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Blizzard e Valve vogliono un online unificato su tutte le console
Started By The Newser, 05 September 2011 06:17 PM
#17
Inviato 05 September 2011 - 09:17 PM
Per niente d'accordo e per ovvi motivi direi.
@rossi: se cerchi compagnia per giocare in collettiva su pc, fatti un giretto su qualche server italiano e vedrai che trovi la gente con cui giocare (tra l'altro molti invitano anche ad entrare nei loro TS direttamente nella pagina iniziale del server).
Volendo anche qui in PCEye c'è un bel gruppetto
ce li puoi spiegare? io sinceramente non vedo controindicazione per un eventuale cross-multiplayer su console
#22
Inviato 05 September 2011 - 10:24 PM
I post di Insector coincidono perfettamente con il mio pensiero.
Poi per quel "ovvi motivi" intendevo anche che in determinati giochi online (parlo principalmente di FPS e simulatori di volo) si verificherebbero inevitabilmente situazioni di sbilanciamento a sfavore dei giocatori console.
Solo questo.
Poi per quel "ovvi motivi" intendevo anche che in determinati giochi online (parlo principalmente di FPS e simulatori di volo) si verificherebbero inevitabilmente situazioni di sbilanciamento a sfavore dei giocatori console.
Solo questo.
#23
Inviato 05 September 2011 - 11:02 PM
sì come no...vorrei vedere che razza di server servirebbero e quanto "ci costano" poi...come cavolo faranno a gestire il traffico di dati in hd ??? alimentano i server con onde genkidama ?? va bene che la tecnologia va avanti, ma....'sti c**i ! Chissà quanto lag !!
#24
Inviato 05 September 2011 - 11:47 PM
infatti l'esperimento è stato già fatto con alcuni giochi Games For Windows. Il risultato è stato un KO totale dei giocatori console contro quelli PC. La semplice velocità con cui si ruota il personaggio in un FPS e punta il bersaglio è molto più alta su PC.La cosa varrebbe solo x le console, ConsoleVsPc sarebbe troppo squilibrato a favore dei pcisti.Sarebbe strano aver un unico network...strano ma bellissimo IMHOSono d'accordo, quasi tutti i miei amici giocano su console, mentre sono io sono l'unico su PC
Comunque sarebbe ora di unire tutto ciò che è simile. Si potrebbe rendere l'online gratuito visto che i costi sarebbero ripartiti tra 2; oppure a pagamento ma non un servizio ottimo come su Xbox o Steam
#26
Inviato 06 September 2011 - 08:02 AM
Ma speriamo di no...
Sarebbe il primo passo verso la pittaforma unica... che è uno dei miei incubi peggiori.
E poi sarebbe un nuovo anno zero , con tutti gli annessi e connessi.
Ci sono voluti oltre 10 anni per avere (in molti casi) server stabili e molti giochi senza lag. Aprire l'online a macchine differenti (e non lo dovranno essere di molto) resetterà tutto.
Ad esempio le attuali console e quelle già in progettazione per la next-gen credo che non siano interfacciabili, ed anche per il futuro collegare in rete tutte le console significherebbe anche progettarle in parallelo.
E questo sarebbe un danno maggiore dei presunti vantaggi che si avrebbero con l'online unificato.
No grazie, speriamo non suceda mai.
Sarebbe il primo passo verso la pittaforma unica... che è uno dei miei incubi peggiori.
E poi sarebbe un nuovo anno zero , con tutti gli annessi e connessi.
Ci sono voluti oltre 10 anni per avere (in molti casi) server stabili e molti giochi senza lag. Aprire l'online a macchine differenti (e non lo dovranno essere di molto) resetterà tutto.
Ad esempio le attuali console e quelle già in progettazione per la next-gen credo che non siano interfacciabili, ed anche per il futuro collegare in rete tutte le console significherebbe anche progettarle in parallelo.
E questo sarebbe un danno maggiore dei presunti vantaggi che si avrebbero con l'online unificato.
No grazie, speriamo non suceda mai.
Modificata da Foxtrone, 06 September 2011 - 08:09 AM.
#27
Inviato 06 September 2011 - 08:39 AM
impossibile come cosa, troppo interessi per Microsoft, Sony e Nintendo. Se avete notato si va tutto da un'altra parte, sia Ubisoft, Activision, EA, stanno puntando ad introdurre un loro servizio, che si appoggia alle piattaforme online di Sony e Microsoft, mentre sarà libero su quello di Nintendo..
ci si fanno i soldi con l'online...
ci si fanno i soldi con l'online...
#28
Inviato 06 September 2011 - 08:46 AM
cmq non è un problema di skill dei giocatori, basta creare un gioco castrato in partenza
basta che sia:
-fps, perchè non ci sono shooter che i pad possano controllare meglio bullet hell a parte
-iron sight così da rallentare i giocatori e ingigantire il target
-coperture così da sparare da fermi (gears e resident vil non sono così diversi)
-bassa sensibilità del mouse
-level design xbox style (corridoi ecc), oppure alla T:A con salti in direzioni più o meno prevedibili
e forse altro mi verrà in mente. A me pare ovvio che blizz e valve parlino di fps online visto che la ncsoft si sta già occupando dei mmorpg con Blade & Soul su pc e ps3 mentre il prossimo hanno per la prima volta nella storia le console si beccheranno 2 free to play in un colpo solo ,tali Dust514 e tribe ascend, guardacaso fps. Perfino la red5, team di ex dev's della blizzard, sta lavorando su un fps f2p online chiamato Firefall. E la valve ha pure tf2.
Cioè quali altri generi vorrebbero portare online in america e europa quando in asia hanno già tutti generi e i cloni possibili online? Spero tanto falliscano per scongiurare una ennesima marea di fps
basta che sia:
-fps, perchè non ci sono shooter che i pad possano controllare meglio bullet hell a parte
-iron sight così da rallentare i giocatori e ingigantire il target
-coperture così da sparare da fermi (gears e resident vil non sono così diversi)
-bassa sensibilità del mouse
-level design xbox style (corridoi ecc), oppure alla T:A con salti in direzioni più o meno prevedibili
e forse altro mi verrà in mente. A me pare ovvio che blizz e valve parlino di fps online visto che la ncsoft si sta già occupando dei mmorpg con Blade & Soul su pc e ps3 mentre il prossimo hanno per la prima volta nella storia le console si beccheranno 2 free to play in un colpo solo ,tali Dust514 e tribe ascend, guardacaso fps. Perfino la red5, team di ex dev's della blizzard, sta lavorando su un fps f2p online chiamato Firefall. E la valve ha pure tf2.
Cioè quali altri generi vorrebbero portare online in america e europa quando in asia hanno già tutti generi e i cloni possibili online? Spero tanto falliscano per scongiurare una ennesima marea di fps
Modificata da Insector, 06 September 2011 - 08:48 AM.
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