Vai al contenuto

Counter-Strike: Global Offensive『Topic Ufficiale』e_e

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 530 risposte

#361
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

Fai competitive? Io ho iniziato a giocare e non sono molto bravo... purtroppo giocare da soli ti accorgerai che è frustrante visto che è a fortuna e senza comunicazione, soprattutto ai livelli bassi.

Se ci facciamo un piccolo team da 5 persone ci possiamo divertire a fare qualche partita organizzandoci meglio.

 

guarda ti posso dire che non è assolutamente così :D

 

CS:GO (come tutti i cs) necessita innanzitutto di un'ottima conoscenza delle mappe e dei classici spostamenti avversari rispetto ai tempi. Non essendoci mappe enorme devi conoscerle a menadito. Devi sapere che se impieghi X secondi a raggiungere un certo punto rischi di trovarti davanti un nemico alla prossima curva, che se lanci una granata in quel punto preciso in quel momento hai ottime possibilità di beccare qualcuno, che se vai in quel punto in quel momento ti arriva contro un esercito con una tonnellata di granate, che se non incontri qualcuno in quella zona significa che devi fare il giro dalla parte opposta o che puoi prenderli alle spalle proseguendo ecc. ecc.

 

Quindi alla fine si tratta solo di giocare-giocare-giocare-giocare-giocare finchè tutti questi meccanismi non diventano automatici

 

La comunicazione è importante come tutti i comp.multi, indubbiamente, ma se manca non subentra la fortuna quanto la pura e semplice bravura del giocatore :D

 

Magari non vinci il match perchè gli altri son stupidi e se ne fregano del team (tipo quelli che prendono l'awp in office), ma ti diverti lo stesso e se sei bravo prima di morire ne butti giu almeno 2 :D



#362
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

 

guarda ti posso dire che non è assolutamente così :D

 

CS:GO (come tutti i cs) necessita innanzitutto di un'ottima conoscenza delle mappe e dei classici spostamenti avversari rispetto ai tempi. Non essendoci mappe enorme devi conoscerle a menadito. Devi sapere che se impieghi X secondi a raggiungere un certo punto rischi di trovarti davanti un nemico alla prossima curva, che se lanci una granata in quel punto preciso in quel momento hai ottime possibilità di beccare qualcuno, che se vai in quel punto in quel momento ti arriva contro un esercito con una tonnellata di granate, che se non incontri qualcuno in quella zona significa che devi fare il giro dalla parte opposta o che puoi prenderli alle spalle proseguendo ecc. ecc.

 

Quindi alla fine si tratta solo di giocare-giocare-giocare-giocare-giocare finchè tutti questi meccanismi non diventano automatici

 

La comunicazione è importante come tutti i comp.multi, indubbiamente, ma se manca non subentra la fortuna quanto la pura e semplice bravura del giocatore :D

 

Magari non vinci il match perchè gli altri son stupidi e se ne fregano del team (tipo quelli che prendono l'awp in office), ma ti diverti lo stesso e se sei bravo prima di morire ne butti giu almeno 2 :D

 

 

Chiaro che se giochi bene un po di kill si fanno ugualmente... ma io parlo di rankare e giocare in maniera organizzata per puntare a vincere. Counterstrike non è un gioco individuale ma di squadra. Per quanto tu ti impegni a giocare di squadra, penso soprattutto che ai livelli bassi sia una questione di fortuna trovare gente che gioca con coscienza e non per conto proprio. 

Infatti a volte mi è capitato di trovare squadre organizzate e si vinceva agevolmente, altre volte gente che se ne andava per i cavoli suoi o peggio rushava in B senza criterio facendosi ammazzare dal team avversario ben piazzato (parlo di dust 2). Il peggio avviene quando giochi con i terroristi su dust e 3 persone si piazzano con l'awp in cima e sparano così sperando di beccare qualcuno... 3 persone magari di cui uno ha pure la bomba! Facendo un lavoro che al massimo può fare una persona per comunicare se è bene andare in B o in A....
 

Io mi impegno cerco di imparare mappe come dust 2 e mirage che sono le due su cui gioco e bene o male almeno su dust qualcosa l'ho capita anche vedendo video di altri giocatori bravi. Fa molto... Counterstrike è un gioco di squadra, alla lunga giocare per conto proprio stanca secondo me.



#363
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
@ginocide non è assolutamente così nella competizione altrimenti non conterebbe il team e i giocatori non prenderebbero rischi per i compagni, come se il vg fosse solo aggressivo tipo prendere l' arma sgrava e chi si è visto si è visto.
Da soli a cozza sì ma VABBEH

Modificata da Insector, 27 May 2015 - 10:02 AM.


#364
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

 

Chiaro che se giochi bene un po di kill si fanno ugualmente... ma io parlo di rankare e giocare in maniera organizzata per puntare a vincere. Counterstrike non è un gioco individuale ma di squadra. Per quanto tu ti impegni a giocare di squadra, penso soprattutto che ai livelli bassi sia una questione di fortuna trovare gente che gioca con coscienza e non per conto proprio. 

Infatti a volte mi è capitato di trovare squadre organizzate e si vinceva agevolmente, altre volte gente che se ne andava per i cavoli suoi o peggio rushava in B senza criterio facendosi ammazzare dal team avversario ben piazzato (parlo di dust 2). Il peggio avviene quando giochi con i terroristi su dust e 3 persone si piazzano con l'awp in cima e sparano così sperando di beccare qualcuno... 3 persone magari di cui uno ha pure la bomba! Facendo un lavoro che al massimo può fare una persona per comunicare se è bene andare in B o in A....

 

Se parli sul puntare a vincere in maniera organizzata chiaro che serve un bel team, lo so bene (a suo tempo con la 1.6 avevo un clan con cui facevamo pure le classiche partite di addestramento, tornei, avevamo server ecc.).

 

Però quel che hai detto "se non giochi con un team e non c'è comunicazione subentra la fortuna" non è vero :D

 

Se becchi pirla in team ci puoi far poco, quello è innegabile ed è un gioco che soffre, chiaramente, l'egoismo della persona. Basta beccare quello fissato con l'awp nella mappa sbagliata e son dolori. Ma lo stesso è un gioco dove il fattore fortuna conta molto relativamente e in cui, sicuramente, non subentra se giochi da solo.

Comunque se vuoi giocare a certi livelli ti conviene contattare i clan che troverai in gioco e chiedergli di farti un "provino"



#365
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
Invece quello che è affidabile è il piano, ciò che non è affidabile è la simulazione.
Fortuna è una brutta parola da usare a cozza, meglio parlare di affidabilità

Modificata da Insector, 27 May 2015 - 10:16 AM.


#366
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Comunque quel che mi dispiace è che mi pare il gioco abbia perso parecchio la possibilità del supporto custom della comunità.

 

Con la 1.6 giravano delle mod (ora alcune sono ufficializzate, tipo il gun play) che erano veramente mooooolto sfiziose e divertenti. Ricordo ancora quella di world of warcraft :D Praticamente si acquisivano poteri in base alla razza scelta (le skin erano uguali), lacci verdi che bloccavano il nemico, invisibilità ecc..

Gli umani diventavano sempre più invisibili ogni volta che salivano di livello XD Ai massimi livelli li vedevi solo se si muovevano e solo se gli sparavi (si vedeva il sangue) :gad2:

I camperoni ci andavano a nozze a dir poco :asd:



#367
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
Questa di wow suona una merd4 ma forse si deve dare la colpa a team avari e organizzatori che vanno avanti con le stesse modalità e non danno ragione di esistere ai modder.
I tornei di tutti gli shooter sono rotture da vedere da parecchio.
Neotokyo aveva ragione di esistere per le abilità del ghost-bandiera ed era bello da vedere come spectator, sembrava una scena di ghost in the shell. Ma era roba casual.

The Faded su natural selection 2 è pure da film e pure per casual e devo ringraziare i dev, valve ecc della sua esistenza

Modificata da Insector, 27 May 2015 - 10:44 AM.


#368
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Ok chiaramente ho azzardato il termine di fortuna... ma fidati che quando incominci a trovare un paio di compagni che vanno per i fatti loro almeno io non mi diverto e incomincio a giocare a cavolo e senza stimoli... la fortuna è intesa come trovare gente che gioca in maniera seria e non per i cavoli propri. Intendevo questo come fortuna. Chiaramente poi in partita la fortuna non conta ma conta la bravura della persona ma soprattutto del team... un paio di smoke al punto giusto, un paio di flash fanno la differenza. 

 

Ma per usarle in maniera opportuna devi giocare con il team, sia perchè puoi portare al massimo una smoke mi sembra, e poi perchè gli altri devono aspettare che tu la lanci prima di buttarsi a capofitto.

 

Comunque centar ti aggiungo.

Se ci siete verso le 2 ci possiamo fare una competitiva. 



#369
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
ma figurati è solo che è una palla leggere chi rigira termini a caxo, cmq ci siamo capiti;0

#370
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Ok chiaramente ho azzardato il termine di fortuna... ma fidati che quando incominci a trovare un paio di compagni che vanno per i fatti loro almeno io non mi diverto e incomincio a giocare a cavolo e senza stimoli... la fortuna è intesa come trovare gente che gioca in maniera seria e non per i cavoli propri. Intendevo questo come fortuna. Chiaramente poi in partita la fortuna non conta ma conta la bravura della persona ma soprattutto del team... un paio di smoke al punto giusto, un paio di flash fanno la differenza. 

 

Ma per usarle in maniera opportuna devi giocare con il team, sia perchè puoi portare al massimo una smoke mi sembra, e poi perchè gli altri devono aspettare che tu la lanci prima di buttarsi a capofitto.

 

si quello indubbiamente :sisi:



#371
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
@devil88bg

Cmq un gioco ispirato a cs che ne ha massimizzato il potenziale strategico eliminando la parte fps è Frozen Synapse. Ancora adesso è un vg migliore. E spacca. È giusto lunghetto nel micromanagement. E ci giochi da solo

Modificata da Insector, 27 May 2015 - 11:50 AM.


#372
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664

 

Richiesta inviata , c'erano due centar , spero di aver azzeccato quello giusto, io ho l'avatar di darth vader.

 

 

 

mmm, oggi giornata super incasinata , "forse" dovrei esserci ma non assicuro nulla :sisi: , se mi connetto e ci siete mi aggrego :sisi:

Idem, se dopo vi trovo su cs mi unisco volentieri... :sisi:

 

@lyoto: tranquillo, hai beccato il centar giusto :sisi:


Modificata da centar07, 27 May 2015 - 11:50 AM.


#373
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

ci mancano altri 2 per fare una competitiva ragazzi. Qualcuno di buona volontà? Orario di gioco dalle 2 alle 3 principalmente.



#374
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

per caso qualcuno di voi ha una key di CS:GO da potermi vendere senza che aspetto i saldi estivi di steam? mi piacerebbe unirmi subito a voi ma ho il portafogli un po' vuoto.



#375
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

No sorry nessuna key... comunque costa 11 euro dai si può fare il sacrificio. 

Comunque non eri tu il problema delle competitive ma il fatto che il rank di Centar era più alto rispetto al nostro. Tu non ce l'hai, il mio invece è basso... Però mi sa che se facciamo un team di 5 giocatori è possibile giocare in competitive.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo