Vai al contenuto

Lavorare come commesso GAMESTOP

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

Roby9229

Roby9229
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai lavorato come commesso in un game stop... lo sto prendendo in considerazione come lavoro par-time visto che studio di pomeriggio.
Volevo sapere se chi ci ha lavorato si ricorda più o meno quanto davano come stipendio e se è vera la voce che ho sentito in giro che ogni tanto regalano dei giochi ai commessi in modo da poter dare più pareri e consigli su com'è il gioco, visto che gli danno la possibilità di giocarci...

:) Grazieeeee

Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho mandato una marea di cv a piu' gamestop della mia zona e non mi hanno mai calcolato. Poi ci lavorano tizi e tizie che di vg non sanno un [Censura].
Anche lì se non hai un minimo di conoscenze, non ti assumono.

TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • PEACE & LOVE raga: 10 ANNI di EVERYEYE!!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ho mandato una marea di cv a piu' gamestop della mia zona e non mi hanno mai calcolato. Poi ci lavorano tizi e tizie che di vg non sanno un [Censura].
Anche lì se non hai un minimo di conoscenze, non ti assumono.

Quoto al 100%, tutti raccomandati che di videogiochi sanno meno di zero. :saluta:

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52564
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
Ragazzi, non è vero.

Io mandami il curriculum via internet e dopo alcuni giorni mi hanno chiamato. Quando andai per firmare però vidi che non mi conveniva (per la distanza dalla sede, anche se il tizio cercò di venirmi incontro) e rifiutai.

Però a chiamare chiamano e sono anche disponibili nel venire incontro alle esigenze, il problema mio è che avrei speso metà dello stipendio per arrivarci sul posto di lavoro e per un part-time non mi conveniva, così mi cercai altro.

Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
Guarda io ho mandato cv sul sito moltissime volte e per altrettante volte li ho portati a mano ai gamestop di portici e sorrento, garantendo disponibilità immediata. Ho segnalato le mie esperienze di vendita diretta presso euronics, expert, e negozi di vg privati. Manco per un colloquio conoscitivo sono stato contattato... Non voglio peccare di presunzione ma i tizi che lavorano presso i gamestop di sopra ne capiscono ben poco di vg. L'ho constatato nelle varie volte che sono stato lì, facendo domande su uscite, versioni, insomma sono caduti un pò dalle nuvole...

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
Infatti nella nostra zona è difficile essere chiamati. L'ideale per me sarebbe stato Pagani ma lì nisba.

Mi chiamarono per Marcianise. Avrei dovuto farmi 100 chilometri di solo viaggio + benzina + autostrada per lavorare 4 ore al giorno, se ricordo bene. Al tempo non avevo nemmeno la macchina a gasolio. Ma vabè... dato che avevo altre possibilità in zona lasciai stare.

Vabè che adesso hanno aperto anche a Portici e Napoli Corso Umberto...

Poi c'è da considerare che se non erro chiamano fino a 26 anni, vogliono per lo più ragazzi, io quando feci la domanda ne avevo 25, adesso 27 quindi credo che non mi chiamerebbero nemmeno più.

Certo, lo si fa per lavoro... alla fine voglio dire a Roby9229 che se il suo pensiero è avere giochi gratis è meglio che guarda altrove :D

Comunque se fai domanda sotto Natale ti prendono quasi sicuramente, si rincoglioniscono per l'inventario e hanno bisogno di gente in più.

Modificata da CATACLYSM, 14 October 2011 - 11:13 AM.

TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • PEACE & LOVE raga: 10 ANNI di EVERYEYE!!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ragazzi, non è vero.

Io mandami il curriculum via internet e dopo alcuni giorni mi hanno chiamato. Quando andai per firmare però vidi che non mi conveniva (per la distanza dalla sede, anche se il tizio cercò di venirmi incontro) e rifiutai.

Però a chiamare chiamano e sono anche disponibili nel venire incontro alle esigenze, il problema mio è che avrei speso metà dello stipendio per arrivarci sul posto di lavoro e per un part-time non mi conveniva, così mi cercai altro.

Evidentemente hai avuto culo, perchè lo so benissimo che ci entrano solo quelli con le conoscenze, almeno ULTIMAMENTE con questa crisi. :saluta:

Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
Io ho 30 anni e i cv al gamestop non li ho mandati da poco :D Soprattutto sotto natale, fine anno, dicembre mando cv in questi negozi quì perchè so, per esperienza personale, che cercano commessi, ma alla fine assumono sempre i "segnalati"
Non mi pare ci sia limite di età, certo non può presentarsi un vecchio ma nemmeno credo ci sia un tetto così basso, 26 anni...

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• Cataclysm84
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84

Io ho 30 anni e i cv al gamestop non li ho mandati da poco :D Soprattutto sotto natale, fine anno, dicembre mando cv in questi negozi quì perchè so, per esperienza personale, che cercano commessi, ma alla fine assumono sempre i "segnalati"
Non mi pare ci sia limite di età, certo non può presentarsi un vecchio ma nemmeno credo ci sia un tetto così basso, 26 anni...

Infatti sembra strano anche a me... ovvio che prendono gente pure più grande.

Però guarda sul sito (stiamo parlando del classico commesso, no?) cosa c'è scritto:

Addetto alla Vendita

Il candidato ha un'etá compresa dai 18 ai 25 anni. E' in possesso di diploma di scuola media superiore.
Si occupa della preparazione e dell′esposizione dei prodotti, della vendita e delle transazioni di cassa, della gestione del punto vendita a livello di ordine e di pulizia. Conosce in modo approfondito i prodotti GameStop e gestisce con cortesia e professionalitá la relazione con il cliente, consigliandolo e soddisfacendo le sue esigenze.
E′ una persona dinamica e positiva, disponibile e piena di energie, interessata ad un lavoro full-time o part-time su turni.

Quindi :unsure:

Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
Dipende dalla figura professionale.

Store Manager - Referente di Negozio

Il candidato ha un′etá compresa tra i 25 e i 40 anni. E′ in possesso di diploma superiore o laurea. Possiede una buona conoscenza della lingua inglese.
Ha la responsabilitá della gestione commerciale e amministrativa del punto vendita e della coordinamento dei suoi collaboratori. In particolare, é responsabile dell′applicazione operativa delle direttive commerciali e amministrative, dell′organizzazione del lavoro e dei turni, dell′addestramento degli addetti vendita.
E′ richiesta inoltre una grande passione per il settore dei videogiochi e una buona predisposizione al contatto con i clienti.

E cmq c'è gente over 25 nei gamestop, almeno in quelli campani. Ci sarebbero pure stage e tironici, ma manco per quello chiamano...

Modificata da Mark Battle, 14 October 2011 - 11:38 AM.

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• Cataclysm84
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
Però aspetta, per essere Store Manager devi avere una sacrosanta botta di culo o devi aver fatto mooolta esperienza con loro prima :ph34r: non mettono il primo arrivato, lì ovvio che ci vuole la raccomandazione.

Infatti credo si parlasse del ruolo del commesso... poi sul fatto che ci sia gente over 25-26 confermo, alla fine li chiameranno lo stesso o forse hanno un curriculum più ampio.

Modificata da CATACLYSM, 14 October 2011 - 11:48 AM.

Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe

Però aspetta, per essere Store Manager devi avere una sacrosanta botta di culo o devi aver fatto mooolta esperienza con loro prima :ph34r: non mettono il primo arrivato, lì ovvio che ci vuole la raccomandazione.

Infatti credo si parlasse del ruolo del commesso... poi sul fatto che ci sia gente over 25-26 confermo, alla fine li chiameranno lo stesso o forse hanno un curriculum più ampio.

La raccomandazione seppur minima la devi avere anche per fare il commesso. Altrimenti in primis non ti chiamano, o se ti chiamano è per culo e poi in sede di formazione (voglio credere che esiste, che venga fatta) se ne accorgono se uno è incapace, impedito.
Invece puntualmente dietro al bancone chi c'è? Gente a caso, e se i forum sono pieni di gente che si lamenta dei commessi dei gamestop perchè ognuno non segue un regolamento ma fa un pò alla [Censura] di cane, beh, un motivo ci sarà, non trovi?
Se tu appassionato, chiedi un info su un gioco, su un'uscita, su altro e il commesso ti guarda come stessi parlando in aramaico, c'è qualcosa che non va.
Quindi chiediamoci chi ha messo tizio lì e perchè ce lo fa stare. Un colloquio anche solo conoscitivo, penso sia dovuto.
E poi nei curriculum non conta quanto hai fatto ma cosa hai fatto e cosa sai fare realmente all'atto pratico.
Io ho inoltrato cv su tutte le posizioni, tutte le candidature disponibili. Zero considerazione. Non penso di essere un mago che sa far tutto ma nemmeno uno sprovveduto.

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• Cataclysm84
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
Però non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Io ho trovato anche persone molto competenti, ci sono alcuni ragazzi che giocano per passione e sanno rispondere per lo più alle domande fatte e ai contenuti del gioco, uscite, ecc.

Così come ci sono i commessi capaci ci sono anche gli incapaci, tipo alcune ragazze che davvero non sanno di cosa si stia parlando e allora lì anche Pippo sarebbe più capace.

Però generalizzare è sbagliato.

Poi dipende quali aspettative si hanno dal commesso. Perchè un conto è essere capaci, un conto è aspettarsi che questi abbiano una conoscenza a 360 gradi per tutti i giochi dalla A alla Z usciti su tutte le piattaforme dalla A alla Z senza l'ausilio del database e del computer o che magari al minimo errore, perchè non sanno che quel gioco dimenticato da Dio è uscito anche sulla piattaforma YZ, passano per incapaci.

Alla fine il commesso vende. Deve avere una conoscenza globale del campo di cui si occupa ma non è che deve sapere TUTTO.

Poi sul fatto che ci siano personaggi davvero messi lì a caso sono daccordo... ma anche esagerare in senso opposto è sbagliato.

Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
Ovvio che non bisogna generalizzare. Sicuramente puoi trovare chi ne sa piu' di noi dietro al banco. Però parlo x esperienza diretta, reale, tangibile.
I gamestop in campani quanti ne sono? Si contano sulle dita di una mano. Li ho fatti tutti. E non ho mai chiesto l'ultima lettera dell'ultima parola dell'ultima pagina del manuale di un gioco sconosciuto...

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io ho trovato UN SOLO commesso gamestop preparato. E infatti ancora oggi lo sento, passavo li spesso e mentre non vendeva ci parlavo, era una figata, uno più grande di me a cui piacicono i VG, in un paesino non c'è molta gente a cui piacciono... Poi è stato lincenziato, e la grassona bionda del ca..o incompetente come pochi, è ancora lì. Boh, sono cose che fanno perdere credibilità all'azienda secondo me, poi vedano loro...Compro lì solo quando vedo un'occasione sul nuovo, tipo le limited sigillate a prezzi molto inferiore, come la helgast edition a 100 per dirne una... /semiOT

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi