Vai al contenuto

Qualcuno di voi gioca in 3D?Se sì, entrate!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30193
Ciao!


Volevo chiedere a tutti coloro che giocano in 3D, come si trovano, com'è la qualità ( magari indicando il singolo gioco ) e se sono stati soddisfatti dell'acquisto.
Inoltre volevo chidervi anche che tv usate!

Grazie a tutti per le risposte!

#2
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899
Eccomi, presente! ^_^

Ho un Bravia 55nx810, ho giocato in 3D principalmente a Motorstorm Apocalypse, Killzone 3 e GT5 che sono tra i pochi giochi pensati e strutturati per rendere al meglio in 3D. Ottimi rsultati si hanno anche con Motorstorm Pacific Rift 3D, Wipeout 3D e Superstardust HD.
Per esempio Crysis per il 3D usa la tecnologia sviluppata dalla Trioviz ma si vede che è semplicemente un qualcosa di applicato dopo piuttosto che un 3D pensato sin dal principio. Non a caso il 3D di Crysis incide poco sulla performance dell'engine.
Su PS3 i giochi Sony renderizzano due frame paralleli, uno per l'occhio dx e uno per quello sx sfruttando il fatto che PS3 ha una uscita hdmi 1.4, pertanto il 3D è molto più spinto ed evidente. In negativo hai che in 3D hai una perdita di performance da parte dell'engine e spesso un notevole taglio di risoluzione.
Superstardust HD che invece gira in 3D a 60fps in 1280x720p mostra chiaramente le possibilità visive di un gioco 3D.

Non da problemi agli occhi, la qualità varia da gioco a gioco e da tv a tv e personalmente sono soddisfatto anche se l'utilizzo del 3D che preferisco è quando guardo il tennis su Sky3D, uno spettacolo, sicuramente molto meglio del calcio in 3D.

#3
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21950

Non da problemi agli occhi, la qualità varia da gioco a gioco e da tv a tv e personalmente sono soddisfatto anche se l'utilizzo del 3D che preferisco è quando guardo il tennis su Sky3D, uno spettacolo, sicuramente molto meglio del calcio in 3D.


dipende anche da chi gioca (esempio: schiavone) :asd:

#4
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
io gioco in 3d con il 3ds :respect:

#5
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
ormai gioco in 3D sul mio Samsung da un anno e mezzo e sono parzialmente soddisfatto.

Su sky hanno aperto il canale 3d; puoi quindi goderti molti programmi e film interessanti.
Per i videogiochi ho qualche perplessità in più.
Ottimi Super Sturdust, Avatar e Crysis gli altri sono di dubbia qualità.
Ad esempio GT5 è spaventosamente brutto in 3D; Killzone ne parlano tutti bene quindi sarà un mio problema, ma a me non è piaciuto per nulla; stesso discorso per Motorstorm; un pochino meglio Tron.......ma insomma se non giochi in 3D non cambia nulla.
Inoltre vedere la televisione non è per niente stancante, giocare si.
Sarà che la sera porto gli occhiali, sarà per i colori accesi dei giochi....non saprei, ma la mattina spesso mi sveglio con un bel mal di testa.
Quindi gioco massiomo un'ora in 3d.

Quindi dipende da che uso ne fai; ai costi odierni si può anche fare la spesa, ai costi sostenuti dal sottoscritto è una pura follia, della quale mi sono bello che pentito!! ;<

#6
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41070

io gioco in 3d con il 3ds :respect:


ma te hai avuto problemi fino ad ora?

io i primi due mesi no... ma sono un paio di giorni che quando ci gioco poi mi ritorvo uno "sfarfallio" davanti agli occhi per qualche minuto :snape:

#7
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
no francamente tutto ok

#8
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

ma te hai avuto problemi fino ad ora?

io i primi due mesi no... ma sono un paio di giorni che quando ci gioco poi mi ritorvo uno "sfarfallio" davanti agli occhi per qualche minuto :snape:


questo sfarfallio non l'ho notato con il 3ds (anche perchè ci gioco poco), ma l'ho notato sul mio lcd.
Se giochi un'oretta in 3D e poi spegni il televisore e le luci vedi questo sfarfallio. Da sempre nel mio caso.

#9
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

dipende anche da chi gioca (esempio: schiavone) :asd:

:D di solito guardo Pennetta, Ivanovich :wub: , Sharapova, Petkovich, Azarenka.... :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo