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Resident Evil 3.5Tutte le versioni di questo capolavoro mancato.

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Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
rehunter

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Immagine inserita

Come molti di voi sapramente, il primo Devil may cry concepito da capcom non era altro che Resident Evil 4. Nel concept principale, si parlava di Dante, un investigatore della polizia, inviato ad investigare in una antica magione. Il protagonista del concept era Dante, un poliziotto spagnolo inviato ad investigare in una antica magione dove erano state avvistate delle B.O.W. (Nemici che poi compaiono in DMC come il griffon)
Il progetto fù chiaramente abbandonato, ne susseggui lo sviluppo vero e proprio del gioco.


Fog Version:

Esistono tre differenti versioni di questo gioco incompiuto. La prima che andiamo a trattare è la ''FOG VERSION'' (Versione della nebbia) vedeva Leon combattere contro una misteriosa entità a forma di nebbia nella quale si agitavano tentacoli alla Nemesis, oltre ciò Leon era stato infetto dal virus progenitore e durante il gioco eravamo chiamati a combattere l'infezione per sopravvivere, aumentando cosi la suspance.
Le premesse cerano tutte per chiudere la saga in maniera ottimale, il virus progenitore Leon infetto e a quanto si disse ai tempi il quartier generale Umbrella. Ecco il trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=OqZxNXzpaWk


Hook Version:

La seconda versione è nota come ''Hook version'' (la versione dell'uncino) in cui Leon era impegnato a combattere contro entità sovrannaturali, molto simili nelle circostanze più ad un silent hill che ad un resident evil. Tali nemici erano dei bambolotti assassini, armature di cavalieri animate e un individuo armato di uncino che ci inseguiva durante l'avventura.
Alcuni video di questa meravigliosa versione sono stati poi inseriti nel rarissimo Biohazard 4 Secret DVD pubblicato solo in Giappone.

http://www.youtube.com/watch?v=04FoxOowXfs


Never Show Version:


L'ultimo prototipo, infine, prevedeva il ritorno degli zombie come nemici, ma non è mai stato mostrato. Ebbene nessuna di queste tre versioni soddisfaceva Shinji Mikami, che al tempo si occupava della supervisione del progetto. Cosi decise di prendere per mano la direzione dello staff e creare il Resident Evil 4 che noi tutti conosciamo.

#2
Nuas82

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Spettacolo, il video Fog non l'avevo mai visto :fg:

#3
Nuas82

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questo è un video gameplay della hook version



#4
rehunter

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Non lo avevo messo perchè ancora non lo avevamo caricato sul canale youtube. Comunque che rammarico...

#5
Nuas82

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devo dire che la versione con fantasmi e bambole assassine in realtà non mi è mai piaciuta
quella "fog" è troppo preliminare per esprimere giudizi
quella finale ha segnato il passaggio a una nuova epoca, molto diversa effettivamente da quella di un tempo
fino a metà del 4 per me era davvero un passaggio ottimo, in perfetto stile mikami secondo me
dall'isola del 4 e tutto il 5 non sono assolutamente più resident di una volta, questo è vero...

#6
rehunter

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devo dire che la versione con fantasmi e bambole assassine in realtà non mi è mai piaciuta
quella "fog" è troppo preliminare per esprimere giudizi
quella finale ha segnato il passaggio a una nuova epoca, molto diversa effettivamente da quella di un tempo
fino a metà del 4 per me era davvero un passaggio ottimo, in perfetto stile mikami secondo me
dall'isola del 4 e tutto il 5 non sono assolutamente più resident di una volta, questo è vero...


A me invece piaceva tanto. La presenza del sovvranaturale poteva essere benissimo giusitificata con le allucinazioni causata dall'infezione del progenitor.

#7
Greasy_is_better

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Sono felice che siano nati RE4 e Devil May Cry, ma francamente Resident Evil è morto dopo il Code Veronica.
RE5, invece, non mi è piaciuto per niente.

La versione hook mi ispira molto, la fog non tanto. Personalmente avrei fatto il tifo per la terza versione, anche se sono stato ben contento di giocare il quarto capitolo (basta dimenticarsi il nome che porta, perché per il resto ha fatto storia)

#8
rehunter

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Sono felice che siano nati RE4 e Devil May Cry, ma francamente Resident Evil è morto dopo il Code Veronica.
RE5, invece, non mi è piaciuto per niente.

La versione hook mi ispira molto, la fog non tanto. Personalmente avrei fatto il tifo per la terza versione, anche se sono stato ben contento di giocare il quarto capitolo (basta dimenticarsi il nome che porta, perché per il resto ha fatto storia)


Quando si dice che resident evil sia morto dopo il code veronica, spero sempre che vi stiate dimenticando dello zero e del rebirth. O sbaglio? :D

#9
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Chissà se poi avrebbero rispettato una logica di fondo.

Leon che infettato vede cose assurde ci sta ma a livello di gameplay secondo me sarebbe stato assurdo gestire il tutto.

Cioè, i nemici alla fine cosa sarebbero stati? Cervi, bambole e l'uomo con l'uncino? E su che basi si sarebbe retto il gioco?

Allora avrebbero dovuto inserire queste sezioni all'interno di un contesto più ampio, tipo Leon in missione contro mostri e zombie ma nel contempo affetto da allucinazioni causa progenitor.

Secondo me è stata proprio l'impossibilità di gestire il tutto a dar vita al 4 come lo conosciamo, dove è stata solo preservata l'idea dell'infezione di Leon, in quel caso indotta dalla setta.

#10
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Quando si dice che resident evil sia morto dopo il code veronica, spero sempre che vi stiate dimenticando dello zero e del rebirth. O sbaglio? :D

infatti, a me RE0 è sempre piaciuto!
il rebirth è un capolavoro ma è pur sempre un remake

#11
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devo dire che la versione con fantasmi e bambole assassine in realtà non mi è mai piaciuta
quella "fog" è troppo preliminare per esprimere giudizi
quella finale ha segnato il passaggio a una nuova epoca, molto diversa effettivamente da quella di un tempo
fino a metà del 4 per me era davvero un passaggio ottimo, in perfetto stile mikami secondo me
dall'isola del 4 e tutto il 5 non sono assolutamente più resident di una volta, questo è vero...

si anche a me le bambole e il sovrannaturale sapevano un po troppo di SH, pero lo avrei comunque preferito al cambiamento radicale fatto col 4.
Inoltre quel video conferma la teoria che è possibile mettere la camera dietro le spalle per puntare e sparara mandenendo comunque lento il ritmo di gioco senza per forza trasformarlo in un tiro al bersaglio.
Anzi sono certo che quel tipo di telecamera avrebbe giovato anche se messa in uno dei vecchi RE, avrebbe aumentato molto il senso di immedesimazione secondo me.

#12
Shjnken Matrice

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il 4, nel bene e nel male.... si salva un pochino.
RE5 ... solo i DLC sono meglio del gioco in sè .-.

#13
Leon Scott Kennedy

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Questo qui sarebbe stato sicuramente il mio preferito.Pensate un po se solo fosse uscito questo,adesso sarebbe uscito anche in HD su Ps3 :(

#14
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il 4, nel bene e nel male.... si salva un pochino.
RE5 ... solo i DLC sono meglio del gioco in sè .-.



Ma si, alla fine per il 40% anche io salvo il 4; se aggiungiamo la modalità Separate Way lo salvo al 50% dato che nella sezione con Ada almeno venivano spiegate un pò di cose.

#15
rehunter

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Il quarto comunque sia ha una bella atmosfera fino l'isola, l'ambientazione del pueblo secondo me è decisamente valida. Avrebbe sicuramente reso anche con gli zombie.




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