Vai al contenuto

Bleach - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
Rockrono X

Rockrono X
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4786

il problema è uno solo : chi cacchio la compra? :D

Boh, da quel poco che avevo visto ultimamente sembrava fosse ancora vendibile, spero di riuscirci. :D

#17
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21746

Boh, da quel poco che avevo visto ultimamente sembrava fosse ancora vendibile, spero di riuscirci. :D

siamo in due a sperare (forse riesco a piazzare gli ultimi 14 numeri ad un amico... ma gli altri 34? :doson: ) :D

#18
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Nnooo pensavo di averne 21 numeri invece ne ho ben 45 ;<

Potrei prendere gli altri 3, leggere stammerda e rivenderla, è tutto first ediscion!

#19
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

A me è piaciuto questo articolo proprio perchè si è andati a rovistare con il bastoncino nella merd@ osservandone con acume odore, colore, consistenza, forma ecc.

Un articolo di intensa analisi coprologica
Anche se non completa per cui ci sarebbero dovute essere almeno un'altra decina di pagine... ma non si voleva tediare il lettore ulteriormente dato che era già stato tediato dai volumetti di Bleach.
Un atto misericordioso :sisi:

Ma questo per me non è un articolo :asd:
Probabilmente ricorderai che fui in disaccordo anche col precedente speciale su Bleach (che per me poteva fare a meno dello sperticamento di lodi e paragoni verso altri manga nel mezzo dell'articolo), ma almeno gli riconosco che fosse scritto bene nella forma, ci provava a fare uno straccio di analisi del manga e cercarne anche i pregi.
Qui invece, oltre al "piccolo" riassunto, leggo solo una raccolta di trollate e frecciatine da forum (con critiche spesso contraddittorie), tutt'altro che un articolo nella media di questo sito. Quindi, a parte far gongolare qualcuno (che sicuramente già lo faceva prima), quale sarebbe l'utilità di quanto scritto? :unsure:





Detto questo, mi permetti di aprire una parentesi? Trovo giustificate e sacrosante le critiche da chi si è sentito deluso dagli ultimi numeri, anche se certe volte mi sembrano estremizzate. Ben altro dicorso quando spuntano fuori utenti come te che non hanno mai nascosto una antipatia atavica verso questo manga (anche perchè fanboy del "manga rivale", ma è dura ammetterlo :asd:) e adesso hanno tanta voglia di buttare sale sulla ferita ;) Quindi Otacu, in simpatia

Spoiler


#20
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Ma questo per me non è un articolo :asd:
Probabilmente ricorderai che fui in disaccordo anche col precedente speciale su Bleach (che per me poteva fare a meno dello sperticamento di lodi e paragoni verso altri manga nel mezzo dell'articolo), ma almeno gli riconosco che fosse scritto bene nella forma, ci provava a fare uno straccio di analisi del manga e cercarne anche i pregi.
Qui invece, oltre al "piccolo" riassunto, leggo solo una raccolta di trollate e frecciatine da forum (con critiche spesso contraddittorie), tutt'altro che un articolo nella media di questo sito. Quindi, a parte far gongolare qualcuno (che sicuramente già lo faceva prima), quale sarebbe l'utilità di quanto scritto? :unsure:

Ma come? l'utilità è chiara. Informa sullo stato di Bleach
:sisi:

Detto questo, mi permetti di aprire una parentesi? Trovo giustificate e sacrosante le critiche da chi si è sentito deluso dagli ultimi numeri, anche se certe volte mi sembrano estremizzate. Ben altro dicorso quando spuntano fuori utenti come te che non hanno mai nascosto una antipatia atavica verso questo manga (anche perchè fanboy del "manga rivale", ma è dura ammetterlo :asd:) e adesso hanno tanta voglia di buttare sale sulla ferita ;) Quindi Otacu, in simpatia

Spoiler

Immagine inserita Che Atavica.
Le critiche sono critiche e rimangono nero su bianco. Non è che bisogna essere fanboy per poter notare che l'espada 0 è stata una bella cazzata o per poter dire che far sparire personaggi ad minchiam è pure una stupidaggine.
Non servono patenti per criticare
Parleremo di Gintama Immagine inseritaun'altra volta che qua è off topic. :asd:

#21
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

siamo in due a sperare (forse riesco a piazzare gli ultimi 14 numeri ad un amico... ma gli altri 34? :doson: ) :D

Pensa che io sono riuscito a vendere i primi 34 la settimana scorsa. Calcola che mi ero iscritto a Forumeye per vendere Bleach, fai un po' tu :asd:

#22
Raziel'89

Raziel'89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20

Nnooo pensavo di averne 21 numeri invece ne ho ben 45 ;< Potrei prendere gli altri 3, leggere stammerda e rivenderla, è tutto first ediscion!


Se mi fai un buon prezzo te la prendo io! :ph34r:

#23
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Pensa che io sono riuscito a vendere i primi 34 la settimana scorsa. Calcola che mi ero iscritto a Forumeye per vendere Bleach, fai un po' tu :asd:

Sei arrivato per un nobile motivo :sisi:
Poi ti sei fermato in questa gabbia di matti ed è stato il tuo grande errore

#24
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Imho Aizen, Hueco Mundo e gli Espada sono una delle cose più fighe uscite dal mondo shonen negli ultimi anni per caratterizzazione, ma la conclusione della saga è stata imbarazzante.

Ichigo protagonista vince per forza, power up inspiegabili, brodo allungatissimo, assenza di spiegazioni, combattimento finale senza carattere. Decisamente il punto più basso del manga. Peccato.

Nei 47 volumi precedenti Ichigo è stato pestato almeno una volta da chiunque passasse di lì per caso

Immagine inserita

#25
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

Ma come? l'utilità è chiara. Informa sullo stato di Bleach
:sisi:

Informa chi? Sicuramente chi vuole dropparlo la decisione già l'ha presa, quindi è inutile. E ciò non toglie che da come è scritto mi sembra un articolo al massimo buono per Nonciclopedia, ma lasciamo stare o si sa come va a finire :federica:

Le critiche sono critiche e rimangono nero su bianco. Non è che bisogna essere fanboy per poter notare che l'espada 0 è stata una bella cazzata o per poter dire che far sparire personaggi ad minchiam è pure una stupidaggine.
Non servono patenti per criticare
Parleremo di Gintama Immagine inseritaun'altra volta che qua è off topic. :asd:

Giusto. Ma le critiche in sé sono quasi sempre soggettive. Laddove trovi una cosa da criticare qualcun altro magari non la trova, o la trova in misura differente.
E per me conta anche la buona fede di chi fa la critica. Se puoi perché non mi spieghi come mai dopo anni di inattività nel commentare Bleach sei rispuntato fuori solo "nella notte più profonda"? Fino ad allora quindi ti era piaciuto? :shifty:

Purtroppo non mi riferivo a Gintama, troppo comodo tenere la riserva in panchina :pff:

Immagine inserita Che Atavica.

Vuoi che apro il fascicolo? :incrociamoledita:

Comunque ci sono tutti i presupposti per un bel flammone come si deve :sisi:

#26
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
In effetti l'articolo non è un'articolo, è un riassunto con spiegazione al fianco, come alle medie si faceva la prosa della poesia accanto alla stessa.

Di critiche fondate ce ne sono poche, anche perché al 70% dei manga che ho letto si potrebbero imputare le stesse cose.
I veri errori di bleach a mio parere sono stati sicuramente lo scontro finale tra ichigo e aizen (a cui sarebbe bastato utilizzare il suo potere prima di diventare un orribile polipo e andarsene dal re per aprire un'altra saga) e una mancata caratterizzazione di personaggi davvero fantastici come gli espada e i vizard.
Le varie "forzature" non sono poi così criticabili, perché comunque rientrano tutte in un plot che tutto sommato fila. Idem gli scontri (a parte quello finale).

Secondo me dopo che tre dei suoi collaboratori se ne sono andati (dopo il numero 46 mi sembra), si è notato come kubo fosse solo un bravissimo disegnatore/sceneggiatore, ma come trama, caratterizzazione e timing degli eventi non fosse proprio tutta farina del suo sacco.

#27
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Informa chi? Sicuramente chi vuole dropparlo la decisione già l'ha presa, quindi è inutile. E ciò non toglie che da come è scritto mi sembra un articolo al massimo buono per Nonciclopedia, ma lasciamo stare o si sa come va a finire :federica:


Giusto. Ma le critiche in sé sono quasi sempre soggettive. Laddove trovi una cosa da criticare qualcun altro magari non la trova, o la trova in misura differente.
E per me conta anche la buona fede di chi fa la critica. Se puoi perché non mi spieghi come mai dopo anni di inattività nel commentare Bleach sei rispuntato fuori solo "nella notte più profonda"? Fino ad allora quindi ti era piaciuto? :shifty:

L'ho già scritto perchè nel thread se l'hai seguito lo sai :sisi:
Spoiler

Anzi mi sono anche un po' risentito che nessuno mi avesse avvertito che abbiano cominciato la festicciola senza di me :will2:

Purtroppo non mi riferivo a Gintama, troppo comodo tenere la riserva in panchina :pff:

Non ci sono altri manga da shonen jump che seguo in versione anime/manga: Gintama, Bleach, Bakuman. Pick your poison.

Vuoi che apro il fascicolo? :incrociamoledita:
Comunque ci sono tutti i presupposti per un bel flammone come si deve :sisi:

Immagine inseritaFlammare Bleach è opera meritoria.
Sull'ultima saga è fin troppo facile ma è sempre divertente.

A proposito di flame

si è notato come kubo fosse solo un bravissimo disegnatore

Lo si è notato nella dovizia di sfondi e ambienti ma specialmente nella particolare cura dei piedi :pff:

#28
diioangelo

diioangelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
Un manga che non ha un coerente rapporto di forza mostra necessariamente il fianco ad una valanga di critiche. Prendiamo Kenpachi: personaggio a dir poco carismatico, ma non può prenderle da Ichigo in Shikai e poi mazzuolare gente (tipo Nnoitra) che ha arato Ichigo. È un nonsense. O per meglio dire, una boiata. E ce ne sono a valanga, di situazioni simili...per non parlare degli Espada: quando vengono introdotti, sembrano nemici temibili (addirittura Hitsugaya dice che se ci fosse un Vasto Lorde nelle loro fila, ci vorrebbero non ricordo quanti capitani per abbatterlo) e poi tutto si rivela una macchietta, una sciocchezza...e così via. Parlare di coerenza in Bleach è una impresa. E persino gli ultimi capitoli spoiler stanno, almeno per ora, vagando nella m***a.

#29
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

L'ho già scritto perchè nel thread se l'hai seguito lo sai :sisi:

Spoiler

Anzi mi sono anche un po' risentito che nessuno mi avesse avvertito che abbiano cominciato la festicciola senza di me :will2:

Tradotto: mica potevi perdere l'occasione per fare
Immagine inserita
e allo stesso tempo prendere la palla ala balzo per svaccare un pò il topic su AnimeJ, dipingendo la situazione più nera e irrecuperabile di quanto non sia in realtà. Come già ti hanno fatto notare altri, ne hai di tempo libero eh :sisi:

Non ci sono altri manga da shonen jump che seguo in versione anime/manga: Gintama, Bleach, Bakuman. Pick your poison.

E poi c'era il criceto che confezionava la cioccolata :sese:

Immagine inseritaFlammare Bleach è opera meritoria.
Sull'ultima saga è fin troppo facile ma è sempre divertente.

Certo certo, ma le saghe precedenti? Tu segui Bleach da prima di me, non è che ricorderesti come fu chiuso il vecchio topic degli spoiler sul manga? No, perché dalla regia mi dicono che ci fosse qualche tizio rompiballe che continuava a polemizzare su tutto e a cacciare paragoni coi suoi ninja preferiti, mica ricordi chi era e che fine fece? :angel:

#30
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Tradotto: mica potevi perdere l'occasione per fare
Immagine inserita
e allo stesso tempo prendere la palla ala balzo per svaccare un pò il topic su AnimeJ, dipingendo la situazione più nera e irrecuperabile di quanto non sia in realtà. Come già ti hanno fatto notare altri, ne hai di tempo libero eh :sisi:
E poi c'era il criceto che confezionava la cioccolata :sese:

Una cosa simile. Bleach è molto divertente : una lettura piacevolissima :pff:
E il topic non è svaccato (a parte temporanee esplosioni). Basta rileggerlo. Io sono arrivato quando già volavano i pomodori.
Anzi mi sono anche risentito che non mi abbiano avvisato prima della festa.
:will2:
Che ingratitudine
Comunque se vuoi c'è il sondaggio nel thread che ti chiarisce le idee sul thread/manga

Certo certo, ma le saghe precedenti? Tu segui Bleach da prima di me, non è che ricorderesti come fu chiuso il vecchio topic degli spoiler sul manga? No, perché dalla regia mi dicono che ci fosse qualche tizio rompiballe che continuava a polemizzare su tutto e a cacciare paragoni coi suoi ninja preferiti, mica ricordi chi era e che fine fece? :angel:

Il vecchio thread? fu chiuso perchè io e megane zokusei ci flammavamo in continuazione con Air e Nithael. (lacrimuccia di nostalgia)
La faccenda non andava da nessuna parte perchè il grosso erano noiose discussioni sui livelli di potenza svaccati e senza senso (per alcuni) mentre ragionati e giustificati (per altri).
E si è vista come è andata a finire. Comunque all'epoca non se ne cavò un ragno dal buco e si decise di lasciar perdere e andare avanti.
Mi ricordo anche degli interessanti post dove si dibatteva delle "similitudini" (chiamiamole così) tra i due archi : non solo nella storia ma perfino vignette e grafica riciclata.
Ah bei tempi quando ancora Bleach aveva una parvenza di rispettabilità e stava sulla cresta dell'onda per cui far notare certe cosette si scatenava un vespaio.
Ora è come sparare sulla croce rossa. :will2: Anzi come si è detto appunto nel thread di Bleach di sopra "E' la Croce Rossa che ormai spara su Bleach" :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo