#1
Inviato 22 September 2011 - 07:19 PM
Ninja Theory ha confermato che ha rimosso qualsiasi piano di sviluppo di un seguito di Enslaved, adventure game uscito l'anno scorso su Xbox 360 e PlayStation 3. In un'intervista rilasciata sulla rivista Edge, il co-fondatore dello studio Tameem Antoniades ha ammesso che il titolo Namco Bandai avrebbe dovuto vendere di più; tuttavia è felice del fatto che lo studio può riscattarsi con la realizzazione di DmC: Devil May Cry per conto di Capcom.
"Enslaved poteva fare molto meglio. In questo momento avremmo dovuto iniziare lo sviluppo di un sequel, far diventare la serie un franchise, e migliorare quanto fatto fino ad ora. Ma dato che questo non accadrà, non abbiamo ingrandito i due team di sviluppo, come avevamo intenzione di fare. Rimarremo una piccola software house. Ma adesso abbiamo una nuova chance con DmC."
Nonostante le critiche positive, Enslaved non ha mai raggiunto grandi cifre: nel maggio scorso Namco affermò di aver venduto 730,000 copie nel mondo.
Leggi la news completa: Ninja Theory: Enslaved 2 non si farà
#6
Guest_---eYe
Inviato 22 September 2011 - 07:30 PM
730000 copie non è comunque neanche pessimo, bastano e avanzano a coprire tutte le spese di produzione...
Pessime non sono, però con quelle feature che avevano messo nel gioco, ossia Motion Capture d'eccezione, tools per la grafica, doppiatori e attori per il Mo Cap (incluso Andy Serkis, l'attore del Mo Cap per antonomasia ), non penso bastino, purtroppo.
#9
Inviato 22 September 2011 - 07:59 PM
#11
Guest_---eYe
Inviato 22 September 2011 - 08:06 PM
Mi viene da piangere: l'ho finito tre volte e l'ho amato. Per rivedere Trip mi toccherà finirlo un'altra volta. Questo gioco, come Heavenly Sword, mi hanno donato delle emozioni particolari. Qualche giorno fa ho finito anche Castlevania: per carità, dal punto di vista del gameplay, della grafica e della longevità non c'è paragone.....ma non so perchè, Enslaved mi ha colpito dal punto di vista emotivo e mi è rimasto impresso, Castlevania no.
E' vero, è molto emotivo Enslaved, soprattutto nelle scene più drammatiche. Da emozioni che pochi giochi han saputo dare in questa gen .
E poi, la grafica di Enslaved la fa di brutto a quella di Castlevania, ma questa è un'altra storia...
#12
Guest_---eYe
Inviato 22 September 2011 - 08:19 PM
Questo è la dimostrazione di quanto i NT non capiscano nulla di videogiochi!!Enlsaved non ha venduto non perché non piacessero i personaggi o la IP in generale, ma perchè un titolo con un ottimo potenziale, un'atmosfera unica, uno storia intrigante e drammatica al punto giusto dei personaggi carismatici, era rovinato da un gameplay semplicistico, approssimativo e ripetitivo.Enslaved era un ottimo punto di partenza! Non avrebbero dovuto far altro che eliminare tutti quei difetti legati all'inesperienza del Team ed avrebbero ottenuto un seguito coi controcazzi. Bastava rendere i combattimenti un po' più vari ed impegnativi e le fasi platform meno guidate e magari con qualche puzzle un pò più ostico.Ma ormai si sa, guai a fare qualcosa di originale in questa gen!Bhà, sbaglierò io....
Non hai tutti i torti, ma penso che il problema non riguardi totalmente Ninja Theory, ma la colpa ricade soprattutto su Namco Bandai, che non ha pubblicizzato in alcun modo questo gioco. E' vero la maggior parte di quel che dici, ma allora perchè Naruto UNS2 ha venduto di più nello stesso periodo? Pubblicità e fan service, et voila!
Modificata da O' Pazz, 22 September 2011 - 08:22 PM.
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