Vai al contenuto

DICE: annualizzare Battlefield significherebbe uccidere il franchise

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853
Io non ci vedo nessuna frecciatina a COD
Come hanno specificato pure loro, uscire con un capitolo all'anno richiede 2 team che si alternano (cosa che la saga di COD in effetti fa), per cui è come se uscisse ogni 2.
Forse i dice ce l'avevano con EA e la sua politica di titoli sportivi XD
E comunque non sono molto d'accordo col discorso: COD esce una volta l'anno eppure la qualità non ne ha risentito minimamente, resta sempre il solito capolavoro :goodboy:

#17
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Soprattutto per Assassin's ^_^ non ho neppure voluto vedere il trailer di quello nuovo (ennesimo spin-off) , seriamente un gioco all'anno dello stesso brand è pesante, uno ogni due anni può anche starci .
Mi fa piacere notare che EA faccia progressi, sia in campo software che come scelte di marketing :applauso:

Quoto,Con AC:B Sono rimasto profondamente deluso...L'ultimo che uscirà non lo prendo più....Questi fanno come L'Activison un titolo ogni anno e non rilasciano mai il 3 vero e proprio. :nelcesso:


Poi non capisco la sicurezza di DOMOKUN io non vedo miglioramenti vistosi in questi CoD che assomigliano l'uno all'altro se non anno dopo anno sono peggio,Capisco che esce ogni anno,che ha 2 team di sviluppo ma proponendo sempre la stessa solfa e rimanendo sempre sullo stesso livello di qualità non si va Lontano e qualcosa ne sa Konami misà... :boxed:

Modificata da GrandeGio, 04 August 2011 - 08:41 AM.


#18
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853

Poi non capisco la sicurezza di DOMOKUN io non vedo miglioramenti vistosi in questi CoD che assomigliano l'uno all'altro se non anno dopo anno sono peggio,Capisco che esce ogni anno,che ha 2 team di sviluppo ma proponendo sempre la stessa solfa e rimanendo sempre sullo stesso livello di qualità non si va Lontano e qualcosa ne sa Konami misà... :boxed:


Dai gio, lo sai che con questi commenti lamero come sempre. :P
Se vuoi la mia seria opinione, pure se uscisse ogni un capitolo ogni 5 anni, copierebbe lo stesso sè stesso :sisi: Finchè la formula non viene a noia non vedo quale sia il problema, ci sono fps per tutti i gusti, poi saranno caxxi di activision se la gente si romperà le bolas ;)

#19
Goldenboy275

Goldenboy275
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 712
Per etica e moralmente il tizio potrebbe aver ragione... però dal punto di vista di Marketing io non capisco che cosa si vuole recriminare alla casa di CoD.
Il gioco è una copia dei predecessori, non si innova e su questo punto siamo quasi tutti d'accordo... però con il minimo sforzo si riescono ad ottenere delle vendite incredibili.
Sarebbe da stupidi smettere di produrlo ogni anno, se la gente continua a comprarlo. Io non capisco queste critiche a COD.
Tutti noi, se trovassimo una fonte di guadagno legale e semplice da ottenere, la sfrutteremo fino alla fine.
L'unica critica che si può fare dovrebbe essere rivolta a quei milioni di fan che continuano a comprarlo (ma neanche più di tanto... se c'è una fetta di mercato sostanziosa a cui piace il titolo ci saranno delle ragioni, che personalmente mi sfuggono).
C'è da dire però che il comportamente della Activision potrebbe essere rischioso a lungo termine, un pò come è accaduto con l'eterna lotta tra PES e FIFA. PES ha tenuto lo scettro del miglior gioco di calcio per anni, però adagiandosi sugli allori non si è reso conto di una concorrenza all'altezza e negli ultimi anni si è visto superare per qualità dalla sua concorrente diretta. Le stesse cose potrebbero accadere in futuro alla Activision con un concorrente come DICE.

#20
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Questi continuano a dare frecciatine...che pensino innanzitutto a far uscire un gioco messo bene, con pochi bug, non come ci hanno abituato su pc con gli ultimi capitoli. Poi ne riparleremo quando un giorno venderanno quanto cod; vedremo se cambieranno formula :asd:
Scusate lo sfogo, massimo rispetto per DICE, ma dovrebbero un pò finirla di fare annunci e sparate; anche crytek doveva vendere 30 milioni di copie e si è visto crysis 2 quanto ha fatto...percui io direi che un pò di umiltà e guardare in casa propria non farebbe male...:sisi:

#21
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Mi spiace, ma io da ex-fan di AC posso ammettere che da quanto è uscito Brotherhood il gioco è peggiorato notevolmente, a livello sia di single che di multy. Ma questa non è la discussione adatta.

#22
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853

Mi spiace, ma io da ex-fan di AC posso ammettere che da quanto è uscito Brotherhood il gioco è peggiorato notevolmente, a livello sia di single che di multy. Ma questa non è la discussione adatta.


Come fa ad essere peggiorato a livello di multi se il multi è stato introdotto proprio con Brotherhood ? :unsure: Al massimo puoi dire che il multi di ACB ti fa schifo :pff:

#23
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Come fa ad essere peggiorato a livello di multi se il multi è stato introdotto proprio con Brotherhood ? :unsure: Al massimo puoi dire che il multi di ACB ti fa schifo :pff:

In effetti...Immagine inserita

#24
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

DICE: annualizzare Battlefield significherebbe uccidere il franchise
Il producer della serie, <b>Patrick Bach</b>, ha affermato che <b>DICE</b> non ha nessuna intenzione di rendere il franchise <b>Battlefield</b> un appuntamento annuale. "Se lo facessimo" ha dichiarato Bach, "significherebbe avere meno di un anno per realizzare [il nuovo titolo], di conseguenza avremmo bisogno che un altro studio che lo realizzi, e perciò non avrebbe il sigillo di qualità DICE: si tratterebbe quindi di rilasciare semplicemente una copia del gioco precendente". Il producer ha altresì dichiarato che <b>Electronic Arts</b> non spinge in questo senso ma lascia la massima libertà di sviluppo alla software house. Ricordiamo che Battlefield 3 sarà disponibile a ottobre per Playstation 3, Xbox 360 e PC.
Leggi la news completa: DICE: annualizzare Battlefield significherebbe uccidere il franchise


Ma guarda.... :D Se vendevano come cod di activision dubito avrebbero detto sta stronzata megagalattica XD

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
a me sembra un dato di fatto invece, il 99,999% dei giochi a cadenza annuale sono semplicemente dei "more of the same"
che è quello che dice Bach.

CoD praticamente è fermo al primo MW, 4 anni fa'...

#26
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

a me sembra un dato di fatto invece, il 99,999% dei giochi a cadenza annuale sono semplicemente dei "more of the same"
che è quello che dice Bach.

CoD praticamente è fermo al primo MW, 4 anni fa'...


Ma a loro interessano le vendite e su questo quelli di cod non hanno rivali. Ogni cod che esce vende piu' del precedente. Segno che la gente ogni anno non è stanca di cod ma lo aspetta sempre di piu'.
Quella di DICE sa un pò di rosicata ;)

#27
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Come fa ad essere peggiorato a livello di multi se il multi è stato introdotto proprio con Brotherhood ? :unsure: Al massimo puoi dire che il multi di ACB ti fa schifo :pff:

XD è vero! :D
Vabbè, il single è peggiorato notevolmente proprio a causa dell'introduzione del multy...

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sinceramente a me il single di Brotherhood mi è sembrato ottimo, meglio di ACII senza dubbio

#29
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
si.... però fare un gioco (non sportivo) che non stufi anche dopo 8-9 mesi è molto difficile...

Molto più facile è far uscire un update ( a volte peggiorativo) ogni anno e spacciarlo per un gioco nuovo :eyeronic:

#30
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Mi spiace, ma io da ex-fan di AC posso ammettere che da quanto è uscito Brotherhood il gioco è peggiorato notevolmente, a livello sia di single che di multy. Ma questa non è la discussione adatta.


Umh, secondo me AC è l'esempio sbagliato... uno dei pochi giochi (non sportivi) con uscite molto frequenti che però ha una altissima qualità (parlo del single). E da quel che leggo in giro Revelation sarà di nuovo un ottimo titolo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo