Vai al contenuto

Missione divulgativaCapolavoro che rischia di passare inosservato

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 138 risposte

#31
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

grazie Eklipse hai fatto benissimo ad aprire questo topic, da come ne sento parlare qui e altrove dove mi sono documentato sembra davvero un capolavoro da dover giocare anche se non si è puristi di JRPG. Vedrò di reperirlo per provare con mano e decidere poi l'acquisto.

Di nulla ^_^

Se anche dovessi essere tu solo ad avvicinarti a questo gioco, questo topic avrà comunque trovato una sua utilità ;)

#32
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
Mha sono gusti, ho il wii e ci ho giocato.
Ma bho sinceramente comprare la console per quel singolo gioco mi sembra chiedere davvero troppo.


Sono gusti, ma a me non mi ha preso, non che sia brutto eh.
Però non c'è stata la scintilla :sisi:

#33
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Mha sono gusti, ho il wii e ci ho giocato.
Ma bho sinceramente comprare la console per quel singolo gioco mi sembra chiedere davvero troppo.


Sono gusti, ma a me non mi ha preso, non che sia brutto eh.
Però non c'è stata la scintilla :sisi:

Curiosità: quante ora ci hai giocato?

#34
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Lungi da me mettere in dubbio la qualità del titolo, ma in quanto jrpg sinceramente non me ne frega una mazza... :asd:

#35
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Lungi da me mettere in dubbio la qualità del titolo, ma in quanto jrpg sinceramente non me ne frega una mazza... :asd:

Prima del 2 settembre la pensavo come te :asd:

#36
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Io sono un tradizionalista: mi piacciono gli scontri a turni (o a limite quelli come in FFVIII) e quelli dove ci si muove no.Nonostante questo, potrebbe comunque piacermi? Quando parlate di capoloavoro parlate di trama? Perchè a me quel che piace dei jrpg (piaceva...) sono i numeretti che salgono, il potenziarmi al limite. Insomma, ditemi meglio che vi è piaciuto!

L'RPG è la trasposizione videoludica del gioco di ruolo da tavolo... Tecnicamente la tua prima preoccupazione dovrebbe essere la trama. I numeretti che salgono li puoi trovare ovunque (ed anche in un pallottoliere :sese:)... Una trama ben scritta no. Comunque, c'è sia l'uno che l'altro.
Alla fine per vedere i personaggi che crescono puoi ripiegare su un jRPG qualsiasi.

quoto tuttoanche se penso che sia uscito nella console sbagliata,quel titolo con una potenza HW come Ps3 avrebbe gioito ancor piùma va bene ugualmente eh,rimane una perla assolutamente da avere! :sisi:

Non è proprio così per me Venom. Su HD sarebbe uscito castrato. Un gioco di una tale vastità, avrebbe richiesto una quantità di risorse mostruosa, e ne Sony ne MS sarebbero stati contenti di concederne (specialmente contando che si sarebbero litigati l'esclusiva, temporanea o permanente che fosse).
Soprattutto, dubito che ne Sony ne MS abbiano (o avessero) interesse nel finanziare un gioco del genere. Magari ora si stanno mangiando le mani (anche se ritengo che qui la parte più offesa sia Square che visti i tempi bui, si trova a dover vedere Nintendo che ha comprato uno dei suoi ex snobbatissimi team, e che per N ha fatto un RPG che loro venderebbero un rene per aver la competenza di fare).
Francamente son contento che sia uscito su WII. La grafica da urlo non la rimpiango minimamente. Ho dato tante opportunità sotto questo punto di vista alle consoles HD, e esclusi pochi sparuti esempi, i jRPG usciti si sono alternati sempre tra il sufficiente ed il penoso (le 3 eccezioni, imho sono Vesperia, LO e Valkyria Chronicles).
WKC è appena sufficiente. Carino per l'idea dei knight ma penoso per caratterizzazione dei personaggi e qualità di trama. Preferisco uno XB castrato graficamente (che poi, anche qua...) ma eccezionale sotto ogni altro punto di vista, che tutta la pletora di oscenità uscite fin'ora con grafica da urlo (vedi Eternal Sonata... Tanti colori, tanta grafica, per una storiella di bambolotti).
Fidati, graficamente non sarà all'altezza di tante produzioni HD, ma è comunque graficamente eccezionale contando la piattaforma su cui gira.

Sopratutto, Monolith ha dimostrato che c'è ancora spazio per esplorazione e trame complesse (al contrario di quanto SE e compagnia bella volessero farci credere).
Hanno creato un mondo di una bellezza e vastità che sinceramente non credo abbia precedenti nel genere.
Le mappe di WKC erano grandi ed articolate, ma monotene ed anonime (essenzialmente percorsi che sembrano generati casualmente tanto per rendere tortuoso il tutto). Qui cadono le mascelle ogni volta che si alza la testa e si nota quello che gli sviluppatori hanno fatto per rendere coerente il mondo, ogni volta che si notano i 2 giganti che torreggiano sopra di noi, man mano che si avanza in ambientazioni sempre diverse e sempre maestose, in cui l'esplorazione è piacevole e non un proseguire di strade in cui l'unica cosa che cambia è la sequenza delle curve.
C'è qualcuno che abbia anche solo provato a fare qualcosa del genere su HD e non (e sempre in ambito jRPG)?


Lungi da me mettere in dubbio la qualità del titolo, ma in quanto jrpg sinceramente non me ne frega una mazza... :asd:

E allora questa è una trollata :sese:.

#37
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Hmm, magari lo compro per prolverare il wii anche se ho circa 35 giochi da finire, compresi madworld e sin&punishment2 :doson:

#38
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Sono anni che non accendo il wii, questa sarà l'occasione giusta, grazie per questa "divulgazione", avevo scoperto questo gioco qualche giorno fa mentre, facendo zapping in tv, sono incappato in un programma che lo stava recensendo (non ricordo né il canale, né il programma).
I giochi di ruolo giapponesi rappresentano forse il mio genere preferito, al contrario degli occidentali che detesto ed in questa generazione finora non ne era uscito neppure uno decente, l'ultimo a cui ho giocato è stato Dragon quest VIII su ps2.
Però aspetterò un po', non pago un gioco più di una ventina di euro da anni tramite i siti UK (fatta eccezione solo per Gran turismo 5), ma non è che questo, come i first-party Nintendo non calerà mai?
Ah dimenticavo giocarci col wavebird è lo stesso che col classic controller? Ne ho due ma non li ho mai usati col wii.

Modificata da COZMO, 03 October 2011 - 06:05 PM.


#39
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
PREY

#40
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ho venduto il Wii 3 mesi fa, ed ora sto rosicando troppo ;<

#41
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41070

Per me, ad oggi, il gioco migliore nel suo genere (sempre se non cambio idea andando avanti, ma non penso :sese: ).


più di Persona 3 e 4? :fg:

#42
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Io l'ho ricomprato a 130 euro per Zelda Skysword ma Xeno un giorno me lo gioco volentieri :asd: alla fine il bundle con Mario Kart costa 129 euro, soldi che si possono spendere tranquillamente per tenere la console sotto il tv e accenderla quando serve.

#43
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

più di Persona 3 e 4? :fg:


Lo sapevo che qualcuno lo avrebbe chiesto :D

No, personalmente P3 e P4 sono sempre il best of the best e non c'è gioco che si avvicini nè tra i JRPG nè negli altri generi. Con "il suo genere" intendevo i JRPG dalla struttura classica dove esplori, fai quest secondarie, visiti varie città con i mercanti ecc.
Li sì che a mio avviso non ha rivali, e più vado avanti e più mi rendo conto che questo gioco è immenso...

Discorso diverso se si parla dei JRPG in generale mettendoci dentro anche gli strategici come Valkyria Chronicles o giochi come i Persona (che hanno una struttura diversa da quella classica), però anche li si colloca nelle prime posizioni a mio avviso :sisi:

PS
Screenshot che ho preso giocando, giusto per far capire la bellezza di certi scorci
Spoiler


#44
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17127
No HD No Party :gad2:

#45
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
presente.. presa la Wii per questo CAPOLAVORO e non me ne sn completamente pentito... TITOLO DA AVERE!!!!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo