Vai al contenuto

[Vita/PC/PS4] Ys Memories of CelcetaRemake di Ys IV - ora anche su PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 379 risposte

#346
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87219

ma perchè segnalarlo? non è più ragionevole scriverlo prima direttamente a me?

persino in alcuni casi gli utenti che segnalano lo scrivono pubblicamente per renderlo evidente anche al diretto interessato.

a che pro farlo in maniera anonima?

 

Stai sulle palle ad un sacco di gente, che ti devo dire :D



#347
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

La gente reporta per un errore di battitura?

Lol ma scherzate? XD



#348
vinci.

vinci.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418
iniziato, daje!

#349
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

La gente reporta per un errore di battitura?

Lol ma scherzate? XD

 

che arruginisca loro Evaristo, lo shift sinistro! XD



#350
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87219

La gente reporta per un errore di battitura?
Lol ma scherzate? XD

no riporta i suoi post che ormai sono infarciti di errori di battitura. cioè riportano proprio lui, ormai è caccia all'errore.

#351
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
XX-YY-ZZ, on 12 Jan 2014 - 6:07 PM, said:XX-YY-ZZ, on 12 Jan 2014 - 6:07 PM, said:

 

si deve inzeldire, dici? in effetti credo tu abbia ragione

bè, Ys è da sempre una serie vagamente zeldizzata, lo è da Ys2.

Non ho idea di dove sia finita la serie di Zelda visto che l'ho lasciata a Link to the Past (sì, non sono un grande fan di Link :D ), ma in Ys tutto deve essere funzionale alla velocità dell'azione, dal level design ai "puzzle" (tipo, il percorso Bronzo nell'ultimo livello ha una serie di passaggi semoventi che si attivano attraverso svariati pulsanti collocati per terra...il livello è pure discretamente complesso, ma è stato comunque studiato per proseguire correndo a razzo e falciando mostri a destra e a manca).

Mi sarebbero piaciuti anche elementi che testassero le abilità manuali del giocatore, come quelle viste in felghana (spuntoni che s'alzano da terra, palle chiodate dai soffitti...).

 

Poi vabbè, si vedrà in futuro, ma la zeldizzazione, per così dire, che vorrei io è il ritorno al solo Adol, pur con tutta l'infrastruttura rpgistica vista in questo Celceta (che si snellirebbe molto se si eliminassero i compagni di party).

Il gameplay di Celceta è ottimo, anzi ottimissimo, ma preferirei che Falcom lo traghettasse o in una altri IP o resuscitasse per l'occasione Legend of Xanadu, che è a tutti gli effetti il vero prequel spirituale di Ys7 e Ys celceta (truttura più rpgistica, party, sessioni di giorno-sera-notte...tutte cose che già c'erano in LoX).

 

A parte questo, Ys Celceta è il top notch degli action rpg hack&slash made in giappone.



#352
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

A parte questo, Ys Celceta è il top notch degli action rpg hack&slash made in giappone.

 

A braccetto con Nayuta no Kiseki, per la categoria action rpg con elementi adventure. Un delitto che quest'ultimo sia rimasto solo in Giappone.

Per il resto quoto tutto quello che hai scritto sopra.  :P



#353
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861

va bene, finito ed in più mi sono fatto varie ore di grinding per portare al massimo tutte le skill, fare il milione di danari (vendendo tutto quello che avevo e ricaricando il save...lol), scovare Mishy e altre cosucce. In sostanza sono arrivato a 40 ore, ma il boss della foresta non riesco ancora ad abbatterlo. Proverò il new game + a livello incubo e vedo un po' dove arrivo.

 

Vorrei fare qualche appunto in più, questa volta sulla storia.

Dovrei rivedermela tutta, ma - ammesso che non fossi ritronato forte mentre leggevo i dialoghi - io l'ho trovata confusa. Intendo, tra Eldeen e il suo "mestiere" e le sue creazioni, la perdita di memoria per essere uscito dai confini di quel posto, il regno scomparso di celceta...bho, sarà anche stato a causa della struttura volutamente frammentata, o forse è stato il mio deficit di attenzione per i dialoghi, ma ho avuto problemi a seguire la narrazione.

E a proposito di analessi, avrei qualche cosa da ridire su come è stata usata nel gioco.

Appunto - a mio parere se avessero narrato principalmente la storia attraverso i ricordi credo che il gioco ne avrebbe giovato moltissimo, oltre al fatto che sarebbe stato anche molto originale. Al giocatore il compito di ricomporre il puzzle.

Quello che però mi è dispiaciuto è il modo in cui hanno sprecato l'occasione per narrare la storia di Adol, mettendo in primo piano per la primissima volta i suoi pensieri e le sue sensasioni, che mai sono emerse dalle sue avventure (essendo lui un personaggio muto). Sì ok, ci sono alcuni stralci della sua infanzia, ma buttati lì così, tra tutti quei ricordi che riguardano solo la storia delle avventure in Celceta, sono....decontestualizzati per i fan, completamente inutili per quelli che la serie non la conoscono.

Onestamente, e sottolineo che io sono un fan, cosa me ne importa di sapere due scemate su Adol bambino se non sono inserite in una cronologia completa che parte dalla sua infanzia fino agli eventi di Celceta?

Perchè non hanno narrato la parte che si vede nell'opening di Ys -remake- (ovvero il suo primo viaggio dal suo villaggio fino al porto) e Ys Eternal? perchè non hanno narrato il naufragio su Esteria (e, scusate se è poco, quella parte è tra gli achetipi della narrazione videoludica giapponese), gli eventi su Ys e nella Darm Tower e la partenza finale con Dogi e cosa hanno fatto prima di arrivare a Casnan? Cavoli, fanno vedere Dogi, e citano pure quel dottore che salva Lilia, ma non dicono neppure chi è!

Si sarebbe potuto narrate gli eventi (o alcuni di essi, i più importanti) di Ys1e2 sotto il punto di vista di Adol.

Bha, onestamente sono rimasto un po' amareggiato.

 

A parte questo, la fine di Ys Celceta mi è piaciuta particolarmente, anche perchè finire una storia con un flashback che riavvolge la storia sino al principio non è cosa comune. Mi è piaciuto anche l'utilizzo di immagini e musiche, ma soprattutto ho gradito che abbiano tagliato tutti i convenevoli di addio tipici da sempre di Ys. Tra l'altro hanno pure tolto il classico personaggio femminile indifeso da salvare...Riesa non sembra neppure molto interessata ad Adol.



#354
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
Shiren, on 14 Jan 2014 - 5:59 PM, said:Shiren, on 14 Jan 2014 - 5:59 PM, said:

 

A braccetto con Nayuta no Kiseki, per la categoria action rpg con elementi adventure. Un delitto che quest'ultimo sia rimasto solo in Giappone.

Per il resto quoto tutto quello che hai scritto sopra.  :P

Nayuta su playasia sta pure a poco...la Limited addirittura è a 33 euro ;<

lo farei...lo farei...lo farò prima o poi: lo prenderò. Ma spero sempre in una riedizione, anche per 3DS.



#355
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861

piccolo UP

 

Ys the Memories of Celceta arriva su PC, ma solo in china e ad opera ancora una volta di Joyoland.



#356
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

In estate Xseed lo porta su PC:

 


XSEED Games is bringing Ys: Memories of Celceta is to PC this summer, the company announced.

 

Ys: Memories of Celceta was first released for PS Vita in 2012. A China-only PC version was released in 2015.

 

The newly announced PC version of Ys: Memories of Celceta will be ported by the same team that handled the PC port of Ys Seven. It will receive “numerous enhancements,” including improved visuals with a wide range of HD resolutions, unlocked frame rates, fully customizable control bindings, mouse support, and more.

https://gematsu.com/...oming-pc-summer



#357
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861

xseed che noia che sei!

ma portassero Vantage Master Portable o Nayuta no Kiseku su pc a sto punto.

O i due Zwei su console XD

 

tanto oramai s'è capito che con Falcom  s'è tornato al vale tutto per tutti



#358
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Personalmente l'avevo trovato abbastanza deludente, più che altro perché la storia ha una fine così improvvisa e priva di senso che ci si può chiedere se c'erano stati problemi di budget...



#359
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì, con celceta hanno fatto molti passi indietro rispetto a 7.



#360
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Versione PC disponibile dal 25 luglio a 24,99 euro:

 


Ys: Memories of Celceta will launch for PC via Steam, GOG, and The Humble Store on July 25 for $24.99 / €24.99 / £19.99, publisher XSEED Games announced.

The PC version of Ys: Memories of Celceta will include a digital PDF version of “Adol’s Travel Journal,” which was originally included as part of the limited edition of the PS Vita version. This journal features adventuring strategies and artwork.

https://gematsu.com/...aunches-july-25

 

 

https://store.steamp...ies_of_Celceta/

 

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo