Vai al contenuto

L'impossibile pesantezza dell'essereaka controlli in GTAIV

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Ho preso qualche mese fa le due espansioni di GTA4 in edizione scatolata.
Nulla da dire sulla trama di entrambe, ma il gameplay...
a distanza di 3 anni da quel maggio del 2008, trovo che il sistema di controllo (e di gioco, con la lentezza delle missioni ed i checkpoint saltuari) sia davvero un ostacolo insormontabile...
non riesco assolutamente a mettermi su queste due espansioni con divertimento ed impegno ludico, dopo 20 minuti mi sale il nervoso a causa dell'estrema macchinosità di qualsivoglia azione (sessioni di guida escluse)...

red dead redempion e LA Noire sono stati davvero due passi avanti notevoli nello snellimento delle meccaniche di gameplay....
ed è un peccato che tali migliorie non abbiano interessato queste belle espansioni...


voi come vi trovate, oggi, con il sistema di controllo di GTA4?

#2
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Si anche io giocando a RDR e LANOIRE trovo oggi macchinoni i movimenti di Nico Bellic e soci... però al tempo mi ci sono divertito comunque moltissimo...

Ergo NON giocate a RDR o LANOIRE se non avete ancora finito GTA IV e le sue espansioni :eyeronic:

#3
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
Per non parlare delle sgommate assurde che fanno i veicoli. :mellow:

#4
Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti quoto alla grande, anche io ho preso da poco Liberty City Stories

Liberty City Stories era l'orrendo primo GTA uscito su PSP
Immagine inserita
perché mi tocca leggerlo ogni volta ? ;< è così difficile dire Episodes From Liberty City ?

In ogni caso sono d'accordo con l'autore del topic, i controlli sono pessimi ... speriamo nel prossimo GTA li rivedano completamente da zero

Modificata da -Marco161-, 03 August 2011 - 10:26 AM.


#5
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Liberty City Stories era l'orrendo primo GTA uscito su PSP
Immagine inserita
perché mi tocca leggerlo ogni volta ? ;< è così difficile dire Episodes From Liberty City ?

In ogni caso sono d'accordo con l'autore del topic, i controlli sono pessimi ... speriamo nel prossimo GTA li rivedano completamente da zero

ma non sono tanto i controlli, quanto le movenze del personaggio che lo fanno sembrare lento... a me fin da subito soo sembrati poco reattivi... però me lo sono goduto lo stesso

#6
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048
:gad2:

#7
Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti

ma non sono tanto i controlli, quanto le movenze del personaggio che lo fanno sembrare lento... a me fin da subito soo sembrati poco reattivi... però me lo sono goduto lo stesso

Ma anche i controlli, come ti hanno già detto le automobili hanno una fisica strana, troppo pesante , spero imparino da LA Noire che mi è parso molto più guidabile

Cmq il problema sta nell'Euforia Engine , motore fisico che a detta degli sviluppatori doveva essere rivoluzionario, ma che invece si è rivelato impreciso e abbozzato nelle animazioni, l'Euforia da il meglio di se quando spingi i passanti e cadono per terra come sacchi di patate :D , o anche quando sali le scale :gad2:


Mamma mia oh, mi sono confuso un attimo, che tragedia di proporzioni bibliche. :( Non dormirò di notte. :doson:

Ma perché mai chiamare una cosa con un nome sbagliato ?Se ad esempio io volessi parlare di Gran Turismo 5 chiamandolo Gran Turismo 3 non pensi che si creerebbe confusione ?

Modificata da -Marco161-, 03 August 2011 - 12:41 PM.


#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Marco non credi che ogni tanto tutti possono confondersi ed invertire due parole? siamo in un topic di discussione, ok, ma imho non mi pare sia il caso di farne un caso così grave sinceramente... anzi direi proprio che è il caso di chiudere tutto qui

ed ora torniamo a parlare dei comandi di GTA IV, che sì, sono da tir per Nico... ed anche la mira era una delle più scomode degli ultimi anni tra l'altro!
solo Alone in The Dark riusciva a fare peggio imho

#9
Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Si ma io infatti non volevo fare discussioni, ho solo precisato perché tutti praticamente lo chiamano con il nome sbagliato ;)

Modificata da -Marco161-, 03 August 2011 - 01:52 PM.


#10
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Ma perché mai chiamare una cosa con un nome sbagliato ?Se ad esempio io volessi parlare di Gran Turismo 5 chiamandolo Gran Turismo 3 non pensi che si creerebbe confusione ?


Quoto.
Propongo il ban.

#11
Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quoto.
Propongo il ban.

Lo ripeto anche a te, non ce l'avevo con Albo, stavo solo puntualizzando , chiudiamola qui please

#12
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Cioè, cioè...
soprattutto durante le sparatorie sono qualcosa di obrobrioso... poi quando cmq devi muovere il personaggio in generale.. mamma mia.

#13
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Ma perché mai chiamare una cosa con un nome sbagliato ?


... se uno sbaglia, mi pare una cosa normale :gad2:


... tu sai confonderti ed usare il nome giusto contemporaneamente ???

:megalol:

#14
Abu-Dhabi 29/11/13

Abu-Dhabi 29/11/13
  • PlayStation 4

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2378
Anche nei veicoli, con un piccolo urto fa un animazione di venti minuti, casomai anche con l'uscita dal parabrezza e per non parlare delle moto, non si riescono a fare più di 20 metri senza cadere.

Modificata da Abu-Dhabi 2011, 03 August 2011 - 06:07 PM.


#15
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468
Mha....Io mi ci trovo benissimo ho finito da poco Tlad e ora con Gay Tony mi ci sto divertendo un sacco....Non fate caso ai doppi sensi... :angel:

Anche nei veicoli, con un piccolo urto fa un animazione di venti minuti, casomai anche con l'uscita dal parabrezza e per non parlare delle moto, non si riescono a fare più di 20 metri senza cadere.

Credo che sia un serio problema... :fg:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo