Vai al contenuto

Nuove console: a che servono?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#1
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Più passano i giorni e più gli scaffali si stanno riempendo di collection, remake e riedizioni.

A che servono nuove console quando effettivamente mancano proprio idee innovative?

Forse è più da flamezone, ma secondo me il discorso potrebbe anche funzionare qua...

#2
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Smetti di giocare

#3
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Le nuove console servono per continuare ad offrire minestre riscaldate.

#4
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Urca, temevo fosse uno dei post anti-next gen da girellari, invece tiri su qualcosa di diverso. :)

Guarda, se noti le collection HD è quasi esclusivamente un problema delle SH giapponesi: anche gli occidentali ne fanno qualcuna (God of War) però a differenza dei Jap non monopolizzano i loro listini di sole riedizioni HD.

E' semplicemente il declino del videogioco giapponese: un tempo Catherine e El Shaddai erano la regola, adesso son delle mosche bianche nel panorama del vg orientale. :)

#5
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

Smetti di giocare

Addirittura?
Che acidità Sinto :D

Io sto giocando tuttora diversi titoli, ho in mente anche diversi titoli futuri che mi interessano.
Però girovagando per le sezioni ho trovato un mucchio di topic (seguitissimi per carità) solo su queste rimasterizzazioni, nuove collection, ecc.

Mi ha messo un po' di "tristezza" se vogliamo...

Devo smettere di giocare per questo? XD

Modificata da *zodiacus*, 09 September 2011 - 11:16 AM.


#6
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Furbi. Hanno levato la retrocompatibilità e tirato fuori ste collection hd.

#7
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Cmq considerate che nei videogiochi, diventati ormai produzioni ad altissimo investimento, ha un ruolo non sottovalutabile la crisi economica, con Giappone ed America che da un po' se la passano malaccio.

Un esempio è quello che sta succedendo al cinema americano, non molto diverso da ciò che succede nel mercato vg.

#8
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Addirittura?
Che acidità Sinto :D

Io sto giocando tuttora diversi titoli, ho in mente anche diversi titoli futuri che mi interessano.
Però girovagando per le sezioni ho trovato un mucchio di topic (seguitissimi per carità) solo su queste rimasterizzazioni, nuove collection, ecc.

Mi ha messo un po' di "tristezza" se vogliamo...

Devo smettere di giocare per questo? XD


No sono sincero
Io credo che buona parte dell'utenza abbia ben troppo tempo a disposizione e per questo motivo si beve qualsiasi broda videoludica. Io che di tempo ne ho poco e mi ritaglio gli spazi ad orari improponibili per farmi qualche partita gioco ciò che voglio, compro le collection se mi interessano, vedo il nuovo, l'originale, il bizzarro quanto le fetecchie e le cose trite e ritrite facendo ben cura di starvi distante.
Vi stanno derubbando? C'è il complotto? Fate a meno di comprare, è mercato non è taglieggiamento. Il videogiocatore per come lo conosco è molto infantile come personalità, vuole tutto, subito e vuole godere di emozioni sempre più esasperatamente forti... non è possibile, mettetevelo via. Il mercato è espanso, costoso e concorrenziale, c'è di più molte strade sono state esplorate ma tante sono poco battute... ci vuole solo un po' di gusto e pazienza nel sapersi gustare questo hobby

Non siete capaci? Più facile vedere il peggio? Si stava meglio quando c'era il Commodore perchè i giochi erano tutti originalissimi, su cassetta che si smagnetizzava, che caricava in dieci minuti e che se si castrava non recuperavi più perchè non esisteva l'assistenza, internet e spesso nemmeno il negoziante?

Tornate pure a quei tempi, io sto bene qui

#9
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Urca, temevo fosse uno dei post anti-next gen da girellari, invece tiri su qualcosa di diverso. :)

Guarda, se noti le collection HD è quasi esclusivamente un problema delle SH giapponesi: anche gli occidentali ne fanno qualcuna (God of War) però a differenza dei Jap non monopolizzano i loro listini di sole riedizioni HD.

E' semplicemente il declino del videogioco giapponese: un tempo Catherine e El Shaddai erano la regola, adesso son delle mosche bianche nel panorama del vg orientale. :)


Insomma, mica tanto. Di collection giapponesi che io sappia ci sono MGS, ZOE, Silent Hill e ICO/SotC (da notare che 3 su 4 sono di Konami...), di occidentali GOW (due, pure quella dei giochi PSP), Splinter Cell, Tomb Raider, Sly, Prince of Persia... A me sembra che gli occidentali ci stiano sguazzando tanto quanto (ma pure di più) i giapponesi.

Per me ha ragione... le nuove consolle che in molti vogliono se ripropongono sempre la solita solfa però a 1080p con effettiubermega personalmente le trovo inutili...

Il mercato comunque è fatto dalla domanda, è pieno di gente che sbava esasperatamente sul comparto tecnico e che gli va bene di giocare con titoli mediocri...


Vorrei vedere come sarebbero usciti giochi quali GTA IV o RDR su PS2 :D

#10
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Ammetto che non sapevo/ricordavo che avessero fatto ste riedizioni di Splinter Cell, ecc...

Però devi dal lato occidentale devi mettere che ne escono tante ma assorbite dai nuovi episodi e nuove ip, i giapponesi che hanno uscite molto più striminzite mandano fuori quasi solo riedizioni (ti sei dimenticato RE e vari giochi di lotta Capcom).

#11
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si stava meglio quando c'era il Commodore perchè i giochi erano tutti originalissimi, su cassetta che si smagnetizzava, che caricava in dieci minuti e che se si castrava non recuperavi più perchè non esisteva l'assistenza, internet e spesso nemmeno il negoziante?

Tornate pure a quei tempi, io sto bene qui


Si sta meglio oggi con beta vendute a prezzo pieno spacciate per giochi completi, con dlc, patch, fix, installazioni, smanettamenti, seguiti uguali, meno gioco e piu' tempi morti/passivi?
Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Ovvio che se tu mi citi la preistoria si stava da cani o quasi.
Ma tu tra l'epoca ps1/ps2/dreamcast/neo geo e questa, quale sceglieresti? Io la prima.
L'internet è una fonte di informazione ma anche di disinformazione.
I negozianti non sono mai stati all'altezza in italia, quindi il problema non si pone. Com'erano prima (cioè ignoranti, molto) così sono oggi. Anzi, oggi anche peggio.

#12
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

No sono sincero
Io credo che buona parte dell'utenza abbia ben troppo tempo a disposizione e per questo motivo si beve qualsiasi broda videoludica. Io che di tempo ne ho poco e mi ritaglio gli spazi ad orari improponibili per farmi qualche partita gioco ciò che voglio, compro le collection se mi interessano, vedo il nuovo, l'originale, il bizzarro quanto le fetecchie e le cose trite e ritrite facendo ben cura di starvi distante.
Vi stanno derubbando? C'è il complotto? Fate a meno di comprare, è mercato non è taglieggiamento. Il videogiocatore per come lo conosco è molto infantile come personalità, vuole tutto, subito e vuole godere di emozioni sempre più esasperatamente forti... non è possibile, mettetevelo via. Il mercato è espanso, costoso e concorrenziale, c'è di più molte strade sono state esplorate ma tante sono poco battute... ci vuole solo un po' di gusto e pazienza nel sapersi gustare questo hobby

Non siete capaci? Più facile vedere il peggio? Si stava meglio quando c'era il Commodore perchè i giochi erano tutti originalissimi, su cassetta che si smagnetizzava, che caricava in dieci minuti e che se si castrava non recuperavi più perchè non esisteva l'assistenza, internet e spesso nemmeno il negoziante?

Tornate pure a quei tempi, io sto bene qui

Io non sto dicendo che si stava meglio quando si stava peggio, figurati che io gioco da poco tempo ed ho poco tempo (rientro nella cerchia dei lavoratori e se mi dice bene trovo qualche ora a settimana di videogioco, non più come una volta)...
Mi trovo benissimo con le mie console (psp e ps3 al momento) e cerco di giocare qualsiasi titolo che mi sembra interessante!
Però la mia era una mera questione: se fanno un botto di collection perchè andare avanti?
Se ci fosse una grandissima inventiva sarei il primo a trovarci il buono!
Guarda LBP che secondo me è stato uno dei giochi più innovativi della gen. Se non fossimo passati da ps2 a ps3 non ci sarebbe stato e sono d'accordo.
Però nel periodo di chiusura della gen uscivano capolavori a fiotti, qui purtroppo io noto una strana e piatta tendenza. Di giochi veramente meritevoli ce ne sono di meno e mi gioco un po'tutto :)

Non mi sento un ragazzino, se un gioco mi piace lo compro e me lo godo. Però mi chiedo: perchè questa tendenza? Tu non la vedi? Sono solo io?

#13
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Si sta meglio oggi con beta vendute a prezzo pieno spacciate per giochi completi, con dlc, patch, fix, installazioni, smanettamenti, seguiti uguali, meno gioco e piu' tempi morti/passivi? Molto meglio quando non ti aggiungevano il Move Pack a Little Big Planet o Big Surf Island a Burnout Paradise o un nuovo Story Mode a Dead Nation e ti lasciavano dei giochi buggati di cui ora raccogli le memorie in qualche libro da rivendere a giovani che non han vissuto quei problemi
Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Ovvio che se tu mi citi la preistoria si stava da cani o quasi.
Ed a conti fatti trovo che sia meglio questa
Ma tu tra l'epoca ps1/ps2/dreamcast/neo geo e questa, quale sceglieresti? Io la prima.
Io l'epoca di Neo Geo con TUTTI PICCHIADURO E SHOOTER ORIZZONTALI a quattrocento carte a gioco non la voglio nemmeno morto
Io scelgo ampiamente questa tra le tante per motivi economici e qualitativi

L'internet è una fonte di informazione ma anche di disinformazione.
L'internet a cui facevo accenno è quella dell'assistenza online
I negozianti non sono mai stati all'altezza in italia, quindi il problema non si pone. Com'erano prima (cioè ignoranti, molto) così sono oggi. Anzi, oggi anche peggio.
Il problema si pone eccome dato che ora puoi comprare un gioco online prima ti facevi qualche decina di chilometri per andare dallo strozzino cittadino, se tu stavi meglio allora ben lieto di saperlo


Si la penso così, sono anche favorevole al Digital Delivery, agli aggiornamenti nei giochi, a Steam, allo shopping online, alla concorrenza non viziata da fenomeni di moda come il casual gaming e sono capace di distinguere tra una crisi di idee (videogiocatori) ed una crisi economica (giappone)
Ah, ho quarant'anni non sono un bimbo giovine che segue le mode da giovani :sisi:

Modificata da Sintoide, 09 September 2011 - 11:50 AM.


#14
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Furbi. Hanno levato la retrocompatibilità e tirato fuori ste collection hd.


eh...qui Mark hai detto proprio una gran cosa.....verissimo!!! :applauso:

Modificata da gugu, 09 September 2011 - 11:52 AM.


#15
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
La crisi di idee mi sa che ce l'hanno piu' in jap che altrove. Altrimenti non si spiega come mai non riescono a tirare fuori un solo gioco decente.
Mai fatti poi KM... C'erano negozi sparsi per l'italia. Telefonavi, spedivano il gioco, pagavi al momento della consegne.
Io ho 31 anni e non seguo le pecore (senz'offesa per nessuno) Gioco meno e gioco meglio. Preferisco pure rigiocarmi lo stesso titolo già finito N volte piuttosto che comprare l'ennesimo specchietto per le allodole.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo