Vai al contenuto

Diablo 3 userà soldi reali come moneta in gioco....fin dove si potrà spingere l'industria videoludica?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#1
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
http://uk.pc.ign.com.../1185020p1.html

fonte IGN

Pare che in diablo 3 ci sarà una compravendita sotto forma di aste etc con soldi REALI per gli oggetti su cui blizzard si terrà una percentuale....
-------
mia opinione:
Spoiler


che ne pensate?

#2
Voidblast

Voidblast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1178
Spero falliscano prima ancora di "lanciare" il gioco..

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Spero falliscano prima ancora di "lanciare" il gioco..


concordo :sisi:

#4
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Che ne penso? Che ci sono sempre stati gli acquisti di gold e armi fuori dal canale del gioco. Semplicemente blizzard al posto di farti pagare un canone, guadagna sulle transazioni in modo da non chiederti ulteriore denaro. Giravano troppi soldi dietro a D2 e wow, non vogliono starne fuori.
Laggente che acquistava addirittura account di wow a livello massimo già uber ci sono sempre stati.
La feature dell'asta è una cosa in più, se tu non vuoi acquistare puoi droppare e craftare tutto nel gioco senza spendere una lira.

IMHO state facendo un cinema per una cosa che c'è sempre stata.

#5
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Colpa dei videogiocatori. Fin quando ci sono polli in giro è normale che la software house spilli soldi di continuo. Per me fanno fin troppo bene. Voi al loro posto cosa fareste? Oltretutto poi parliamo della generazione dove non c'è un solo gioco senza dlc e a momenti senza limited...

#6
snor

snor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 199
Non si smentiscono mai :) non lo comprerò manco se ritirano sta cosa per principio.

#7
snor

snor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 199
Doppio pardon.

Modificata da snor, 03 August 2011 - 12:58 PM.


#8
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
E allora cambia hobby, smetti di comprare vg, vendi pure quelli che hai. Fai prima ^_^

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh Marco, mi sembra che ci sia un bel po' di differenza fra i dlc e questa cosa eh... ti immagini se in un racing game dovessi pagare ogni auto in € ? non è come un dlc...

#10
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Che ne penso? Che ci sono sempre stati gli acquisti di gold e armi fuori dal canale del gioco. Semplicemente blizzard al posto di farti pagare un canone, guadagna sulle transazioni in modo da non chiederti ulteriore denaro. Giravano troppi soldi dietro a D2 e wow, non vogliono starne fuori.
Laggente che acquistava addirittura account di wow a livello massimo già uber ci sono sempre stati.
La feature dell'asta è una cosa in più, se tu non vuoi acquistare puoi droppare e craftare tutto nel gioco senza spendere una lira.

IMHO state facendo un cinema per una cosa che c'è sempre stata.

ryltar c'è un ENORME differenza tra un mmorpg e diablo a livello di costi manutenzione....

A parte che la cosa fa schifo anche sui mmorpg (conoscevo gente che spendeva 400 euro mese per prendere oggetti che gli consentivano di fare i RAID da soli.. ovviamente privando il resto del server della possibilità di farli...).

Ma diablo funziona per lo più host based e anche nel caso della modalità hardcore sui server era molto più leggera e non aveva eventi ne quasi nulla....e le stanze erano piccole comunque....

è come pagare il nulla :| visto che non c'è un reale servizio a fronte della spesa....


aggiungo che la cosa sui mmorpg è anche legata allo sfruttamento del lavoro minorile....quindi va bene così perchè già esiste eh?

Modificata da lucifero, 03 August 2011 - 01:03 PM.


#11
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Voi non avete idea del business che c'è dietro d2 e wow. :D
A volte mi sembrate delle vergini innocenti. Poi loro mica fanno i giochi per beneficenza, se possono guadagnarci sopra fanno solo bene, anche perché la cosa non tocca minimamente noi che giochiamo in maniera normale. Se invece avessero detto, i tier più forti sono acquistabili solo tramite store, li avrei mandati a fare in culo. --)

#12
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67347
Imho ha ragione Ryltar, questa cosa è presente già da un pezzo e viene usata soprattutto nei titoli freeware online dove non paghi nulla per scaricare e giocare, ma paghi gli oggetti rari, l'exp extra e cose così. Basta non comprare e se si ha tempo/voglia, farsi il mazzo giocando e basta.

#13
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

beh Marco, mi sembra che ci sia un bel po' di differenza fra i dlc e questa cosa eh... ti immagini se in un racing game dovessi pagare ogni auto in € ? non è come un dlc...


Dipende dal numero di dlc e dal prezzo. Quanti giochi escono poi in versione goty contenenti tutti i dlc usciti in precedenza? Calcola la somma totale di questi ultimi.
Cioè, io penso che non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela.

#14
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Voi non avete idea del business che c'è dietro d2 e wow. :D
A volte mi sembrate delle vergini innocenti. Poi loro mica fanno i giochi per beneficenza, se possono guadagnarci sopra fanno solo bene, anche perché la cosa non tocca minimamente noi che giochiamo in maniera normale. Se invece avessero detto, i tier più forti sono acquistabili solo tramite store, li avrei mandati a fare in culo. --)


Ma infatti.. la vendita non e' tra BLIZZARD e l'utente.. ma tra utente ed utente.. La blizzard si piglia solo una percentuale..

Bisogna solo vedere quanto riuscirà a durare senza diventare una caratteristica del gioco con la quale la gente comincerà a lucrare.. :fg:

#15
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Imho ha ragione Ryltar, questa cosa è presente già da un pezzo e viene usata soprattutto nei titoli freeware online dove non paghi nulla per scaricare e giocare, ma paghi gli oggetti rari, l'exp extra e cose così. Basta non comprare e se si ha tempo/voglia, farsi il mazzo giocando e basta.

mi sa che hai giocato a pochi F2p ho scritto sopra....granado espada c'erano alcuni che si mettevano daccordo acquistando oggetti per fare i raid da soli....e oltre a essere i più forti del server e dettar legge ovviamente privavano gli altri di features del gioco (rimaneva solo il farming -.-) IDEM su lineage....

Poi il fatto che renda soldi ci stà come ripeto il fatto che in cina ci siano 12 enni impiegati a gestire bot o giocare 12 ore al giorno e sottopagati......

non vuol dire che se già esiste sia corretto....e RIPETO la questione COSTI differenti tra un gioco mmorpg server based e un gioco multy host based con DB centralizzato al massimo.

Modificata da lucifero, 03 August 2011 - 01:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo