Vai al contenuto

The Elder Scrolls Saga [Lore]Topic generale dedicato alla saga The Elder Scrolls


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 144 risposte

Sondaggio: The Elder Scrolls Saga [Lore] (46 utenti che hanno votato)

Quale argomento ti ha interessato di più?

  1. Votato Geografia (15 voti [28.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.30%

  2. Votato Skyrim in dettaglio (12 voti [22.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.64%

  3. Votato Le leggende di Tamriel (22 voti [41.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 41.51%

  4. Votato Nessuno (4 voti [7.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.55%

Quale capitolo della saga hai più gradito?

  1. Votato Oblivion (9 voti [25.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.71%

  2. Votato Morrowind (17 voti [48.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 48.57%

  3. Daggerfall (2 voti [5.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.71%

  4. Arena (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Skyrim (6 voti [17.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.14%

  6. Votato Nessuno (1 voti [2.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.86%

Voto Gli ospiti non possono votare

#136
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164

Up



#137
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9050

Grande Torment, è uno dei topic a cui ho pensato subito :asd:



#138
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164

Questo topic va continuato e modificato brutalmente, sono andate 3/4 delle pic. Sarà per TES VI. :asd:

 

P.S. Oldsnake, se leggi, batti un colpo. ;)

Mi mancano i nostri tempi :will2:



#139
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9050

Questo topic va continuato e modificato brutalmente, sono andate 3/4 delle pic. Sarà per TES VI. :asd:

 

P.S. Oldsnake, se leggi, batti un colpo. ;)

Mi mancano i nostri tempi :will2:

 

 

Nuuooooo,

 

io devo ancora finirlo....è stato fantastico il periodo in cui ci giocavamo e intanto ne parlavamo cosi intensamente, è stato un periodo particolare della mia vita, mi cullava certe serate......appena posso lo riprendo, potesse uscire anche TES14, ma questo voglio giocarlo ancora, la sua atmosfera non ha eguali,

 

e nel cassetto custodisco gelosamente la colonna sonora originale da 4 cd autografata :sisi:



#140
OldSnake72

OldSnake72
  • Kept you waiting uh!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5710

Questo topic va continuato e modificato brutalmente, sono andate 3/4 delle pic. Sarà per TES VI. :asd:

 

P.S. Oldsnake, se leggi, batti un colpo. ;)

Mi mancano i nostri tempi :will2:

 

Dragonborn, Beastly ed anche gli altri.... mi mancate   ;<

 

Ho visto le immagini rimosse., odio profondissimo. 

Cmq fra 4/5 mesi, quando terminerò un pò di cose (vita sociale maledetta), tornerò ad essere presente come un tempo. :asd:



#141
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Dal sondaggio si evince che la maggior parte dei giocatori di TES qui presenti sono relativamente giovini...Arena e Daggerfall han preso 3 voti insieme :D



#142
Hydra

Hydra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 485

La mia esperienza con la saga nasce con Oblivion. Gradevole ma non è entrato nel mio olimpo personale. Diversamente, Skyrim è magnetico. Infatti l'ho reiniziato sperando di ovviare ai bug che non mi hanno permesso di proseguire con la battaglia Manto contro Impero (provato ad ovviare al bug decine di volte senza esito).

Skyrim è fantasy allo stato pure, con ottima grafia e ottima musica. Vasto, con utili missioni secondarie e diverse sottotrame affascinanti che si intersecano senza spostare l'attenzione dall'insieme.

Dopo Final Fantasy X (che vince sulla complessità della trama e la difficoltà di coordinare più co-protagonisti ed il loro background) si conquista il mio podio. Non lo chiedete, lo so, ma mi piace terminare un discorso, ma il terzo posto se lo giocano alla pari Syberia e Final Fantasy XIII (rivalutato ampiamente alla seconda partita dopo la mia iniziale stroncatura).



#143
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164

L'argomento era già stato toccato in precedenza (vedi l'articolo dei Children of the Sky di Old), ma ho pensato fosse il caso di approfondirlo.

THU'UM, LA LINGUA DRACONICA
 
Gli Urli, anche noti come Thu'um nella lingua draconica, sono un'antica forma di magia utilizzata a Skyrim sin dagli albori della Prima Era, quando i Draghi regnavano incontrastati. Sotto la guida di Alduin, il primogenito del divino Akatosh, i leggendari giganti alati ordirono un vero e proprio piano di sterminio per assumere il controllo dell'intero Mundus (il piano dell'esistenza che avvolge Nirn, "pianeta" in cui si svolgono le vicende dei videogiochi).

Alduin_Fire_Shout.jpg

Non tutti i Draghi, però, appoggiarono questa logica distruttiva. Durante la main quest di Skyrim, Paathurnax, fratello minore del Divoratore di Mondi, sostiene che voltò le spalle al suo padrone a causa della sua falsa pretesa di poter diventare una divinità. Tuttavia, le leggende Nord affermano che in realtà fu la stessa Dea Kyne ad intervenire, inviando il drago per aiutare l'umanità. Ad ogni modo, Paathurnax, con l'aiuto di alcuni dei suoi simili, tradì il fratello e insegnò il Thu'um agli antichi Nord, consentendogli di rovesciare le sorti della guerra. Alduin fu bandito da Mundus e confinato a Sovngarde (una dimensione di Aetherius creata da Shor, in cui i più valorosi e impavidi condottieri Nord conducono una vita ultraterrena) e il resto delle bestie decimate fino all'apparente estinzione.
 
Paarthurnax.png

Apparente estinzione, appunto. Perché, come si è ben visto nel quinto capitolo della saga, a Skyrim furono eretti dei tumuli in cui vennero conservate le carcasse dei Draghi insieme agli adepti caduti in battaglia, nella speranza che un giorno sarebbero risorti per premiare i loro strenui adoratori.

DragonPriest.jpg

La vittoria umana nel conflitto che è passato allo storia come la "Guerra dei Draghi" segnò l'epoca d'oro della razza Nord: da High Rock a Morrowind, si diede il via ad una notevole sequenza di conquiste belliche. La brutalità dei figli di Skyrim era incontenibile: intere città sottomesse con la forza del solo Thu'um.

Nell'anno 700, durante la Battaglia della Montagna Rossa, l'armata di Jurgen Windcaller (il più potente tra tutti i Tongues - coloro che posseggono la naturale abilità di parlare la Lingua dei Draghi -, nonché fondatore dell'ordine monastico dei Greybeards) fu contro ogni aspettativa annientata dai Chimers. A seguito di perdite catastrofiche, Windcaller passò sette lunghi anni a riflettere sul significato di questa sconfitta. Arrivò alla conclusione che i Divini vollero punire i Nord per il blasfemo e arrogante utilizzo del potere della Voce. Persistendo nelle sue convinzioni, l'eroe fondò un credo pacifista che battezzò "La Via della Voce", che predicava appunto la sacralità di un dono come il Thu'um.

Da allora fino alla Quarta Era, l'utilizzo della Voce rimase confinato tra le mura di High Hrothgar, la sede dei Greybeards, situata sulla vetta più alta di tutta Skyrim.

High_Hrothgar_Exterior_1.jpg

La voce dei monaci non fu più udita per secoli, eccezion fatta per la venuta di Tiber Septim (di cui parleremo più avanti, magari). Durante il terzo secolo della Quarta Era, come inciso sul Muro di Alduin, l'ultimo Dovahkiin (Dragonborn) percorrerà i 7000 scalini e parlerà con Arngeir, l'unico Greybeard in grado di proferir parola senza causare cataclismi naturali.
 
"No doubt. The appearance of a Dragonborn at this time is not an accident. Your destiny is surely bound up with the return of the dragons.
You should focus on honing your Voice, and soon your path will be made clear."

Arngeir.jpg

I Greybeards riconosceranno l'eroe di Skyrim come "L'ultimo Dragonborn", istruendolo così alla Via della Voce.

skyrim-wall.jpg

La profezia del Dovahkiin:

DOVahKiiN DOVahKiiN
NaaL OK ZIN LOS VahRiiN
Wah DeiN VOKUL MahFAERaaK ahST VaaL
ahRK FIN NOROK PaaL GRaaN
FOD NUST HON ZINDRO ZaaN
DOVahKiiN Fah HIN KOGaaN MU DRaaL

ahRK FIN KEL LOST PRODah
DO VED ViiNG KO FIN KRah
TOL FOD ZeyMah WIN KeiN MeyZ FUNDeiN
ALDUIN FeyN DO JUN
KRUZiiK VOKUN STaaDNAU
VOTH aaN BahLOK Wah DiiVON FIN LeiN



#144
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164

Dragonborn, Beastly ed anche gli altri.... mi mancate   ;<
 
Ho visto le immagini rimosse., odio profondissimo. 
Cmq fra 4/5 mesi, quando terminerò un pò di cose (vita sociale maledetta), tornerò ad essere presente come un tempo. :asd:

Oldz ti ho mandato un PM, quando hai tempo leggilo che ti devo chiedere una cosa frivola in un minuto.

In serata vedo di sistemare le immagini, e noto solo ora che han segato anche tutti gli apostrofi. :o

Bonus video:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo