Vai al contenuto

Deus Ex: Human Revolution - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#91
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io vado a prenderlo oggi (sono tornato stamattina dalle ferie)

sto con l'hype a 10.000

Axy tuo voto personale fino ad ora?


direi intorno all'8,5, forse qualcosina in più
veramente un ottimo gioco imho

#92
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Non per voler fare il bastian contrario a tutti i costi, ma ho trovato la recensione, per quanto ben scritta, poco esaustiva, soprattutto perchè non risponde a una domanda importantissima per un pcista della vecchia guardia come me, ovvero se il gioco sia all'altezza del primo capitolo della serie.
Viene infatti ignorato a piè pari il fatto che il gioco sia il terzo di una serie, il che è molto importante, e che il primo sia considerato una pietra miliare del genere nonchè probabilmente uno fra i giochi top in assoluto a tutt'oggi per quanto riguarda la libertà di scelte nel gioco e l'influenza sulla trama delle decisioni prese, laddove il secondo ha invece largamente deluso proprio per l'assenza di tale libertà.
Il primo Deus Ex ha una grafica ormai vetusta, a blocchettoni, espressioni facciali non nemmeno era un concetto contemplato all'uscita e l'AI è pure mediocre per gli standard dell'epoca, per certi versi, eppure anche giocandoci oggi rapisce per l'incredibile libertà di azione e l'influenza che alcune decisioni possono avere sullo svolgimento della trama, modificandone il corso anche radicalmente grazie a un singolo dialogo, all'uccisione di un personaggio focale o all'esecuzione di una missione secondaria.
Pertanto più che dell'aliasing e delle granate sui piedi mi interesserebbe sapere dell'incidenza delle scelte nel dipanarsi della trama e della libertà di azione. Siamo più vicini al primo o al secondo gioco della serie?

Bhe io la definirei un'informazione sicuramente gradita, ma da una recensione, quale che essa sia, preferisco sapere informazioni sul gioco, non necessariamente confronti con i suoi predecessori.
Dalla recensione mi sembra che il parere sia piuttosto entusiastico (Non rispondetemi che il voto è basso... Sono sicuro che se potessero i recensori abolirebbero i voti a fine trattazione), pur prendendo nota di una serie di difetti tecnici che vanno riportati per dovere di cronaca. Non ho giocato il primo quindi non posso darti, purtroppo, questa informazione. Posso dirti comunque che la libertà d'azione c'è. L'approccio ad ogni missione, pur essendo fortemente incentivato quello stealth, è assolutamente libero. Si può decidere per lo stealth puro, non facendosi vedere, come per l'approccio più diretto (qualsiasi forma esso assuma). Anche le missioni sono avvicinabili in tanti modi. Ora, non so tu che livello di libertà ti aspettassi (perché non so quanto questa si manifestasse nel primo Deus Ex).

#93
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Non per voler fare il bastian contrario a tutti i costi, ma ho trovato la recensione, per quanto ben scritta, poco esaustiva, soprattutto perchè non risponde a una domanda importantissima per un pcista della vecchia guardia come me, ovvero se il gioco sia all'altezza del primo capitolo della serie.
Viene infatti ignorato a piè pari il fatto che il gioco sia il terzo di una serie, il che è molto importante, e che il primo sia considerato una pietra miliare del genere nonchè probabilmente uno fra i giochi top in assoluto a tutt'oggi per quanto riguarda la libertà di scelte nel gioco e l'influenza sulla trama delle decisioni prese, laddove il secondo ha invece largamente deluso proprio per l'assenza di tale libertà.
Il primo Deus Ex ha una grafica ormai vetusta, a blocchettoni, espressioni facciali non nemmeno era un concetto contemplato all'uscita e l'AI è pure mediocre per gli standard dell'epoca, per certi versi, eppure anche giocandoci oggi rapisce per l'incredibile libertà di azione e l'influenza che alcune decisioni possono avere sullo svolgimento della trama, modificandone il corso anche radicalmente grazie a un singolo dialogo, all'uccisione di un personaggio focale o all'esecuzione di una missione secondaria.
Pertanto più che dell'aliasing e delle granate sui piedi mi interesserebbe sapere dell'incidenza delle scelte nel dipanarsi della trama e della libertà di azione. Siamo più vicini al primo o al secondo gioco della serie?


...ti rispondo io...

...ho adorato e spolpato per bene il primo capitolo di Deus Ex 10 anni fa...sicuramente un capolavoro del genere concordo con il tuo parere...il secondo capitolo purtroppo fu una vera e propria delusione...almeno per me visto che ha venduto più del primo...hanno buttato tutto quello che avevano fatto di buono con il primo capitolo rendendolo un FPS futuristico mediocre...la parte ruolistica e "free roaming" era inesistente...

...ora passo al terzo capitolo che ho preso al Day1 e che sto giocando tutt'ora...mi sta regalando davvero dei bei momenti videoludici non me lo aspettavo così ben curato...tralasciando la parte grafica e delle animazioni che di certo non sono il massimo, il resto fa proprio un bel lavoro...atmosfera cyberpunk ma non troppo futuristica (in fatti trattasi del prequel del primo capitolo), musiche che si mescolano alla perfezione con l'atmosfera, libertà d'azione, trama notevole, più finali disponibili, le scelte che vengono effettuate cambiano la storia e le interazioni disponibili con i personaggi, abilità dell'hacking interessante e impegnativa, albero delle abilità ricco di abilità utili, possibilità di giocare in modaità stealth o alla Rambo (ma non conviene)...insomma è davvero un bel gioco e non me lo aspettavo così dopo il secondo capitolo penoso...si avvicina moltissimo al primo, anzi (per ora almeno) lo eguaglia...
...lo consiglio soprattutto a chi ha giocato il primo capitolo...e consiglio di iniziarlo a modalità Deus Ex, ovvero la più difficile, per gustarsi a pieno il titolo...

Modificata da ProdeArus, 31 August 2011 - 05:02 PM.


#94
Vaxyl

Vaxyl
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 598
ok ...app finito ... una sola parola .... SPETTACOLO !!!!! :applauso:

#95
NAP

NAP
  • SEI GIÀ CADUTO NEL MIO GENJUTSU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566
trovato su steam a 10€, l'ho preso anche e poco interessato al gioco, ho fatto bene?

#96
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non bene, di più, è uno dei migliori giochi del 2011

#97
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

trovato su steam a 10€, l'ho preso anche e poco interessato al gioco, ho fatto bene?


la sorpresa del 2011 a parer mio....uno dei pochi giochi che merita anche di essere preso a prezzo pieno.

spero in un seguito.

#98
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61077
oggi ho conosciuto Ian Livingstone, persona deliziosa, che ha ricevuto un premio alla carriera al Cartoons on the bay e si e' prodigato in una bella descrizione della sua nuova creatura :)
Sto gioco lo comprerei anche solo per la simpatia del buon Ian :)

#99
Eddie Smoke

Eddie Smoke
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
Sono un novizio nel mondo PS3 e devo recuperare il tempo perso.
Questo è un altro titolo che si aggiunge alla lista di giochi che devo comprare!
:rocker:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo