Vai al contenuto

la nostra lista dei titoli più profondi (e maturi) di questa generazione (a livello narrativo)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
Imho.
Alan wake
Eternal Sonata
Tales of Vesperia
Deus Ex: Human Revolution
Fire Emblem Path of Radiance e Radiant Dawn
Dragon age i libri e i giochi
Mass Effect libri e giochi
F.e.a.r. 1-2-3
Oblivion
Halo contando i libri.
The world ends with you
Deadly Premonition

Se valgono i remake:
Ocarina of Time
Dragon Quest V-VI

Futuri:
Skyrim
Gears 3
Bioshock Infinite

Comunque secondo me è impossibile stilare una classifica così oggettivamente, un gioco che a me può parere profondo ad altri può fare schifo, qua è tutto sul personale imho.

Modificata da BlueShinobi, 03 September 2011 - 10:21 PM.


#17
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Imho.
Alan wake
Eternal Sonata
Tales of Vesperia
Deus Ex: Human Revolution
Fire Emblem Path of Radiance e Radiant Dawn
Dragon age i libri e i giochi
Mass Effect libri e giochi
F.e.a.r. 1-2-3
Oblivion
Halo contando i libri.
The world ends with you
Deadly Premonition

Se valgono i remake:
Ocarina of Time
Dragon Quest V-VI

Futuri:
Skyrim
Gears 3
Bioshock Infinite

Comunque secondo me è impossibile stilare una classifica così oggettivamente, un gioco che a me può parere profondo ad altri può fare schifo, qua è tutto sul personale imho.


E' un'impresa ardua, se non impossibile, però possiamo discuterci un po' su :D

Ad esempio, mi viene da chiederti... cosa trovi di profondo e/o maturo a livello narrativo in Oblivion?

#18
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Hmmm... Qua dipende se la lista cerca di essere "oggettiva" (per quanto possa essere possibile) o no. Se no, potrei aggiungercelo anche io, così come Yakuza 3. Se sì, non mi sento di metterli, perchè per quanto mi sono piaciuti, narrativamente presentano alcuni difetti e cadute di stile che non si possono perdonare se si vuole fare una lista "oggettiva".

be ma la trama di valkyria e' tra le piu' belle ed adulte che ci siano , impossibile negarlo.

#19
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
A livello narrativo, contando solamente la quest principale nulla, trovo di profondo l'ottima caratterizzazione delle sub quest, specialmente quelle delle gilde, ed in particolar modo quella degli assassini, il background che sta dietro al mondo di gioco, il fatto che quasi tutti i personaggi che incontri non sono il solito tizio x, bene o male hanno tutti qualcosa da dire ed una storia, i portali ed i principi Daedra, più in generale l'idea di un reale mondo fantasy che si muove, e poi c'è il sequel in libri uscito anche in italia, che continua dalla fine di Obli e ne espande l'universo, non ne ho idea se si ricolleghi a Skyrim poi, ma tra due mesetti lo saprò :P.
Comunque ti giro la domanda che mi hai fatto tu, cos'avrebbe di profondo e maturo GTA?

#20
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
Deus Ex
Mass Effect
Metal Gear Solid
Fahrenheit
Assassin's Creed

#21
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
eternal sonata vince su tutti :applauso:

di quelli che ho giocato poi lost odyssey, bioshock, the darkness, tales of vesperia, e alan wake.

di quelli che giochero: Xenoblade chronicles e the last story, bioshock: infinite, the witcher 2.

#22
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

be ma la trama di valkyria e' tra le piu' belle ed adulte che ci siano , impossibile negarlo.


No, ma anche a me è piaciuto un sacco ed è uno dei miei giochi preferiti su PS3. Però, se devo essere oggettivo, narrativamente presenta delle cadute di stile non indifferenti... Finale con Faldio su tuti, una delle cose più clichè, più scontate e più prevedibili che si siano mai viste :D

A livello narrativo, contando solamente la quest principale nulla, trovo di profondo l'ottima caratterizzazione delle sub quest, specialmente quelle delle gilde, ed in particolar modo quella degli assassini, il background che sta dietro al mondo di gioco, il fatto che quasi tutti i personaggi che incontri non sono il solito tizio x, bene o male hanno tutti qualcosa da dire ed una storia, i portali ed i principi Daedra, più in generale l'idea di un reale mondo fantasy che si muove, e poi c'è il sequel in libri uscito anche in italia, che continua dalla fine di Obli e ne espande l'universo, non ne ho idea se si ricolleghi a Skyrim poi, ma tra due mesetti lo saprò :P.


Di Oblivion trovo favoloso girare per i boschi e le montagne di Cyrodiil, ma la totale assenza di espressività dei personaggi mi toglie la possibilità di provare alcunchè con le quest... Le uniche che davvero mi han lasciato qualcosa sono quelle della gilda degli assassini, però mi sembra un po' poco rispetto al resto del gioco.
Skyrim invece sembra essere un buon candidato, vedremo come lo gestiranno :sese:

Comunque ti giro la domanda che mi hai fatto tu, cos'avrebbe di profondo e maturo GTA?


Beh, GTA 4 ha alcuni dei personaggi più reali e meglio caratterizzati mai visti in un gioco... Tratta temi contemporanei come l'immigrazione e la criminalità o l'omosessualità in modo non banale e maturo.

#23
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752
dragon age (solo l'origins)
mass effect 2
heavy rain
e red dead redemption (per le ultime ore di gioco)


rinominate il titolo del topic in "classifica emo" :pff:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo