Vai al contenuto

Van Damme vs Steven Seagal vs Jet Liicone a confronto 2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

Sondaggio: i picchiatori del cinema (43 utenti che hanno votato)

chi il migliore dei tre ?

  1. Van Damme (28 voti [65.12%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 65.12%

  2. Votato Seagal (8 voti [18.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.60%

  3. Li (7 voti [16.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.28%

riuscirebbero mai a battere Chuck Norris ?

  1. Votato mai (11 voti [25.58%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.58%

  2. forse ... unendo le forze ... (13 voti [30.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.23%

  3. si (19 voti [44.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 44.19%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22119
La disputa dovrebbe essere in base ai film realizzati, perchè paragonare tecnicamente atleti di età e stili differenti (wushu vs aikido vs karate) non ha granchè senso :D

Comunque per chi si ostina ancora a negare la superiorità del Van :sisi: vi riporto una breve "leggenda" metropolitana secondo la quale JC e Seagal si sarebbero scontrati durante un party a casa di Stallone.
A parlare è Sly stesso (traduco liberamente): "Durante un party nella mia villa a Miami nel 1997, Van Damme era stanco di Seagal che continuava a dire che avrebbe potuto prenderlo a calci in culo, così propose a Seagal di uscire in cortile a risolvere la faccenda. Seagal porse le sue scuse e se ne andò. Ma Van Damme, che era furioso, lo seguì fino a un night club e lo invitò nuovamente a uscire fuori.
Non ci fu un reale combattimento, ma Stallone aggiunge: "Van Damme era troppo forte, Seagal non voleva averci nulla a che fare".

Immagine inserita

:respect:

#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656
Boh,nessuno potrà mai dirlo ma io voto Van Damme tutta la vita anche solo per i primi 5 minuti di Street Fighter(orrore immondo) "Bison,paranoico figlio di puttana,tiè"(raffinatissimo gesto dell'ombrello in mondovisione),in ufficio per tirarci su ci guardiamo quella scena un giorno sì e l'altro pure.

#33
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

il fatto sta che seagal usa anche le armi gli altri no
comunque nessuno può battere il ranger


mica vero, in genere spezza la gente a mani nude nei film :asd:


Il Fatto è che imho lui è maestro di un arte marziale che è assai efficace nella vita reale

http://www.youtube.com/watch?v=y-9nQHO_w00&feature=related

E' vero che non ha mai avuto un fisico super figo ne tecniche volanti e altre robe, ma il bello sta proprio nel fatto che riesce ad atterrare gli opponenti semplicemente grazie alla tecnica.

#34
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048
Donnie Yen li owna a tutti e tre già solo solo quà :)










per non parlare quà








:saluta:

Modificata da Liquid-FROST-JONIN , 19 October 2011 - 09:22 AM.


#35
Haku

Haku
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 668
Mah, sul fatto che l'aikido sia efficace nella vita reale, ho dei dubbi.
Uno dei miei maestri (III dan) dice che nelle risse da parcheggio l'aikido non serve a nulla.
Cmq voto Seagal!!!

#36
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
però dai ragazzi, va bene il confronto cinematografico tra loro tre, però accostarli atleticamente a Chuck è assurdo, è troppo superiore. L'unico poteva essere van damme che almeno atleticamente ha disputato dei tornei...ma gli altri due...è fantartimarziali.

#37
Haku

Haku
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 668
beh, Seagal è settimo dan di aikido, non proprio fantartimarziali.

#38
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

beh, Seagal è settimo dan di aikido, non proprio fantartimarziali.

ti dico io allora un paio di cose su Chuck...
l 24 novembre 1968 campione mondiale dei pesi medi di karate, che conservò per sette anni consecutivi e il titolo di campione del mondo di taekwondo. Nel 1969, vinse la tripla corona di karate per il maggior numero di tornei vinti nell'anno e il premio di combattente dell'anno dalla prestigiosa rivista di taekwondo Black Belt Magazine.In una dimostrazione di arti marziali a Long Beach, Norris incontrò l'artista marziale Bruce Lee che rispettava e considerava un mito. Nel 1972, recitò nell'indimenticabile film di Bruce Lee, Way of Dragon. Norris creò l'arte marziale Chun Kuk Do, che era basata sul Tangsudo e includeva altre cose da ogni stile di combattimento che conosceva.
magari non avevi letto il mio post precedente...dire che a questo punto seagal gli fà le seagel a zio chuck.

#39
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
non ha nessun tipo di senso confrontare stili diversi...

anche se personalmente ritengo le arti marziali cinesi superiori a tutte le altre. e nel combattimento prevale quasi sempre la velocità

#40
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

non ha nessun tipo di senso confrontare stili diversi...

anche se personalmente ritengo le arti marziali cinesi superiori a tutte le altre. e nel combattimento prevale quasi sempre la velocità

ma quì nessuno confronta gli stili, il topic è sull'attore migliore, recitazione.
poi goliardicamente si scherza domandandoci se nella realtà possano battere chuck norris.
Sulla carta sono tutti mostri , ma hai fatti agonistici i trofei , le vittorie e le competizioni reali parlano.
che poi seagal abbia il 50 dan di aikido non m'importa una chippa se non ha mai affrontato delle competizioni reali, chuk le ha fattee le ha vinte, vandamme le ha fatte, gli altri due no.
poi accetto che jet li sia più bravo di van damme o di norris come attore, ma come atleta no di certo.
beh , se bruce lee ha creato una nuova arte fondendo tutti gli stili di combattimento ci sarà pur un motivo...però rispetto la tua convinzione sulla superiorità delle arti cinesi.

Modificata da Haken, 21 October 2011 - 12:04 AM.


#41
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

beh , se bruce lee ha creato una nuova arte fondendo tutti gli stili di combattimento c'è un motivo...però rispetto la tua convinzione sulla superiorità delle arti cinesi.

ma la base è sempre il wing chun

oltrettutto non è detto che il jeet kun do si l'arte marziale migliore. però esistono maestri migliori di altri, questo sì. sta tutto nell'atleta in tutti i casi.

magari in giro per la cina ci sta qualcuno che batterebbe lo stesso bruce lee, chi lo sa.

ripeto, io ritengo le arti marziali cinesi superiori in quanto meno statiche e più votate allo sfruttamento della forza avversaria...ma sono pareri

#42
Haku

Haku
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 668

ti dico io allora un paio di cose su Chuck...
l 24 novembre 1968 campione mondiale dei pesi medi di karate, che conservò per sette anni consecutivi e il titolo di campione del mondo di taekwondo. Nel 1969, vinse la tripla corona di karate per il maggior numero di tornei vinti nell'anno e il premio di combattente dell'anno dalla prestigiosa rivista di taekwondo Black Belt Magazine.In una dimostrazione di arti marziali a Long Beach, Norris incontrò l'artista marziale Bruce Lee che rispettava e considerava un mito. Nel 1972, recitò nell'indimenticabile film di Bruce Lee, Way of Dragon. Norris creò l'arte marziale Chun Kuk Do, che era basata sul Tangsudo e includeva altre cose da ogni stile di combattimento che conosceva.
magari non avevi letto il mio post precedente...dire che a questo punto seagal gli fà le seagel a zio chuck.

In realtà l'ho letto e non ho assolutamente messo in discussione le qualità di Norris (che per altro non ho nemmeno nominato). Ho solo detto che definire la pratica di un gran maestro di aikido come "fantartemarziale" è oltremodo sbagliato e offensivo.

#43
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

In realtà l'ho letto e non ho assolutamente messo in discussione le qualità di Norris (che per altro non ho nemmeno nominato). Ho solo detto che definire la pratica di un gran maestro di aikido come "fantartemarziale" è oltremodo sbagliato e offensivo.

sì è vero, ho esagerato :)

#44
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

ma la base è sempre il wing chun

oltrettutto non è detto che il jeet kun do si l'arte marziale migliore. però esistono maestri migliori di altri, questo sì. sta tutto nell'atleta in tutti i casi.

magari in giro per la cina ci sta qualcuno che batterebbe lo stesso bruce lee, chi lo sa.

ripeto, io ritengo le arti marziali cinesi superiori in quanto meno statiche e più votate allo sfruttamento della forza avversaria...ma sono pareri

sì hai ragione :)

#45
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700

poi accetto che jet li sia più bravo di van damme o di norris come attore, ma come atleta no di certo.

oddio...Jet li come recitazione non mi sembra per nulla superiore a JCVD,tutt'altro...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo