Vai al contenuto

The Elder Scrolls Saga [Lore]Topic generale dedicato alla saga The Elder Scrolls


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 144 risposte

Sondaggio: The Elder Scrolls Saga [Lore] (46 utenti che hanno votato)

Quale argomento ti ha interessato di più?

  1. Votato Geografia (15 voti [28.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.30%

  2. Votato Skyrim in dettaglio (12 voti [22.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.64%

  3. Votato Le leggende di Tamriel (22 voti [41.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 41.51%

  4. Votato Nessuno (4 voti [7.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.55%

Quale capitolo della saga hai più gradito?

  1. Votato Oblivion (9 voti [25.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.71%

  2. Votato Morrowind (17 voti [48.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 48.57%

  3. Daggerfall (2 voti [5.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.71%

  4. Arena (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Skyrim (6 voti [17.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.14%

  6. Votato Nessuno (1 voti [2.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.86%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Lucien_Lachance

Lucien_Lachance
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 166

Appena terminato di scrivere un articolo riguardante Umbra, inserisco subito in prima pagina.

Spoiler


:applauso: Ricordo quando se ne parlva nel topic ps3. Finalmente sò come sono andate le cose!!!

Bravo Dragonborn

#32
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Aggiornato con due nuovi articoli: "L'USURPATORE CAMORAN e "MANNIMARCO, IL NEGROMANTE"

Buona lettura. :)

#33
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
grande

#34
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Mannimarco bastardo :goodboy:

#35
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
un appunto. negromanzia riferita i morti dovrebbe essere sbagliato, la parola in inglese è necromancy e per tutte le cese rigurdanti i morti sia usa necro (necropoli etc...). negromanzia dovrebbe essere un'altro tipo di scienza.

#36
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176

un appunto. negromanzia riferita i morti dovrebbe essere sbagliato, la parola in inglese è necromancy e per tutte le cese rigurdanti i morti sia usa necro (necropoli etc...). negromanzia dovrebbe essere un'altro tipo di scienza.

Teoricamente dovresti aver ragione. :sisi:
Ora mi accerto ufficialmente della cosa e, nel caso, provvederò a correggere.

Grazie per la segnalazione ^^'

#37
OldSnake72

OldSnake72
  • Kept you waiting uh!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5710

Mannimarco bastardo :goodboy:


Mamma mia però che scarso che era! :doson:

#38
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176

Mamma mia però che scarso che era! :doson:

Vero : |. anche al massimo livello di difficoltà 4 spadate, 2 palle di fuoco e andava giù. :doson:

#39
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
A stasera per nuovi articoli.

#40
OldSnake72

OldSnake72
  • Kept you waiting uh!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5710
CLAN VOLKIHAR

Tra tutti i clan vampiri di Tamriel, i Volkihar sono la tribu più potente. Sono crudeli, spietati. Vivevano nella parte orientale di Skyrim, almeno fino alla fine della Terza Era. In TES V .. ?Bo. Quello che si sà di loro è che vivono sotto i laghi ghiacciati, escono da lì solo per nutrirsi.
Hanno il potere di congelare le loro vittime con il fiato gelido, e possono raggiungerle da sotto, senza rompere il ghiaccio.

In un libro in TESIV: Oblivion, vengono citati.

Immagine inserita
L'immagine non ritrae il vero libro, questo raffigurato fa parte di una mod.

Sangue Immortale di un Anonimo

Immagine inserita 25 Immagine inserita 1.0

Le lune e le stelle erano nascoste, di conseguenza quella era una notte quieta e particolarmente buia. La guardia delle città dovette portare con sè delle torce durante la ronda ma l’uomo che venne a chiamarmi in cappella non aveva alcuna fonte di luce. Venni a sapere che Movarth Piquine riusciva a vedere tanto di notte quanto di giorno: un’ottima dote considerando che i suoi interessi erano escluisivamente notturni. Uno dei miei seguaci lo portarono da me e, a giudicare dal suo sguardo, pensai subito che avesse bisogno di una guarigione. Era pallido, quasi opalescente, dal suo volto si capiva che doveva essere stato molto bello prima che un’indicibile sofferenza lo sciupasse. I cerchi neri sotto gli occhi suggerivano un certo esaurimento, ma gli occhi rimanevano vigili, intensi, e quasi spiritati.

Mi fece subito capire che non era malato ma che desiderava discutere con me di una certa malattia.

“Vampirismo”, disse, quindi fece una pausa di fronte alla mia espressione beffarda. “Mi hanno detto di rivolgermi a te per aiutarmi a capire di che malattia si tratta”.

“Chi te l’ha detto?”, chiesi sorridendo.

“Tissina Gray”

Mi ricordai di lei immediatamente. Una dama cavaliere bella e coraggiosa che aveva chiesto la mia assistenza per conoscere tutta la verità sui vampiri. Era successo due anni prima e non avevo mai saputo se il mio consiglio fosse stato utile.

“Hai parlato con lei? Come sta sua signoria?”, chiesi.

“E’ morta”, rispose Movarth con freddezza, poi, vedendo che ero sconvolto, aggiunse, forse per attenuare il colpo: “Disse che i tuoi consigli sono stati preziosissimi, almeno per quel vampiro. Quando l’ho vista per l’ultima volta era sulle tracce di un altro vampiro. Che l’ha uccisa.”

“Quindi i miei consigli non sono bastati”, sospirai. “Perché pensi che potrebbero essere sufficienti per te?”

“Anch’io un tempo insegnavo, molti anni fa”, disse. “Non in un’università, però. Insegnavo presso la gilda dei guerrieri. So, comunnque, che, se uno studente non pone le domande giuste, l’insegnante non è responsabile del suo insuccesso. Spero, quindi, di farti le domande giuste.”

A questo punto, mi interrogò. Per ore e ore continuò a farmi domande e io gli risposi come potei, ma lui non parlò mai di sè. Non sorrideva mai. Mi studiava e basta con quei suoi occhi intensi, mmorizzando ogni mia parola.

A un certo punto, cominciari io a interrogare lui. “Hai detto che eri un insegnante della gilda dei guerrieri, sei in missione per loro?”

“No”, rispose bruscamente e avvertii una certa stanchezza in quegli occhi febbrili. “Vorrei proseguire domani nette, se mi è possibile. Ho bisogno di dormire e di assimilare tutte le informazioni di oggi.”

“Allora tu dormi di giorno”, aggiunsi con un sorriso.

Con mia grande sorpresa, ricambò il sorriso, che in realtà somigliava più a una smorfia. “Quando insegui una preda, adotti le sue abitudini.”

Il giorno dopo tornò con ancora più domande, questa volta molto specifiche. Voleva informazioni sui vampiri della parte orientale di Skyrim. Gli raccontai della tribù più pericolosa, i Volkihar, folli e crudeli, il cui respiro faceva gelare il sangue nelle vene. Gli spiegai che vivevano sotto i ghiacci di laghi lontani e infestati da fantasmi e che si avventuravano nel mondo degli uomini solo per cercare cibo.

Movarth Piquine ascoltò con attenzione e pose più domande fino a notte fonda, infine se ne andò dicendo:

“Non ci vedremo per alcuni giorni. Tornerò, comunque, e ti farò sapere se i tuoi consigli sono stati utili.”

Come promesso, l’uomo tornà in cappella quattro giorni dopo, appena passata la mezzanotte. Aveva una cicatrice fresca sulla guancia e sorrideva con quel suo sorrisetto sinistro ma soddifatto.

“I tuoi consigli mi hanno aiutato moltissimo”, disse. “Ma devi sapere che i Volkihar hanno anche un’abilità di cui non mi avevi parlato. Possono raggiungere le loro prede anche attraverso il ghiaccio dei laghi, senza romperlo. E’ stato abbastanza brutto essere afferrato alle gambe senza alcun preavviso.”

“Un’esperienza che non si dimentica”, dissi ridendo. “Nonché terrificante. Hai abuto fortuna a salvarti.”

“Non credo nella fortuna., Credo solo nella conoscenza e nell’esercizio. Il destino di quel succhiasangue è stato determinato dalle tue informazioni e dalla mia abilità nella lotta melee. Non mi fido neanche della armi, di nessun tipo. Troppe incognite. Anche il fabbro più bravo può creare una spada difettosa, mentre sai perfettamente cosa è in grado di fare il tuo corpo. So, per esempio, che posso sferrare migliaia di colpi senza perdere l’equilibrio, a patto che sia io a fare il primo passo”.

“Il primo passo?”, mormorai. “Quindi non devi mai essere colto di sorpresa?”

“Ecco infatti perché sono tornato da te”, disse Movarth. “Tu conosci questi mostri meglio di chiunque altro, in tutte le loro maledette varietà. Ora devi raccontarmi dei vampiri della parte settentrionale di Valenwood.”

Esaudii la sua richiesta e ancora una volta le sue domande misero a dura prova le mie conoscenze. Le tribù di cui parlare erano talmente tante. I Bonsamu che si distinguevano dai Bosmer solo a lume di candela. I Keerilth che potevano sciogliersi in nebbia. Gli Yekef che potevano inghiottire un uomo intero. I temibili Telboth che predavano i bambini prendendo il loro posto in famiglia e aspettando pazientemente per anni per poterli uccidere tutti.

Ancora una volta mi salutò promettendomi che sarebbe tornato dopo poche settimane e, ancora una volta, si rifece vivo dopo mezzanotte. Questa volta. Movarth non aveva alcuna cicatrice fresca ma mi portò lo stesso nuove informazioni.

“Ti sbagliavi quando dicevi che i Keerilth non riescono a vaporizzarsi se spinti sott’acqua”, disse dandomi un colpetto sulla spalla. “Per fortuna non riescono ad allontanarsi molto sottoforma di nebbia, così poveo inseguirli.”

“La cosa deve averti sconvolto a morte. Stai sviluppando una cononscenza impressionante”, dissi. “Decenni fa un novizio come te mi avrebbe fatto comodo.”

“Ora raccontami”, aggiunse, “dei vampiri di Cyrodiil”.

Gli dissi quello che sapevo. A Cyrodiil esisteva solo una tribù, un potente clan che aveva sgominato tutti gli altri, praticamente come avevano fatto gli imperiali. Il loro vero nome si era perso nel tempo ed erano esperti nell’arte dell’occultamento. Se non erano affamati erano indistinquibili dagli esseri viventi. Erano acculturati, più civilizzati rispetto ai vampiri delle provincie e preferivano predare vittime addormentate, non coscienti.

“Sarà difficile scovarli”, disse Movarth arrabbiandosi. “Ma ne troverò uno e ti dirò cosa scopro. Poi mi racconterai dei vampiri di Rupe alta, di Colpo martello, di Elsweyr, di Palude nera, di Morrowind, delle isole di Summerset, d’accordo?”

Annuii sapendo che la sete di conoscenza di questo uomo era infinita. Non si sarebbe accontentato di informazioni sommarie, voleva conoscere ogni dettaglio.

Non venne per un mese e la notte in cui tornò vidi la sua frustrazione e desolazione anche nell’oscurità della cappella.

“Ho fallito”, disse non appena accesi una candela. “Avevi ragione. Non ne ho trovato neanche uno.”

Portai la candela vicino al mio viso e sorrisi. Era sorpreso, direi sconvolto dal palora delle mie carni, dalla voracità che traspariva dai miei occhi senza tempo, e dai miei denti. Sì, credo che fu talmente sorpreso dai miei denti da rimanere stordito.

“Non mangio da tre giorni”, dissi avventandomi su di lui. Non riuscì a sferrare il primo colpo... e neanche l’ultimo.

-------------------

In TESV: Skyrim, un tizio di IGN giocando alla demo di gioco, è arrivato di fronte ad una porta con il teschio, nei pressi di un lago ghiacciato. Gli ha sussurrato se conosceva la musica della vita. Alla fine della sua prova si è dimostrato indegno e non è riuscito ad entrare.
Dark Brotherhood ? Clan Volkihar ? Solo a Novembre avremo le risposte.

Artwork in Beth di Skyrim...

Immagine inserita



---------------------------

DragonBorn, puoi aggiungere in "Skyrim in dettaglio"!
Domani finalmente avrai il resto :asd:

#41
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
:eyeapplauso:

Grande, aggiungo subito : |.

#42
Lucien_Lachance

Lucien_Lachance
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 166
Questo libro è bellissimo! :D
I Volkhiar (come cavolo si scrive :asd: ) mi affascinano non poco, se ce li mettono godo di brutto. E poi sarebbe una bella cosa per i fanatici del lore come noi!

Comunque bravi continuate cosi!

#43
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6722
Madonna santa ma quello che state facendo è un lavoro immane...troppa roba... :applauso:

#44
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Aggiornato "Skyrim in dettaglio"

Immagine inserita

#45
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Ho inserito uno spazio per eventuali segnalazioni sul lore in TES V, è in "Skyrim in dettaglio".

A breve sondaggio. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo