Vai al contenuto

Sony: Microsoft difende una tecnologia inferiore

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#16
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Titoli multi inferiori perchè gli sviluppatori non sanno sfruttare bene la macchina, ed anche perchè è più semplice programmare sulla console Microsoft.
Servizio online inferiore, sì, ma gratuito, come dovrebbe essere. E, se vuoi, paghi un abbonamento mensile per ottenere di più. Cosa che alla Microsoft non ho mai visto fare. O paghi, o paghi. Bellammerda.
Citi una sola esclusiva "pacco" fra le decine che la console Sony si ritrova. A differenza della console Microsoft, veramente agli sgoccioli sotto quest'aspetto.
Ma da un utente che porta l'avatar di Gears of War non potevo aspettarmi un commento esule da flame nei confronti della console Sony.
Detto ciò, sono d'accordo con ciò che viene detto nella news. Il blu-ray è nettamente superiore al DVD, e dire che in tal modo la Microsoft venda una "tecnologia inferiore" mi sembra veritiero, quasi da Capitan Ovvio.

E, prima che qualche utente poco avvezzo al discorso civile mi venga a dare del fanboy, sono possessore di console Xbox360 da Dicembre 2008. Una ps3 non ce l'ho, ma ci gioco spesso a casa di amici, e sono stato possessore di un Nintendo Wii per un anno e mezzo. Quindi direi che le ho provate tutte.

Si ma c'è anche da dire che l'architettura sony è tutto tranne che intuitiva per i programmatori. È di gran lunga più facile e standardizzato programmare su XBOX e riscrivere i codici per poter far girare allo stesso modo il gioco su PS3 richiede lavoro e spesa. Gli sviluppatori sono più che capaci di mettere le mani sulla macchina Sony; non è la capacità a mancare, sono il tempo e le risorse... Un gioco non può essere riscritto completamente da capo ogni volta per 2 architetture completamente diverse. È molto più conveniente svilupparlo per la piattaforma più avvicinabile ed adattarlo poi a quella di più difficile utilizzo. E francamente questa scelta non la biasimo proprio. Se Sony vuole che la propria macchina venga sfruttata a dovere ed in tempi plausibili, finanzi lei la produzione ed il tempo addizionale necessario a programmarci sopra.

#17
Silence147

Silence147
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 126

"Da un punto di vista creativo, quello che stiamo facendo è offrire sempre il meglio per in nostri consumatori, cosa che Microsoft non fa, per difendere una tecnologia inferiore alla nostra."Per fortuna che c'è Sony, la paladina della giustizia......dopo la figuraccia del PSN dovrebbero vergognarsi solo a farsi vedere in giro, e invece parlano anche......


Ti quoto in pieno, hai tutto il mio appoggio! ;-)

#18
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

L'originale

http://www.eurogamer...-content-policy


Consiglio di leggerli per intero gli articoli in quanto non si tratta solo di Blu-Ray che è solo fornito da esempio, ma leggendo soprattutto il link originale si tratta di una lucida analisi più in generale sulla gestione dei rapporti con le terze parti, l'imposizione di "conditio sine qua non" ai publisher per la pubblicazione di un titolo su 360 ecc.
E non sono solo in Sony a pensarla così visto che come indicato alla fine dell'articolo di Eurogamer.



Eh si, infatti, un disastro completo...
Gli idioti come me che dell'on line fatto al 90% per cod o halo (ogni riferimento a nick reali é puramente casuale) non frega una mazza e che cercano esclusive che Microsoft non puó dargli non c'hanno proprio capito niente. L'unica cosa a cui Sony si riferisce (almeno a quahto sembrano voler intendere) é il supporto ottico. Ridurre la qualitá sony, alla tua opinione per GT5 é semplicemente ridicolo. Che poi alcuni atteggiamenti della suddetta casa, siano discutibilissimi é un altro discorso.
E attenzione che chi ti parla, per GT5 non ha proprio il minimo interesse. Odio i racing games con tutto il cuore.
Non parteggio per nessuna delle 2 macchine; vado da chi mi da i giochi. Quello che posso dire è che se voglio farmi una volta al mese una partita on line, con MS devo pagare, con Sony no.
I titoli multi inferiori hanno smesso di esserci da un bel pò, con le dovute eccezioni (e chi vi parla compra comunque su XBOX semplicemente perché i prequel di saghe multi le prese a suo tempo sul botolo); ora come ora le differenze, quando ci sono, sono minime e dovute semplicemente al segnale video uscente dalla console (ergo le differenze si correggono settando il televisore, visto che le differenze riguardano, luminosità e contrasto).


Detto questo, c'è poco che MS possa fare. Non difende una tecnologia inferiore per partito preso... Sony non da concessioni per l'uso del BD e a meno che ms non voglia ingaggiare una guerra dei formati e crearsi (o commissionare) un proprio supporto ottico...



Titoli multi inferiori perchè gli sviluppatori non sanno sfruttare bene la macchina, ed anche perchè è più semplice programmare sulla console Microsoft.
Servizio online inferiore, sì, ma gratuito, come dovrebbe essere. E, se vuoi, paghi un abbonamento mensile per ottenere di più. Cosa che alla Microsoft non ho mai visto fare. O paghi, o paghi. Bellammerda.
Citi una sola esclusiva "pacco" fra le decine che la console Sony si ritrova. A differenza della console Microsoft, veramente agli sgoccioli sotto quest'aspetto.
Ma da un utente che porta l'avatar di Gears of War non potevo aspettarmi un commento esule da flame nei confronti della console Sony.
Detto ciò, sono d'accordo con ciò che viene detto nella news. Il blu-ray è nettamente superiore al DVD, e dire che in tal modo la Microsoft venda una "tecnologia inferiore" mi sembra veritiero, quasi da Capitan Ovvio.

E, prima che qualche utente poco avvezzo al discorso civile mi venga a dare del fanboy, sono possessore di console Xbox360 da Dicembre 2008. Una ps3 non ce l'ho, ma ci gioco spesso a casa di amici, e sono stato possessore di un Nintendo Wii per un anno e mezzo. Quindi direi che le ho provate tutte.



Un intero articolo, e l'unica cosa che viene carpita è il blu-ray, per poi ricominciare a tirare in ballo la storia dei multipiattaforma venuti meglio di qua o di la.

Come dice Obi-Wan, il centro della questione è la politica stupidamente selettiva di Microsoft nei confronti dei titoli terze parti. E su questo è difficile dare torto a Sony.



grandissimi vi quoto tutti in tutto

#19
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386
Io quoto edolove che ha quotato gli altri XD!Ancora mi ricordo quando si diceva anni fa, ma a che serve il bulray, a che serve? Ah! Bei tempi quelli!

#20
Manu:)

Manu:)
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 569
A me di avere il blu-ray o di non averlo non mi importa visto che inserire un disco in piu non mi fa male.E poi dire inferiore mi sembra eccesivo.Sono due console di pari potenza la ps3 ha il blu-ray, la microsoft ha un on-line migliore, la ps3 ha uncharted e l'xbox ha gears.

#21
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

Concordo che sia uno schifo la politica per gli xbla...

Per il resto la trovo una nerchiata questa affermazione... Quanti titoli son usciti ed usciranno su 2+ dvd?

Non vedo il problema...

Indubbiamente per la prossima generazione i dvd saranno insufficienti, ma per questa il problema dvd VS br è solo marketing.


Lungi da me fare console war, però voglio rispondere alla tua curiosità. Posso nominarti Final Fantasy XIII, Castlevania lords of shadow, il recente L.A. Noire. E, notizia di ieri, anche Battlefield 3 occuperá 2 Dvd. Ce ne sono altri ma non mi vengonoin mente ora.

E' innegabile che le software house devono lavorare di più per far entrare un gioco in dischi più piccoli. Ricordo le lamentele di Square Enix e soprattutto le lamentele degli utenti 360 per i Full Motion Video di FFXIII a risoluzione inferiore a quelli di PS3, e anche alcune interviste in cui il Team Bondi ha dovuto fare i salti mortali per far entrare un gioco vasto come L.A. Noire in 3 DVD.

Quindi non è solo marketing, ci sononanche altri fattori.

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Lungi da me fare console war, però voglio rispondere alla tua curiosità. Posso nominarti Final Fantasy XIII, Castlevania lords of shadow, il recente L.A. Noire. E, notizia di ieri, anche Battlefield 3 occuperá 2 Dvd. Ce ne sono altri ma non mi vengonoin mente ora.

E' innegabile che le software house devono lavorare di più per far entrare un gioco in dischi più piccoli. Ricordo le lamentele di Square Enix e soprattutto le lamentele degli utenti 360 per i Full Motion Video di FFXIII a risoluzione inferiore a quelli di PS3, e anche alcune interviste in cui il Team Bondi ha dovuto fare i salti mortali per far entrare un gioco vasto come L.A. Noire in 3 DVD.

Quindi non è solo marketing, ci sononanche altri fattori.


cosa che poi non torna visto che su ps3 occupa meno di 23 gb, per cui sta tranquillamente in 3 dischi...

#23
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489

cosa che poi non torna visto che su ps3 occupa meno di 23 gb, per cui sta tranquillamente in 3 dischi...

beh nella versione ps3 non hanno dovuto riportare per 3 volte i modelli 3d della città, texture, musiche, etc.
Probabilmente avrebbero dovuto studiare un sistema per installare realmente il gioco su hd, come penso farà ID con rage.

#24
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

cosa che poi non torna visto che su ps3 occupa meno di 23 gb, per cui sta tranquillamente in 3 dischi...


Scusa, ma cosa c'entra. Mica un gioco lo puoi dividere in 3 parti uguali come una torta?. Prendi un gioco di 23 Gb, lo dividi per 3 e fai 7 e mezzo per DVD? Non è così facile. Un gioco consta di tante parti differenti e di certo non conosciamo i metodi usati da Team Bondi per comprimere il gioco.

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non dimenticate che nei 23 gb della versione ps3 ci sono i dati ridondanti per agevolare la lettura del gioco, alla fine alcuni dati sono scritti anche 3/4/5 volte sul disco.
e penso proprio che la struttura 3d della città sia parte dei dati ridondanti visto che è quella più pensate da gestire in streaming dati ;)

comunque il peso è tutto dovuto ai filmati tramite cutscene, sono quelli che hanno dato problemi, non il resto. se li facevano ingame avrebbe occupato molto meno spazio
se pensate che Far Cry 3 occupava tipo 4 gb...

#26
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Non sono molto d'accordo con Sony. Potendo scegliere uno prenderà sempre la versione che allo stesso prezzo offre di più. Per cui mi sembra logico che Microsoft neghi la pubblicazione di un gioco palesemente inferiore per contenuti alla controparte sony. Io di sicuro non compro qualcosa che sull'altra console offre di +, meglio Lo scaffale.

E quindi sei daccordo con Sony.... spiegati meglio perchè in poche righe ti sei contraddetto .

#27
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

"Offrire il meglio ai nsotri consumatori..." Ehm, se per meglio intendono titoli multi inferiori, un servizio online inferiore, ed addirittura esclusive "pacco"come quella di gt5...beh...

Dovresti avre un ID PSN per poter sparare ste cose...

:goodboy:

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Dovresti avre un ID PSN per poter sparare ste cose...

:goodboy:


anche se fosse identico in tutto (ed il PSN ha meno aggiornamenti del MP) su ps3 non c'è la cross chat, per cui è comunque un servizio in meno

#29
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Sul fatto che il DVD sia inferiore e di gran lunga al BLU-RAY non ci sono dubbi, sono la notte e il giorno e chi continua a non vederne la differenza vuol dire che non ha mai provato a vedere un film in blu-ray.

Il blu-ray è il futuro per ora, offre una notevole capienza (50gb non sono briscolini) e in futuro con i BD a doppio strato sarà anche meglio, permettono di agevolare la lettura con i dati ridondanti (anche se la tecnlogia, ancora lenta, è da perfezionare) e offrono la notevole invenzione della patina antigraffio, dove rigare un BD è cosa molto difficile.

Poi che la Sony ne spari di cavolate questo è un altro discorso e sono daccordo.

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sul fatto che il DVD sia inferiore e di gran lunga al BLU-RAY non ci sono dubbi, sono la notte e il giorno e chi continua a non vederne la differenza vuol dire che non ha mai provato a vedere un film in blu-ray.

Il blu-ray è il futuro per ora, offre una notevole capienza (50gb non sono briscolini) e in futuro con i BD a doppio strato sarà anche meglio, permettono di agevolare la lettura con i dati ridondanti (anche se la tecnlogia, ancora lenta, è da perfezionare) e offrono la notevole invenzione della patina antigraffio, dove rigare un BD è cosa molto difficile.

Poi che la Sony ne spari di cavolate questo è un altro discorso e sono daccordo.


vabbè non è che ra un gioco su dvd ed uno su bd ci sia la differenza che c'è tra i due formati video eh... i dati sono gli stessi sui due supporti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo