Vai al contenuto

RAGE: i voti della stampa internazionale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

E' tutto soggettivo. Uno stabilisce una lista di priorità. I soldi non sono infiniti.
Quindi dovendo scegliere tra questo e un altro titolo (batman ad esempio in uscita il 21 corrente mese) opto per il secondo.
Magari se non c'era altro in uscita a breve sulla piazza avrei pure preso rage. Era un titolo che attendevo con curiosità ma voti a parte dalle recensioni emergono elementi che non mi attirano al punto tale da farmi sborsare 60 carte.
Ho preso da poco pes 2012, l'11 novembre mi tocca skyrim. Il tempo è poco, sto bene così.
Se rage fosse uscito chessò a luglio, l'avrei preso quasi sicuramente al day one.
Non ho detto di ignorarlo ma di rinviare la mia prova.


concordo in pieno

non ho provato Rage, ma vedendo varie videorecensioni mi è sembrato molto old come gameplay (per le parti fps) e leggendo sul forum alcuni si lamentano proprio di questo
ormai sono abituato che se colpisco un avversario in testa muore, qui sembra che non conta dove li colpisci ma solo quante volte li colpisci
in Doom mi andava bene anche così, nel 2011 no.

da qui ad un mese e mezzo escono almeno 10 titoli interessantissimi. i soldi non sono infiniti. il tempo tanto meno.
per cui si deve scegliere, ed i voti possono essere uno dei motivi per cui scegliere un gioco rispetto ad un altro, ovviamente quando tutti e due ineterssano.
di sicuro non prendo un gioco da 9,5 solo perchè prende 9,5, ma se devo scegliere fra un gioco da 9,5 ed uno da 8,0 e pagarne uno dei due a prezzo pieno, beh, quello da 9,5 penso abbia più chance di finire in casa mia

#32
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Nonostante non gradisca gli FPS, lo stile Fallout di Rage lo apprezzo parecchio.

#33
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

non ho provato Rage, ma vedendo varie videorecensioni mi è sembrato molto old come gameplay (per le parti fps) e leggendo sul forum alcuni si lamentano proprio di questo
ormai sono abituato che se colpisco un avversario in testa muore, qui sembra che non conta dove li colpisci ma solo quante volte li colpisci
in Doom mi andava bene anche così, nel 2011 no.


Guarda... ci ho giocato per circa 5 ore è sta cosa mica l'ho riscontrata!
O meglio... non sempre i nemici muoiono con un headshot... ma i colpi in testa fanno più danni!
Per esempio un headshot col fucile da cecchino è morte certa per l'avversario... se invece lo colpisci altrove è probabile che sopravviva!
Poi... che mi significa che il gameplay è old??? Non vi divertivate un tempo con questo gameplay? Adesso o coperture o niente?
Non capiscala definizione di "gameplay old"... bisogna seguire le mode anche nel gameplay?
E comunque in RAGE a difficoltà difficile non è che puoi avanzare senza stare attento a sparere a tutto ciò che si muove! Cautela e coperture (coperture non alla gears ovviamente) sono essenziali per sopravvivere!

#34
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

A me sembra il solito FPS sporco/post apocalittico stile Fallout 3/Killzone/Borderlands...


no dai ... questo è steampunk allo stato puro...

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Guarda... ci ho giocato per circa 5 ore è sta cosa mica l'ho riscontrata!
O meglio... non sempre i nemici muoiono con un headshot... ma i colpi in testa fanno più danni!
Per esempio un headshot col fucile da cecchino è morte certa per l'avversario... se invece lo colpisci altrove è probabile che sopravviva!
Poi... che mi significa che il gameplay è old??? Non vi divertivate un tempo con questo gameplay? Adesso o coperture o niente?
Non capiscala definizione di "gameplay old"... bisogna seguire le mode anche nel gameplay?
E comunque in RAGE a difficoltà difficile non è che puoi avanzare senza stare attento a sparere a tutto ciò che si muove! Cautela e coperture (coperture non alla gears ovviamente) sono essenziali per sopravvivere!


hai detto benissimo, un tempo mi divertivo, ora non più, preferisco un approcio più realistico

#36
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

hai detto benissimo, un tempo mi divertivo, ora non più, preferisco un approcio più realistico


Oggettivamente non mi sembra che sia poco realistico!
Quasi tutti i nemici che non vengono oneshottati dagli headshot è perché hanno una maschera o un elmetto che gli protegge...
per i mutanti mi pare che gli headshot gli uccidano o che comunque li debiliti parecchio (son mutanti quindi magari possono continuare ad attaccare con danni cerebrali)! I mutanti gli approccio a colpi di fucilate a pompa in faccia che gli fa esplodere la testa!

Per quanto concerne la vita che si ricarica... almeno qua si son sprecati a sottolineare come questa sia merito di nanomacchine nel corpo...
in cod e altri sparatutto invece uno è può farsi colpire quanto vuole... basta riposarsi un attimo per riprendersi senza bisogno di nessuna tecnologia particolare (molto realistico... davvero!)

Oggettivamente non vedo dove sia tutta la vetustità del gameplay di RAGE!
Non è basato su coperture alla gear... ma come detto prima se avanzi senza coprirti muori in tempo ZERO (ovviamente in quelle situazioni dove anche i nemici hanno armi da fuoco)!

#37
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ben nelle realtà io da una copertura non uscire esponendomi al 100%, ma metterei fuori solo testa per mirare e pistola ad esempio
di sicuro non faccio lo strafe dal vivo...

#38
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630
quindi bocci per irrealistico qualsiasi fps che non sia killzone?

Per altro tu in RAGE lo fai perché tanto hai una corazza e sei pieno di nanomacchine che ti curano, quindi è un approccio sensato!

Modificata da Freedom2099, 10 October 2011 - 08:14 PM.


#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non boccio nulla, ma considerando le decine di uscite di sicuro se devo decidere prendo i titoli che mi danno più sicurezza rispetto ad un gioco che visto nelle varie videorecensioni mi sa di vecchio, di già visto, di non conforme ai miei gusti.
a dirla tutta mi pare un Bioshock 1 nel deserto con le dune buggy, mi ricorda davvero tanto le sparatorie con i ricombinanti in cui dovevi sparare 70 volte per ucciderli
e visto che Bio1 non mi è piaciuto affatto non vedo perchè dovrei spendere 60 euro per prenderne la versione terrestre...

#40
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

non boccio nulla, ma considerando le decine di uscite di sicuro se devo decidere prendo i titoli che mi danno più sicurezza rispetto ad un gioco che visto nelle varie videorecensioni mi sa di vecchio, di già visto, di non conforme ai miei gusti.
a dirla tutta mi pare un Bioshock 1 nel deserto con le dune buggy, mi ricorda davvero tanto le sparatorie con i ricombinanti in cui dovevi sparare 70 volte per ucciderli
e visto che Bio1 non mi è piaciuto affatto non vedo perchè dovrei spendere 60 euro per prenderne la versione terrestre...


a me Bioshock è piaciuto parecchio, ma anche io in Rage ci vedo qualcosa di "vecchio".
Sembra che abbia preso qualcosa di Bioshock e di Borderlands, facendo un miscuglio che non giova al titolo.
Sarà bello, lungo, con una grande storia.....ma così com'è creato non attira, almeno a me, moltissimo.

Poi in questo periodo c'è ben altro da prendere.

#41
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

non boccio nulla, ma considerando le decine di uscite di sicuro se devo decidere prendo i titoli che mi danno più sicurezza rispetto ad un gioco che visto nelle varie videorecensioni mi sa di vecchio, di già visto, di non conforme ai miei gusti.
a dirla tutta mi pare un Bioshock 1 nel deserto con le dune buggy, mi ricorda davvero tanto le sparatorie con i ricombinanti in cui dovevi sparare 70 volte per ucciderli
e visto che Bio1 non mi è piaciuto affatto non vedo perchè dovrei spendere 60 euro per prenderne la versione terrestre...


A beh... allora fai bene a non prenderlo! Non fa proprio per te!
Io bioshock 1 e 2 gli o ADORATI alla follia!
Per altro in effetti i mutanti, ora che mi ci fai pensare, mi ricordano i ricombinanti di bioshock...
ma la differenza è che qui ha MOLTI MOLTI MOLTI più proiettili! :D
E i nemici sono MOLTI MOLTI MOLTI di più!
XD

#42
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma quì nessuno sta dicendo che è un gioco non valido, semplicemente si sta dicendo o meglio si sta ribadendo che in virtu' di una scelta videoludica ampia, di qualità, rage non ha la priorità. Per me è uscito nel momento sbagliato. Quest'è quanto.
Avrà indubbiamente i suoi pregi ma da quello che leggo in giro, anche su altri forum, mancano momenti indelebili, memorabili ed il gioco non offre niente che non si sia già visto in altri numerosi fps usciti in precedenza. Quindi io rinvio l'acquisto a momenti di calma, tranquillità quando ho consumato a dovere i miei skyrim, pes 2012, batman. Non sono il tipo da affrontare i giochi in maniera superficiale. Preferisco un approccio con la massima dedizione possibile. Non è il caso di prendere quindi rage, così tanto per far numero/perchè è nuovo e fa parte dei titoli incompresi e sottovalutati. Quando sarà il momento sarà mio. Ci si mette pure il fatto che la versione uk è in inglese, altrimenti magari già entro fine anno l'avrei fatto mia. Ma come stanno le cose ora, non se ne parla prima di gennaio inoltrato. Devo prima recuperare pure, usati/uk modern warfare 3 e goldeneye 007 reloaded. Come vedi lo spazio per rage non c'è.

#43
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma quì nessuno sta dicendo che è un gioco non valido, semplicemente si sta dicendo o meglio si sta ribadendo che in virtu' di una scelta videoludica ampia, di qualità, rage non ha la priorità. Per me è uscito nel momento sbagliato. Quest'è quanto.
Avrà indubbiamente i suoi pregi ma da quello che leggo in giro, anche su altri forum, mancano momenti indelebili, memorabili ed il gioco non offre niente che non si sia già visto in altri numerosi fps usciti in precedenza. Quindi io rinvio l'acquisto a momenti di calma, tranquillità quando ho consumato a dovere i miei skyrim, pes 2012, batman. Non sono il tipo da affrontare i giochi in maniera superficiale. Preferisco un approccio con la massima dedizione possibile. Non è il caso di prendere quindi rage, così tanto per far numero/perchè è nuovo e fa parte dei titoli incompresi e sottovalutati. Quando sarà il momento sarà mio. Ci si mette pure il fatto che la versione uk è in inglese, altrimenti magari già entro fine anno l'avrei fatto mia. Ma come stanno le cose ora, non se ne parla prima di gennaio inoltrato. Devo prima recuperare pure, usati/uk modern warfare 3 e goldeneye 007 reloaded. Come vedi lo spazio per rage non c'è.


perfettamente d'accordo
anche senza guardare ai soldi (che non sono infiniti), mancherebbe comunque il tempo. prenderlo ora per giocarlo a febbraio ha senso? imho no, lo prendo a febbraio e lo pago la metà
e poi imho Batman o FM4 o BF3 o Unchy 3 60 euro li valgono tutti, Rage imho no

#44
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

perfettamente d'accordo
anche senza guardare ai soldi (che non sono infiniti), mancherebbe comunque il tempo. prenderlo ora per giocarlo a febbraio ha senso? imho no, lo prendo a febbraio e lo pago la metà
e poi imho Batman o FM4 o BF3 o Unchy 3 60 euro li valgono tutti, Rage imho no


Azz stavi andando così bene..... peccato per quell'Unchy.

#45
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

Se non giocate RAGE vi perdete molto.
Finito ieri sera e sono state 18 ore di godimento. Peccato per le texture e il finale di [Censura] se no era un capolavoro (quest'anno poi che tanto hype su tanti titoli e l'unico che aveva senso era portal 2).

Fra l'altro molti criticano per impressione, ma trovatemi uno che l'ha giocato e che non l'ha goduto (va beh ci sarà sicuramente su internet ma leggo solo di gente ipersoddisfatta dopo qualche remora iniziale).


E' esattamente quello che cercavo di dire io.... tutte le critiche che vedo vengono mosse al gioco sono per l'ho più frutto di impressoni che non hanno grandi riscontri nella realtà del gameplay!
Perchè capisco che uno possa non gradire un gioco dove i nemici sono duri a morire... ma oggettivamente non si può dire che sia incoerente!
Se uno è ipercorazzato o è un mutante super forte è normale che non vada giù solo con un paio di colpi!
Se uno ha una maschera/elmo d'acciaio in faccia è normale che non venga oneshottato con un colpo alla testa (il primo colpo toglie l'elmo/spacca la maschera mentre il secono lo uccide).
Se poi uno m dice che da un fps vuole solo realismo dove per realsmo si intende riscontro con la realtà moderna allora che giochi solo a cod e battlefield!
RAGE è un fps considerabile realistico se si tiene conto delle premesse (cioè che sei corazzato e ripieno di nanomacchine che ti curano a cannone e ti rendono più forte)!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo