Vai al contenuto

Missione divulgativaCapolavoro che rischia di passare inosservato

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 138 risposte

#16
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Xenoblade riesce nell'impresa (sono a 10 ore) di creare un JRPG dalla struttura classica (anche se ha comunque le sue peculiarità, come il combat system, che a dirla tutta però è forse una delle parti che mi piace meno) che riesca a piacermi. Per me, ad oggi, il gioco migliore nel suo genere (sempre se non cambio idea andando avanti, ma non penso :sese: ).

Cambierai idea.

Nel senso che se finora ti piace, tra un po' lo reputerai bello da piangere :sisi:

In 10 ore si può dire che sei al tutorial...

#17
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Non vorrei affrettarmi con commenti pesanti visto che sono appena a 10 ore di gioco,praticamente un anullità,ma se si prosegue su questi standard non ho problmi a dire che Xenoblade sia il miglior jrpg dai tempi di final fantasy VII


sono nella tua stessa situazione, circa 10 ore di gioco ed ho visto una cutscene veramente interessante che mi ha aperto un mondo, la trama è un crescendo incredibile!
potrebbe veramente essere il miglior jrpg dopo ff7.
ho riacceso il wii dopo tanti mesi per lui!
capolavoro

#18
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
a dimenticavo di dire che l'impatto grafico all'inizio è stato disastroso, venendo dalle console hd mi è preso un colpo, adesso che mi sono abituato mi sembra tutto bellissimo!!!
a volte c'è davvero tanta roba su schermo, l'area di gioco è vastissima e tutto fà il suo dovere

azzardo di dire che se fosse uscito su console hd sarebbe stato tra i 3 giochi più belli della gen, ma anche su wii è una pietra miliare

#19
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011
Perfetto. Da questi vostri commenti aspetto la prossima gen, così che possa trovare il Wii a un prezzo infimo, e ri-prenderlo assieme a No More Heroes 2, Super Mario Galaxy 2 e Xenoblade. E magari pure Zelda: Skyward Sword :D

#20
Vinavil

Vinavil
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 184
Io sono un tradizionalista: mi piacciono gli scontri a turni (o a limite quelli come in FFVIII) e quelli dove ci si muove no.
Nonostante questo, potrebbe comunque piacermi? Quando parlate di capoloavoro parlate di trama? Perchè a me quel che piace dei jrpg (piaceva...) sono i numeretti che salgono, il potenziarmi al limite. Insomma, ditemi meglio che vi è piaciuto!

#21
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
rosico perchè non potro mai giocarlo
Non è prevista una versione per xbox 360 vero eh? XD

#22
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
quoto tutto
anche se penso che sia uscito nella console sbagliata,quel titolo con una potenza HW come Ps3 avrebbe gioito ancor più
ma va bene ugualmente eh,rimane una perla assolutamente da avere! :sisi:

#23
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Io sono un tradizionalista: mi piacciono gli scontri a turni (o a limite quelli come in FFVIII) e quelli dove ci si muove no.
Nonostante questo, potrebbe comunque piacermi? Quando parlate di capoloavoro parlate di trama? Perchè a me quel che piace dei jrpg (piaceva...) sono i numeretti che salgono, il potenziarmi al limite. Insomma, ditemi meglio che vi è piaciuto!

Gli scontri SONO a turni.

Ma hanno un dinamismo tale che piacciono anche a chi, come me, non ha mai gradito il sistema a menu.

#24
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Per ps3 non sarebbe mai uscito così... Avrebbe avuto dei costi di sviluppo osceni...

Basta pensare alle dichiarazioni dei boss SE per il remake HD di ffVII... Questo xeno ha location devastantemente più ampie.


Beh, anche lì dipende. Rockstar e Bethesda mi sembra ce la facciano a fare ambienti vastissimi anche su PS3 e 360. Sicuramente però per supportare un investimento del genere, il gioco avrebbe dovuto essere ben più pubblicizzato e vendere qualche miglioncino in più :D

Comunque io lo ho detto già... I Monolith li esigo su WiiU, se Nintendo si azzarda a sprecarli su 3DS mi incacchierò non poco...

#25
Sonic 1 Naomi

Sonic 1 Naomi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 733
ragazzi sono poco informato su questo gioco e ho delle domande lampo da farvi. Il gioco è uscito in europa? è localizzato in italiano?

#26
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63963
si e si

#27
Sonic 1 Naomi

Sonic 1 Naomi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 733
ragazzi ho letto ogni post di questo topic e mi state incuriosendo da morire. il genere JRPG non è il mio forte ma qui vedo gridare al miracolo. Lo devo assolutamete provare

#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63963
dico la mia...

a me generalmente gli jrpg non piacciono anche se in un modo o nell'altro ne ho giocato abbastanza...
questo gioco riesce a mettere insieme una serie di piccole innovazioni che io personalmente spesso chiedevo-speravo implementassero prima o poi in questo genere di giochi e che quasi mai trovavo e forse mai tutte insieme cmq.

in questo gioco il party si vede a schermo.gli equip si vedono se indossati, anche nelle cut scene, il mondo è enorme senza ( o quasi ) caricamenti, non ci sono incontri casuali ecc

una cosa che mi ha colpito è che il gioco premia anche l'esplorazione e il completamento delle subquest con punti esperienza in modo tale da dare un senso a queste 2 azioni.inoltre questo limita un po l'eccessivo ricorso al livellamento ( ammazza sempre lo stesso mostro 10000 di volte ) che spesso ricorre in questo genere di giochi...e questo senza che il gioco risulti facile...( sempre a meno di non mettercisi di impegno a livellare e livellare...ma è una scelta del singolo )

il combat system all'inizio può sembrare un po fesso.ma + avanti rivela una grande profondità e tutto quello che sembra solo caos acquista , una volta presaci la mano, tutto il suo senso.


i giapponesi su questo genere si sono per anni un po fossilizzati, adesso hanno dimostrato che qualche passo in avanti si poteva e doveva fare.


per chi chiedeva di porting: il gioco è prime party nintendo.è sviluppato da monolith che sono a tutti gli effetti un team nintendo, come ead che fa mario.

#29
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

ragazzi ho letto ogni post di questo topic e mi state incuriosendo da morire. il genere JRPG non è il mio forte ma qui vedo gridare al miracolo. Lo devo assolutamete provare

Leggiti anche il topic ufficiale su Wiieye ;)

#30
Sonic 1 Naomi

Sonic 1 Naomi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 733
grazie Eklipse hai fatto benissimo ad aprire questo topic, da come ne sento parlare qui e altrove dove mi sono documentato sembra davvero un capolavoro da dover giocare anche se non si è puristi di JRPG. Vedrò di reperirlo per provare con mano e decidere poi l'acquisto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo