Vai al contenuto

Super 8 (2011) [rece: 8,5]di J.J.Abrams con Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 169 risposte

Sondaggio: Voto per Super 8 (50 utenti che hanno votato)

Che voto daresti a super 8 ?

  1. 0-4 > decismente insufficente un film meno che mediocre (3 voti [6.00%])

    Percentuale di voti: 6.00%

  2. Votato 5 > insufficente, ma qualcosa si salva (2 voti [4.00%])

    Percentuale di voti: 4.00%

  3. Votato 6 - un film sufficente, il tempo passa ma poteva essere molto meglio (8 voti [16.00%])

    Percentuale di voti: 16.00%

  4. 7 - dicreto, divertente, ma non convince appieno (8 voti [16.00%])

    Percentuale di voti: 16.00%

  5. 8 - Un buon film, divertente e ben realizzato (20 voti [40.00%])

    Percentuale di voti: 40.00%

  6. Votato 9 - Ottimo film, da vedere assolutamente (7 voti [14.00%])

    Percentuale di voti: 14.00%

  7. 10 - Capolavoro Assoluto (2 voti [4.00%])

    Percentuale di voti: 4.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088

avessi tipo 10-15 anni di meno probabilmente mi sarebbe piaciuto di più.
se questo è un film da 8.5 quanto dareste ad un film come Navigator? o Explorers? 11-12 sarebbero giusti.


Ti sei risposto con la prima frase.
Ammettiamo l'effetto nostalgia inevitabile, ma anche che questo super 8 è fatto daddio, come regia e storia, se lo trovi poco incisivo è perchè attraverso certe situazioni cinematografiche ci si è già passate, sta a noi decidere se gioire di ritrovarle in chiave nuova (cioè old che essendo old risulta nuova)...
se fosse uscito quando eravam tutti i pischelli dell'epoca di exlporers sarebbero state gioie a palate.
Dio santo ragazzi, mentre questo super 8 combatte per i diritti del cinema d'intrattenimento giovanile ma cinefilo, i "cappuccetto rosso sangue" sono ormai entro le mura...
riflettete prima di dire "meh, bah, quando la mia immaginazione era più fervida film simili erano migliori..."
no, dai.

oggettivamente parlando: "navigator" è un filmetto, per coloro che all'epoca erano non-ragazzini. Andare a ri-leggere per credere.
Ma tutti lo adoriamo. Mente locale, please.

Modificata da Dr. Manhattan, 02 September 2011 - 01:08 AM.


#17
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Visto in Portogallo un mesetto fa: mi è piaciuto TANTISSIMO :sisi:

#18
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
finalmente la recensione di questo film!
sono molto ansioso di vederlo e il giudizio della recensione mi ha messo ancora più hype!

#19
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295
ho visto quelche trailer in tv e francamente non mi ha attirato per niente. Vediamo la recensione...

#20
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Da fan di Lost, il solo fatto che ci sia lo zampino di Abrams vuole che io vada a vederlo. E così sarà :lol:

#21
Slanter89

Slanter89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 407

Un film praticamente perfetto, un solo appunto, la data d'uscita in Italia, ridicolo che nei paesi civili sia uscito a giugno (a dire il vero anche in Sudan e India è uscito a Giugno D:) e che in Italia esca a settembre, tanta incazzatura


e nonostante i costumi e le abitudini alimentari difficili(soprattutto le ultime) da digerire, direi che sudan e india ci battono a civiltà,sviluppo ed istruzione

#22
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Pessimo...e con l'amaro in bocca...lo aspettavo da mesi...pessimo....un film di 29 anni fa ambientato 32 anni fa....bambini "che salvano il mondo", e l'alieno inseguito e torturato dal governo...pessimo clone di et, ma con un bello (almeno questo) spunto di riflessione: nel 1982 eravamo piu' positivi, nel presente e sul futuro, ed E.T. era una favola bella; oggi non c'è piu' niente da scherzare, ed il clone "super 8" è un frullato di sangue.

#23
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
visto stasera, ma in pratica sia il film che l'alieno sono il fratello brutto di et...

cioè boh il film è piacevolissimo e si lascia guardare tranquillamente, ma ho avuto sensazioni di deja vu durante tutto il film.... pure la classica ragazzina col padre burbero... bah...

#24
Phobox

Phobox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
visto propio ieri
certo non è originalissimo ma ora pochi film si distinguono per originalità, però questo riesce comunque a ritrasmettere le stesse emozioni di incontri ravvicinati, et e il mistero di Abrams con qualcosa di nuovo


#25
massiale

massiale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 40
Lo guarderò

#26
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
visto anch'io

gli attori mocciosi bravetti, l'ambientazione mi è piaciuta

il mostro è standard, non mi è piaciuto molto

voto 7

#27
Final gray

Final gray
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 464
Visto ieri, mi è piaciuto molto. Si è vero il dejavu che strizza l'occhio ad Et e in parte ad Incontri Ravvicinati si sente, ma il tocco di Abrams riesce a dare quel fascino di mistero e di suspense che permane in tutto il film...

L'unica pecca in effetti è proprio il mostro, il clichè della pupilla che fuoriesce solo in determinate occasioni poi...

Comunque tutto sommato è stata una piacevole visione, sicuramente meno misteriosa e più scorrevole di Cloverfield.

#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123296
Visto e concordo pienamente sia con la review che con il voto.

Piaciuto veramente molto...

Se non si notasse TROPPO lo zampino di spilberg in un paio di cose sarebbe andato ancora meglio. Anche se probabilmente è merito suo se il mostro siam riusciti a vederlo :D Fosse stato per JJ non ci avrebbe fatto vedere una mazza XD

#29
Ryo_Shenmue

Ryo_Shenmue
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1726
Le uniche cose decenti del film erano proprio gli elementi Spielberghiani. Il rapporto padre-figlio, le bici, la scioltezza dei bambini, lo stupore dell'infanzia, il feeling d'avventura, l'amicizia e soprattutto il mostro(pessimo) che però si salva in corner, visto che non è il classico mostro che distrugge tutto e basta, visto che alla fine è la versione grossa, discount e cattiva di E.T.
Purtroppo Abrams è veramente incapace, ultra ripetitivo, ultra non-sense, uno sputo all'originalità. Se il film fosse stato TUTTO come l'inizio, sarebbe stato stupendo. Detto questo la regia è stata di buon livello, la scena dove il treno deraglia molto bella, alcune inquadrature d'altri tempi fantastiche, bravissima Elle Fanning. Impossibile dargli più di un 6,5 comunque, altrimenti sarebbe un vero e proprio insulto al cinema.

#30
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
mi piaciuto, peccato averlo visto in bassa qualità :doh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo