Vai al contenuto

Diablo 3 userà soldi reali come moneta in gioco....fin dove si potrà spingere l'industria videoludica?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#16
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

aggiungo che la cosa sui mmorpg è anche legata allo sfruttamento del lavoro minorile....quindi va bene così perchè già esiste eh?

Alt figa.
Questo è un altro discorso che non centra nulla con quello che si è tirato in mezzo.

Io dico solo che se la blizzard fa una cosa opzionale come HA a pagamento fa solo bene, non è un ente benefico. A me che gioco in maniera naturale non mi tange, avrò lo stesso tutto e soprattutto mi divertirò nell'ottenerlo. Se uno vuole pagare sono solo fatti suoi.
Se invece mi avessero obbligato nell'end game a sborsare i soldi allora non mi sarebbe andata più bene.

#17
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67066
Infatti, secondo me la cosa và approfondita. Bisogna vedere come questo sistema verrà effettivamente implementato :sisi:

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Dipende dal numero di dlc e dal prezzo. Quanti giochi escono poi in versione goty contenenti tutti i dlc usciti in precedenza? Calcola la somma totale di questi ultimi.
Cioè, io penso che non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela.


continuo a pensare che la cosa non ha assolutamente niente a che vedere con la news, versioni goty o meno

#19
snor

snor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 199
E creare le solite disparità tra chi spende milioni di euro e chi ha solo comprato il gioco.

#20
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

beh Marco, mi sembra che ci sia un bel po' di differenza fra i dlc e questa cosa eh... ti immagini se in un racing game dovessi pagare ogni auto in € ? non è come un dlc...

Mi sembra di capire che tutti gli oggetti vendibili in questa "casa d'aste" potranno essere ottenuti avanzando normalmente nel gioco. L'auto del DLC, o la paghi, o niente...

Modificata da Xander [Dmq], 03 August 2011 - 01:24 PM.


#21
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

continuo a pensare che la cosa non ha assolutamente niente a che vedere con la news, versioni goty o meno


Ah si? :D E perchè? Sempre soldi sono... Con la differenza che nel caso della news sono un'opzione mentre nel caso dei dlc un vincolo, quasi un obbligo (vogliamo parlare di giochi a cui manca il finale? :D )
Per il resto concordo con quanto già detto da Ryltar.

#22
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

E creare le solite disparità tra chi spende milioni di euro e chi ha solo comprato il gioco.


Esattamente come comprare una versione limited con contenuti esclusivi per chi gioca online, rispetto a chi compra una versione normale, dello stesso titolo.

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ah si? :D E perchè? Sempre soldi sono... Con la differenza che nel caso della news sono un'opzione mentre nel caso dei dlc un vincolo, quasi un obbligo (vogliamo parlare di giochi a cui manca il finale? :D )
Per il resto concordo con quanto già detto da Ryltar.

ovvero nessuno, perchè se avessi giocato Epilogue (tanto so che parli di Prince of Persia Prodigy)
Spoiler

idem gli altri DLC, mai visto un DLC obbligatorio per poter giocare, e quando dico mai intendo mai...
se vuoi parlare di soldi possiamo anche parlare del rialzo del prezzo del pane (sempre soldi sono), ma è assimilabile a Diablo? :pff: o, più IT, dell'aumento dei prezzi delle Limited, di cui però nessuno si lamenta mai (anche 150 euro contro 70 di un paio di anni fa'...)

#24
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

ovvero nessuno, perchè se avessi giocato Epilogue (tanto so che parli di Prince of Persia Prodigy)

Spoiler

idem gli altri DLC, mai visto un DLC obbligatorio per poter giocare, e quando dico mai intendo mai...
se vuoi parlare di soldi possiamo anche parlare del rialzo del prezzo del pane (sempre soldi sono), ma è assimilabile a Diablo? :pff: o, più IT, dell'aumento dei prezzi delle Limited, di cui però nessuno si lamenta mai (anche 150 euro contro 70 di un paio di anni fa'...)


Alan Wake ?

#25
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

ovvero nessuno, perchè se avessi giocato Epilogue (tanto so che parli di Prince of Persia Prodigy)

Spoiler

idem gli altri DLC, mai visto un DLC obbligatorio per poter giocare, e quando dico mai intendo mai...
se vuoi parlare di soldi possiamo anche parlare del rialzo del prezzo del pane (sempre soldi sono), ma è assimilabile a Diablo? :pff: o, più IT, dell'aumento dei prezzi delle Limited, di cui però nessuno si lamenta mai (anche 150 euro contro 70 di un paio di anni fa'...)


Non ho mai parlato dell'aumento dei prezzi della limited ma della presenza maggiore di limited rispetto a prima. E questo è innegabile.
Quindi la gente non può lamentarsi di questa news se poi spende soldi a palate per le solite limited con making of, ost e artbook che di limited non hanno nulla...
Era questo il senso.
Quanto ai giochi col finale a parte, ce ne sono... Alan Wake? Castlevania? Vado avanti? :D
Il Pane coi vg non centra niente ;) Quì si parla di soldi nei vg. Non ci si può lamentare di una cosa non obbligatoria, che non impone vincoli ma concede solo opzioni di scelta.

#26
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

no, lo giochi anche senza DLC


Ho fatto 1500/1500 quindi penso di saperlo.. Il gioco termina in un modo molto criptico.. e con i dlc la storia in qualche modo termina e spiega le varie cose.

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Castlevania? i DLC fanno pure abbastanza schifo, tanto che non li ho presi nemmeno... e non per questo ho mezzo gioco, dura 25 ore Castlevania!
AW idem, senza DLC cambia poco come storia, tanto che i DLC sono pure diversi come gameplay. ed il primo è pure gratuito...

#28
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Castlevania? i DLC fanno pure abbastanza schifo, tanto che non li ho presi nemmeno... e non per questo ho mezzo gioco, dura 25 ore Castlevania!
AW idem, senza DLC cambia poco come storia, tanto che i DLC sono pure diversi come gameplay. ed il primo è pure gratuito...


XD

Ho fatto 1500/1500 quindi penso di saperlo.. Il gioco termina in un modo molto criptico.. e con i dlc la storia in qualche modo termina e spiega le varie cose.



#29
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672
Seriamente, al di là di quanto possa essere criticabile questa trovata, mi spiegate cosa c'entra con i DLC?

Modificata da Xander [Dmq], 03 August 2011 - 01:52 PM.


#30
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

E allora cambia hobby, smetti di comprare vg, vendi pure quelli che hai. Fai prima ^_^

Approposito, qualcuno vuole un account Steam con quasi 250 giochi? :snape: :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo