Vai al contenuto

i 20 film col maggior incasso nella storiadomande inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
una delle pecche di Dark Knight è che non ha una singola scena che resta impressa nella mente, ed è alquanto bizzarra la cosa. Nel suo insieme funziona benissimo ma proprio non c'è la scena che ti folgora, Jurassic (ma anche altri, sia chiaro) invece è pieno zeppo di immagini che rimarranno nell'immaginario collettivo, e viverle al cinema certe emozioni non ha avuto prezzo...

Modificata da sauron82, 10 September 2011 - 11:58 AM.


#32
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

una delle pecche di Dark Knight è che non ha una singola scena che resta impressa nella mente, ed è alquanto bizzarra la cosa. Nel suo insieme funziona benissimo ma proprio non c'è la scena che ti folgora, Jurassic (ma anche altri, sia chiaro) invece è pieno zeppo di immagini che rimarranno nell'immaginario collettivo, e viverle al cinema certe emozioni non ha avuto prezzo...

come impatto SU ALTRI FILM, ti do ragione, ma se hai guardato il cavaliere oscuro, credo che perlomeno quando joker si presenta alla mafia è fa il trucchetto di magia te lo ricordi, quando si toglie la maschera su su... certo Kurassic probabilmente ha innovato di più, e per questo ha, forse, lasciato di più il segno... un pò come ha invece, totalemnte fatto Star Wars

#33
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
per quanto ricordi l'ingresso del Joker, non è una scena che verrà ricordata, ripeto, in tutto il film non vi è una singola sequenza che rimane impressa nella mente dello spettatore. Cioè l'imponenza del T-Rex, il suo ingresso in scena, lui che si pappa Gennaro, o alla fine che c'è nell'atrio del parco, beh, son scene che non ti toglierai mai più dalla testa. Spero che il terzo Batman abbia scene del genere. Vedo che Nolan con la città che si avvolge in Inception è riuscito a creare scene che "rimangono".

Già la sequenza di Batman in difficoltà con Bane m'ha fatto venire i brividi...

#34
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

per quanto ricordi l'ingresso del Joker, non è una scena che verrà ricordata, ripeto, in tutto il film non vi è una singola sequenza che rimane impressa nella mente dello spettatore. Cioè l'imponenza del T-Rex, il suo ingresso in scena, lui che si pappa Gennaro, o alla fine che c'è nell'atrio del parco, beh, son scene che non ti toglierai mai più dalla testa. Spero che il terzo Batman abbia scene del genere. Vedo che Nolan con la città che si avvolge in Inception è riuscito a creare scene che "rimangono".

Già la sequenza di Batman in difficoltà con Bane m'ha fatto venire i brividi...

guarda seconde me alla fine è questioni di punti di vista... nell'immaginario collettivo, sicuramente il film di batman non si fa ricordare COME jurassic park, ma si fa ricordare fidati ;) Poi in ambito puramente cinematografico (tecnico) quella è una scena spettacolare, girata in IMAX, no dei primi film ad usarla...

#35
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479

come impatto SU ALTRI FILM, ti do ragione, ma se hai guardato il cavaliere oscuro, credo che perlomeno quando joker si presenta alla mafia è fa il trucchetto di magia te lo ricordi


Si beh, quella scena è un pò gratuita per me. Ma è anche vero che il nuovo Joker non mi è mai piaciuto. A tal proposito, non scorderò mai la scena della nascita del Joker del Batman di Tim Burton :sisi:

#36
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

guarda seconde me alla fine è questioni di punti di vista... nell'immaginario collettivo, sicuramente il film di batman non si fa ricordare COME jurassic park, ma si fa ricordare fidati ;) Poi in ambito puramente cinematografico (tecnico) quella è una scena spettacolare, girata in IMAX, no dei primi film ad usarla...



ma tra 10, 20 o 30 anni quella scena chi vuoi che la ricorderà??? E lo dico da fans di Batman, mi ricordo di più moltissime scene del primo Batman di Burton, come il suo famosissimo ingresso al museo con prelevamento di Kim Basinger utilizzando i "suoi magnifici giocattoli"

http://www.youtube.com/watch?v=T5DuIiBNl4g

Modificata da sauron82, 10 September 2011 - 06:18 PM.


#37
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
ma vedi allora? questo conferma ancora di piu il fatto che e una questione di punti di vista, o meglio, di generazioni come dicevo prima perlomeno riguardo l utlimo post... scusate se posto senza verbi ho problemi con la tastiera

#38
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
si ma questo è ovvio, tra 30 anni difficilmente qualcuno ricorderà entrambi i film, non a caso ho menzionato via col vento che io mai ho visto, però la battuta "francamente me ne infischio" la conosco benissimo.

#39
lost_forever

lost_forever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 780
Ma io non capisco il successo di Harry Potter vidi mezz'ora del primo e non mi colpi proprio, molto meglio il signore degli anelli, Avatar pompato al massimo ma non era niente di che, Titanic invece nel 1997 secondo me fu veramente un evento tra i due film di Cameron lo preferisco!!!

#40
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ma io non capisco il successo di Harry Potter vidi mezz'ora del primo e non mi colpi proprio, molto meglio il signore degli anelli, Avatar pompato al massimo ma non era niente di che, Titanic invece nel 1997 secondo me fu veramente un evento tra i due film di Cameron lo preferisco!!!

cavolo quoto! Harry potter che ha di bello? Io ho visto i primi 4 poi basta, cioè sempre la solita storia del maghetto che va contro tutte le regole e viene premiato per aver bla bla bla, bla bla bla... noiosissimo IMHO

#41
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

di titanic ne fanno uno ogni 20 anni, e replicare il successo di quello di Cameron non mi pare così difficile,


come no :asd:

ma poi il bello è che la maggior parte che odia titanic lo fa solo per di caprio lol....le risate sono ancora più ampie considerando quello che è oggi di caprio,un piccolo attore che lavora con un piccolo regista chiamato scorsese :lol: insomma proprio una meteora quella lanciata da cameron :asd:

Modificata da Blue Valentine, 11 September 2011 - 11:02 AM.


#42
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

come no :asd:

ma poi il bello è che la maggior parte che odia titanic lo fa solo per di caprio lol....le risate sono ancora più ampie considerando quello che è oggi di caprio,un piccolo attore che lavora con un piccolo regista chiamato scorsese :lol: insomma proprio una meteora quella lanciata da cameron :asd:


sicuramente le ragazzine non andavano a vedere di caprio per la qualità della sua recitazione......ci fosse stato zac efron sarebbe stato uguale per loro....

#43
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

sicuramente le ragazzine non andavano a vedere di caprio per la qualità della sua recitazione......ci fosse stato zac efron sarebbe stato uguale per loro....


si ma il punto è che ognuno può vedersi un film per i motivi che vuole...di certo non sminuisco titanic per le ragazzine

Modificata da Blue Valentine, 11 September 2011 - 12:26 PM.


#44
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

si ma il punto è che ognuno può vedersi un film per i motivi che vuole...di certo non sminuisco titanic per le ragazzine


bè secondo me al netto delle "ragazzine" il fenomeno titanic sarebbe stato notevolmente ridimensionato.....come harry potter non sarebbe un fenomeno e probabilmente neanche nella classifica dei maggiori incassi se non fosse che è la trasposizione cinematografica di una nota saga letteraria.

#45
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
visto solo sda il ritorno del te; io son davvero troppo poco mainstream! :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo