Vai al contenuto

Consiglio basso 4 corde


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Vorrei iniziare a suonare il basso, solo che non ho assolutamente idea su cosa comprare. Ho visto su internet qualche basso economico della Eko e pensavo di puntare su quello per iniziare. Sapete se sono buoni? Io vorrei spendere poco, magari consigliatemi voi qualcosa che non superi le 200 euro.

#2
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
gli eko sono buoni per iniziare, ne ho sentito parlare discretamente. Non parlo per esperienza diretta perchè ho iniziato con un basso scrauso eredità di mio padre (che ha tipo 40 anni, di marca Melody), poi sono passato ad uno squier jazz pagato 320€ 3 anni fà, tra l'altro pur suonando da 9 anni e con anche una buona esperienza non capisco un [Censura] di strumentazione, ciò mi imbarazza al quanto :D Però prendi un eko, ti togli lo sfizio e male che vada non ti piace non ci hai speso un capitale ;)

#3
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
io ho un Cort, pagato una fesseria (credo nemmeno 200€), dignitosissimo e per questo consigliatissimo :sisi:

#4
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Grazie per i consigli, penso che prenderò uno tra questi:

Cort GB JB

Immagine inserita

Eko VJB200 BK

Immagine inserita

Sono praticamente identici esteticamente :D

#5
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Grazie per i consigli, penso che prenderò uno tra questi:

Cort GB JB

Immagine inserita

Eko VJB200 BK

Immagine inserita

Sono praticamente identici esteticamente :D

Aspetta, ne ho uno da consigliarti:
Cort Artisan B4.
Immagine inserita
Io uso questo e ti dico che e veramente ottimo :)
Costa sui 400 euri
Ops letto ora ^^'
Ok allora ti consiglio di partire con uno Squire Jazz bass :sisi:
Prezzo abbordabile e facile da usare.
Occhio però che pesa (in quanto basso e anche normale) molto di più rispetto all' artisan
:saluta:

Modificata da ZondaR, 22 August 2011 - 10:49 PM.


#6
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260
Prenditi uno Squier base ma almeno affinity (non so se sui bassi esista la linea bullet ma quella evitala....)

se hai veramente invece la possibilità di metterci qualche euro sopra e hai fortuna magari a trovarne uno buono usato
.....ci sono sempre squier i Classic Vibe.....nuovi costano sui 380-400 ma la qualità costruttiva (così come quella delle chitarre d quella serie) è cmq molto migliore....

se devi andare a spenderne 400 fatti un Fender Messicano usato.....

+ che altro te lo dico non tanto perchè i cort o gli eko siano tanto peggio......(i cort nn dovrebbero essere male) te lo dico perchè roba squier/fender è MOLTO + facile da rivendere..... e fidati che se ti piglia poi arriverà il momento in cui lo vorrai rivendere e prenderne uno migliore....capita a tutti prima o poi....a meno che nn hai problemi in fatto di soldi....quando compri una cosa pensaci sempre.....

#7
snor

snor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 199
O uno squier precision oppure un cort... Cort come qualità prezzo è imbattibile il cort action per iniziare è perfetto a mio parere.

#8
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Grazie ancora per i consigli, il Cort Action è bellissimo esteticamente.

Scusate la domanda stupida probabilmente, ma Squier e Fender sono la stessa cosa? Perchè quando vado a cercare Squier mi compare quasi sempre "Squier/Fender".

#9
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20991
Squier è un'azienda di proprietà della fender che produce le versioni economiche dei prodotti della casamadre.

#10
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20991
Cmq io ho questo, mi trovo bene e in giro lo trovi sui 200 euro:
http://www.ibanez.co...rs/model-GSR200

#11
alexmuse1991

alexmuse1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1043
Se vuoi ti vendo il mio Crafter da 200€ esatti...fammi sapere!!

#12
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Sto per comprare un Fender Precision Bass Mexico ad un ottimo prezzo da un mio amico :D

#13
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Sto per comprare un Fender Precision Bass Mexico ad un ottimo prezzo da un mio amico :D

Ottimo acquisto :sisi:
Miraccomando, provalo prima di comprarlo (per evitare brutte sorprese :angel: )

#14
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058

Ottimo acquisto :sisi:
Miraccomando, provalo prima di comprarlo (per evitare brutte sorprese :angel: )

Si si, certo. C'è qualcosa che devo guardare con più attenzione? Comunque è un amico di vecchia data, mi fido :D

#15
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Si si, certo. C'è qualcosa che devo guardare con più attenzione? Comunque è un amico di vecchia data, mi fido :D

Vediamo...
Innazitutto l' estetica: Ammaccature, segni ecc... (anche se questa e la cosa meno importante)
Le corde: Controlla che siano a posto (se sono arruginite principalmente). Nel caso le porti in un negozio di strumenti e te le fai cambiare.
Il suono: provala su un ampli del tuo amico, possibilmente pizzicando tutte le corde per vedere se sono troppo basse o troppo alte (cosa che come sopra
ti può sistemare il negoziante :sisi: ), nel caso senti che il suono salta allora e meglio se prima la portate a fare controllare da un esperto :sisi:
Il manico: controlla se e dritto o comunque non e piegato troppo sennò le corde toccano i frez (si scrive così?) quando le pizzicchi (si risolve come sopra)
Questo nel caso si voglia comprare un basso economico, ma dato che e messicano non doverbbero esserci problemi.

Piccolo consiglio ampli:
Per iniziare prendine uno buono da 15 Watt, evita a tutti i costi un ampli SX perchè vanno una volta su 3! (io l' avevo ed era uno strazio!)
Il cavo per l' ampli e bene che sia schermato (se non e schermato e facile prendere la scossa!), nel caso chiedi consiglio al negoziante.
Quindi ti consiglio questa:
Fender made in China, e più economica della cugina americana ed e sicuro che funzioni per un bel po :sisi:
Oppure questo:
http://www.fender.co...?prodNo=2315300
E un buon ampli, io usavo quello da 100 Watt e lo trovato molto affidabile :sisi:
:saluta:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo