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[VITA/PS3] Ragnarok Odysseyannunciato Ragnarok Odyssey Ace in multi PS3 / VITA


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Questa discussione ha avuto 106 risposte

#1
sonuccio

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produttore: GungHo
sviluppatore: Game Arts
genere: Hunting Action RPG

release date JAP: 2012

http://www.youtube.com/watch?v=VMu7p0xUiYo&feature=player_embedded

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Ragnarok Odyssey is being developed by Gamearts. The game features world elements from Ragnarok Online, including enemies that should be familiar to players of the online hit.

Some of the beasts in Ragnarok Odyssey are huge. One example is the Hrungnir, whose head alone is the height of a person. The game has a variety of creatures, including orcs, fire wielding beasts and chained demons.

You'll have a powerful arsenal to deal with these foes. In addition to high speed attacks and air-based attacks, you can team up with your fellow multiplayer combatants for team attacks.

Like all good Monster Hunter clones, Ragnarok Odyssey will offer four player simultaneous play. It's unclear if this is done local play or if Wi-Fi and 3G are also possible.

The game is quest-based. Clear a quest, and you earn rewards and gain access to new quests an areas where new monsters await.

Your player characters are of particular jobs, which give them unique abilities in battle. Famitsu lists six:

Sword Warrior
Uses dual swords and is strong at physical attacks.
Assassin
Uses high speed attacks with its dual daggers.
Hunter
Uses bows and arrows for long range attacks.
Mage
Has both physical attacks through its staff and magic attacks. Weak with defense, but its magic can attack over a range.
Hammer Smith
An attacker who's good with close attacks through his massive drill hammer. He's slow, but an order of magnitude more powerful than other characters.
Cleric
Heals allies with healing magic. Uses a mace and shield for combat, and is also adept at countering.



#2
Hyuga

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ragnarok = dio

#3
Marylain

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So che non centrano loro, ma si concentrassero a far uscire Ragnarok Online 2... porca paletta! :(

Tonikaku, vediamo se anche qui il sin fa schifo al maiale come classe...

PS: Di elementi di RO ce ne sono davvero pochini. Mi chiedo perché non abbiano fatto un gioco alla Ragnarok Battle Offline che era dinamite pura! XD

#4
Shingo Aoi

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So che non centrano loro, ma si concentrassero a far uscire Ragnarok Online 2... porca paletta! :(

Ma non l'hanno fatto uscire e fatto anche rientrare già? :asd:

Avevo letto che il Renewal era stato fatto proprio perchè RO2 aveva floppato

#5
Marylain

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Sei rimasto diversi anni indietro... O_O
Il renewal è nato come patch integrativa tra l'episodio 13.2 e il 13.3 senza particolare ragione.
Ragnarok Online 2 Gate of the World non floppò semplicemente perché non arrivò nemmeno alla versione ufficiale: fecero 4 CBT e una OBT che durò un'eternità. L'unica mozione che venne fatta al team di sviluppo fu quella di aver creato un gioco che poco aveva a che fare con il primo RO (un po' come 'sto Ragnarok Odyssey ed è per questo che ci avrei visto meglio un Ragnarok Battle Offline 2 che era uno spin off oltremodo divertente) infatti , a parte Prontera e alcuni ammiccamenti, le classi erano diverse così come profondamente diverso era il sistema di gestione del personaggio.
Dopo anni di OBT e di abbandono, Gravity chiuse i server di GotW e lanciò un nuovo progetto di RO2 (post renewal, ci tengo a precisare), ovvero: Ragnarok Online 2 Legend of the Second che è poi quello a cui siamo "fermi" adesso, dopo una CBT organizzata ad Agosto.
Questo nuovo progetto, oltre ad essere più "ambizioso", fa decisamente più fede al primo RO con l'introduzione di classi quasi uguali al capitolo precedente e ad un sistema di carte rinnovato.

#6
Hyuga

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mi son visto un po di gameplay footage di questo Legend of the Second... credo che il primo RO a visuale isometrica pulita e semplice non lo batterà mai nessuno.

#7
Marylain

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Sono due tipologie di gioco diverse sia come grafica che come sistema.
Che poi, se volessimo parlare di sistema... Ragnarok Online è tanto famoso, bello, divertente e quello che vuoi quanto sbilanciatissimo tra le classi e sofferente di lacune tecniche dovute all'età. Se non fosse intervenuto il sistema Renewal a salvarlo, questo titolo avrebbe avuto non pochi problemi ad accalappiare nuovi utenti.

#8
Hyuga

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ogni classe aveva la sua peculiarità, con le giuste carte ogni classe poteva diventare invincibile, il Sin era semplicemente il più facile da livellare senza bisogno di qeuip serio e carte, cosi come l Hunter.. ma un Crusader con le giuste carte (vedi golden bug) era immortale.

#9
Flagello Sam

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Questo mica lo sapevo, stigazzi pare uno spettacolo :o

#10
Marylain

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ogni classe aveva la sua peculiarità, con le giuste carte ogni classe poteva diventare invincibile, il Sin era semplicemente il più facile da livellare senza bisogno di qeuip serio e carte, cosi come l Hunter.. ma un Crusader con le giuste carte (vedi golden bug) era immortale.


Mi auguro vivamente che tu non ti stia riferendo a Ragnarok Online (l'originale XD)...

#11
sonuccio

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video gameplay

http://www.4gamer.ne...27/20110919009/

sembra la versione furiosa di kingdom heart.

#12
sonuccio

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stesso video tubizzato :sisi:



#13
Marylain

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Solo il sin e l'hunter sono attinenti al modello grafico di Ragnarok (se pur con le loro differenze).
Tutti gli altri centrano come il cavolo a merenda... <_<

#14
Wasabi

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Scaffale... sistemassero RO2...

#15
Marylain

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Quoto. E' dalla patch 0099 di Agosto che non fanno più assolutamente nulla. Essì che il potenziale sarebbe eoni di volte più grande di questo giochino. E poi, come ripeto, avevano già RBO per PC che era quanto di più divertente e spassoso potesse esistere. Se avessero aggiunto tutti gli stage mancanti (arrivarono a 3 espansioni e poi si fermarono) e me lo avessero messo al posto di questo qui, anche per Vita, me lo sarei comprato senza battere ciglio!




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