mi segno o mi sforzo di ricordare le date, so su per giù qunado esce ma tutto lì.
Anche quando ci sono giochi che attendo, e propio perché li attendo, li vorrei almeno iniziare in un perido tranquillo e non con problemi di studio/lavoro o altro, quindi quando posso lo prendo.

L'unico gioco che sarà D1 è Skyward Sword, anche perché è la mia prima prenotazione, ma potrei andare a ritiralo il giorno dopo la sua uscita :pff:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo