Vai al contenuto

Le nuove IP terze parti più vendute della generazioneFacciamo una lista


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
In ordine sparso mi vengono in mente

I vari titoli Level 5
Mario & SOnic
Jump Super Stars
Cooking Navi
Deca Sports
Catherine
Dissidia
Bayonetta
IdolMaster
I titoli Musoizzati
God Eater
Valkyria
WKC
Dead Soul direi di considerarlo visto che comunque uscirà un seguito indipendente e pare possa fare bene


Poi dipende quale cut off si prende per il minimo

#17
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
scusate, ma mi pare un discorso molto sbagliato considerare nuove ip gli spin of.
le nuove ip proprio peche' son nuove non devono portare nomi gia conosciuti o venduti, quindi niente mario & sonic, niente ff dissidia, niente dqj ecc.. queste infatti vendono indipendentemente dalla qualita' del gioco proprio perche' hanno il nome.
io direi tra le nuove ip:

valkyria sega
god eater namco
ak1b namco
bayonetta sega
chaterin atlus
ni no kuni level 5
inazuma level 5
professor layton level 5
assassins ubisoft
just dance ubisoft
idolmaster ( ma non era gia esistente? ) namco
projet diva sega
taiko namco
red dead detemption rokstar
left 4 dead ea
bioshock 2k
mass effect ea
cooking mama majesco

#18
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Namco Bandai:
[PSP] God Eater - 618k
[PSP] AKB1/48 - 403k*

[360] Eternal Sonata - 70k
[360] Idolmaster - 49k**

[Wii] Family Ski - 123k***


*AKB48 è un gruppo di cantanti/idol di grande successo
**nasce come titolo arcade, la versione 360 è un port
***forse non andrebbe inserito, pare che il brand family-qualcosa sia stato usato varie volte in precedenza.

Sicuramente sto dimenticando qualcosa :unsure:

#19
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Certo che l'unica che sembra averci preso sta gen lato nuove IP è NB.Non avesse fatto vaccate con i Tales davvero avrebbe gestito una generazione quasi perfetta

Adesso comunque è palese che si sia spostata titalmente su console sony,basta vedere il pseudo Tales musou per psp

#20
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Level-5*
[DS] Professor Layton and the Curious Village - 968k
[DS] Inazuma Eleven - 402k
[DS] Sloane and MacHale's Mysterious Story - 207k
[DS] Ninokuni - 550k

[PSP] Little Battler Xperience**

*White Knight Chronicles è considerato first party
**ancora in classifica

#21
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
c'è anche Dead Rising da Capcom

cmque nel forum c'è un vecchio topic mio e di FOndente in cui avevamo messo anche la chart nuove IP per il mercato Jap della gen ^_^

#22
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

c'è anche Dead Rising da Capcom

cmque nel forum c'è un vecchio topic mio e di FOndente in cui avevamo messo anche la chart nuove IP per il mercato Jap della gen ^_^

Ricordo una cosa del genere, ma non ho idea di come si chiami quel topic :D

#23
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Namco Bandai:
[PSP] God Eater - 618k
[PSP] Hatsune Miku: Project Diva - 187k*
[PSP] AKB1/48 - 403k**

[360] Eternal Sonata - 70k
[360] Idolmaster - 49k***

[Wii] Family Ski - 123k****

*nasce come vocaloid, il nome Hatsune Miku si è espanso in molti settori
**AKB48 è un gruppo di cantanti/idol di grande successo
***nasce come titolo arcade, la versione 360 è un port
****forse non andrebbe inserito, pare che il brand family-qualcosa sia stato usato varie volte in precedenza.

Sicuramente sto dimenticando qualcosa :unsure:

evidenziato l'intruso, è di Sega.

#24
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Oh, vero :D
Mio errore :D

#25
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
per me non è una nuova ip un gioco che ha nel titolo un nome già conosciuto, idem per i giochi basati su fumetti cartoni e film, non sono nuove proprietà intellettuali :)

Modificata da Dark Shuichi Akai, 19 September 2011 - 04:16 PM.


#26
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63735

taiko namco


questo esisteva già


però io credo che cmq giochi come one piece musou vengano considerati nuove ip dalle case produttrici eh...d'altro canto se avessero chiamato red dead redempion ...gta: red dead redemption manco questo sarebbe stato un nuovo ip...in quest'ottica.
è una sfumatura insomma.

stessa cosa dissidia, pokapokavillage di mh o layton vs pw ecc.per me queste sono tutte nuove ip a tutti gli effetti.non importa che facciano parte di una famiglia di titoli già esistenti...come prodotti sono brand nuovi.



cmq le regole di questo gioco le fa greasy.quindi dovete considerare gli esordienti totali.

ad es mi pare che in questo senso non lo sia neppure red dead redemption perchè se non erro è il sequel di un gioco della scorsa gen: red dead revolver.

#27
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

questo esisteva già


però io credo che cmq giochi come one piece musou vengano considerati nuove ip dalle case produttrici eh...d'altro canto se avessero chiamato red dead redempion ...gta: red dead redemption manco questo sarebbe stato un nuovo ip...in quest'ottica.
è una sfumatura insomma.

stessa cosa dissidia, pokapokavillage di mh o layton vs pw ecc.per me queste sono tutte nuove ip a tutti gli effetti.non importa che facciano parte di una famiglia di titoli già esistenti...come prodotti sono brand nuovi.



cmq le regole di questo gioco le fa greasy.quindi dovete considerare gli esordienti totali.

ad es mi pare che in questo senso non lo sia neppure red dead redemption perchè se non erro è il sequel di un gioco della scorsa gen: red dead revolver.



no, non sbagli, anche se sono giochi con un gameplay un po' diverso

ci sono anche Dead Space, Batman, Bioshock (non mi pare lo abbiate detto), Darksiders e L.A. Noir. poi dipende se per voi hanno venduto tanto oppure no :)

#28
bart_il_boss

bart_il_boss
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645
JUST DANCE

#29
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo