Vai al contenuto

La mia teoria secondo la qualeI videogiochi non mi divertono più

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#31
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817

Non dimentichiamo anche che i jap non sviluppano piu' come prima. Anni fa dettavano legge.
I migliori giochi del panorama videoludico provenivano da loro, 9 volte su 10.
Single player, che bel ricordo... Oggi se ne fanno uno decente all'anno è un miracolo.
Poi la colpa è pure dell'online e di chi l'ha inventato. Oggi è diventato indispensabile. Sempre di piu'.
Comprare un gioco e non usare l'online a momenti è come andare da una prostituta e chiedere coccole.


almeno una che la pensa come me :)
con questo non voglio dire che l'online rovina l'esperienza videoludica, ma imho va inserito solo in alcuni contesti( vedi COD).
Questo lo dico per il semplice fatto che quando si lavora sulla parte multiplayer, il singolo viene trascurato in parte

#32
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi spiego meglio. Oggi si trascura l'offline per curare di piu' l'online in giochi che potrebbero farne tranquillamente a meno.
Dipende da gioco ovvio. Non mi riferisco a WOW che nasce come gioco online. Ma in altri giochi, soprattutto in questa generazione, non ha senso.
Ma di fronte al dio denaro, le software house sono disposte pure a piegarsi a 90°.


Verissimo. Ultimamente è così (vedasi Activision e non solo...). Pensa che a causa dell'online e della spudorata commercializzazione la Ubi Soft ha rovinato una saga qualitativamente buona.

Modificata da O' Pazz, 08 September 2011 - 12:28 PM.


#33
MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3828

penso che

a) sia normale, come dici tu tutto viene a noia, cinema, libri etc. perfino uscire con la stessa donna. Prova a staccare un po' a me fece bene staccare per un paio di anni. Magari non così tanto però prenditi una pausa

b) il fatto che tp ti abbia annoiato è perfettamente normale. E' un gioco ad alto contenuto soporifero

c) smettila di comprare solo giochi nintendo. Sono la stessa minestra da 30 anni.

d) dai titoli che menzioni si capisce che hai dei gusti ricercati: forse il problema è quello, sei diventato troppo intelletualnintendinoblasè.

comprati bayonetta, e fai pace con il gaming.


:megalol:

Quando sarò riccone mi sparerò una PS3 per Bayonetta, MGS4 e Demon's Souls

#34
SwIng

SwIng
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1129

:megalol:

Quando sarò riccone mi sparerò una PS3 per Bayonetta, MGS4 e Demon's Souls



oltre a quelli soprattutto (tre dei miei giochi preferiti) Orange Box e Portal 2, un capolavoro assoluto ;) fidati!

#35
GIONNI

GIONNI
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 405
Dopo aver letto un po' di "confessioni" di trentenni (o giù di lì) su questo topic, devo dire che mi sento meno solo... :mellow:

Ripenso agli acquisti fatti da qualche anno a questa parte... l'hype che divora il cervello, il gioco che esce, l'adrenalina per l'ordine, la speranza di tornare a casa la sera e scoprire che il corriere ha consegnato... poi infilo il disco nel lettore e... che palle, non mi diverte neanche questo...

Se di tanto in tanto non spuntasse fuori qualche acquisto indovinato (che mi fa capire che la passione c'è ancora, eccome), molto probabilmente avrei venduto tutto già da un pezzo....

#36
Bestione

Bestione
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 84
secondo me il fatto che i videogiochi non ti piacciono più come prima non dipende dalle poche novità che ci sono

secondo me dipende semplicemente dal fatto che sei cresciuto e ovviamente, non puoi più avere lo stesso interesse per un qualcosa a cui si gioca
a me è successa esattamente la stessa cosa, gradualmente nel corso degli anni l interesse è sempre diminuito

è normale caspita diventiamo grandi e ci mancherebbe altro abbiamo altri interessi, cose più serie, anche se comunque il videogioco rimane nella mia vita sempre un buon passatempo....spero ancora per molto :)

#37
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
Tromba di più e gioca di meno :lol:

#38
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Il primo post mi ha fatto riflettere.

Passiamo molto più tempo sul forum che con la console accesa, credo sia questo il punto.

Quando siamo sul forum, partecipiamo ai topic, ci facciamo prendere dall'hype e tendiamo a crearci una lista di uscite di giochi che compreremo al day one e di giochi da recuperare perchè c'è sempre qualcuno che ne ha parlato come di un capolavoro.

Non ci preoccupiamo di quello che vogliamo giocare veramente, diventa stressante e allora la passione diventa una sorta di obbligo al quale non possiamo assolvere semplicemente perchè non ne abbiamo voglia.

Da membro attivo del forum posso affermare di aver comprato il 60% dei giochi senza volerlo veramente.

Ce ne rendiamo conto ma non possiamo farne a meno, un pò come un circolo vizioso.

Ci sono giochi che ho giocato con gusto o lo rifarei altre cento volte... ma ci sono giochi (e tanti) che ho acquistato solo perchè se ne parlava bene... e Uncharted è tra questi.

E mi sono costretto a finirli, perchè aver speso soldi a vuoto è triste.

A volte quando ho un pò di tempo libero penso a come potrei impiegarlo e la sola idea di accendere la console mi scoccia. Il perchè? Non lo so... ma l'idea di avere quei 15-20 giochi ancora da terminare mi porta a impiegare ''quel'' tempo libero facendo una cosa che in quel momento io non voglio fare veramente.

Per fare un altro esempio: ho acquistato Infamous, lo sto giocando. Ma mi sta annoiando. Mi sto costringendo quasi a finirlo quando magari con quel tempo potrei leggermi un libro o guardarmi un film.

La patata non centra, non passiamo tempo a bombare 24 ore al giorno. Il problema è quando ci ritroviamo a dover scegliere come impiegare il tempo a casa, quando siamo da soli... e accorgerci che videogiocare non è quello che vorremmo fare... ma lo facciamo... non fa altro che alimentare quel senso di noia incalzante e repulsione per una passione che doveva e dovrebbe essere sana.

Ciò nonostante io ho tutte le console, acquisto i giochi quando li vedo in offerta e prenoto quelli di punta quando ne ho l'occasione... ma poi mi ritrovo a farmi delle domande, di fronte a prodotti che magari possono anche piacere ma ai quali approcciarsi più che un piacere diviene una costrizione.

Modificata da CATACLYSM, 09 September 2011 - 12:37 AM.


#39
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
una volta passavo le notti a potenziarmi al max ryu nel world tour di street fighter zero 3 :memy:

adesso mi spaccherei i cogliòni dopo 3 match. secondo me è solo un processo normale di crescita, cambiamento di interessi ed aumento delle preoccupazioni.

poi che i giochi siano tutti uguali è indubbio.

#40
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226

una volta passavo le notti a potenziarmi al max ryu nel world tour di street fighter zero 3 :memy:


Cosa mi hai ricordato. Quando avevo 14 anni c'è stato un periodo in cui la mi unica preoccupazione era quella, dare exp a Evil Ryu in super street fighter zero alfa 3, se non ricordo male.
Se ci ripenso ora, non solo ovviamente non lo farei, ma mi rendo conto di quanto tempo ho perso... Però è normale a quella età, e forse da quel punto di vista provo un pò invidia per quei bambini il cui unico scopo è divertirsi, immergersi in questi mondi digitali, senza altri problemi. :>

Modificata da Ganryu, 09 September 2011 - 07:26 AM.


#41
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Megaleon, tu devi continuare il lavoro di traduzione dei giochi hentai. :gibbo&dani:

#42
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

La mia teoria secondo la quale i giochi attuali (per console) mi annoiano è perché sono noiosi :mellow:
E perché vanno verso una semplificazione che fa sentire il giocatore leggermente appassionato come preso per il culo da parte delle software house.


Infatti. Giochi come uncharted si finiscono a momenti da solo senza che sfiori il pad.

#43
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630
Bah, onestamente non mi sembra che i giochi attuali siano poi così facili!
Basta settari la difficoltà giusta!

Se uno vole i giochi impossibili si metta a fare l'hardcore gamer a world of warcraft e passi intere serate a morire sullo stesso boss! (cosa che ho fatto per anni)
La questione è che bisogna cercare sempre di variegare il gameplay!
Io per prncipio non gioco mai (o quasi) 2 giochi dello stesso genere di fila... mi impongo, ove possibile, la rotazione del gameplay! Quindi se ho appena finito uno sparatutto non giocherò ad un altro sparatutto e così via!
Altra cosa... se il gioco annoia abbandonarlo... e se si riscontra sempre noia in un genera magari è il caso di cambiarlo!
Altra regola... ogni tanto esplorare anche generi che non si ritengono "propri"... le sorprese possono essere notevoli!

Ho iniziato a giocare con il nes (il mio primo gioco è stato super mario bros, la cartuccia aveva anche duck hunt sopra)... e sono andato sempre avanti!
Confesso che la gen attuale è una di quelle che mi sta piacendo di più (assieme forse a quella psx).

Non credo si tratti di ripetitività... sono molte le cose nella vita che facciamo sempre uguali e non ci stufano ma... credo sia più una questione di gusti che cambiano o più semplicemente di approccio sbagliato!

Poi ovviamente ci sono giochi che coinvolgono più di altri... però in generale dipende da quello che si cerca nell'esperienza videoludica! Invecchiando capita che la stessa attività vada a coprire esigenze diverse!

#44
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

Cosa mi hai ricordato. Quando avevo 14 anni c'è stato un periodo in cui la mi unica preoccupazione era quella, dare exp a Evil Ryu in super street fighter zero alfa 3, se non ricordo male.
Se ci ripenso ora, non solo ovviamente non lo farei, ma mi rendo conto di quanto tempo ho perso... Però è normale a quella età, e forse da quel punto di vista provo un pò invidia per quei bambini il cui unico scopo è divertirsi, immergersi in questi mondi digitali, senza altri problemi. :>

o street fighter zero 3 (versione jap che avevo io) o alpha 3 (versione pal), senza super :D

che gioco porca vacca, che gioco.



#45
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mamma mia che giocone... Questi erano picchiaduro. Ad ottobre sul psn usa x 6 dollari sarà mio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo