Vai al contenuto

Gioco con la storia migliore di tutti i tempi?

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 192 risposte

Sondaggio: Qual è il gioco con la miglior trama? (257 utenti che hanno votato)

La miglior storia di questa generazione

  1. Votato Xenoblade (29 voti [9.21%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.21%

  2. Votato Metal Gear Solid 4 (35 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  3. Votato Red Dead Redemption (22 voti [6.98%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.98%

  4. Eternal Sonata (4 voti [1.27%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.27%

  5. Votato Lost Odyssey (7 voti [2.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.22%

  6. Votato Alan Wake (33 voti [10.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.48%

  7. Votato Bioshock (31 voti [9.84%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.84%

  8. Votato Heavy Rain (59 voti [18.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.73%

  9. God Of War 3 (5 voti [1.59%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.59%

  10. Votato Mass Effect (39 voti [12.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.38%

  11. Mafia 2 (2 voti [0.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.63%

  12. Votato Assassin's Creed (34 voti [10.79%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.79%

  13. Deadly Premonition (3 voti [0.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.95%

  14. GTA IV (1 voti [0.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.32%

  15. Nier (3 voti [0.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.95%

  16. Oblivion (2 voti [0.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.63%

  17. Dragon Age: Origins (5 voti [1.59%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.59%

  18. Portal 2 (1 voti [0.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.32%

La miglior storia del passato

  1. Xenogears (12 voti [3.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.77%

  2. Votato Shenmue (34 voti [10.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.69%

  3. Votato Final Fantasy VII (60 voti [18.87%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.87%

  4. Kingdom Hearts (17 voti [5.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.35%

  5. Votato Metal Gear Solid 1 (52 voti [16.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.35%

  6. Votato Metal Gear Solid: Snake Eater (31 voti [9.75%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.75%

  7. Votato ICO (16 voti [5.03%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.03%

  8. Votato Zelda OOT (25 voti [7.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.86%

  9. Votato Max Payne (31 voti [9.75%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.75%

  10. Votato Metal Gear Solid 2 (10 voti [3.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.14%

  11. Final Fantasy 8 (15 voti [4.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.72%

  12. Persona (4 voti [1.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.26%

  13. Votato Shadow of the Colossus (5 voti [1.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.57%

  14. Silent Hill 2 (6 voti [1.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.89%

Voto Gli ospiti non possono votare

#181
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Mass effect è solo secondo :will2: :doson:

#182
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20072

ma come storia non è che sia la magnificenza, è un fottuto caloavoro ma la storia per quanto bella e godibile non è poi tanto memorabile

non l'ho metto in dubbio ttb-kun



infatti presto o poi recupererò una Wii solo per quello ed anche per the last story ^_^



ps: te che sei un nintendino puzzone , ma sai se per caso inazuma eleven sempre per Wii uscirà ntsc-pal? :D




mi interessa anche quello :sisi:

#183
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

non l'ho metto in dubbio ttb-kun



infatti presto o poi recupererò una Wii solo per quello ed anche per the last story ^_^



ps: te che sei un nintendino puzzone , ma sai se per caso inazuma eleven sempre per Wii uscirà ntsc-pal? :D




mi interessa anche quello :sisi:

non so nulla :snape:

Spoiler



Mass effect è solo secondo :will2: :doson:

xenoblade è solo 5°.....

Modificata da TTB-Kun, 13 October 2011 - 11:02 AM.


#184
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41074

Mass effect è solo secondo :will2: :doson:


decisamente troppo in alto... la storia di mass effect non ha nulla che non si sia già visto in uno star treck o similimari IMHO

#185
ilcane87

ilcane87
  • Art...is a Bang!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1277
Planescape Torment: praticamente un romanzo.

...mi addolora che non sia stato citato in ogni pagina di questo topic. :(

Modificata da ilcane87, 13 October 2011 - 12:14 PM.


#186
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41074

Planescape Torment: praticamente un romanzo.

...mi addolora che non sia stato citato in ogni pagina di questo topic. :(


FINALMENTE QUALCUNO L'HA DETTO!!!! :applauso:

comunque è palesemente condizionato dalla giovane età (magari solo videoludica) del forum...

basta guardare quel Mafia 2 quando il primo aveva una trama 10.000 superiore (con quello che è forse ancora oggi il miglior finale di sempre)

#187
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709
ho notato che, nel caso dei giochi seriali, non figurano tutti i capitoli delle varie saghe, ma solo i piu blasonati: ad esempio, nel caso di Silent Hill è presente solo il 2, per quanto anch' io ritengo che abbia la storia migliore della sua serie di riferimento. Ritengo comunque che dovrebbero figurare anche tutti gli altri capitoli, o che almeno, in casi come questo, sia votabile solo il nome proprio della serie e non il singolo capitolo. Oppure si potrebbe anche aggiungere accanto al nome del gioco, una ulteriore casella all' interno della quale segnare il numero progressivo, o il sottotitolo, del capitolo che si intende votare.

Suggerirei anche di estendere la lista dei titoli votabili, perche ci sono stati molti altri giochi meritevoli.

Avrei anche un piccolo appunto personale da fare: tra i titoli votabili vedo ICO. Secondo me non dovrebbe poter rientrare nella categoria dei titoli eleggibili in questo sondaggio. Ma mi spiego meglio: personalmente io trovo ICO uno dei giochi piu belli di tutti i tempi, praticamente sotto ogni punto di vista... ma non certo per quanto riguarda la complessità o la bellezza della trama, la quale era ridotta (volutamente) ai minimi termini ed appena accennata. Un capolavoro di atmosfere, ma non certo di narrazione... Allora andrebbe messo anche Shadow Of The Colossus, che almeno tra l' incipit iniziale ed il finale, riesce a raccontare, anche se leggermente, qualcosa di piu articolato...

#188
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

ho notato che, nel caso dei giochi seriali, non figurano tutti i capitoli delle varie saghe, ma solo i piu blasonati: ad esempio, nel caso di Silent Hill è presente solo il 2, per quanto anch' io ritengo che abbia la storia migliore della sua serie di riferimento. Ritengo comunque che dovrebbero figurare anche tutti gli altri capitoli, o che almeno, in casi come questo, sia votabile solo il nome proprio della serie e non il singolo capitolo. Oppure si potrebbe anche aggiungere accanto al nome del gioco, una ulteriore casella all' interno della quale segnare il numero progressivo, o il sottotitolo, del capitolo che si intende votare.

Suggerirei anche di estendere la lista dei titoli votabili, perche ci sono stati molti altri giochi meritevoli.


Vabbè, tanto alla fine questo sondaggio lascia il tempo che trova. Perchè è ovvio che certi giochi, essendo ben più giocati e magari anche giocati da piccoli e filtrati dal ricordo e dalla nostalgia, risulteranno ovviamente primi, indipendentemente dal fatto che siano davvero i miliori o no. Così come altri giochi, che molte meno persone hanno giocato, saranno costretti a contendersi le briciole, sia che siano effettivamente i peggiori, sia che non lo siano. Quindi il sondaggio è un po' inutile, molto più interessanti i post e la discussione.

Avrei anche un piccolo appunto personale da fare: tra i titoli votabili vedo ICO. Secondo me non dovrebbe poter rientrare nella categoria dei titoli eleggibili in questo sondaggio. Ma mi spiego meglio: personalmente io trovo ICO uno dei giochi piu belli di tutti i tempi, praticamente sotto ogni punto di vista... ma non certo per quanto riguarda la complessità o la bellezza della trama, la quale era ridotta (volutamente) ai minimi termini ed appena accennata. Un capolavoro di atmosfere, ma non certo di narrazione... Allora andrebbe messo anche Shadow Of The Colossus, che almeno tra l' incipit iniziale ed il finale, riesce a raccontare, anche se leggermente, qualcosa di piu articolato...


Se è per questo, ripeto, c'è anche Zelda che sta raccattando un bel po' di voti nei giochi della passata gen, quando ha contro concorrenti come MGS1-2-3 solo per citarne qualcuno... Ma come ho detto imho è molto più interessante la discussione dei voti così :sisi:
Farei un post kilometrico sulle mie scelte, ma in questi giorni non ne ho tempo :will2:

#189
NoFear

NoFear
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1747
Per un semplice fattore affettivo ho votato ME e FF8 :memy:

#190
Iuki

Iuki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3731

Aggiunti altri titoli, vi ricordo che è sempre possibile cambiare il vostro voto, cancellandolo e votando di nuovo :)


.

Avrei anche un piccolo appunto personale da fare: tra i titoli votabili vedo ICO. Secondo me non dovrebbe poter rientrare nella categoria dei titoli eleggibili in questo sondaggio. Ma mi spiego meglio: personalmente io trovo ICO uno dei giochi piu belli di tutti i tempi, praticamente sotto ogni punto di vista... ma non certo per quanto riguarda la complessità o la bellezza della trama, la quale era ridotta (volutamente) ai minimi termini ed appena accennata. Un capolavoro di atmosfere, ma non certo di narrazione... Allora andrebbe messo anche Shadow Of The Colossus, che almeno tra l' incipit iniziale ed il finale, riesce a raccontare, anche se leggermente, qualcosa di piu articolato...


ICO e Shadow, sono bellissimi giochi ma con trama e svolgiemento della stessa ridotta all'osso, quindi entrambi non possono far parte del sondaggio di questa categoria, paradossalmente per il motivo opposto anche Heavy Rain non potrebbe far parte di questo sondaggio perchè, la parte videogioco in HR è praticamente quasi inesistente.


non a caso, tra i titolo del passato non è stato incluso, il predecessore di Heavy Rain, che come parte giocata e non solo offriva qualcosa in più, solo che questo era multi..

http://www.youtube.com/watch?v=CW1CYNlQMWw

Modificata da Iuki, 14 October 2011 - 07:46 PM.


#191
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
chrono trigger

#192
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
In effetti FF8 tra le trame più memorabili è decisamente fuori luogo (per carità, IMHO eh).
Al di là del valore affettivo, una trama degna è ben altro.
E mi dispiace, non credo sia in discussione, la trama di FF8 è fin troppo lineare e poco ispirata per essere considerata memorabile (al di là della storia d'amore dei protagonisti, che sarà pure godibile ma non è che possa, da sola, rendere una sceneggiatura improvvisamente geniale ed ispirata).

#193
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Up :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo