Vai al contenuto

Vecchi rincoglioniti o miti della musica?i "classici" del rock o idoli del liscio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#31
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111
il miglior "vecchietto" al mondo per me è Paul Mccartney comunque :sisi:

Modificata da Ulquiorra Schiffer, 10 October 2011 - 02:36 PM.


#32
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597

il miglior "vecchietto" al mondo per me è Paul Mccartney comunque :sisi:



:( No, è lui

Immagine inserita

#33
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

la tua logica mi disarma
il caro leader sarà fiero


:P

#34
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20986
A proposito di vecchidimmerda, l'ultimo di Ozzy Osbourne non mi è proprio dispiaciuto, niente di originale o mai sentito eh, però è un album carino, sicuramente migliore di Black Rain e Down To Earth. Imho Ozzy Sharon ha fatto benissimo a mandar via quello (ormai) scarparo di Zakk Wylde.

Mentre per quello che riguarda i Foo Fighters, quest'anno hanno tirato fuori uno dei loro album migliori, dopo essersi arenati per anni.

Modificata da SpiralOut, 11 October 2011 - 03:19 PM.


#35
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Il discorso è sempre solitto e và avanti da anni in questo forum....la gente che "vaffanculodeeppurplesuperiper" sono i soliti ignoranti che hanno ascoltato si e no 15 cd in vita sua(made in japan dei deep purple,nevermind dei nirvana,il best of dei queen,american idiot dei green day e ascoltato mezza volta in una sigla another brick in the wall) e vogliono mettersi a ragionare con gente che sono anni che compra rumore o qualsiasi altro magazine serio e che ascoltano decine e decine di cd al mese,sia roba vecchia che nuova.

E' solo un discorso d'ignoranza,c'entra poco il vecchio ed il nuovo.

Personalmente odio i vecchi babbioni che continuano a strascicare la loro carriera di discutibili idoli del rock.

Per primi assolutamente quei pezzenti dei deep purple (non erano un [Censura] all'epoca,figurarsi adesso)...parlate,parlare di idoli del rock...suonare da 40 anni i soliti pezzi senza fare nulla vuol dire farlo solo per soldi...e a quel punto cosa di distingue da una come la Pausini?saper suonare una chitarra come lo sanno fare milioni di persone?
Stesso discorso val per i tipi che si mettono insieme a fare band inutili ed inascoltabili(chickenfoot,superheavy,black country ecc.ecc.)

Sono dell'idea che quando non hai più l'età e o spirito dovresti gentilmente levarti dai (Censura)...e non è un discorso di età,gente come metallica o megadeth (che ho visto dal vivo 3 volte a testa) nel 2011 sono assolutamente fuori dal contesto della musica che li ha resi famosi...

Smorzo questo monologo che si leggeranno in 3 o 4 per dire che mi pare abbastanza evidente che la musica degli ultimi 10 anni mi sembra chiaramente più scialba di quella uscita 20 anni fa....ma questo non vuol dire che reputi band come i pearl jam o i NIN migliori dei soliti deep purple,queen,ac/dc,springsteen,ecc.ecc.

#36
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

Il discorso è sempre solitto e và avanti da anni in questo forum....la gente che "vaffanculodeeppurplesuperiper" sono i soliti ignoranti che hanno ascoltato si e no 15 cd in vita sua(made in japan dei deep purple,nevermind dei nirvana,il best of dei queen,american idiot dei green day e ascoltato mezza volta in una sigla another brick in the wall) e vogliono mettersi a ragionare con gente che sono anni che compra rumore o qualsiasi altro magazine serio e che ascoltano decine e decine di cd al mese,sia roba vecchia che nuova.

E' solo un discorso d'ignoranza,c'entra poco il vecchio ed il nuovo.

Personalmente odio i vecchi babbioni che continuano a strascicare la loro carriera di discutibili idoli del rock.

Per primi assolutamente quei pezzenti dei deep purple (non erano un [Censura] all'epoca,figurarsi adesso)...parlate,parlare di idoli del rock...suonare da 40 anni i soliti pezzi senza fare nulla vuol dire farlo solo per soldi...e a quel punto cosa di distingue da una come la Pausini?saper suonare una chitarra come lo sanno fare milioni di persone?
Stesso discorso val per i tipi che si mettono insieme a fare band inutili ed inascoltabili(chickenfoot,superheavy,black country ecc.ecc.)

Sono dell'idea che quando non hai più l'età e o spirito dovresti gentilmente levarti dai (Censura)...e non è un discorso di età,gente come metallica o megadeth (che ho visto dal vivo 3 volte a testa) nel 2011 sono assolutamente fuori dal contesto della musica che li ha resi famosi...

Smorzo questo monologo che si leggeranno in 3 o 4 per dire che mi pare abbastanza evidente che la musica degli ultimi 10 anni mi sembra chiaramente più scialba di quella uscita 20 anni fa....ma questo non vuol dire che reputi band come i pearl jam o i NIN migliori dei soliti deep purple,queen,ac/dc,springsteen,ecc.ecc.

io l'ho letto e trovo assolutamente condivisibile quello che dici, l'unica cosa che mi spiazza è che dai per scontato che la tua opinione sia per forza universale...
magari un giovane di 16-18 anni è fan dei deep purple, ma per motivi di età non ha mai potuto vederli dal vivo se non su dei dvd del menga... ora ok che la band lo fa per soldi, ma il ragazzo sara pur felice di vedere i suoi idoli, mi sembra una situazione win-win

#37
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
Per quanto mi riguarda oggi come oggi , ci sono gruppetti che meritano , come Editors e Kings of Leon

Dopo credo vada come sempre a gusti

#38
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
In realtà ritengo che sia una questione di gusti, c'è poca cultura musicale e pure quelli che ascoltano "roba buona" sono solitamente molto "maleducati" musicalmente, tanto da disprezzare o ridicolizzare certi artisti/generi/canzoni e chi li ascolta perché non raggiungono i propri gusti o la propria "ideologia".

Tornando al titolo del topic credo che ce ne siano molti di vecchietti ancorati al personaggio che si sono costruiti per anni e penso che in alcuni casi non sia nemmeno più colpa loro, immagino sia difficilissimo chinare il capo e accettare di essere ormai al capolinea.
L'esempio di Vasco Rossi fatto in apertura è quantomai calzante.

#39
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Allora, il discorso è molto fico.

Come si nota, io sono un malato di Bob Dylan ( ma ascolto roba recente, anche del 2011, convivo con tutto :D ).
Ora, ho speso quasi 100 euro per andarlo a vedere a Roma con Mark Knopfler.
Gli ultimi sui cd mi son piaciuti, Together Through Life, non è male, anzi. Alcune canzoni sono molto belle.

Il problema sarà Live. Ha una voce da cagnaccio, poverino :doson:
Ma...è Bob Dylan càzzo

Scusate l'OT, ma chi è la tipa dell'avatar?XD

#40
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Scusate l'OT, ma chi è la tipa dell'avatar?XD

Si chiama Eva Wyrwal :sisi:

#41
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Si chiama Eva Wyrwal :sisi:

Grande! :applauso:
Ma poi scusate, avete citato solo novità rock o indie, perché altrimenti nell'elettronica e sottogeneri, ce ne sarebbero da citare di album... uno è il mio avatar

#42
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835

In realtà ritengo che sia una questione di gusti, c'è poca cultura musicale e pure quelli che ascoltano "roba buona" sono solitamente molto "maleducati" musicalmente, tanto da disprezzare o ridicolizzare certi artisti/generi/canzoni e chi li ascolta perché non raggiungono i propri gusti o la propria "ideologia".

Tornando al titolo del topic credo che ce ne siano molti di vecchietti ancorati al personaggio che si sono costruiti per anni e penso che in alcuni casi non sia nemmeno più colpa loro, immagino sia difficilissimo chinare il capo e accettare di essere ormai al capolinea.
L'esempio di Vasco Rossi fatto in apertura è quantomai calzante.

La domanda è: perché chinare il capo o fare roba nuova se milioni di persone ti danno lo stesso i loro soldi? :unsure:


Grande! :applauso:
Ma poi scusate, avete citato solo novità rock o indie, perché altrimenti nell'elettronica e sottogeneri, ce ne sarebbero da citare di album... uno è il mio avatar

intendi che con Junior han rinnovato/cambiato il loro stile? :snape:

#43
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

La domanda è: perché chinare il capo o fare roba nuova se milioni di persone ti danno lo stesso i loro soldi? :unsure:

È vero, è uno dei motivi per cui questo non succede :sisi:
Badate bene, in alcuni casi mi fa anche piacere, sono abbastanza giovane da non aver visto molti grandi dal vivo e se me ne capita l'occasione non ho problemi ad andare ad ascoltare dei vecchietti ;)

#44
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597

Si chiama Eva Wyrwal :sisi:


:sisi:

Grande! :applauso:
Ma poi scusate, avete citato solo novità rock o indie, perché altrimenti nell'elettronica e sottogeneri, ce ne sarebbero da citare di album... uno è il mio avatar


Io ritengo che oggi ci siano gruppi all'altezza degli 'oldie di 20 anni fà'.
Semplicemente alcuni generi non sono coperti, o ripeto, sono io che non ho indagato in quella via.

#45
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233

Io ritengo che oggi ci siano gruppi all'altezza degli 'oldie di 20 anni fà'.
Semplicemente alcuni generi non sono coperti, o ripeto, sono io che non ho indagato in quella via.

Se guardi alla musica come un processo sociale in costante evoluzione, ti accorgerai che la tecnologia è un importantissimo fattore da tenere in considerazione poichè tra i maggiori propulsori evolutivi sociali. La musica è specchio del suo tempo e delle condizioni sociali che la hanno resa possibile. Dire che i generi che si ascoltavano negli anni '80 non sono coperti oggi è come dire che oggi non si usano più le carrozze e le bighe. I mezzi di trasporto si sono evoluti tecnologicamente, esattamente la musica. Ieri non c'erano le automobili, oggi ci sono. Ieri non c'era la dubstep, oggi c'è. Se oggi qualcosa non c'è più è perchè si sono instaurati dei meccanismi sociali che reprimono questo qualcosa.
Le motivazioni possono essere tante: forse questo qualcosa era troppo dispendioso, oppure era troppo poco efficiente, oppure ne è stato prodotto talmente tanto, di ottima qualità, da soddisfare il fabbisogno di tutte le generazioni a venire.

Questo se facciamo un discorso puramente produttivo.
Arriviamo al lato artistico.

La musica parla di emozioni e lo fa utilizzando le parole e le note ma sono fondamentalmente le note ad esser prese in considerazione quando si fa un discorso stilistico o di genere. Ora pensa alle parole, pensa alla poesia. Petrarca parlava del suo amore per Laura. Quanti altri dovranno parlare d'amore dopo Petrarca per esaurire un argomento che ha appeal perchè universalmente recepito ma, proprio poichè universalmente recepito, ormai sovratrattato e banale ?

Perchè un "genere" dovrebbe esser prodotto ancora quando, guardato dal punto di vista social evolutivo, è già stato ampiamente prodotto; e perchè dovrebbe se, guardato dal punto di vista espressivo, è ormai recepito come banale ? Sarebbe un fallimento sia etico che estetico.

Non la chiamerei quindi mancata copertura dei generi bensì evoluzione dei gusti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo