Vai al contenuto

Come cambieresti... F1 2011?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Emanuele-asroma

Emanuele-asroma
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112

Sicuramente gli errori ''umani''!!!! Deve simulare anche l'errore della IA.. Pronti, partenza e via, dopo non succede piu' niente, giri veloci, traiettorie perfette e così via.. Ci vogliono incidenti, incidenti ed incidenti.. Speronamenti, guasti meccanici, fumate e fuori pista, errori di ogni tipo.. Per il resto credo comunque che è stato fatto un bel passo avanti rispetto al 2010.. Adesso te lo scordi di vincere con la Lotus qualche Gran premio.. Bene così..

ma solo a me capitano gli errori degli altri piloti?? quando mi ritrovo a marcare un avversario da vicino facendomi vedere ad ogni curva negli specchietti, questo prima o poi sbaglia , arriva lungo , blocca si difende fuori traiettoria ecc ce da dire che mi capito solo con i piloti meno esperti.


poi è l'unico gioco che ha la gommatura progressiva della pista con addirittura depositi di gomma fuori traiettoria che influiscono sul grip dell'auto, e ci vuogliono anche un paio di curve per eliinarli, questa cosa non la si trova ne in gt5 ne in forza4 ne in rfactor ne in qualsiasi altro gioco!!!!
la grafica su ps3 è veramente scandalosa, siamo nel 2011 e un porting fatto così male non l'ho mai visto!! però bisogna anche dire che quando sono in gara non mi accorgo praticamente di nulla, non mi metto a guardare il contorno per vedere se scatta oppure come sono realizzati tutti e 60000 gli spettatori..... l'unica cosa che guardo è solo un po il cielo per capire il meteo e le gomme per l'usura!!

a need for speed shift 2 ci sono i trucioli di gomma fuori traiettoria XD cmq sono felice che li abbiano messi anche in f1! la grafica dei circuiti è veramente brutta su ps3, ha un sacco di aliasin e texture scarne... peccato veramente, anche i box sono molto spogli e nessun meccano in giro :(

#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

a need for speed shift 2 ci sono i trucioli di gomma fuori traiettoria XD cmq sono felice che li abbiano messi anche in f1! la grafica dei circuiti è veramente brutta su ps3, ha un sacco di aliasin e texture scarne... peccato veramente, anche i box sono molto spogli e nessun meccano in giro :(


sì ma sono solo puramente estetici, se ci vai sopra non hai problemi di aderenza
in F1 2011 li raccogli sulle gomme e per un paio di curve hai meno aderenza

#33
playtony

playtony
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Cavolo ho sollevato un polverone!!!!!
D'accordo quando mi dici che per console non avremo mai un gioco altamente simulativo TI DO' RAGIONE, ma quello che ti voglio far capire è questo: se voglio correre senza problemi gioco online oppure la gara veloce , senza fronzoli, giu' il gas e vinca il migliore! Ma quando si strombazza ai sette venti una modalita' carriera ed una cooperativa, pretendo che lo spettacolo offerto dal Circus diretto da Mr. Bernie Ecclestone venga ricreato a 360° visto che il gioco costa circa 70 euro!
Riguardo poi la messa a punto della vettura, ti ricordo che su console quelli di GT, al secolo Kazunori Yamahuci, ha creato quanto di piu' completo si possa creare con 30 parametri modificabili, che poi il gioco non si e' mai rinnovato, questa è un'altra questione.
Se poi voglio giocare ad un action game, allora compro Uncnarted!


#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Cavolo ho sollevato un polverone!!!!!
D'accordo quando mi dici che per console non avremo mai un gioco altamente simulativo TI DO' RAGIONE, ma quello che ti voglio far capire è questo: se voglio correre senza problemi gioco online oppure la gara veloce , senza fronzoli, giu' il gas e vinca il migliore! Ma quando si strombazza ai sette venti una modalita' carriera ed una cooperativa, pretendo che lo spettacolo offerto dal Circus diretto da Mr. Bernie Ecclestone venga ricreato a 360° visto che il gioco costa circa 70 euro!
Riguardo poi la messa a punto della vettura, ti ricordo che su console quelli di GT, al secolo Kazunori Yamahuci, ha creato quanto di piu' completo si possa creare con 30 parametri modificabili, che poi il gioco non si e' mai rinnovato, questa è un'altra questione.
Se poi voglio giocare ad un action game, allora compro Uncnarted!

beh se è per questo ci sono anche altri titolo con le stesse variabili comunque, non c'è solo GT
di sicuro un setup già alla Shift2 non sarebbe stato affatto male

#35
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

Nel tuo commento c'è qualcosa che mi sfugge. Qualcosa che gira nella mia testa, come un tarlo. Una considerazione.
Tu sei così appassionato di F1, di giochi di guida, parli di domare bolidi da 800 cv, chiedi addirittura le termocoperte, parli di SIMULAZIONE, e.....

mi citi giochi PER CONSOLE?

I giochi per console non saranno MAI simulativi: sono infatti tarati per il pad e per l'acquirente medio, che non ha tempo da perdere imparando la gestione della macchina e il circuito. In inglese questi giochi vengono definiti "forgiving", cioè giochi che perdonano l'errore umano. Lamentarsi è oltremodo stupido, imho. E' come pretendere che Uncharted sia un gioco in cui devi usare il cervello. Fantascenza.

Chi compra determinati giochi sa benissimo cosa compra.

Quello che dici tu esiste, e da anni. Un certo Geoff Crammond provò, negli anni 90, a trasterire le esperienze di guida della F1 sul PC, ottenendo risultati più che soddisfacenti all'epoca. Poi la Codemasters, sempre su PC, creò una serie di titoli molto simulativi.

E via tutta una serie di titoli simulativi, da GP LEGENDS ai mod F1 per rFactor, insomma, tutto quello che ti serve c'è già da almeno 15 anni. Basta spegnere la console. Oppure usarla per Uncharted.

Sai però qual'è il problema più grande? Che alla gente non interessa giocare un vero titolo di F1. Perchè la F1 non è uno sport in cui lotti contro gli avversari, ma contro la Macchina. La tua. In F1 conta l'usura e la mescola delle gomme. Quanta benzina hai messo prima della gara. Quante soste hai programmato. Come hai tarato l'aerodinamica. La traiettoria migliore. I danni meccanici. Stare in pista per tutta la gara.

POI, ma solo POI, ci sono i tuoi avversari.

l'utente console non vuole mica questo: vuole le gare da 5 giri, niente danni, e sorpassi che neanche la NASCAR. Altrimenti SI ANNOIA. E, appunto, rende il gioco e compra Uncharted.

Quindi oggi abbiamo imparato che: E' inutile lamentarsi dei giochi di guida per console, le console non sono fatte per i simulatori di guida.

Prego, prego, non c'è di che. Dovere.


Quoto ogni parola carissimo!

#36
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

Quoto ogni parola carissimo!


<3 dai però torniamo a litigare sul post di Dark Souls :P

#37
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

<3 dai però torniamo a litigare sul post di Dark Souls :P

ahahah Dai dai!! Ora ti devasto la bacheca di facebook di video virus! ahahaha
:lol:

p.s ammetto che il tuo ultimo post su DS è stato piu che esaustivo.

Modificata da Sole., 05 October 2011 - 11:39 AM.


#38
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

ahahah Dai dai!! Ora ti devasto la bacheca di facebook di video virus! ahahaha
:lol:

p.s ammetto che il tuo ultimo post su DS è stato piu che esaustivo.


Ti ringrazio. Era solo per dire che spesso la gente si dimentica che esistono, ogni tanto, giochi che fanno del "punishment" il loro modo d'essere :)
E tu in generale sei uno che ne sa :)

#39
Da_PEDRO_84

Da_PEDRO_84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 491

Come migliorare F1 2011? Semplice: Bisogna solo migliorare i difetti palesi quali l'I.A. degli avversari, la grafica a volte scadente, quasi da PS one specialmente per l'interno dei box, e....soprattutto l'atmosfera!!! Possibile che nei box e nello schieramento di partenza non vi è traccia delle termocoperte, i tecnici nei box sono pochi,lo schieramento di partenza è un deserto, in gara non vi è un guasto meccanico!Insomma, l'era ipertecnologica e, forse, del superfluo,non viene ricreata minimamente: eppure quelli della Codemaster erano dei maestri nel ricreare l'atmosfera delle corse (vedi TOCA).


Completamente d'accordo con te.
Io da un titolo che ha le licenze ufficiali di F1 mi aspetto più che altro la ricreazione del circus F1 perché se voglio un gioco esclusivamente per la fisicità allora mi prendo rFactor o altro… insomma, quanti anni devono passare ancora per vedere un F1 che ti immerge completamente nell'atmosfera della F1? Io stando hai box devo vedere gente, devo sentire macchine, strumenti, attrezzi e soprattutto devono farmi sentire l'adrenalina da pre-gara che si sentirebbe solamente se tutti questi fattori verrebbero inclusi.

Io ho capito quello che dice superciccu, ok, questi giochi sono "forgiving"… Ok… Ok… ma quanto gli costerebbe a Codemaster includere una modalità per "esperti" che faccia il gioco diventare più hard e un pochino più realistico? Mi spiego, sul gioco Battlefield per esempio cè una modalità che si chiama HARDCORE che toglie tutto HUD dallo schermo e rende il gameplay un pochino più realistico della modalità normale. Se non ti piace, semplicemente ritorni alla modalità standard. Fine. Almeno cosi si può fare contenti un po tutti. Questo in F1 perchè non è possibile? Perché non fare una modalità a parte che tolga per esempio tutto l'HUD e che ci faccia quindi appoggiare esclusivamente al nostro intuito sensoriale e alle comunicazioni dei box; insomma una modalità OPZIONALE dove ci si può immedesimare in vero e proprio pilota e non in un super cyborg che nel casco ha tutte le indicazioni sulle temperature etc… perché altrimenti a che serve mettere gli omini a bordo pista con indicazioni dei tempi o le comunicazioni dei box visto che abbiamo tutto a schermo?! Non ha senso… E non credo sia difficile l'inserimento di questa modalità perché non si deve aggiungere nulla ma anzi: TOGLIERE!

IMHO, se mi aggiungono più realismo sull'ambiente intorno alla gara come detto prima e ci aggiungono la modalità "esperta" allora sarebbe una ficata ma per ora rimane il solito noioso F1… IMHO

Modificata da Da_PEDRO_84, 07 October 2011 - 01:04 AM.


#40
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Il gioco è parecchio divertente, e si gioca abb bene con il pad, se c'è una cosa che cambierei sono le telecamere durante i replay, magari con un'opzione se mettere o meno quelle che simulano una telecamera posta a lato che riprenda la gara nelle curve, nei rettilinei ecc...

Cavolo, ce l'aveva gp2 su pc!!!!!

#41
Gamess

Gamess
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Holla.. Be se proprio vogliamo migliorare questo giochino iniziamo dalle cose serie :il set up... Preferirei averlo un tantino più avanzato, giusto per quelli che amano come me gli assetti, quello in funzione non va molto bene.Poi integrei un po il discorso tornei,( tipo forza motorsport) a seconda dei tempi le rispettive categotie bronzo argento oro giusto per simulare un campionato molto affissante direi...Magari avere anche un server dedicato in modo da avere tuttinla stessa qualitá di navigazione... E poi per non mancare trovare il modo da eliminare quelle obbrobbiose differenze di tempo che si vedono nelle classifiche generali che del resto fanno perdere tutta la bellezza nel fare il miglior giro e fa perdere qualitá al prodotto che risulterebbe il classico corsa arcade...Credo di aver parlato solo di codici di facile reperibilitá non di cose mastodontiche ,siamo nelle vostre mani... Stupitecci!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo