Vai al contenuto

Musicisti baffuti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110
Un mio amico sta organizzando una serata a tema "baffi", ergo metterà solo musica di artisti che hanno-avevano-hanno avuto per un certo periodo i baffi. Io provo ad aiutarlo.
Sebbene confidi il lui e nella sua cultura musicale, mi sono accorto che manca poco tempo e lui sta ancora pensando ai flyer e a roba del genere...e qui che entrate in gioco voi :P
Consigliatemi dei nomi di gruppi (aggiungete pure delle foto se volete ma SCRIVETE il nome) che rispondano a questa caratteristica, postare pure delle canzoni.
I temi di fondo della serata dovrebebro essere il funk, la disco e gli anni '70, ma essendo una serata universitaria si metterà un po' tutto ciò che fa ballare la gente e che non gli faccia dire "è una serata da vecchi", quindi rock, pop, dance e quant'altro...insomma sbizzarritevi :D grazie in anticipo

#2
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110
Grazie :)!Un po' di musica l'abbiamo già pensata, e abbiamo volutamente scelto un parametro che non ci limitasse troppo nella selezione musicale (e che potesse coinvolgere il pubblico e dare un tema alla serata)...il topic serve più che altro perchè non basta sfogliare la libreria di itunes e qualche nome potrebbe non venirci in mente...oltre al fatto che in questo forum ci sono persone abbastanza esperte e potrebbero saltare fuori chicche che non conosciamo :D
Il tono che vogliamo dare alla serata è più o meno questo:

Trash, stiloso e ambiguo ma non troppo!

PS: so che Word Up non ha niente a vedere con gli anni 70...ma spacca!

Modificata da fedeolly, 08 October 2011 - 05:19 PM.


#3
tommhawk

tommhawk
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781


baffuti ed aggiungerei ricchioni.

seebach, no non quello dei bagni da cantieri edili.

#4
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
che bel topic!







george harrison ha avuto i baffi, non in questo video

tipica italo disco, brano famoso, okkio che il tipo baffuto è un membro dei Goblin e ha composto colonne sonore di filmoni di Argento, quindi respekt :angel:




funk, soul e simili ci sono spero possano essere utili e non troppo lenti :sisi:

Modificata da autechre, 08 October 2011 - 06:58 PM.


#5
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110
Grazie ragazzi, continuate pure a consigliare! Io nel frattempo annoto e propongo al dj :)
Un po' di lenti ci saranno verso il finale di serata, ma essendo una festa universitaria (e la nostra prima festa) staremo principalmente su roba ballabile e non eccessivamente sconosciuta.
Got my mind set on you è il tipico esempio di canzone che non avremmo potuto non mettere ma che da solo non mi sarebbe mai venuta in mente :D

Modificata da fedeolly, 10 October 2011 - 05:07 PM.


#6
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
oh!
immancabile il baffone disco più celebre di sempre

Giorgio Moroder





da Scarface


#7
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233
Certo che se è trash che vuoi, vi siete tutti dimenticati di questo eroe.



#8
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
sogno che sia un progetto di Uwe

:P

Modificata da autechre, 10 October 2011 - 06:02 PM.


#9
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233

sogno che sia un progetto di Uwe

:P

Eh. Magari ! :D
Invece ha anche rifatto Touch me di Samantha Fox.
CON Samantha Fox.

#10
tommhawk

tommhawk
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781

Un mio amico sta organizzando una serata a tema "baffi", ergo metterà solo musica di artisti che hanno-avevano-hanno avuto per un certo periodo i baffi. Io provo ad aiutarlo.
Sebbene confidi il lui e nella sua cultura musicale, mi sono accorto che manca poco tempo e lui sta ancora pensando ai flyer e a roba del genere...e qui che entrate in gioco voi :P
Consigliatemi dei nomi di gruppi (aggiungete pure delle foto se volete ma SCRIVETE il nome) che rispondano a questa caratteristica, postare pure delle canzoni.
I temi di fondo della serata dovrebebro essere il funk, la disco e gli anni '70, ma essendo una serata universitaria si metterà un po' tutto ciò che fa ballare la gente e che non gli faccia dire "è una serata da vecchi", quindi rock, pop, dance e quant'altro...insomma sbizzarritevi :D grazie in anticipo

- serata universitaria
- gunther
- ?????
- PROFIT!!!

#11
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
ma com'è andata a finire la festa?

#12
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110
Ehi, scusate se mi sono dimenticato di aggiornarvi! La serata è andata bene, abbiamo fatto il pienone...purtroppo l'età media, a causa del marketing un po' troppo casuale (volantinaggio selvaggio), è stata più bassa del previsto (18-21), e dopo mezzanotte abbiamo dovuto rinunciare al canone "solo artisti baffuti" per mettere qualcosa di un po' più ballabile (senza scadere però troppo nel "commerciale"). Le vostre idee mi sono state di grande aiuto e qualche canzone postata in questo topic è stata messa dal dj!
La gente si è divertita e si è fatta crescere i baffi (o se li è fatti finti).
Stiamo pensando di organizzare un'altra serata...appena decideremo il tema, probabilmente aprirò un altro topic per chiedervi consigli :D
PS: questo video è esemplare di cosa abbiamo proiettato durante la serata :)





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo