Vai al contenuto

L'annuncio di Dragon Quest X fa perdere fiducia agli investitori di Sony e Square Enix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Doriath

Doriath
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 950
Sono considerazioni sbagliate!!! ma per piacere tutti dietro come le pecore,SONY perdera' per i suoi motivi!!!ma tra un po' per SONY esce Tales of Xillia con un bellissimo nuovo bundle e Ninokuni con un nuovo e stupendo bunble!!!

Dragon Quest X ha una grafica povera e visivamente non impressiona e averlo reso un MMORPG a non tutti e' piaciuto......
a me non piace per niente questa formula era meglio rimanere ancorati a Dragon Quest VIII con qualcosa in piu'.

#17
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Sono d'accordo ma se basta davvero così poco che futuro potrà avere Vita se alla prima difficoltà crolla tutto?


L'unica è che se ne freghino altamente come ha fatto Nintendo quando gli hanno detto di produrre titoli per IOS, tanto è un periodo di crisi quindi andrà sempre male la borsa e rinunciare alle proprie idee per cercare di recuperare un giorno o due alla lunga non può che essere negativo

Sono considerazioni sbagliate!!! ma per piacere tutti dietro come le pecore,SONY perdera' per i suoi motivi!!!ma tra un po' per SONY esce Tales of Xillia con un bellissimo nuovo bundle e Ninokuni con un nuovo e stupendo bunble!!!Dragon Quest X ha una grafica povera e visivamente non impressiona e averlo reso un MMORPG a non tutti e' piaciuto......a me non piace per niente questa formula era meglio rimanere ancorati a Dragon Quest VIII con qualcosa in piu'.


Allora non hai capito DQ in JAP non ha avuto, non ha e non avrà MAI rivali è il titolo per eccellenza, non c'è altro titolo che sia così amato da loro. Nemmeno se annuncia 10 titoli eguaglia l'attesa in jap per un DQ

#18
Tazzio

Tazzio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
"A parte che del gioco probabilmente non hai letto niente dato che è tutto giocabile offline... su Wii esiste il Wii speack al caso senza contare che essendo realizzato per console sarà molto più ottimizzato il sistema di comunicazione rispetto a mmorpg nati su pc..."

mmh sicuro che il gioco sia giocabile completamente offline? Magari nn avrò letto tutto come dici te, ma sono abbastanza certo che solo l'inizio sia giocabile offline, per tutto il resto credo devi essere online.
Poi se ho sbagliato a scrivere informazioni , mi scuso.

#19
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Dragon Quest in Giappone non è nemmeno più un videogioco, ma una religione nazionale :asd:

Ero a Tokyo durante il lancio del IX ed era puro delirio.

#20
LucaeCo

LucaeCo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 979
Il day one ci sarà l' apocalisse in giappolandia :ph34r:

#21
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
[quote][quote]DQX solo in oriente venderà come e peggio del pane, che faccia "paura" anche a FF mi pare il minimo.GRANDE. [/quote]Il prob è che DQX è sempre di Enix così come FF...[quote][/quote]

Ma che c'entra?!?
Square(Enix-Eidos) investe e pubblicizza in occidente FF da anni almeno 10 volte di quanto fa con DQ.
Se vogliono spingere una serie piuttosto che un'altra, sono liberi di farlo.

Investire miliardi in FF e poi vedere che DQ vende il triplo, non solo fa girare le p**le, ma incasina sponsor, investitori e case varie.
Tutto questo, anche se i titoli sono della stessa casa.

#22
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
[quote][quote][quote]DQX solo in oriente venderà come e peggio del pane, che faccia "paura" anche a FF mi pare il minimo.GRANDE. [/quote]Il prob è che DQX è sempre di Enix così come FF...[quote][/quote]Ma che c'entra?!?Square(Enix-Eidos) investe e pubblicizza in occidente FF da anni almeno 10 volte di quanto fa con DQ.Se vogliono spingere una serie piuttosto che un'altra, sono liberi di farlo.Investire miliardi in FF e poi vedere che DQ vende il triplo, non solo fa girare le p**le, ma incasina sponsor, investitori e case varie.Tutto questo, anche se i titoli sono della stessa casa. [/quote]

Ma cosa gli frega a loro se vende più FF o DQ? a loro importa che un titolo su cui investono anni di sviluppo renda un utile, se DQ in jap vende 10 volte più di FFVS, FF13-2 ecc gli fa altro che piacere è sempre un titolo loro... è come se Nintendo il nuovo zelda gli vende il doppio che mario tanto a loro sono sempre soldi che entrano.

[quote]
Chee? Mi pare un pò strana la cosa, la fiducia la si può perdere per un esclusiva persa, in questo caso. Mi pare che Dragon Quest sia già da prima multipiatta... :goliath:[/quote]

In realtà non è mai stato multipiattaforma perchè ogni episodio esce in esclusiva per una sola console



[quote]mmh sicuro che il gioco sia giocabile completamente offline? Magari nn avrò letto tutto come dici te, ma sono abbastanza certo che solo l'inizio sia giocabile offline, per tutto il resto credo devi essere online. Poi se ho sbagliato a scrivere informazioni , mi scuso. [/quote]

A quello che era scritto in una news di ieri si, l'unica cosa è che se giocato onlne hai parti di gioco in più (Non si sa se amplieranno la storia o saranno parti a se), però la storia sarà tutta giocabile anche offline.

#23
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
Se non ricordo male non ci fu il lancio di un DQ in cui molti si assentarono dal lavoro pur di averlo e cosi costringendo lo stato Giapponese a chiedere a Enix di lanciarli nei giorni feriali? Questo non è un semplice gioco ma un vero e proprio movimento culturale da loro.

#24
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
[quote][quote][quote][quote]Ma cosa gli frega a loro se vende più FF o DQ? a loro importa che un titolo su cui investono anni di sviluppo renda un utile, se DQ in jap vende 10 volte più di FFVS, FF13-2 ecc gli fa altro che piacere è sempre un titolo loro... è come se Nintendo il nuovo zelda gli vende il doppio che mario tanto a loro sono sempre soldi che entrano [/quote]

Investire 20mila euro per pubblicizzare un titolo che non vende, e vederne uno che non hai mai pubblicizzato vendere il triplo è normalissimo.
Soprattutto per il reparto marketing, che viene licenziato in tronco. XD

E' semplice marketing, niente di inarrivabile :)

Che "gli faccia piacere" ne sono sicuro anch'io, ma fallire investimenti internazionali e quotati in borsa è un po un'altra cosa.

#25
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Chee? Mi pare un pò strana la cosa, la fiducia la si può perdere per un esclusiva persa, in questo caso. Mi pare che Dragon Quest sia già da prima multipiatta... :goliath:


Purtroppo il mercato borsistico legato ai VG, quindi parliamo prevalentemente della borsa JAP, risente molto dell'annuncio di un particolare gioco, dato che molta gente decide di acquistare una console piuttosto che unl'altra anche in base ad un unico titolo.
Quando si parla di Dragon Quest gli utenti Jap fanno follie. Ricordo che quando uscì il 5° episodio (se la memoria non mi inganna) ci furono file fuori i negozi durate 3 giorni per accaparrarsi Super Famicom e copia di DQV.
Quindi si, l'annuncio di un titolo del genere può influenzare i gusti dei consumatori e le aspettative e la fiducia degli investitori.
Quindi quelli che detenevano azioni Sony, hanno venduto le azioni della suddetta in previsione di grossi cali di valore nei prossimi mesi a beneficio delle azioni Nintendo.
Tuttavia ci sono stati molti azionisti SE che invece non credono che il gioco, con grande componente on-line, farà grande successo al di fuori del Jap e hanno perciò venduto le azioni SE.
Detto questo, tenete cmq presente che il mercato borsistico è un mercato che nulla ha a che fare con la realtà (a differenza di quel che vogliono farci credere), controllato dalle aspettative (molto spesso campate sul nulla) e dai movimenti di pochi titanici investitori, che inficiano i comportamenti dei piccoli investitori e prescindono dai risultati dell'economia reale e attuale.
Per questo oggi ci troviamo come ci troviamo....tanto per dirne una, vi assicuro che alle grandi aziende, fa molto comodo il perdurare di questo periodo di crisi, dato che si traduce da un lato in minor remunerazione per i soci che anni fà hanno comprato a prezzi più elelvati, e dall'altro si traduce in maggior potere contrattuale ai danni dei dipendenti.


non si può che quotarti :sisi:

#26
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Investire 20mila euro per pubblicizzare un titolo che non vende, e vederne uno che non hai mai pubblicizzato vendere il triplo è normalissimo.Soprattutto per il reparto marketing, che viene licenziato in tronco. XD


Con 20 mila euro ci si fanno 2 risate :D

cmq il prob è che in jap lo sanno DQ non serve nemmeno pubblicizzarlo è atteso per definizione, altri titoli vanno convinti con la pubblicità

#27
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...è sicuro che venderà un botto in Jappolandia così come ogni DQ...ma altrove non verrà calcolato poi molto...
...io da amante della serie sono rimasto molto deluso dalla scelta di farlo diventare un MMORPG...non lo comprerei neanche a 5 euro...che ciofeca...

#28
Thrasher84

Thrasher84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 336
In giappone mi sa che c'è il giorno di festa di dq come qui c'è il 25 aprile :D

#29
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

...è sicuro che venderà un botto in Jappolandia così come ogni DQ...ma altrove non verrà calcolato poi molto...
...io da amante della serie sono rimasto molto deluso dalla scelta di farlo diventare un MMORPG...non lo comprerei neanche a 5 euro...che ciofeca...


Bhe a quel che sapevo il 9 ha venduto molto bene anche nel resto del mondo, questo non ti confondere non è un MMORPG è già stato detto ma evidentemente ignorato da moti che sarà giocabile OFFLINE però online giustamente ti dà aree in più e un esperienza più coinvolgente, per me hanno fatto un ottima scelta così da limitare la pirateria.

In giappone mi sa che c'è il giorno di festa di dq come qui c'è il 25 aprile :D


Quando esce un DQ è considerato giorno festivo :P se era di activision ne faceva uscire uno l'anno e pacchetti d'exp ogni 3 mesi

#30
Thrasher84

Thrasher84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 336
Già invece ne esce uno ogni tanto, anzi che adesso hanno preso un buon ritmo. Tra il IX e il X non passerà molto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo