Vai al contenuto

pregiudizi sui vgsempre duri a morire

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636
Credevo che certi discorsi fossero superati e invece con grande stupore mi capita ancora di dover giustificare la mia passione,
dico ancora perchè ormai ho 30 anni, quando ne avevo 15 se mi veniva detto che i vg sono violenti, diseducativi e che fanno male ai ragazzi tacevo e pensavo credi quello che vuoi a me piace giocare e continuerò a farlo.
Se capita adesso però è diverso, mi innervosisco parecchio, non tollero più l'ignoranza di chi sentenzia che giocare a call of duty produce dei potenziali criminali o chi gioca a mortal kombat prima o poi staccherà la testa a qualcuno.
vi capita mai in famiglia di dover discutere e difendere la vostra passione per i videogiochi?è ancora cosi diffusa la credenza che i VG possano deviare le coscenze delle persone?

#2
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
a casa mia non ho mai avuto problemi da questo punto di vista, visto che siamo tutti appassionati, mio padre gioca ai vari cod, battlefield ecc. su xbox, mia madre e la mia ragazza giocano su facebook
l'unico rompimento a volte lo ho dai miei per il costo alto che i vg hanno, e perchè ne compro veramente tanti, ho circa 300 giochi per xbox360, di cui molte limited o collector

ma so benissimo di cosa parli, semplicemente non parlo più con chi non vuole ascoltare
sicuramente è colpa anche dei media, ultimamente abbiamo avuto servizi sulla rai veramente scandalosi

#3
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ho piu' di 30 anni e i miei dicono sempre la stessa cosa: Che devi fare con ste cose per bambini? Io ignoro e continuo a giocare

#4
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636
a casa mia era da parecchio che non sentivo più vaccate del genere.
sta sera non mi ricordo come a cena eravamo finiti con mio padre sul discorso della violenza in UK, che tipo ci sono zone in cui i ragazzi si accoltellano praticamente tutte le settimane, ad un certo punto se ne esce dicendo ehhh ma sono tutti quei giochi che fate voi giovani, sparatorie violenza e i giovani sono influenzabili, alchè mi son girati i maroni e ho risposto : si certo come no, infatti quando è uscito rambo al cinema la gente andava in giro per la città a sparare al primo che passa, ma niente non capisce una fava. e ha continuato dicendo ma vedi anche in america quelli che fanno le stragi nelle scuole etc etc e vaccate del genere.
alla fine ne è nata proprio una discussione animata perchè mi da fastidio sto denigrare continuamente una cosa mi piace e mi da soddisfazione.
alla fine mi ha anche detto vedi ti agiti perchè i Vg ti rendono nervoso

madonna parlare con chi non vuole capire è inutile :sbonk:

#5
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...purtroppo è vero...io ne so parecchio visto che ho mia madre e parenti annessi che non fanno altro che dire "sono cose da bambini" o "ti rincretinisci davanti il monitor"...idem gli amici o compagni di classe...ma dopo anni ho imparato a fregarmene invece di rispondere o controbattere...non cè rimedio al bigottismo e all'ignoranza...

P.S.: lo stesso succede se ascolti rock o metal...è roba satanica... :gad2:

Modificata da ProdeArus, 02 September 2011 - 08:34 PM.


#6
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

...purtroppo è vero...io ne so parecchio visto che ho mia madre e parenti annessi che non fanno altro che dire "sono cose da bambini" o "ti rincretinisci davanti il monitor"...idem gli amici o compagni di classe...ma dopo anni ho imparato a fregarmene invece di rispondere o controbattere...non cè rimedio al bigottismo e all'ignoranza...

P.S.: lo stesso succede se ascolti rock o metal...è roba satanica... :gad2:

ho conosciuto una donna così madre di non so quanti figli... era terrorizzata dal rock. non scherzo.

è davvero un crimine far vivere le persone nella paura e nell'ignoranza. lei per fede e per ignoranza è diventata così severa ma la responsabilità in parte è di certe istituzioni del terrore come certe branche (non dico tutte) della chiesa che hanno fatto del concetto di satana uno strumento di controllo popolare. so loro i peggio diavoli.

Modificata da Fox Hound, 02 September 2011 - 08:55 PM.


#7
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

ho conosciuto una donna così madre di non so quanti figli... era terrorizzata dal rock. non scherzo.


...a me hanno detto varie volte che ho Satana negli occhi... O_O ...non scherzo...

#8
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

ho circa 300 giochi per xbox360, di cui molte limited o collector


:eek:


Comunque mi capita molto anche a me... Ormai ho perso il conto delle volte che ho sentito "A 20 anni (ne ho 18 in realtà, ma penso che vogliano aumentare l'"effetto") ancora con i giochini?", sia dai genitori che da coetanei.

A volte entra mio padre in stanza mentre magari sto giocando con mio fratello e dopo 2 secondi parte "Ma guarda che giochini scemi", "Ma non ti vergogni" ecc...

#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

...a me hanno detto varie volte che ho Satana negli occhi... O_O ...non scherzo...

hai gli occhi rosso fuoco? XD

#10
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

hai gli occhi rosso fuoco? XD


...no magari avessi gli occhi di Cyclope... :gad2:

Immagine inserita

#11
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586
la gente tende SEMPRE a denigrare e temere ciò che non conosce. Semplice.

#12
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
edit

Modificata da Fox Hound, 02 September 2011 - 11:22 PM.


#13
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
edit...

Modificata da CATACLYSM, 03 September 2011 - 12:10 AM.


#14
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
Ma chissene incula io direi. :lol:

#15
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Mi capita abbastanza spesso... Purtroppo c'è ignoranza e pregiudizio in alcuni casi, bigottismo allo stato puro in altri.

Io cerco di far capire che dietro un gioco c'è un lavoro enorme, che alcuni hanno dietro un lavoro di sceneggiatura e direzione artistica da far semplicemente impallidire l'industria cinematografica (specialmente quella degli ultimi anni).
Poi dipende sempre da chi mi parla... Solitamente tendo a sputare in faccia a chi mi dice che i vg sono ridicoli, ma al contempo segue il calcio in maniera costante (potrei parlare per un'ora dell'idiozia del tifo calcistico attuale e di come i presupposti su cui si basa siano crollati qualche decennio fà... È una goduria prendere i patiti di calcio e vedere la loro faccia quando realizzano quello che gli stai dicendo)... Per non parlare dell'utenza dei programmi Mediaset e Rai... Sono particolarmente intollerante verso questi ultimi, per i quali, a parere di chi scrive, semplicemente non dovrebbe esserci pietà. Paradossalmente qualche volta cerco proprio il confronto in modo provocatorio... Nessuno di quelli che critica a spron battuto il medium videoludico sa di cosa parla; smontarne le opinioni in 2 minuti a volte è talmente facile da sembrare noioso ed il loro "si si, hai ragione tu" è sempre particolarmente remunerativo... Cadono in errori di pregiudizio di una idiozia assolutamente imbarazzante (vedi: "l'assassino della strage in Norvegia giocava ai VG... Vanno vietati"; Io "probabilmente avrà anche visto il silenzio degli innocenti, Seven, ed in tutta probabilità Con Air... Non vedo come non si possa correlare l'efferatezza dell'atto anche a quelli "; di nuovo "si ma nei giochi impersoni il terrorista e impugni l'arma..."; replica "come pure i milioni di bambini che impugnano fucili e pistole giocattolo per giocare alla guerra, attività che di solito consiste nello spararsi addosso piombo... Perché càzzo dovrebbero giocare alla guerra? Non andrebbe vietata qualsiasi strumentalizzazione della guerra? Come mai se il ragazzino gioca alla guerra sul computer è un pericolo ambulante, ma se gioca alla guerra con repliche di fucili in mano è un bambino adorabile che gioca all'aperto?").

La gente demonizza quello che non conosce e che altri spiegano loro, con la pretesa di capire qualcosa di quello che dicono (ah è sempre una goduria sentire i servizi del tg2 tecnologia :fg: con la giornalista che parla di quello che vede come un muratore ucraino parlerebbe dell'ingresso di un UFO).
Per qualche motivo la gente si sente indignata quando sente parlare di VG, di quello che citano, spesso di opere alle quali si ispirano... Ma non sono indignati dal Grande Fratello, dalla Talpa, da Quelli che il calcio (ricordo ancora la gente che parlava di Dante's Inferno... Perché La Divina Commedia è patrimonio dell'umanità... Non ricordo geni alzare la bandiera di guerra quando il primo reality letteralmente stuprò e deformò una delle entità più geniali mai create dalla letteratura mondiale grazie ad Orwell... Ma di quello chi si ne fotte in Italia... In 100 conosceranno il Grande fratello, in 10 conosceranno Orwell).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo