Vai al contenuto

Videogiochi: Tech Demo per "Unlimited Detail", tecnologia rivoluzionaria per la grafica 3D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188990
Videogiochi: Tech Demo per "Unlimited Detail", tecnologia rivoluzionaria per la grafica 3D
Euclideon, un piccolo studio di sviluppo Australiano, ha rilasciato oggi un filmato che mostra la sua ultima tech demo basata sulla tecnologia "Unlimited Detail", che punta a rivoluzionare il modo di creare la grafica 3D all'interno dei videogiochi. Unlimited Detail è infatti differente dagli altri sistemi di grafica 3D esistenti , perchè invece di utilizzare i normali poligoni, sfrutta infiniti punti - definiti "atomi" per realizzare le strutture geometriche. In questo modo, qualsiasi oggetto sullo schermo appare molto più definito rispetto ai metodi tradizionali. Ma com'è possibile che il sistema riesca a gestire un tale numero di microscopici punti? Unlimited Detail sfrutta un algoritmo, che come un motore di ricerca, seleziona solo i punti che sono indispensabili per realizzare lo scenario dall'angolazione di visuale del giocatore.I risultati raggiunti ad oggi sono davvero promettenti, come potete osservare nel video in calce. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: link.
Leggi la news completa: Videogiochi: Tech Demo per "Unlimited Detail", tecnologia rivoluzionaria per la grafica 3D


#2
Valek81

Valek81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1222
Beh se si riesce ad ottimizzare e applicare in modo pratico ai giochi sarebbe un bel salto in avanti...

#3
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564
:gulp: Io rifletto su questo ti po di rappresentazione da tantissimi anni: mi sono sempre detto che sarebbe bello rappresentare gli oggetto in una sorta di "forma atomica", quindi sulla base degli elementi costituenti, in modo che ad esempio avvicinandosi ad essi, la struttura venga automaticamente rigenerata per mostrare anche i più piccoli dettagli.
A quanto pare quello a cui stavo pensando io, qualcuno l'aveva già messo in lavorazione :P
E d'altra parte a pensarci bene può considerarsi una sorta di evoluzione del Voxel Space.
I miei dubbi hanno sempre riguardato la quantità di potenza di calcolo e di memoria per gestire questa grande quantità d'informazioni.
Ad ogni modo sono snza parole: il dettaglio grafico raggiunto nella demo è a dir poco da "mascella spaccata"...

#4
Vezio

Vezio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 427
PAURA!

#5
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
interessante davvero !!

#6
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti
Interessante..

#7
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646
il prossimo Battlefield (4?) speriamo usi questa tecnologia :asd:

#8
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
pensavo al voxel anche io!!! bisognerebbe vedere se bisogna anche ripensare l'hardware delle gpu o vanno bene già così

#9
Ozric62

Ozric62
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 852

:gulp: Io rifletto su questo ti po di rappresentazione da tantissimi anni: mi sono sempre detto che sarebbe bello rappresentare gli oggetto in una sorta di "forma atomica", quindi sulla base degli elementi costituenti, in modo che ad esempio avvicinandosi ad essi, la struttura venga automaticamente rigenerata per mostrare anche i più piccoli dettagli.A quanto pare quello a cui stavo pensando io, qualcuno l'aveva già messo in lavorazione :PE d'altra parte a pensarci bene può considerarsi una sorta di evoluzione del Voxel Space.I miei dubbi hanno sempre riguardato la quantità di potenza di calcolo e di memoria per gestire questa grande quantità d'informazioni.Ad ogni modo sono snza parole: il dettaglio grafico raggiunto nella demo è a dir poco da "mascella spaccata"...

Come non quotarti, gli stessi pensieri che ho sempre avuto io. L'idea di "spezzare" ogni oggetto in componenti sempre più piccoli fino a definirne una forma simil-atomica. Da quello che ho letto non serve neppure una grandissima potenza di calcolo e quindi con questa modalità di rappresentazione se verrà adottata potremo ottenere dettagli sempre più precisi. Demo comunque fantastica che rende bene l'idea di cosa si riesce ad ottenere anche se in certe immagini sembra che abbiano utilizzato una sorta di pattern ripetitivo per riempire gli ambienti.

#10
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Più o meno la pubblicità del "Miracle Blade videoludico" :asd:

#11
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782
La cosa più sconvolgente, se sarà confermata, è questa:

the polygon tree needs special high powered graphics cards and multi-core computers to run it. The Unlimited Detail tree will run on anything from a PC to a mobile phone and no special graphics cards are needed.

Here are thousands of them being displayed on an ordinary laptop, using only one core, no special 3D graphics hardware is being used, and it all runs in real-time.

#12
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
Ragazzi, da modellatore 3d...sono senza parole...potrebbe essere la fine dell'era low-poly...speriamo venga presa e finanziata fino alla morte!!

#13
Earendur

Earendur
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 144

Ragazzi, da modellatore 3d...sono senza parole...potrebbe essere la fine dell'era low-poly...speriamo venga presa e finanziata fino alla morte!!


Anche io da modellatore 3d non vedo l'ora di abbandonare sti cavolo de modelli low-poly XD

#14
Icecrown

Icecrown
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449
se non mi danno una tech demo non ci credo :o

#15
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
la tech demo è questa!ed è impressionante!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo