Vai al contenuto

Assassin's Creed: sviluppare un videogioco ogni anno è l'ideale per Ubisoft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
La news non la commento nemmeno, certo è facile far uscire un gioco l'anno quando ricicli gran parte degli ambienti di gioco, camuffandoli a dovere.

Continuate così, in fondo è la via del successo come Call of Duty ha ampiamente dimostrato... meglio riciclare lo stesso gioco per far contenti tutti piuttosto che impegnarsi e mettersi in discussione


:applauso:

#17
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
Orrore e raccapriccio.

#18
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
call of Assassin's Creed

#19
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
io sono convinto che tutti quelli che criticano assassin's creed per il fatto che ultimamente esca ogni anno lo compreranno lo stesso. e questo perchè la storia ha appassionato milioni di videogiocatori in tutto il mondo. non basta questo per voler giocare un videogame? pazienza se esce un nuovo capitolo ogni anno. a me va bene perchè ho voglia di conoscere nuove parti della trama. definire assassin's creed una schifezza come ho letto in un commento precedente mi sembra davvero assurdo. se non vi piace non lo comprate più. nessuno vi obbliga. se la trama funziona la storia c'è e il personaggio ancora piace perchè ogni volta devono fare i salti mortali per rimettersi in discussione e rifare tutto dall'inizio? cavolo super mario sono 30 anni che propone sempre la stessa storia, si salva la principessa eppure cavolo come vende milioni e come piace, perchè è un personaggio simpatico e divertente punto. sinceramente tutte queste polemiche ripetute le trovo un pò sterili come su call of duty. il 90% delle persone che lo critica lo comprerà tanto.

#20
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
AC mi piace molto la prima volta che lo finisco ma poi non mi viene mai voglia di rifinirlo

#21
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683
Ovviamente i gusti son personali, ma definire AC una schifezza è davvero patetico. Sono ben altre le schifezze. Non è di certo un capolavoro.. Non primeggia in nessun campo, peró è un ottimo titolo. Tecnicamente ,considerando le dimensioni dell'area di gioco,è eccezionale; la storia puo prendere oppure no, ma è sicurente presente. Sul gameplay non mi pronuncio.. A me piace, ma posso capire che per molti è troppo srmplice.
Detto questo, e detto che mi affascina sempre di piu col passare del tempo (il primo mi aveva un po annoiato), beb venga se ne tirano fuori uno all'anno. Il problema nascerà se il prodotto dovesse diventare scadente e trascurato. Ma fin quando ad ogni capitolo mi faranno immense città storiche totalmente riprodotte ed esplorabili, solo anche come gusto di tour virtuale, mi andrà bene. (poi io i gipchi ubisoft non li pago ^_^ ohohho)

#22
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Ma concentrarsi su altro no?? Se avessero dato una seconda possibilità alla nuova serie di Prince of Persia, avrebbero potuto tranquillamente alternare i due brand! E sarebbero cresciuti parallelamente.
Sia il primo AC che il reboot di Prince erano acerbi quando sono usciti. Ma mentre AC sono riusciti a migliorarlo credendo nel secondo capitolo, PoP l'hanno abbandonato!
E perchè?? Perchè hanno trovato la gallina dalle uova d'oro: AC e Ezio! Mica scemi..

#23
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683
Io che ho tra i clienti al lavoro , ubisoft italia ( son loro a passarmi i giochi) so che puntano davvero molto su questo brand perchè vende davvero un botto , vabbè non c'era bisogno di averli come clienti.. Si sapeva... Come diceva un utente prima, anche superMario lo fanno da 30anni.. Io ripeto, ben venga fin quando il prodotto mi piace. Peró anch'io avrei portato avanti parallelamente altre serie.. Magari anche novità e non piu seguiti..

#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Vorrei dire la mia sulla cosa: ritengo che accelerare lo sviluppo di un gioco, entro un anno, pur avendo il motore 3d e l'engine di gioco, spezzettandolo tra più di un gruppo di lavoro, sparso magari in tutto il mondo, porti ad un abbassamento medio del prodotto, con pezzi di qualità altissima, ed altri molto inferiore. Come appunto è evidente in brotherhood.
Seconda cosa: l'indea iniziale del gioco, una trilogia, è morta con il primo capitolo. Ripetitivo, per alcuni troppo noioso, tanto da non averlo nemmeno finito. Ma è stato un capostipite, un gioco che ha definito questa generazione ludica, ridefinendo molti dei suoi dettami.
Il primo A.C creed aveva dietro un team creativo con idee serie: la storia, i personaggi i dialoghi, prima di tutto. Pensati per un pubblico adulto, per farlo riflettere su argomenti come religione, rapporti tra i diversi credi, i corsi e ricorsi della storia, il destino dell'uomo e dei popoli in relazione alla loro libertà di scegliere e attuare il loro destino. C'erano una serie di riferimenti storici e filosofici nei dialoghi del primo gioco, che già nel secondo sono totalmente scomparsi.

Per quanto abbia amato AC2, perchè amplificava tutto quello che in AC mancava ( sostanzialmente le cose da fare...) il declino era già iniziato. I dettami dell'assassino ( i due modi di agire, lo status per attirare o meno l'attenzione delle guardie ) si sono persi già nel 2, i dialoghi si sono rarefatti e assottigliati, la sceneggiatura, sopratutto sul finire, si è banalizzata oltremodo. Però il nuovo comparto grafico, le possibilità aggiunte, il gameplay variegato, erano molto divertenti, ed il gioco me lo sono goduto lo stesso.

Brotherhood, troppo uguale ai precedessori, l'ho giocato e finito, molto più a fatica, con molto meno del 60% delle cose fatte ( contro i sostanziali 100% dei primi due capitoli). Il calo di qualità nella sceneggiatura e nei dialoghi è rimasto sensibile, quello che è peggiorato è stato la qualità delle cut scenes, i collegamenti tra i vari "passi della storia" la ripetitività delle location ( roma è grande, ma è solo roma). La perdita completa dell'esplorazione del regno ( quello invero persa già nel secondo capitolo), la totale rottura con il primo capitolo per quello che riguarda il contatto tra il vero protagonista, desmond, ed il tuo alterego virtuale ( se si esclude la parte finale).

La storia tutto sommato regge ancora, perchè ihmo era definita già dall'inizio.... Ora con questo nuovo capitolo, senza voler buttare le mani aventi: ho letto che il gameplay è sostanzialmente identico, sopratutto nei combattimenti. Almeno quello lo devevano rivedere completamente, e quindi, ho qualche dubbio sulla qualità di questo gioco, e sull'idea che farne uno all'anno, sia una buona idea....

#25
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
no, un titolo all'anno mi sembra esagerato. Ci sono tempi di sviluppo che genricamente superano i 12 mesi.
In questo caso si rischia di affrettare troppo i tempi e di creare prodotti scadenti.
Già io non sono amante della saga di AC, ma l'ultimo mi è sembrato molto sottotono rispetto alle precedenti uscite.
Questa cadenza annula proprio non mi piace.

#26
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Eh bhe... È l'ideale si... Poco lavoro e tanto guadagno :sese:.
Dichiarazione che fa del pleonasmo il suo fulcro...

#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017
mado' che tristezza sta affermazione :( Puo' essere presa a emblema di questa generazione

#28
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

mado' che tristezza sta affermazione :( Puo' essere presa a emblema di questa generazione

Ma in realtà io adoro la sincerità di Ubi.
AC2: mancano 2 capitoli.
"Li abbiamo rimossi e li riproporremo come DLC".
Nemmeno la decenza di dire "non abbiamo fatto in tempo ad implementarli".

Dai, meritano rispetto per questo :sese:.

#29
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Imho meritano una marmotta sottoforma di supposta...

Io più che la marmotta nel qlo, direi tutta la pubblicità della Milka, compresa l'asta per fare il pralinato :sese:.

#30
bart_il_boss

bart_il_boss
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645
AC è una commercialataaa




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo