Vai al contenuto

Blizzard e Valve vogliono un online unificato su tutte le console

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Sarebbe possibile solo se ci fosse la console unica, di marche diverse.

Ma questa sarebbe la morte dell'originalità.

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Per niente d'accordo e per ovvi motivi direi.
@rossi: se cerchi compagnia per giocare in collettiva su pc, fatti un giretto su qualche server italiano e vedrai che trovi la gente con cui giocare ;) (tra l'altro molti invitano anche ad entrare nei loro TS direttamente nella pagina iniziale del server).
Volendo anche qui in PCEye c'è un bel gruppetto :sisi:


ce li puoi spiegare? io sinceramente non vedo controindicazione per un eventuale cross-multiplayer su console

#18
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
non vorrei mmo consolizzati con controlli per pad quindi no....ce ne sono ma son già troppi
così non vedrò mai più un tps decente in vita mia

Modificata da Insector, 05 September 2011 - 09:39 PM.


#19
Lust_Shine

Lust_Shine
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112
mmh lbp su tutte le piattaforme.. cosi' almeno avremo molti piu' livelli

#20
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
per fortuna sta iniziativa sta ricevendo feedback negativo
che continui così

#21
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646
ma speriamo che lo facciano così poi voglio vedere quelli che per gli FPS si ostinano a dire che il joypad è meglio del mouse, mammamia che risate mi farei!!!!!!

Muahahahhahahahhhhh :gfx:

#22
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164
I post di Insector coincidono perfettamente con il mio pensiero.
Poi per quel "ovvi motivi" intendevo anche che in determinati giochi online (parlo principalmente di FPS e simulatori di volo) si verificherebbero inevitabilmente situazioni di sbilanciamento a sfavore dei giocatori console.
Solo questo.

#23
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
sì come no...vorrei vedere che razza di server servirebbero e quanto "ci costano" poi...come cavolo faranno a gestire il traffico di dati in hd ??? alimentano i server con onde genkidama ?? va bene che la tecnologia va avanti, ma....'sti c**i ! Chissà quanto lag !!

#24
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

Sono d'accordo, quasi tutti i miei amici giocano su console, mentre sono io sono l'unico su PC :(

La cosa varrebbe solo x le console, ConsoleVsPc sarebbe troppo squilibrato a favore dei pcisti.Sarebbe strano aver un unico network...strano ma bellissimo IMHO

infatti l'esperimento è stato già fatto con alcuni giochi Games For Windows. Il risultato è stato un KO totale dei giocatori console contro quelli PC. La semplice velocità con cui si ruota il personaggio in un FPS e punta il bersaglio è molto più alta su PC.

Comunque sarebbe ora di unire tutto ciò che è simile. Si potrebbe rendere l'online gratuito visto che i costi sarebbero ripartiti tra 2; oppure a pagamento ma non un servizio ottimo come su Xbox o Steam

#25
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
blizzard e valve si sono scordate che vogliono anche la pace nel mondo :eyeronic:

#26
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Ma speriamo di no...

Sarebbe il primo passo verso la pittaforma unica... che è uno dei miei incubi peggiori.

E poi sarebbe un nuovo anno zero , con tutti gli annessi e connessi.
Ci sono voluti oltre 10 anni per avere (in molti casi) server stabili e molti giochi senza lag. Aprire l'online a macchine differenti (e non lo dovranno essere di molto) resetterà tutto.
Ad esempio le attuali console e quelle già in progettazione per la next-gen credo che non siano interfacciabili, ed anche per il futuro collegare in rete tutte le console significherebbe anche progettarle in parallelo.

E questo sarebbe un danno maggiore dei presunti vantaggi che si avrebbero con l'online unificato.

No grazie, speriamo non suceda mai.

Modificata da Foxtrone, 06 September 2011 - 08:09 AM.


#27
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
impossibile come cosa, troppo interessi per Microsoft, Sony e Nintendo. Se avete notato si va tutto da un'altra parte, sia Ubisoft, Activision, EA, stanno puntando ad introdurre un loro servizio, che si appoggia alle piattaforme online di Sony e Microsoft, mentre sarà libero su quello di Nintendo..

ci si fanno i soldi con l'online...

#28
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
cmq non è un problema di skill dei giocatori, basta creare un gioco castrato in partenza
basta che sia:
-fps, perchè non ci sono shooter che i pad possano controllare meglio bullet hell a parte
-iron sight così da rallentare i giocatori e ingigantire il target
-coperture così da sparare da fermi (gears e resident vil non sono così diversi)
-bassa sensibilità del mouse
-level design xbox style (corridoi ecc), oppure alla T:A con salti in direzioni più o meno prevedibili

e forse altro mi verrà in mente. A me pare ovvio che blizz e valve parlino di fps online visto che la ncsoft si sta già occupando dei mmorpg con Blade & Soul su pc e ps3 mentre il prossimo hanno per la prima volta nella storia le console si beccheranno 2 free to play in un colpo solo ,tali Dust514 e tribe ascend, guardacaso fps. Perfino la red5, team di ex dev's della blizzard, sta lavorando su un fps f2p online chiamato Firefall. E la valve ha pure tf2.
Cioè quali altri generi vorrebbero portare online in america e europa quando in asia hanno già tutti generi e i cloni possibili online? Spero tanto falliscano per scongiurare una ennesima marea di fps

Modificata da Insector, 06 September 2011 - 08:48 AM.


#29
lorezanco

lorezanco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 279
Ma speriamo, sarebbe ora. La situazione di adesso mi ricorda quella dei francesi qualche anno fa con la loro minirete "privata" Minitel mentre Internet già spopolava in tutto il mondo. E' anacronistico ormai. Vogliamo un portale unificato.

#30
jacklightning

jacklightning
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2193
be i giocatori sarebbero maggiori il che va a vantaggio del divertimento e non posso che essere daccordo ma la vedo cmq moooolto difficile




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo