Vai al contenuto

Sony: PS Vita e 3DS non saranno in diretta competizione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
AlbiArgonaar

AlbiArgonaar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1109

vero la 3ds è una console portatile "vecchia"(anche se uscita da poco) la psVita è "nuova"

??? Non è ancora uscito un gioco per 3ds, come fai a dire che è una console vecchia?Poi non si erano lamentati i sonari per l'aver fatto quattro restyling della PSP in quattro anni? Questo non è altro che l'ennesimo restyling e non se ne accorge nessuno, non cambia niente a parte la grafica (ovviamente, siccome è tutto ciò che conta per sony), il touch screen (che c'è già su qualsiasi console) e il secondo analogico (che, in effetti, in molti giochi per la vecchia psp se ne è sentita parecchio la mancanza).


Ps Vita un restyling?

Affermazione assurda. Posso capire che le persone poco informate sul mondo dei videogiochi possano confondere il 3DS per un retyling, visto che a prima vista è in tutto e per tutto uguale al DS, analogico a parte... e che quindi alcune persone possano non capire il fatto che si tratta di una nuova generazione di console...

Ma sinceramente PS Vita mi sembra meno predisposta a questo tipo di fraintendimento.. a partire dal nome, che furbamente sony ha deciso di differenziare rispetto a quello della generazione precedente; si passa quindi da a PS Vita: una differenza molto più alta rispetto a DS - 3DS.

Inoltre il fato che per la prima volta in una console portatile c'è come stick analogico una vera e propria LEVA come sui controller delle home console, dovrebbe togliere molti dubbi in proposito, anche perchè in questo caso le LEVE analogiche sono ben 2... ed anche questa è una novità assoluta nelle console portatili. In più compaiono anche 2 fotocamere, che su psp non esistevano ed il touchpad sul retro... altra novità assoluta che però effettivamente la gente potrebbe non conoscerlo visto che guardando la console non puoi accorgerti che c'è...

#17
AlbiArgonaar

AlbiArgonaar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1109
scusate gli errori sto scrivendo con un telefono del cavolo! XD

Cmq la dichiarazione a cui fa riferimento la notizia è vera per metà:

Molta gente effetivamente prende una console perchè ciò che lui cerca non è assolutamente presente sull'altra, quindi non si trova a dover valutare tra le 2 perchè non può che scegliere quella che offre ciò che cerca.

Altri però vogliono semplicemente un dispositivo su cui giocare titoli di un certo spessore (esclusi quindi gli smartphone) e in questo caso si trovano proprio a valutare attentamente tra le 2 console, che quindi in questo caso sono in competizione diretta.

#18
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333
beh in effetti per quanto mi riguarda ha ragione:
psvita mi attira e la attendo con molta speranza, mentre il 3ds non mi attirava nemmeno prima di uscire, meno che mai ora.
spero non mi deluda anche sony!

#19
KASSIO

KASSIO
  • lululala

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1693
anche all'epoca di ds e psp qualcuno affermò una cosa simile (non mi ricordo se era nintendo o sony)

#20
KASSIO

KASSIO
  • lululala

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1693

beh in effetti per quanto mi riguarda ha ragione:psvita mi attira e la attendo con molta speranza, mentre il 3ds non mi attirava nemmeno prima di uscire, meno che mai ora.spero non mi deluda anche sony!

a me è l'esatto contrario a parte 4 titoli in croce

#21
AlbiArgonaar

AlbiArgonaar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1109

anche all'epoca di ds e psp qualcuno affermò una cosa simile (non mi ricordo se era nintendo o sony)


Tra il primo DS e la prima PSP la cosa era se posibile ancora più vera che ora... 2 console talmente diverse che difficilmente i consumatori hanno dovuto scegliere tra l'una o l'altra...

#22
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509
Be', almeno hanno fatto un passo avanti: prima dicevano che il DS era per bambini.
Comunque no, entrano in diretta competizione l'una contro l'altra, non è che una è una lavatrice e l'altra è un frigorifero, sono entrambe due console portatili.
Pure le motivazioni che porta a supporto delle proprie ipotesi sono un po' fragili: non hanno lo stesso look?
E che le voleva, uguali?
Boh.

#23
AlbiArgonaar

AlbiArgonaar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1109
beh a scusa, non vorrai dire che tra le 2 console cambia solo i look!?!

In ogni caso tra un paio d'anni si potrà iniziare a capire che tipo di utenza avranno le 2 console e vedremo se aveva ragione oppure no... io sono convinto che le 2 utenze si riveleranno parecchio diverse come gusti e priorità, come dice appunto Hiroshi Kawano...

Cmq anche io le prendo entrambe per le esclusive...

#24
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509

beh a scusa, non vorrai dire che tra le 2 console cambia solo i look!?!

In ogni caso tra un paio d'anni si potrà iniziare a capire che tipo di utenza avranno le 2 console e vedremo se aveva ragione oppure no... io sono convinto che le 2 utenze si riveleranno parecchio diverse come gusti e priorità, come dice appunto Hiroshi Kawano...

Cmq anche io le prendo entrambe per le esclusive...


È il tipo che ha parlato di look, perchè te la prendi con me? :P

Alla fine gli acquirenti non sono interessati alle console in sè, ma ai giochi a cui è possibile accedere tramite la console.
Da questo punto di vista, non vedo gradi differenze tra le proposte del 3DS e quelle di Vita, almeno dal punto di vista generale, poi a livello di offertà in sè il 3DS è messo meglio anche grazie al vantaggio temporale e a dei titoli importantissimi in arrivo, primo tra tutti Monster Hunter.

#25
AlbiArgonaar

AlbiArgonaar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1109


È il tipo che ha parlato di look, perchè te la prendi con me? :P


Sorry XD


Alla fine gli acquirenti non sono interessati alle console in sè, ma ai giochi a cui è possibile accedere tramite la console.
Da questo punto di vista, non vedo gradi differenze tra le proposte del 3DS e quelle di Vita, almeno dal punto di vista generale, poi a livello di offertà in sè il 3DS è messo meglio anche grazie al vantaggio temporale e a dei titoli importantissimi in arrivo, primo tra tutti Monster Hunter.


Oddio a me sembra che come offerta in se la PS Vita offra di più... ed ovviamente costa anche di più..

Cioè, 1 stick analogico VS 2 vere e proprie leve analogiche, maggiore potenza dell'hardware, touchpad sul retro, piattaforma online matura e al livello di 360 e ps3 (apparentemente), quindi chat, video chat, browser probabilmente più avanzato, poi foto, video e musica leggibili in una marea di formati e ad una risoluzione vicina all'HD e su un pannello OLED che offre immagini mozzafiato (non so se siete cultori della qualità video come me, che gioco SOLO su schermi al plasma e vado a trovare il pelo nell'uovo anche ad i pannelli di fascia alta delle linee più prestigiose) con la versione più avanzata hai anche GPS e 3G, così anche l'online e l'online gaming diventano davvero portatili.. poi batteria che per quanto dichiarato durerà di più del 3DS (grazie soprattuttoallo schermo OLED che nonostante la qualità video ha consumi praticamente inesistenti)...
Sul 3DS per avere 2 analogici devi ricorrere ad una periferica esterna (ed ingombrante) ed anche così non hai il feeling che possono dare 2 LEVE analogiche come quelle sui controlller delle home... il resto invece non puoi averlo su 3DS con nessuna periferica XD

Non fraintendermi, non sto dicendo che la PS Vita sia una console migliore del 3DS, anche perchè non è ancora uscta... sto solo dicendo che non mi sembra giuso affermare che come OFFERTA in se il 3DS abbia più di PS Vita.

Poi ovviamente ci sarà cmq tantissima gente che sceglierà la console in base ad i giochi disponibili... (io ho preso il 3DS per ocarina of time e RE Revelations.. più altra roba che ora hanno annunciato e prenderò PS Vita perchè tecnicamente è incredibile e per New King Story (quanto l'ho amato su Wi!!!!), Uncharted (che a dire il vero non mi fa impazzire su ps3 ma su portatile mi pare più sensato), Wipeout (mia recente passione), Rayman origins (che sono indeciso se prendere qui o su 3DS, ma la migliore qualità dello schermo di PS Vita mi fa propendere per quest'ultima) ed altro che al momento non mi viene in mente...


Insomma sono 2 macchine favolose secondo me, ma non per tutti i consumatori esse sono in competizione diretta...

#26
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509

Sorry XD




Oddio a me sembra che come offerta in se la PS Vita offra di più... ed ovviamente costa anche di più..

Cioè, 1 stick analogico VS 2 vere e proprie leve analogiche, maggiore potenza dell'hardware, touchpad sul retro, piattaforma online matura e al livello di 360 e ps3 (apparentemente), quindi chat, video chat, browser probabilmente più avanzato, poi foto, video e musica leggibili in una marea di formati e ad una risoluzione vicina all'HD e su un pannello OLED che offre immagini mozzafiato (non so se siete cultori della qualità video come me, che gioco SOLO su schermi al plasma e vado a trovare il pelo nell'uovo anche ad i pannelli di fascia alta delle linee più prestigiose) con la versione più avanzata hai anche GPS e 3G, così anche l'online e l'online gaming diventano davvero portatili.. poi batteria che per quanto dichiarato durerà di più del 3DS (grazie soprattuttoallo schermo OLED che nonostante la qualità video ha consumi praticamente inesistenti)...
Sul 3DS per avere 2 analogici devi ricorrere ad una periferica esterna (ed ingombrante) ed anche così non hai il feeling che possono dare 2 LEVE analogiche come quelle sui controlller delle home... il resto invece non puoi averlo su 3DS con nessuna periferica XD

Non fraintendermi, non sto dicendo che la PS Vita sia una console migliore del 3DS, anche perchè non è ancora uscta... sto solo dicendo che non mi sembra giuso affermare che come OFFERTA in se il 3DS abbia più di PS Vita.

Poi ovviamente ci sarà cmq tantissima gente che sceglierà la console in base ad i giochi disponibili... (io ho preso il 3DS per ocarina of time e RE Revelations.. più altra roba che ora hanno annunciato e prenderò PS Vita perchè tecnicamente è incredibile e per New King Story (quanto l'ho amato su Wi!!!!), Uncharted (che a dire il vero non mi fa impazzire su ps3 ma su portatile mi pare più sensato), Wipeout (mia recente passione), Rayman origins (che sono indeciso se prendere qui o su 3DS, ma la migliore qualità dello schermo di PS Vita mi fa propendere per quest'ultima) ed altro che al momento non mi viene in mente...


Insomma sono 2 macchine favolose secondo me, ma non per tutti i consumatori esse sono in competizione diretta...

Ma io parlavo di offerta legata al software che a livello quantitativo resta una questione oggettiva(il maggior supporto allo stato attuale è evidente) per l'hardware è una questione relativa.
Io preferisco avere un doppio screen piuttosto che un doppio analogico, preferisco avere uno schermo 3D piuttosto che uno OLED e via dicendo.
Quello che voglio intendere è che non hanno molto senso i punti sottolineati dal tipo della Sony proprio perchè alla fine una console viene scelta per i giochi che offre.
Se uno vuole giocare a Mario Kart 7 dovrà prendersi il 3DS, nonostante l'assenza dello schermo oled.
Se uno vuole giocare a Wipeout dovrà prendersi Vita, nonostante l'assenza del 3D.
In questo modo le due console portatili entrano in diretta competizione.

#27
AlbiArgonaar

AlbiArgonaar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1109
Infatti è per questo che secondo me il discorso è vero a metà.. come dici tu se vuoi mario kart prendi il 3DS, se vuoi wipeout prendi VITA...

Però se ci sono molti giochi multipiattaforma che vorresti giocare o se non ti preoccupi tanto del parco titoli della console (c'è gente così) a quel punto non puoi che scegliere la console che ti da le 2 levette e il touchpad sul retro piuttosto che il doppio screen e il 3D. (anche se mi sembra strano che un orpello come il 3D possa contare più+ della qualità d'immagine... detto da uno che gioca ocarina of time sempre e solo con il 3D a canna, ma sono punti di vista soggettivi ovviamente)

#28
Lord Lloyd

Lord Lloyd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 111

È il tipo che ha parlato di look, perchè te la prendi con me? :P

Sorry XD

Alla fine gli acquirenti non sono interessati alle console in sè, ma ai giochi a cui è possibile accedere tramite la console.Da questo punto di vista, non vedo gradi differenze tra le proposte del 3DS e quelle di Vita, almeno dal punto di vista generale, poi a livello di offertà in sè il 3DS è messo meglio anche grazie al vantaggio temporale e a dei titoli importantissimi in arrivo, primo tra tutti Monster Hunter.

Oddio a me sembra che come offerta in se la PS Vita offra di più... ed ovviamente costa anche di più..Cioè, 1 stick analogico VS 2 vere e proprie leve analogiche, maggiore potenza dell'hardware, touchpad sul retro, piattaforma online matura e al livello di 360 e ps3 (apparentemente), quindi chat, video chat, browser probabilmente più avanzato, poi foto, video e musica leggibili in una marea di formati e ad una risoluzione vicina all'HD e su un pannello OLED che offre immagini mozzafiato (non so se siete cultori della qualità video come me, che gioco SOLO su schermi al plasma e vado a trovare il pelo nell'uovo anche ad i pannelli di fascia alta delle linee più prestigiose) con la versione più avanzata hai anche GPS e 3G, così anche l'online e l'online gaming diventano davvero portatili.. poi batteria che per quanto dichiarato durerà di più del 3DS (grazie soprattuttoallo schermo OLED che nonostante la qualità video ha consumi praticamente inesistenti)...Sul 3DS per avere 2 analogici devi ricorrere ad una periferica esterna (ed ingombrante) ed anche così non hai il feeling che possono dare 2 LEVE analogiche come quelle sui controlller delle home... il resto invece non puoi averlo su 3DS con nessuna periferica XDNon fraintendermi, non sto dicendo che la PS Vita sia una console migliore del 3DS, anche perchè non è ancora uscta... sto solo dicendo che non mi sembra giuso affermare che come OFFERTA in se il 3DS abbia più di PS Vita.Poi ovviamente ci sarà cmq tantissima gente che sceglierà la console in base ad i giochi disponibili... (io ho preso il 3DS per ocarina of time e RE Revelations.. più altra roba che ora hanno annunciato e prenderò PS Vita perchè tecnicamente è incredibile e per New King Story (quanto l'ho amato su Wi!!!!), Uncharted (che a dire il vero non mi fa impazzire su ps3 ma su portatile mi pare più sensato), Wipeout (mia recente passione), Rayman origins (che sono indeciso se prendere qui o su 3DS, ma la migliore qualità dello schermo di PS Vita mi fa propendere per quest'ultima) ed altro che al momento non mi viene in mente...Insomma sono 2 macchine favolose secondo me, ma non per tutti i consumatori esse sono in competizione diretta...


Per quanto riguarda il discorso batteria frenerei un attimo tutto il tuo entusiasmo, per quello che è stato dichiarato non ci sarà molta differenza con il 3DS.. La rivelazione GPS avverrà su triangolazione del segnale 3G o WI-FI quindi non è che sia inserito un vero modulo GPS.. Il retro touch-pad a mio avviso è la cosa più inutile di questo mondo, vedremo se con il tempo avrà sviluppi inaspettati.. Il secondo stick per il 3DS sarà utile ma NON indispensabile, nessuno ti obbligherà ad averlo per giocare un titolo.. Non so, io condivido in pieno il discorso della non competizione, io avendo già una PS3, a oggi, non vedo perché dovrei prendere PSP Vita mentre per il 3DS non ho potuto fare lo stesso ragionamento per esempio..

#29
master xemnas

master xemnas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 965

È il tipo che ha parlato di look, perchè te la prendi con me? :P

Sorry XD

Alla fine gli acquirenti non sono interessati alle console in sè, ma ai giochi a cui è possibile accedere tramite la console.Da questo punto di vista, non vedo gradi differenze tra le proposte del 3DS e quelle di Vita, almeno dal punto di vista generale, poi a livello di offertà in sè il 3DS è messo meglio anche grazie al vantaggio temporale e a dei titoli importantissimi in arrivo, primo tra tutti Monster Hunter.

Oddio a me sembra che come offerta in se la PS Vita offra di più... ed ovviamente costa anche di più..Cioè, 1 stick analogico VS 2 vere e proprie leve analogiche, maggiore potenza dell'hardware, touchpad sul retro, piattaforma online matura e al livello di 360 e ps3 (apparentemente), quindi chat, video chat, browser probabilmente più avanzato, poi foto, video e musica leggibili in una marea di formati e ad una risoluzione vicina all'HD e su un pannello OLED che offre immagini mozzafiato (non so se siete cultori della qualità video come me, che gioco SOLO su schermi al plasma e vado a trovare il pelo nell'uovo anche ad i pannelli di fascia alta delle linee più prestigiose) con la versione più avanzata hai anche GPS e 3G, così anche l'online e l'online gaming diventano davvero portatili.. poi batteria che per quanto dichiarato durerà di più del 3DS (grazie soprattuttoallo schermo OLED che nonostante la qualità video ha consumi praticamente inesistenti)...Sul 3DS per avere 2 analogici devi ricorrere ad una periferica esterna (ed ingombrante) ed anche così non hai il feeling che possono dare 2 LEVE analogiche come quelle sui controlller delle home... il resto invece non puoi averlo su 3DS con nessuna periferica XDNon fraintendermi, non sto dicendo che la PS Vita sia una console migliore del 3DS, anche perchè non è ancora uscta... sto solo dicendo che non mi sembra giuso affermare che come OFFERTA in se il 3DS abbia più di PS Vita.Poi ovviamente ci sarà cmq tantissima gente che sceglierà la console in base ad i giochi disponibili... (io ho preso il 3DS per ocarina of time e RE Revelations.. più altra roba che ora hanno annunciato e prenderò PS Vita perchè tecnicamente è incredibile e per New King Story (quanto l'ho amato su Wi!!!!), Uncharted (che a dire il vero non mi fa impazzire su ps3 ma su portatile mi pare più sensato), Wipeout (mia recente passione), Rayman origins (che sono indeciso se prendere qui o su 3DS, ma la migliore qualità dello schermo di PS Vita mi fa propendere per quest'ultima) ed altro che al momento non mi viene in mente...Insomma sono 2 macchine favolose secondo me, ma non per tutti i consumatori esse sono in competizione diretta...

Per quanto riguarda il discorso batteria frenerei un attimo tutto il tuo entusiasmo, per quello che è stato dichiarato non ci sarà molta differenza con il 3DS.. La rivelazione GPS avverrà su triangolazione del segnale 3G o WI-FI quindi non è che sia inserito un vero modulo GPS.. Il retro touch-pad a mio avviso è la cosa più inutile di questo mondo, vedremo se con il tempo avrà sviluppi inaspettati.. Il secondo stick per il 3DS sarà utile ma NON indispensabile, nessuno ti obbligherà ad averlo per giocare un titolo.. Non so, io condivido in pieno il discorso della non competizione, io avendo già una PS3, a oggi, non vedo perché dovrei prendere PSP Vita mentre per il 3DS non ho potuto fare lo stesso ragionamento per esempio..


bè da quanto ho capito il touch pad posteriore sarà usato al posto dei tasti L2 R2

#30
AlbiArgonaar

AlbiArgonaar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1109
Il discorso del GPS mi era sfuggito... ero convinto avesse un vero e proprio modulo A-GPS... pazienza, tanto io prenderò la versione solo wifi, visto che qualsiasi smartphone ormai può fungere da access point... :-P

Per la batteria, sinceramente io credo che con 3D e luminosità al massimo il 3DS duri di meno di PS Vita con luminosità al massimo... ma questo lo scopriremo col tempo...

Per quanto riguarda l'utilità del rear touchpad, nessuno dice che è un qualcosa di rivoluzionario come lo fu il touch screen, ma ha comunque delle potenzialità, è ancora tutto da dimostrare, ma dubito che possa rivelarsi meno utile dell'effetto 3D (detto da uno che lo apprezza molto e lo tiene SEMPRE attivo alla massima intensità).

La periferica che aggiunge il secondo stick è opzionale ma non è questo il punto, il punto è che stando alla dichiarazione della notizia, le grandi differenze struturali delle console, non le porrebbero in diretta competizioni e secondo me in parte è vero, c'è chi potrebbe scegliere vita per la presenza di 2 vere leve come nei controller per home console, chi potrebbe invece scegliere 3DS per la presenza dei 2 schermi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo