Vai al contenuto

The Elder Scrolls V Skyrim: le armi e le armature non andranno incontro all'usura

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io spero a questo punto che ci siano meno soldi in giro e che gli eventuali costi per i potenziamenti siano alti e giustificati.
Ma se si trovano soldi in giro facilmente e i potenziamenti costano poco e niente, diventa il festival del casual sto gioco.
Il che mi dispiacerebbe non poco.

#17
II Lhatan II

II Lhatan II
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404

forse. imho lo fanno per non appesantire i file di salvataggio oppure la
ram .

vedremo. l' importante è che armi ed armature previste
non si riducano ad un numero scarno di combinazioni .


Ram!?!? O_O

#18
Nubian

Nubian
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
...ed ecco che l'ago del barometro "Hardcore-Casual" inizia a spostarsi verso destra... uff...

#19
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710
Brutta notizia per quanto mi tiguarda, l'usura dellequipaggiamento dava un tocco di realismo in più che non mi dispiaceva affatto, tra l'altro è un elemento già presente in Fallout che non mi sembra proprio un gioco hardcore oriented ;)

#20
Genesis88

Genesis88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1883
dai, sono curioso, chissa se riescono a rovinare anche skyrim per far contenti i casual...non vedo l'ora di scoprirlo...la prossima volta che mettono/tolgono? spero non facciano la componente di creazione come quella di dragon age 2, che con una radice elfica puoi fare 20000 pozioni..cioè...a DA2 basta trovare gli ingrediente per fare 1 sola pozione, ma poi per farne altre non bisogna mettersi a cercare altri elementi primi, spero che qua non facciano la stessa cosa

#21
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
dover riparare armi e armature non rende il gioco piu' difficile...lo rende solo piu' scocciante. e poi secondo questa logica allore dovremmo anche perdere tempo a mangiare, pisciare, curarci le ferite, dar da mangiare al cavallo, pulire casa, tagliarci le unghie ecc.
il realismo non ha nulla a che vedere con certe cose.è una cosa d'insieme. è sbagliato valutarlo da un aspetto marginale....senza poi tenere conto del fatto che ne mancano altri (curare le ferite,mangiare, portare solo poche armi perchè nessuno va in giro con 3 armature, 8 asce, 6 archi, 20 pozioni....insomma manco il marsupio di DORAEMON) secondo me.
la difficoltà del gioco poi non cambia di molto. c'è solo la scocciature di portarsi dietro i kit per riparare le cose...ma rispetto alla difficoltà degli scontri niente cambia.basta riparare tutto prima di avventurarsi in un dungeon.
io piu' che altro mi preoccuperei della forza dei nemici, delle loro tattiche ecc.

#22
genesx

genesx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
La cosa non può farmi che piacere... Insomma, il sistema per aggiustare le armi con i martelli usa e getta era una boiata, oltre al fatto che l'usura era assurdamente rapida...

#23
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
il fatto di riparare le armi e di dover stare attenti alla loro usura è una cosa che mi è sempre piaciuta..
questa notizia non mi garba molto.
spero che il gioco non diventi troppo facile. la difficoltà di oblivion mi andava cmq bene ( soprattutto settata al massimo ) quindi spero che si mantenga almeno su quel livello; dato che cmq i pregi e i punti cardinii della serie sono ben altri.
per la grande difficoltà, il realismo, la profondità e tatticità dei combattimenti c'è dark souls ( che ieri ho fatto la pazzia di prenotare:D )

#24
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2289
Questa scelta potrebbe far storcere il naso ma bisogna capire come influenzerà globalmente nella struttura di gioco. Per ora possiamo solo immaginare, ragionare per ipotesi. La mia idea è che magari preferiscano dare al giocatore la possibilità di personalizzare, attraverso il potenziamento, il proprio equipaggiamento. Non sarebbe una cattiva idea. Non avevano detto che avrebbero dato molto risalto al "crafting"?

Modificata da Ryu81, 28 August 2011 - 12:56 PM.


#25
Slanter89

Slanter89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 407

mah! non mi piace questa cosa. E' meno realistico. Inoltre spesso tengo armature meno potenti perchè mi piacciono esteticamente. Saranno anche cavoli miei se voglio fare il taccagno e riparare le cose vecchie! XD


nessuno ti impedirà di tenere le tue vecchie armi o armature, hanno semplicemente eliminato l'usura! così chi come te vorrà portarsi appresso lo stesso elmo per tutta la durata del gioco non dovrà andare a ripararlo ogni 2 ore di gioco,non è meglio?

#26
Slanter89

Slanter89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 407
boh cmq proprio non capisco...eliminare l'usura è un elemento troppo casual??? aggiunge semplicemente tempo all'azione; fatemi combattere draghi,non passare le giornate dal blacksmith di turno.

#27
acquarius82

acquarius82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20

hanno eliminato una scocciatura che non aggiungeva nulla di divertente

quoto!!!

#28
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
analisi perfetta, BigDario!



#29
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Fa piacere vedere che qualcuno ancora apprezza i "vecchi metodi" nei gdr :D
BigDario ha detto tutto, nulla da aggiungere.

#30
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Il dover riparare le armi non deve essere divertente, ma appunto una scocciatura, volta a rendere il tutto più realistico.
In diversi GDR del passato, le armi si potevano riparare presso i fabbri, portandosi appresso del denaro e/o, in alcuni casi, i materiali necessari per la riparazione, ma la riparazione non era infinita, dato che, come è giusto che sia, l'arma andava cmq lentamente incontro al punto di rottura oltre il quale non poteva più essere riparata (una spada più viene affilata e battuta, più la lama si assottiglia).
Il danneggiamento dell'arma, e la graduale morte per usura della stessa è un meccanismo volto a costringere il giocatore a razionalizzare le proprie risorse.
Per fare un esempio, se trovo una spada molto potente e che ben si sposa col resto del mio equipaggiamento, me la tengo per le situazioni più ostiche al fine di non consumarla troppo in fretta coi combattimenti di ordinaria amministrazione, costringendomi così a razionalizzare lo spazio nell'inventario, dato che dovrò portarmi dietro 2 armi, oltre al materiale necessario per ripararle se il gioco prevede che il giocatore possa farlo senza l'aiuto di un fabbro.
Eliminando questa feature, si impoverisce il gioco di un elemento di razionalizzazione e di strategia, e si solleva il giocatore da un'ennesima responsabilità derivante da una scelta, che è uno dei fattori fondamentali che differenzia un GDR da un action.
Questo, assieme ad altre semplificazioni, vuol dire rendere casual un gioco di ruolo!

Inoltre, a quelli che dicono "Va bene così! Ma che vogliamo arrivare ad introdurre anche il fatto di dover mangiare dormire e bere?!?", rispondo, "Occhio che prima i GDR (non solo quelli cartacei) erano così!". E questo è il motivo dell'esistenza di cibo e bevande, in molti giochi, che però oggi hanno lo stesso effetto delle pozioni curative. Se non si mangiava/beveva/dormiva ogni tot ore la salute cominciava a decrescere, indipendentemente dall'uso delle pozioni. Lo stesso Oblivion, per dirne una, ha avuto non pochi apporti in tal senso, grazie alle mods amatoriali, volte a risolvere una delle tante mancanze del quarto capitolo.


:applauso:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo