Vai al contenuto

I Puffi in 3D (2011) [rece: 6,5]di Raja Gosnell con Hank Azaria, Neil Patrick Harris


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
lost_forever

lost_forever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 780
Io l'ho trovato simpatico e sono cresciuto con i puffi uno dei miei cartoni preferito, però se l'ambientavano nella foresta incantata o cmq in epoca medievale sarebbe stato meglio...

#17
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492
Non credevo di dirlo quando uscì il primissimo trailer, ma MI E' PIACIUTO DAVVERO TANTO!

Intanto la scena iniziale con i Puffi nel loro villaggio dediti alla loro normalissima (e noiosissima XD) vita quotidiana l'ho gradita molto e ha reso bene lo spirito della serie originale di Peyo e della serie animata, così come i discorsi folli fra Gargamella e Birba nel loro maniero.

Sicuramente i primi 15 minuti di film dedicati alla Foresta incantata e al Villaggio sono stati fatti abbastanza bene, con scene classiche riprese fedelmente dalla serie originale con, per esempio, gli scherzi con le scatole a sorpresa (esplosive) di Puffo Burlone, o le "guardate allo specchio" di Puffo Vanitoso ed il solito calcione a Quattrocchi durante i suoi sproloqui XD

Senza spoilerare sulla trama del film, se prima una ambientazione newyorkese poteva sembrare una vera e propria antitesi per i personaggi dei Puffi, devo dire che guardando il film la forte caratterizzazione dei personaggi, e soprattutto la bravura degli attori reali che li appoggiano, ha reso la parte "metropolitana" del film molto godibile e soprattutto estremamente divertente in più punti.

Menzione d'onore a Hank Azaria che ha interpretato il personaggio di Gargamella. Sicuramente la parte più difficile di tutto il film e che lui è riuscito ad incarnare PERFETTAMENTE con i limiti del caso (non è facile saper interpretare un personaggio come Gargamella, soprattutto se rimasto sempre relegato nelle storie a fumetti di Peyo). Eccellenti soprattutto i duetti con il gatto (e non la gatta ) Birba. Le scene fra i due, a mio parere tutte azzeccatissime, rendono l'intero film!

Non avevo nessun dubbio su Neil Patrick Harris. Un bravo attore senza dubbio e che si adatta a qualsiasi ruolo che deve ricoprire. Certo, fa davvero strano vedere il "Barney" di How I met your mother fare la parte del marito gentile ed affettuoso, e soprattutto del tenerone sotto alcuni aspetti Ma l'ho gradito molto! Anche Jayma Mays m'è piaciuta molto, soprattutto negli ottimi duetti con gli ometti blu. Sicuramente l'ausilio di molti doppiatori storici della serie animata ha influito molto :)

In definitiva... film godibilissimo e sicuramente non solo per bambini, ma per tutti quelli che sono cresciuti con i Puffi. Se all'inizio tutti noi ci siamo lasciati andare con dei commenti tipo "ma lasciate perdere i Puffi! Che ca**o c'entrano con New York?" e cose così, beh... io dico che vedendo il film ci si ricrede. Non credevo che, pure oggi, si potessero sfornare pellicole semplicemente divertenti, senza alcuna pretesa e che riescono anche a rilassarti lasciandoti scappare qualche sana risata.

Per me è stato così vedendo questo film!

#18
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
questi puffi e tutta la convivenza con gli umani mi ricorda tanto Alvin ...
non mi è piaciuto il trailer
questo film lo passo volentieri

#19
MisterXX

MisterXX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 504

Io mi ricordo che li voleva mangiare, mi ricordo male ? :D

è un desiderio molto diffuso
Immagine inserita

Modificata da MisterXX, 22 September 2011 - 04:38 AM.


#20
allen2906

allen2906
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22
puffi...puffosi...andrò a puffare il film...

#21
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Visto oggi, nel 90% del tempo se vi levate gli occhialini 3d si vede benissimo, come se fosse in 2d, scamming puro. Il maggior effeto 3d era durante la pubblicità dell'Haribo prima dell'inizio del film :vergognatighgh:

Per il resto passabile solo per chi ci è cresciuto, scontatissimo e pochissimi momenti in cui si ride. Se non mi ci avesse trascinato la mia ragazza non l'avrei mai visto.

Unico punto a favore/chicca: i doppiatori sono gli stessi degli anni 90'

#22
facocero78

facocero78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 659
Soporifero

#23
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
un film sicuramente non capolavoro..ma che cmq fa passare allegramente il tempo durante la visione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo