Vai al contenuto

La radio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
La radio. Questa bestia strana.

L'ascoltate? Sì? No? Forse? Per sbaglio?

Se sì/per sbaglio, che stazioni ascoltate? Che stazioni meritano di essere ascoltate?

A me quando capita ascolto Virgin Radio che non è terribile e mi capita di ascoltare Discoradio quando sono in macchina con altra gente (lammerdasciolta).

Mi fareste il favore di elencare le stazioni radio che ascoltate e che meritano con un commentino sul genere di musica che passano?

:D

#2
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597
Poche volte, quando in macchina mi carico un pò d'amiche, mi tocca passare alla Radio.
Se no, CD a vita!

#3
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567
io ascolto Lo Zoo di 105 ....


Spoiler


Scherzi a parte :angel: oltre lo zoo ( e di conseguenza radio 105) la sera mi capita di ascoltare programmi di "informazione" come "Zapping" su Radio1 o "la zanzara" su radio 24 (anche se ultimamente con quel demente di Parenzo in onda,cruciani ai miei occhi ha perso molti punti)

#4
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
D'estate ascolto tanto la radio, sempre e solo radio dee jay, e quando vado in auto con mio padre sempre radio 80 XD

#5
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Solo Radiorock per la musica, quando c'è la gialappas (eventi particolari) ascolto rtl...

#6
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835

Quando ascolto la radio la sento principalmente per i programmi e durante le canzoni rimetto il lettore, se vuoi ti dico i programmi che mi piacciono :D
Come musica l'unica che trovo pisellabile è Virgin Radio e le canzoni che mettono durante alcuni programmi di Deejay (es. DeeGiallo, talvolta Cordialmente e Tropical Pizza, e spesso un'altro programma di cui non ricordo il nome con un tipo che fa il gaggio con la voce bassa)


Ma tipo la sera? Voto: Alessio Bertallot con B-Side. :sese:



Comunque io solitamente giro fra DeeJay [Volo, il Trio Medusa, DJ chiama italia, B-Side, DeeGiallo, DeeNotte coi Vitiellos (non sono male come compagnia nei viaggi notturni :P), se capita Pinocchio, ma spesso è fastidioso :D , Ciao Belli :snape: Cordialmente non lo becco quasi mai e non vado di podcast :P altri programmi che non ricordo) e M2O (i vari programmi trance, SoundzRise, SoulCooking, Stardust e RealTrust) altra roba salvata è "radio 80" e 105 (Miami OneOFive :pff: ) + due radio locali, ah, e rtl per traffico/gialappi :D

Virgin Radio una volta era decente... ora non m'ispira per niente... rimpiango i tempi in cui c'era Radio Italia Network :doson:

Ascolto spesso in auto ma anche a casa in streaming (se capita anche web radio a caso :sese: ) :sisi:
Anche la Rai ha roba interessante, ma non mi sono mai messo ad approfondire troppo.

E poi ho solamente 12 stazioni memorizzabili :\

#7
Dr.V50

Dr.V50
  • real polenta warrior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3098
Podcast tutta la vita.

Radio2 per la musica (babylon e Raitunes) e Radio24 per l'informazione (9 in punto, prima pagina, zanzara).
Radio 2 fa veramente tanti programmi con ottime selezioni musicali e alcuni molto sperimentali (raitunes e le playlist collettive via youtube sono qualcosa da provare)

Non sento la radio in diretta da anni (tranne raitunes qualche sera).

#8
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Ergo finora nessuna stazione che passi buona musica a orari decenti?

#9
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752
l'unica radio che riesco ad ascoltare è Virgin

#10
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
in questo preciso momento potresti ascoltare un podcast di raitunes

:sisi:

c'è una trasmissione su radiorai3, 18.00-18-45 che si chiama sei gradi

è basata sui sei gradi di correlazione, un brano tira l'altro

spesso e volentieri ci sono pezzi classici "world" da brasile, cuba ecc.
poi ci sta dentro la musica classica, un po di jazz, blues, una volta ho ascoltato i talking heads, non è escluso che inseriscano brani attuali


su radio 3 ci sono anche buone trasmissioni/concerti jazz, di notte :sisi:

#11
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835

Bravo, parlavo proprio di B-Side :sisi:

E parlando di programmi anche io viaggio con DeeJay e mi oriento sul Trio Medusa, il Volo del Mattino, DeeJay Chiama Italia, Pinocchio, Cordialmente con gli Elii, DeeGiallo con Lucarelli (lo scrittore, paura eh?), Tropical Pizza e B-Side. E' vero che i Vitiello tengono compagnia di notte ma hanno una voce a dir poco odiosa :fg: Mai come Platinette però ;<

Druso i programmi musicali che hai nominato sembrano interessanti, mi sai dire a che ora li programmano?

Edit: ah ho letto ora che hai scritto "podcast tutta la vita" :will2: Saranno a orari improponibili

Madò Platinette :< poi adesso l'han spostato alla sera, che odio, almeno prima al 90% riuscivo ad evitare l'ascolto visto che era di mattina, adesso invece ogni tanto mi tocca capire di aver fatto un grosso errore a cambiare su DeeJay e vorrei far saltare per aria l'autoradio + tutta l'autostrada :\

La roba rai è quasi tutta di sera o notte :sese: però di molta roba ci sono i podcast :sese:


Ergo finora nessuna stazione che passi buona musica a orari decenti?

he eh, argomenta orari decenti... se per orari decenti intendi 21:00-04:00 allora sì :sisi:

#12
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

he eh, argomenta orari decenti... se per orari decenti intendi 21:00-04:00 allora sì :sisi:


Mattino tra le 7 e le 8emezza e verso ora di pranzo.

Tra le 21 e le 4AM sinceramente faccio altro, se ascolto la radio è perché sto uscendo/rientrando a casa in auto :fg:

#13
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835
Ah, non ho capito una cosa... ma radio1 e isoradio sono quasi la stessa cosa? Perché spesso e volentieri mi ritrovo ad ascoltare lo stesso programma :sese:

Comunque, su radio1: Brasil :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo