Vai al contenuto

Super 8 (2011) [rece: 8,5]di J.J.Abrams con Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 169 risposte

Sondaggio: Voto per Super 8 (50 utenti che hanno votato)

Che voto daresti a super 8 ?

  1. 0-4 > decismente insufficente un film meno che mediocre (3 voti [6.00%])

    Percentuale di voti: 6.00%

  2. Votato 5 > insufficente, ma qualcosa si salva (2 voti [4.00%])

    Percentuale di voti: 4.00%

  3. Votato 6 - un film sufficente, il tempo passa ma poteva essere molto meglio (8 voti [16.00%])

    Percentuale di voti: 16.00%

  4. 7 - dicreto, divertente, ma non convince appieno (8 voti [16.00%])

    Percentuale di voti: 16.00%

  5. 8 - Un buon film, divertente e ben realizzato (20 voti [40.00%])

    Percentuale di voti: 40.00%

  6. Votato 9 - Ottimo film, da vedere assolutamente (7 voti [14.00%])

    Percentuale di voti: 14.00%

  7. 10 - Capolavoro Assoluto (2 voti [4.00%])

    Percentuale di voti: 4.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71945
Immagine inserita
Super 8 - RECENSIONE (Cinema)
Una nostalgica visione firmata J.J. Abrams.
Nell'era della comunicazione 2.0, dove la società stessa sembra essere gestita da onnipresenti meccanismi di social networking, appare impossibile riuscire a tenere lo spettatore all'oscuro di un film. Eppure le eccezioni, fortunatamente, non mancano mai e così, nel giro di mesi, nasce sul web il fenomeno <strong style="">Super 8</strong>. Due grandi nomi alle spalle di un progetto cinematografico del quale si cerca di far trapelare poco o nulla: <strong style="">J.J. Abrams</strong> e <strong style="">Steven Spielberg</strong> insieme per una pellicola che ha buone possibilità di essere un successo solo per il suo esistere. Fino all'uscita nelle sale, nonostante i vari trailer (con le più alte visualizzazioni dell'anno) e spot pubblicitari circolati, poco o nulla si è saputo della storia: dei ragazzi che, impegnati nella registrazione di un loro personalissimo film in Super 8, assistono a un incidente ferroviario e dai vagoni del convoglio viene fuori una presenza terrificante. È bastato l'incipit a far impazzire i fan: è il fenomeno, fortemente voluto da Abrams, chiamato "The Mistery Box", secondo cui le persone risultano più attratte da un mistero invisibile. Nell'opinione del regista, infatti, un film dovrebbe avere tutte le imprevedibili potenzialità di una scatola chiusa, da cui nulla dovrebbe emergere: una sorta di black-out informativo che rende lo spettatore più aperto all'impatto emozionale, l'unico in grado di rendere un film davvero memorabile. Un paradosso funzionalissimo, soprattutto tornando al concetto dell'era dell'informazione, in cui può essere una sfida ventiquattro ore su ventiquattro lasciare il pubblico letteralmente al buio fino all'inizio del film, senza impedire di dare alla gente l'emozione di questa esperienza.
Leggi l'articolo completo: Super 8 - RECENSIONE (Cinema)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
DavidStrange

DavidStrange
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 437
io l'ho visto in lingua originale e sinceramente non mi ha colpito molto...il mio voto personale è 6.5

#3
Ryo_Shenmue

Ryo_Shenmue
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1726
Davidstrange concordo..."capolavoro d'altri tempi"...mi sa che si parla di un altro film...anche se mi è piaciuta molto quella sensazione da film Spilberghiano anni 70-80, ottenuta anche per merito della fotografia...per il resto interessante il plot ma è un miscuglio di elementi porcosi in pieno stile jj abrams..

#4
lordrest

lordrest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
Un film praticamente perfetto, un solo appunto, la data d'uscita in Italia, ridicolo che nei paesi civili sia uscito a giugno (a dire il vero anche in Sudan e India è uscito a Giugno D:) e che in Italia esca a settembre, tanta incazzatura

#5
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Sono davvero curioso di vederlo...

#6
asukuccia

asukuccia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205
Anch'io sono curiosa di vederlo... Soprattutto per il fatto che in America hanno tenuto tutto nascosto...

#7
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Se non vi é parso niente di che é perché l'avete visto sul pc ;)
vi assicuro che al cinema sembra di stare dentro al film :D

#8
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
si però che vergogna farlo uscire a settembre <_<

#9
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Spero esca in Dvd/Blu-Ray prima dell'uscita italiana al cinema :asd:

#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

si però che vergogna farlo uscire a settembre <_<


?

Comunque curioso di vederlo. Hype a zero però

#11
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Spero esca in Dvd/Blu-Ray prima dell'uscita italiana al cinema :asd:

Controllando le date sembra che il BD uscirà a ottobre, quindi mi sa che lo vediamo prima al cinema qui in Italia che in BD all'estero... :asd:

#12
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
mi attira molto....sembrerebbe un discendente di ET....

#13
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67352
A me il genere piace tanstissimo, quindi hype :sisi:

#14
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
Il voto aumenta l'hype.

#15
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
avessi tipo 10-15 anni di meno probabilmente mi sarebbe piaciuto di più. i ragazzi sono la cosa più riuscita, la storia funziona ma il "mostro" l'ho trovato abbastanza abbozzato. un 6.5 anche io.

se questo è un film da 8.5 quanto dareste ad un film come Navigator? o Explorers? 11-12 sarebbero giusti.

Modificata da six00, 31 August 2011 - 12:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo