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GUIDA AI TROFEI DI:
- Trofeo di Falange
Sconfiggi il demone Falange
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Falange, boss dell'1-1.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo: Questo potrebbe risultare uno dei boss più facili o più difficili del gioco, poiché sarà il vostro primo vero boss. Il modo migliore per batterlo è usare la Trementina applicata alla Spada Bastarda impugnata a due mani, quest'affare è infatti molto debole al fuoco. Iniziate a colpirlo e lui perderà le tante piccole falangi di cui è formato il suo corpo, non date molto conto alle piccole falangi una volta staccate, ma dedicatevi quasi solo ed esclusivamente al boss, avrete un'ampia area dove potrete nascondervi e recuperare PF tramite le varie erbe medicinali o se non vi sentite in grado di combattere il boss in mischia tra le altre falangi, potrete pensare ad uccidere una ad una prima queste. Una volta tolta anche l'ultima piccola falange dal boss, quest’ultimo rimarrà del tutto indifeso, si limiterà solo a scappare, finitelo e anche le altre eventuali piccole falangi rimaste vive morranno con lui.
- Trofeo del Cavaliere della Torre
Sconfiggi il demone Cavaliere della Torre
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Cavaliere della Torre, boss dell'1-2.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
Il modo più sicuro per batterlo è quello di usare gli incantesimi o le frecce per colpirgli direttamente la testa. Appena entrati nella stanza del boss, dirigetevi immediatamente sopra una delle due scale, uccidete gli arcieri ed iniziate ad attaccarlo con le frecce e gli incantesimi dai bastioni facendo sempre molta attenzione all'incantesimo Raggio dell'Anima che vi scaglierà contro. Se invece volete un approccio più diretto con il boss, dopo aver ucciso tutti gli arcieri, tornate nel cortile dal boss ed iniziate a colpirgli da dietro le caviglie facendo attenzione ai colpi con lo scudo e l'attacco frontale, cercate di stargli sempre dietro. Dopo qualche colpo il boss cadrà a terra, allontanatevi immediatamente in modo da evitare l'onda d'urto che creerà e iniziate a colpirgli la testa. Quando si rialzerà ripetete lo stesso procedimento finché il boss non sarà morto.
- Trofeo di Trapassatore
Sconfiggi il demone Trapassatore
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Trapassatore, boss dell'1-3.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
In questo scontro vi sarà molto utile aver liberato Biorr delle Zanne Gemelli, che potrete trovare nella torre di sinistra alla fine dell'1-2, prima della stanza del boss. Per aprire la porta della torre vi servirà una chiave che otterrete uccidendo il primo ufficiale grasso dell'1-3, nella torre troverete Biorr e un altro ufficiale grasso.
Iniziato lo scontro noterete fin da subito che il boss sembra più intenzionato ad uccidere prima Biorr, questo vi darà un bel vantaggio, colpite il boss mentre lui pensa a Biorr stando attenti a non colpire anche voi quest'ultimo. Evitate i colpi del boss quando sarà necessario e riempitelo di colpi mentre è occupato; che siate dei maghi o meno la strategia non cambia.
Qualora aveste ucciso Biorr o non aveste voglia di aprirgli la cella, la cosa sarà molto più complicata, poiché il boss baderà solo a voi. Evitate i suoi molteplici colpi e colpitelo quando rimarrà scoperto e usate il tempo che impiega tra una combo e l'altra per allontanarvi e recuperare PF.
- Trofeo di Arbitro
Sconfiggi il demone Arbitro
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Arbitro, boss del 4-1.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
Non lasciatevi intimidire da questo bizzarro personaggio, sconfiggerlo non sarà molto difficile.
Se siete dei giocatori che fanno uso di armi corpo a corpo, dovrete scendere le scale il più velocemente possibile evitando di essere colpiti dalla sua lingua, una volta arrivati a terra, iniziate a colpire la lama conficcata nello stomaco del boss stando attenti ai suo possenti colpi di spada. Dopo un paio di colpi la vecchia ferita del boss lo farà accasciare, ora iniziate a colpirgli la testa quante più volte vi è possibile, finché non si rialzerà. Ripete il procedimento fino alla morte del boss.
Qualora invece siate dei giocatori che fanno uso di magia, potete restare comodamente ai piani alti attaccando direttamente la testa del boss, dovrete comunque stare sempre molto attenti alla sua lingua.
- Trofeo del Vecchio Eroe
Sconfiggi il demone Vecchio Eroe
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Vecchio Eroe, boss del 4-2.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
In questa battaglia vi sarà molto utile l'Anello del Ladro, il Vecchio Eroe è completamente cieco, per cui non sarà difficile sconfiggerlo. Cercate di andargli sempre alle spalle per colpirlo ed evitate i suoi colpi riparandovi dietro le colonne, dovrete fare sempre più attenzione poiché più PF gli leverete più lui riuscirà a capire meglio dove vi troviate.
Se siete giocatori che fanno uso di magia, potete rimanere lontani del boss e colpirlo con la magia, usando lo spazio dietro le colonne per svignarvela qualora riuscisse a capire dove vi troviate.
- Trofeo del Falso Idolo
Sconfiggi il demone Falso Idolo
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Falso Idolo, boss del 3-1.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
Per sconfiggere questo boss è necessario che abbiate ucciso il prigioniero che prega sulla chiesa (ci potrete arrivare dalla cima della torre di sinistra dietro il macchinario che spara le frecce), altrimenti anche se sconfitto il boss continuerà a riapparire all'infinito.
Appena entrati nella stanza iniziate ad uccidere i prigionieri che pregano per evitare che vi intralcino durante la lotta, non preoccupatevi troppo del boss appena entrati, non vi colpirà finché non sarete abbastanza vicini. Una volta uccisi tutti i prigionieri dirigetevi lentamente verso il boss, attiverà un incantesimo posizionando dei sigilli per terra che, se calpestati, vi bloccheranno per qualche secondo togliendovi la possibilità di muovermi (cercate di memorizzare la posizione dei sigilli per evitare che vi blocchino durante lo scontro), questo è il momento di andare a colpire il boss, non appena sarà scomparso nascondetevi dietro le colonne (facendo sempre attenzione ai sigilli), riapparirà dopo qualche secondo assieme a delle copie. Potrete distinguerle facilmente dal boss grazie a due particolarità: le copie, una volta mirate, presenteranno la classica barra di PF sopra la testa, il boss no; le copie per colpirvi utilizzeranno l'incantesimo Raggio dell'Anima, il boss invece vi scaglierà contro una sfera elettrica che vi toglierà buona parte dei PF e, come i sigilli, vi bloccherà ogni movenza. Dopo aver individuato il vero boss, iniziate ad attaccarlo senza timore, infatti anche le copie subiranno, anche se indirettamente, i vostri attacchi. Di volta in volta le copie aumenteranno, basterà ripetere la stessa tattica facendo sempre attenzione ai sigilli, che siate maghi o meno l'Idolo verrà giù velocemente.
- Trofeo di Mangiauomini
Sconfiggi il demone Mangiauomini
Spoiler
Dovrete sconfiggere i demoni Mangiauomini, boss del 3-2.
Ecco una breve guida su come sconfiggerli:
Come gia avrete intuito dalla descrizione del trofeo, questa volta i boss saranno ben due.
Essendo il luogo dello scontro piccolo, con un enorme baratro al di sotto e due boss da sconfiggere invece che uno potete solo immaginare quanto potrà essere complicata la battaglia, tuttavia potrete evitare la maggior parte dei colpi riparandovi dietro il braciere centrale nonostante siano appena dall'altra parte.
La strategia migliore consiste nel utilizzare l'Anello del Ladro e starsene riparati per tutta la durata della battaglia dietro il braciere, cercate di uccidere il primo Mangiauomini il più velocemente possibile (il secondo arriverà quando il primo avrà il 20% di PF totali) altrimenti neanche il braciere rimarrà un posto sicuro, utilizzate una strategia alla "mordi e fuggi" cercando di essere il più leggeri e veloci possibile (omettendo qualche pezzo di armatura magari) e tornando sempre a ripararvi dietro il braciere dopo ogni attacco; non perdeteli mai di vista nonostante loro perdano di vista voi (grazie all'Anello del Ladro). Avrete una buona occasione di mettere a segno diversi colpi quando si inginocchieranno e sputeranno fiamme, potete anche usare armi infuocate con la trementina o qualunque altro attacco di tipo fuoco.
Se siete dei giocatori che fanno uso di magia potreste essere avvantaggiati, poiché utilizzando l'incantesimo Tempesta di Fuoco uno dei due boss potrebbe morire al primo colpo.
- Trofeo di Sanguisuga
Sconfiggi il demone Sanguisuga
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Sanguisuga, boss del 5-1.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
Questo boss è particolarmente debole contro gli attacchi di tipo fuoco.
La miglior strategia consiste nel percorrere velocemente le impalcature appena entrati nella stanza del boss e, non appena sarete abbastanza in basso da non morire per una caduta, buttarvi di sotto; fatto ciò applicate la trementina all'arma ed iniziate ad attaccare il boss come dei dannati, stando sempre attenti ai suoi colpi.
Se siete dei giocatori che fanno uso di magia l'incantesimo Tempesta di Fuoco potrebbe uccidere il boss in un colpo solo.
Nonostante l'aspetto, le dimensioni di questo mostro e il fatto che il mondo 5 sia l'ultimo in ordine di arcipietre, battere questo boss risulterà piuttosto facile.
- Trofeo del Colosso Immondo
Sconfiggi il demone Colosso Immondo
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Colosso Immondo, boss del 5-2.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
Questo boss, come il suo predecessore, è particolarmente debole contro gli attacchi di tipo fuoco, per cui è consigliabile usare la stessa tattica.
Appena entrati nella stanza del boss applicate la trementina all'arma e scagliatevi all'attacco facendo attenzione al suo cannone spara-mosche e ai suoi micidiali colpi ravvicinati, nonostante la sua forza non dovreste impiegare più di qualche minuto per sconfiggerlo.
Se siete dei giocatori che fanno uso di magia l'incantesimo Tempesta di Fuoco potrebbe uccidere il boss in un colpo solo.
- Trofeo del Ragno Corazzato
Sconfiggi il demone Ragno Corazzato
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Ragno Corazzato, boss del 2-1.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
Prima di entrare nel portale di nebbia equipaggiatevi l'Anello della Resistenza al Fuoco e un'armatura leggera, in modo che possiate muovervi velocemente.
Come forse gia avrete capito dall'anello della Resistenza al Fuoco, il nemico prediligerà questo elemento per uccidervi, nello specifico vi scaglierà contro delle sfere infuocate che potrete evitare facilmente nascondendovi dietro ai cadaveri attaccati ai muri con le ragnatele. Il boss, qualora foste troppo lontani da colpire, non farà altro che lanciarvi contro queste sfere infuocate e delle ragnatele, cercate di evitare a tutti i costi quest’ultime, poiché oltre a causarvi dei danni rallenterà di molto i vostri movimenti. Più o meno verso la metà della galleria il boss vi scaglierà contro tre sfere infuocate che, al contrario delle altre, non vi colpiranno, ma bensì vi bloccheranno la strada. Questo è il momento migliore per curarvi o colpirlo con le magie. Arrivati di fronte al boss, cercherà di colpirvi principalmente con le sue due zampe anteriori, evitate i suoi colpi finché non si fermerà, questo è il momento di colpirlo. Fate molta attenzione quando inizierà a caricare del fuoco nella bocca, allontanatevi il più velocemente possibile evitando di essere colpiti.
Se siete dei maghi potrete prediligere lo scontro a distanza nascondendovi dietro ai cadaveri e ricordandovi che gli incantesimi di tipo fuoco non avranno alcun effetto sul nemico.
- Trofeo di Fiammeggiante
Sconfiggi il demone Fiammeggiante
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Fiammeggiante, boss del 2-2.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
Questo boss, come il suo predecessore, sarà di tipo fuoco, per cui è consigliato l’utilizzo dell’Anello della Resistenza al Fuoco.
Nonostante l’aspetto goffo e pesante questo boss è molto veloce, ma non troppo difficile. Dovrete utilizzare una tattica alla “mordi e fuggi”, in cui dopo ogni attacco dovrete prendere bene le distanze, poiché spesso il boss utilizzerà un esplosione di fuoco che, qualora foste troppo vicini, vi travolgerebbe; utilizzate il tempo impiegato dal Fiammeggiante per l’attacco per curarvi.
Qualora siate dei giocatori che fanno largo uso di magia, potrete equipaggiarvi l’Anello del Ladro e lanciare l’incantesimo Nube Velenosa stando nascosti dietro una delle tante ossa di drago nella stanza. Rammendate sempre che gli attacchi di tipo fuoco non avranno alcun effetto sul nemico
- Trofeo Unificatore del Mondo
Addormenta l’Antico e unisci il mondo
Spoiler
Basta finire il gioco con il finale buono
- Trofeo del Saggio
Impara tutti gli incantesimi
Spoiler
Bisogna acquisire tutti gli incantesimi del gioco, gli incantesimi possono essere appresi rispettivamente da tre NPC, l’apprendista di Freke, il saggio Freke e Yuria la strega.
Totale incantesimi 22.
- Freccia dell’Anima: Potrete apprendenerla dal saggio Freke o dal suo discepolo per 1000 anime.
- Lanciafiamme: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke o dal suo discepolo per 1000 anime.
- Protezione: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke o dal suo discepolo per 5000 anime.
- Incanta Arma: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke o dal suo discepolo per 5000 anime.
- Scherzo Maligno: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke o dal suo discepolo per 500 anime.
- Velo d’acqua: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke o dal suo discepolo per 500 anime.
- Mantello: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke o dal suo discepolo per 100 anime.
- Freccia dell’Anima (inseg.): Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke in cambio dell’anima del demone Vecchio Monaco.
- Raggio dell’Anima: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke in cambio dell’anima del demone Falso Idolo.
- Sputafuoco: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke in cambio dell’anima del demone Ragno Corazzato.
- Palla di Fuoco: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke in cambio dell’anima del demone Dio Drago.
- Guardia: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke in cambio dell’anima del demone Cavaliere della Torre.
- Nube Mortale: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke in cambio dell’anima del demone Astrea.
- Nube Velenosa: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke in cambio dell’anima del demone Sanguisuga.
- Nube Acida: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke in cambio dell’anima del demone Colosso Immondo
- Arma Leggera: Potrete acquistare questo incantesimo dal saggio Freke in cambio dell’anima del demone Penetratore.
- Tempesta di Fuoco: Potrete acquistare questo incantesimo da Yuria la Strega in cambio dell’anima del demone Dio Drago.
- Incendio: Potrete acquistare questo incantesimo da Yuria la Strega in cambio dell’anima del demone Ragno Corazzato.
- Maledici Arma: Potrete acquistare questo incantesimo da Yuria la Strega in cambio dell’anima del demone Penetratore.
- Sete di Anime: Potrete acquistare questo incantesimo da Yuria la Strega in cambio dell’anima del demone Vecchio Monaco.
- Sollievo: Potrete acquistare questo incantesimo da Yuria la Strega in cambio dell’anima del demone Astrea.
- Risucchio dell’Anima: Potrete acquistare questo incantesimo da Yuria la Strega in cambio dell’anima del demone Fanciulla in Nero.
Potrete trovare Freke in una cella del 3-1, troverete la cella in cima alla seconda rampa di scale (quella con i vari passaggi segreti), la chiave invece si trova dietro il prigioniero che prega sul tetto della chiesa, raggiungibile tramite la torre di sinistra dietro il macchinario che spara le frecce
Yuria la strega:
Potrete trovare Yuria in una torre dell’1-3, potrete accede alla torre dal cancello sulla destra all’inizio dell’1-3, uccidendo il primo ufficiale grasso del mondo otterrete una chiave, uccidendo il secondo otterrete un cappello, la chiave aprirà la torre a sinistra alla fine dell’1-2, in cui troverete Biorr delle Zanne Gemelli e un altro ufficiale grasso che rilascerà la chiave insanguinata che aprirà il cancello all’inizio dell’1-3. Una volta arrivati alla torre indossate il cappello per far sì che l’ufficiale vi faccia passare, una volta ucciso l’ufficiale levatevi il capello e parlate con Yuria per liberarla.
- Trofeo del Santo
Impara tutti i Miracoli
Spoiler
Bisogna acquisire tutti i miracoli del gioco, i miracoli posso essere appresi rispettivamente da due NPC, il Discepolo di Dio e Sant'Urbain.
Totale miracoli 12.
- Antidoto: Potrete acquistare questo miracolo da Sant'Urbain o dal Discepolo di Dio per 3000 anime.
- Scudo anti-magia: Potrete acquistare questo miracolo da Sant'Urbain in cambio dell’anima del demone Re delle Tempeste.
- Bandisci: Potrete acquistare questo miracolo da Sant'Urbain in cambio dell’anima del demone Vecchio Monaco.
- Cura: Potrete acquistare questo miracolo da Sant'Urbain in cambio dell’anima del demone Sanguisuga.
- Evacuare: Potrete acquistare questo miracolo da Sant'Urbain o dal Discepolo di Dio per 20000 anime.
- Ira Divina: Potrete acquistare questo miracolo da Sant'Urbain in cambio dell’anima del demone Dio Drago.
- Guarigione: Potrete acquistare questo miracolo da Sant'Urbain o dal Discepolo di Dio per 5000 anime.
- Anima nascosta: Potrete acquistare questo miracolo da Sant'Urbain o dal Discepolo di Dio per 8000 anime.
- Recupero: Potrete acquistare questo miracolo da Sant'Urbain in cambio di 3 Anime del Demone Incolore.
- Rigenerazione: Potrete acquistare questo miracolo da Sant'Urbain in cambio dell’anime del demone Arbitro.
- Risurrezione: Potrete acquistare questo miracolo da Sant'Urbain in cambio dell’anima del demone Astrea.
- Seconda chance: Potrete acquistare questo miracolo da Sant'Urbain in cambio dell’anima del demone Vecchio Eroe.
- Trofeo del Viandante
Ottieni tutti gli anelli
Spoiler
Dovrete trovare tutti gli anelli del gioco.
Totale anelli 26.
- Anello della Grande Forza: Lo otterrete nell’1-1, nel nido dei draghi con la tendenza mondo bianco pura; oppure una volta ucciso Biorr delle Zanne Gemelli.
- Anello della Forza Erculea: Lo otterrete al Nexus se ucciderete Thomas il collezionista, oppure se avete bisogno di lui per depositare/ritirare gli oggetti potete portargli l’Ornamento per capelli giada, lo otterrete nell’1-1, una volta sconfitto il primo cavaliere dagli occhi blu, non attraversate il portale di nebbia, ma andate dritti alla torre, troverete delle catene distruttibili con appeso un cadavere in una balconata, distruggetele e scendete per raccogliere il contenuto del cadavere.
- Anello della Rigenerazione: Lo otterrete nel 4-1, poco prima del l'ultimo scheletro nero con le due katane davanti al portale di nebbia del boss, uscendo dalla fortificazione troverete un sentiero con una Lucertola di Cristallo che vi condurrà ad un cadavere con l'anello; oppure nel 5-2 dopo essere entrati nella palude, lo troverete un mezzo alla melma. Potrete anche scambiare l’Ornamento per capelli giada con Sparkly il corvo sempre nel 4-1.
- Anello Fagrante: Lo otterrete nel 3-2, nella palude dei millepiedi; oppure scambiando il Telescopio d’ottone con Sparkly il corvo nel 4-1, otterrete il Telescopio d’ottone come dono da Ostrava di Boletaria dopo averlo salvato nell’1-1; oppure potrete comprarlo da Patches la Iena per 60000 anime. Il nobile inizia gia con questo anello equipaggiato.
- Anello del Guerriero Eterno: Lo otterrete una volta ucciso il Vecchio Re Doran nel mausoleo della famiglia reale dietro il cavaliere dagli occhi rossi sulle mura dopo il secondo portale di nebbia, per aver accesso al mausoleo avete bisogno della chiave che potrete reperire uccidendo Ostrava di Boletaria in una qualsiasi delle volte che lo salverete, oppure salvarlo fino all’1-4 dove ve la donerà lui stesso prima di suicidarsi.
- Anello della Resistenza al Fuoco: Lo otterrete nell’1-1 nel nido dei draghi con la tendenza mondo bianco pura; oppure ve lo donerà Patches la Iena nel 2-2 se supererete la sua trappola.
- Anello della Resistenza al Sanguinamento: Lo otterrete nell’1-2 nel primo tunnel del ponte invece di andare a destra, girate a sinistra; oppure ve lo donerà Patches la Iena nel 4-2 dopo aver salvato Sant'Urbain dalla sua trappola.
- Anello della Resistenza al Veleno: Lo otterrete nell’1-1 se avrete la tendenza mondo bianco pura, in fondo alla torre di Miralda, accessibile dal cancello di sinistra appena iniziato il mondo; oppure nel 2-1, nella cella del pozzo di lava dove cadrà l’acqua dopo aver attivato il meccanismo.
- Anello della Resistenza alla Pestilenza: Lo otterrete nel 2-2 sull’impalcatura opposta alla caverna di Scirvir; oppure nella palude del 3-2.
- Anello della Magia Facile: Lo otterrete nel 3-2, addosso ad un cadavere in un sarcofago in una cella dello stesso piano della regina mercante.
- Anello della Magia Complessa: Lo otterrete nel 5-1 sopra una delle impalcature sopra il primo portale di nebbia; oppure potrete ottenere scambiando l’Asta fosforescente con Sparkly il corvo.
- Anello di Natura Magica: Lo otterrete nell’1-3, nella torre di Yuria la strega, potrete accede alla torre dal cancello sulla destra all’inizio dell’1-3: uccidendo il primo ufficiale grasso del mondo otterrete una chiave, uccidendo il secondo otterrete un cappello, la chiave aprirà la torre a sinistra alla fine dell’1-2, in cui troverete Biorr delle Zanne Gemelli e un altro ufficiale grasso che rilascerà la chiave insanguinata che aprirà il cancello all’inizio dell’1-3 il quale vi condurrà alla sopracitata torre. Una volta arrivati alla torre indossate il cappello per evitare che l’ufficiale in cima vi attacchi. Potrete anche ottenerlo dopo aver ucciso Yuria la strega.
- Anello delle Preghiere Sincere: Lo otterrete nel 5-3, sull’arcipietra di fine livello dopo aver ucciso il demone Astrea.
- Anello delle Preghiere Devote: Lo otterrete nel 4-1, scambiando la Spada grande della Luna con Sparkly il corvo; lo potrete ottenere uccidendo la forma corporea di Selen Vinland, oppure lo avrete come dono dalla stessa, dopo averle consegnato lo Stemma dei Vinland, otterrete lo stemma dei Vinland volta ucciso lo Spettro Nero di Garl Vinlad, lo troverete dov’era la sua forma umana, ovvero sulla rupe a sinistra, dopo essere entrati nella stanza del boss. Questo Black Phantom non si trova come gli altri, ovvero con la tendenza mondo nero pura, bensì dovrete prima aver ucciso sia la sua forma umana che il demone Astrea, fatto ciò lo troverete con la tendenza mondo bianco pura. Lo potrete anche ottenere uccidendo Sant'Urbain.
- Anello del Ratto Intelligente: Lo otterrete nel 3-1, sul ponte pieno di cadaveri dopo aver disattivato il macchinario che spara le frecce.
- Anello del Ratto Stupido: Lo otterrete nel 3-1, dopo aver salvato Lord Ryndell, lo troverete in una delle celle in cima alla seconda rampa di scale (quella con i passaggi segreti). Troverete la chiave della cella nel 3-2, se avrete la tendenza mondo bianco pura, sulla prima torre con la catena gigante e i prigionieri che pregano apparirà una passerella che vi porterà alla cima.
- Anello del Ronin: Lo otterrete nel 4-2, nel nido delle lumache; oppure dopo aver ucciso Scirvir il viaggiatore nel 2-2, lo troverete in una grotta in mezzo alle impalcature da saltare poco prima del boss.
- Anello del Maestro: Lo otterrete nel 1-1, dopo aver ucciso Miralda il boia, la troverete in una torre, accessibile dal cancello di sinistra appena iniziato il mondo se avrete la tendenza mondo bianco pura; oppure lo troverete nel 2-3, in cima alla salita dietro la seconda balista nella stanza del boss.
- Anello Appiccicoso: Lo otterrete nell’1-1, in mezzo al cancello in fondo alla torre dopo il primo cavaliere dagli occhi blu (invece di attraversare il portale di nebbia andate dritti).
- Anello dell’Amico: Lo otterrete al Nexus, se avrete la tendenza personaggio bianco pura, parlate con il Monumentale che vi donerà l’anello; ricordatevi che avrete l’anello solo se avete risposto “SI” alla sua domanda di sconfiggere i demoni all’inizio del gioco.
- Anello del Nemico: Lo otterrete al Nexus, dopo aver portato a termine tutti i lavori per conto di Mefistofele, per incontrare Mefistofele vi basterà avere la tendenza personale nero pura una volta ucciso Yurt, dopo averlo liberato nel 3-2, la incontrerete al primo piano del Nexus; ricordatevi che avrete l’anello solo se ucciderete Yuria la strega quando ve lo dirà lei.
- Anello del Ladro: Lo otterrete nell'1-1, nello stesso luogo dove potrete salvare Ostrava, ovvero poco dopo il secondo portale di nebbia dietro il primo cavaliere dagli occhi blu. Potrete ottenerlo uccidendo Patches la Iena; oppure lo troverete nel 5-2 poco dopo il primo portale di nebbia, sopra un'isoletta nella palude.
- Anello del Profanatore di Tombe: Lo otterrete nel 4-1 o nrl 4-2, dopo aver ucciso il mercante del mondo 4; oppure se non avete voglia di sporcarvi le mani, lo troverete nel 4-1 dopo il terzo portale di nebbia (quello dopo gli scheletri d'oro), salite le scale e proseguite lungo le travi fino alla piattaforma con sopra il cadavere.
- Anello del Gatto: Lo troverete nel 5-2, appena scesi nella palude, andate verso le luci in lontananza a sinistra, ATTENZIONE: troverete uno Spettro Nero armato di Mannaia da macellaio ad attendervi, dopo averlo sconfitto proseguite fino all'isoloto per trovare l'anello; oppurre lo potrete acquistare da Patches la Iena al costo di 40000 anime.
- Anello dei Maledetti: Lo otterrete nell'1-3, nella torre di Yuria la strega, potrete accede alla torre dal cancello sulla destra all’inizio dell’1-3: uccidendo il primo ufficiale grasso del mondo otterrete una chiave, uccidendo il secondo otterrete un cappello, la chiave aprirà la torre a sinistra alla fine dell’1-2, in cui troverete Biorr delle Zanne Gemelli e un altro ufficiale grasso che rilascerà la chiave insanguinata che aprirà il cancello all’inizio dell’1-3 il quale vi condurrà alla sopracitata torre. Una volta arrivati alla torre indossate il cappello per evitare che l’ufficiale in cima vi attacchi; oppure lo otterrete una volta uccisa Mefistofele.
- Anello dell'Avarizia: Lo otterrete nel 3-2, nella torre centrale sulla cui cima risiedono i boss del livello, a destra ci sarà una strada che se percorsa fino in fondo, vi porterà alla base della torre dove troverete l’anello addosso ad un cadavere. E’ necessario che abbiate distrutto prima le due catene giganti sorrette dai Dregling che pregano; oppure lo potrete acquistare dal mercante del 3-1 al costo di 50000 anime.
- Trofeo del Soldato
Ottieni tutte le armi uniche
Spoiler
Le armi uniche in totale sono 35, 25 le potrete trovare come tesori per i livelli e le altre 10 dovranno essere forgiate utilizzando le anime dei vari boss: per forgiare le armi con le anime dei boss dovrete prima portare a Ed il fabbro l’anima del demone Fiammeggiante. Di seguito saranno elencate prima le armi che potrete trovare come tesori poi quelle che potrete forgiare dalle anime dei boss.
- Scudo dell’Arbitro: Lo troverete nel 4-1, sulle mura dopo aver oltrepassato il portale di nebbi dietro il demone Avanguardia.
- Unghia dell’Infante: La otterrete una volta ucciso il saggio Freke nel Nexus, oppure se avete bisogno degli insegnamenti del vecchio, la potete trovare nel 3-1, subito dopo aver battuto il Falso idolo (stando attenti a stare lontani dall’altare per evitare che parta la cutscene) addosso ad un cadavere in fondo alla chiesa.
- Spada del Cieco: La otterrete nel 5-2, una volta ucciso lo Spettro Nero di Selen Vinland, lo potrete trovare dov’era la sua forma umana, ovvero in mezzo alla palude dopo il primo portale di nebbia (a patto che ovviamente abbiate la tendenza mondo nero pura).
- Bramd: Lo otterrete nel 5-3, una volta ucciso lo Spettro Nero di Garl Vinlad, lo troverete dov’era la sua forma umana, ovvero sulla rupe a sinistra, dopo essere entrati nella stanza del boss. Questo Black Phantom non si trova come gli altri, ovvero con la tendenza mondo nero pura, bensì dovrete prima aver ucciso sia la sua forma umana che il demone Astrea, fatto ciò lo troverete con la tendenza mondo bianco pura.
- Scudo d’argento scuro: Lo otterrete nel 5-3, una volta uccisa la forma umana di Garl Vinland, lo troverete sulla rupe a sinistra, dopo essere entrati nella stanza del boss.
- Demonbrandt: La otterete nel 1-1, una volta sconfitto o ucciso il Vecchio Re Doran nel mausoleo della famiglia reale dietro il cavaliere dagli occhi rossi sulle mura dopo il secondo portale di nebbia, per aver accesso al mausoleo avete bisogno della chiave che potrete reperire uccidendo Ostrava di Boletaria in una qualsiasi delle volte che lo salverete, oppure salvarlo fino all’1-4 dove ve la donerà lui stesso prima di suicidarsi.
- Fioretto: Lo otterrete una volta uccisa Mefitofele nel Nexus, oppure nel 3-2, nella torre centrale sulla cui cima risiedono i boss del livello, a destra ci sarà una strada che se percorsa fino in fondo, vi porterà alla base della torre dove troverete l’arma addosso ad un cadavere. E’ necessario che abbiate distrutto prima le due catene giganti sorrette dai Dregling che pregano. Per incontrare Mefistofele al Nexus vi basterà avere la tendenza personale nero pura una volta ucciso Yurt dopo averlo liberato nel 3-2, la incontrerete al primo piano del Nexus.
- Stiletto di Geri: Lo otterrete nel 3-1 dal saggio Freke come dono dopo averlo liberato dalla sua cella, troverete la cella del Saggio Freke in cima alla seconda rampa di scale (quella con i vari passaggi segreti), la chiave invece si trova dietro il prigioniero che prega sul tetto della chiesa, raggiungibile tramite la torre di sinistra dietro il macchinario che spara le frecce.
- Senza elsa: La otterrete nel 4-1, una volta ucciso lo Spettro Nero di Satsuki, lo potrete trovare dov’era la sua forma umana, ovvero all’inizio dell’4-1.
- Mani del Dio: Le otterrete una volta uccisi Boldwin e Ed i fabbri rispettivamente nel Nexus e nel 2-1; oppure se, avete bisogno dei loro servigi, nel 2-2 poco prima delle stanza del boss, in fondo alla grotta.
- Istarelle: La otterrete nel 5-1, poco prima del primo gigante corrotto se avrete la tendenza mondo bianco pura troverete una scala che vi porterà ad essa.
- Spaccaossa del Drago: La otterrete nel 2-3, se avrete la tendenza mondo bianco pura appena entrati nella stanza del boss il cunicolo a sinistra sarà libero dalle macerie e dentro la spada ad aspettarvi.
- Kriss: Lo otterrete nel 2-1, nella stanza con il montacarichi che vi porterà nella stanza del boss, su una delle impalcature.
- Grande scudo di legno: Lo otterrete una volta ucciso Biorr delle Zanne Gemelli; oppure se avrete la tendenza mondo bianco pura nell’1-1, in fondo alla torre di Miralda, accessibile dal cancello di sinistra appena iniziato il mondo.
- Spada grande della Luna: La otterrete nel 5-2 dopo il primo sciamano corrotto con i due giganti corrotti, invece di andare nel portale di nebbia girate a sinistra, troverete delle impalcature che, se percorse fino in cima, vi porteranno ad un nido di lumache, colpite il nido finché non cadrà, scendete, uccidete tutte le lumache e prendete la spada.
- Spada magica Makoto: La otterrete nel 4-2, dopo essere caduti nella trappola di Patches la Iena, se avrete la tendenza mondo bianco pura, la troverete addosso ad un cadavere.
- Spada perforante: La otterrete nel 1-3, su di una piattaforma sopra il cancello che vi verrà chiuso dall’ufficiale grasso all’inizio del livello, raggiungibile dalla piattaforma dei tre arceri dopo il primo ufficiale grasso; oppure ve la lascerà uno degli Spettri Neri all’inizio dell’1-4 dopo averlo sconfitto.
- Asta fosforescente: Lo otterrete nel 3-1, una volta ucciso lo Spettro Nero di Lord Ryndel, lo troverete dov’era la sua forma umana, ovvero in una delle celle in cima alla seconda rampa di scale (quella con i passaggi segreti). Troverete la chiave della cella nel 3-2, se avrete la tendenza mondo bianco pura, sulla prima torre con la catena gigante e i prigionieri che pregano apparirà una passerella che vi porterà alla cima.
- Scudo Runico: Lo otterrete una volta ucciso lo Spettro Nero di Ostrava di Boletaria, lo troverete poco dopo la sua forma umana nell’1-4 se l’avrete salvato nei mondi precedenti; oppure nell’3-2, nella torre centrale sulla cui cima ci sono i boss del livello, dopo la prima rampa di scale, sulla sinistra, c'è una balconata con dei vasi, buttandovi di sotto facendo molta attenzione finirete sopra la sporgenza, proseguite sulla sinistra per trovare il cadavere con lo scudo e la spada.
- Spada Runica: La otterrete una volta ucciso lo Spettro Nero di Ostrava di Boletaria, lo troverete poco dopo la sua forma umana nell’1-4 se l’avrete salvato nei mondi precedenti; oppure nell’3-2, nella torre centrale sulla cui cima ci sono i boss del livello, dopo la prima rampa di scale, sulla sinistra, c'è una balconata con dei vasi, buttandovi di sotto facendo molta attenzione finirete sopra la sporgenza, proseguite sulla sinistra per trovare il cadavere con lo scudo e la spada.
- Soulbrandt: La otterrete alla fine del gioco, la lascerà Re Allant dopo essere stato sconfitto.
- Signora delle Tempeste: La otterrete nel 4-3, sulla scogliera del boss, in fondo nel cimitero.
- Talismano delle Bestie: Lo otterrete nel 2-2, una volta ucciso lo Spettro Nero di Scirvir, lo troverete dov’era la sua forma umana, ovvero in una grotta in mezzo alle impalcature da saltare poco prima del boss; oppure lo otterrete come ricompensa se ucciderete Ostrava per conto di Mefistofele, per incontrare Mefistofele al Nexus vi basterà avere la tendenza personale nero pura una volta ucciso Yurt dopo averlo liberato nel 3-2, la incontrerete al primo piano del Nexus.
- Scudo a torre: Lo otterrete come tesoro alla fine dell’1-2, poco prima della stanza del boss sulla torre di sinistra, accessibile tramite la chiave che otterrete una volta ucciso il primo ufficiale grasso dell’1-3; oppure ve lo lascerà uno degli Spettri Neri all’inizio dell’1-4 dopo averlo sconfitto.
- Arco bianco: Lo otterrete nel 4-2, nella stanza del primo mietitore, sulla sinistra c’è una scala con una trappola in cima, a metà della scala ci sarà un passaggio segreto che potrà essere svelato colpendo la parete, seguite il nuovo sentiero per trovarlo addosso ad un cadavere; oppure ve lo lascerà uno degli Spettri Neri all’inizio dell’1-4 dopo averlo sconfitto. Potete anche scambiare una pietraluna pura con Sparkly il corvo nel 4-1.
- Spada del Sangue Blu: La otterrete portando da Ed il fabbro una Spada spezzata +0 (situata nelle paludi del 5-2) con l’anima del demone Astrea.
- Ascia possente: La otterrete portando da Ed il fabbro una delle seguenti armi con l’anima del demone Avanguardia: Ascia da battaglia +6, Ascia da boia +6, Ascia crescente +6, Ascia grande +6, Alabarda +6.
- Catalizzatore della pazzia: Lo otterrete portando da Ed il fabbro una delle seguenti armi con l’anima del demone Vecchio Monaco: Catalizzatore in legno +0, Catalizzatore d’argento +0.
- Grande spada della ricerca: La otterrete portando da Ed il fabbro una delle seguenti armi con l’anima del demone Vecchio Eroe: Artigli +8, Spada spezzata +8, Flamberga +8, Scimitarra +8, Shotel +8, Falcione + 8, Kilij +8, Uchigatana +8, Falce da guerra +8.
- Arco di lava: Lo otterrete portando da Ed il fabbro una delle seguenti armi con l’anima del demone Ragno Corazzato: Arco corto +7, Arco lungo +7, Arco corto composito + 7, Arco lungo composito + 7.
- Mannaia da macellaio: La otterrete portando da Ed il fabbro una delle seguenti armi con l’anima del demone Arbitro: Mazza semplice +0, Mazza grande +0, Piccone da guerra + 6, Mazza +6, Piccone +6, Mazza chiodata +6, Tirapugni di ferro + 6, Martello mirdan +6.
- Spada Morion: La otterrete portando da Ed il fabbro una delle seguenti armi con l’anima del demone Re delle Tempeste: Spada corta +8. Spada lunga +8, Spada del Cavaliere +8, Spada bastarda +8, Spadone +8, Spada possente +8.
- Ago dell’Eterna Agonia: Lo otterrete portando da Ed il fabbro una delle seguenti armi con l’anima del demone Magiauomini: Pugnale +7, Pugnale difensivo +7, Pugnale segreto +7, Frangimaglia + 7, Stocco +7, Stocco lungo +7.
- Insigne del nord: La otterrete portando da Ed il fabbro la Demonbrandt e la Soulbrandt con l’anima del demone Falso Re.
- Lancia raschiante: La otterrete portando da Ed il fabbro una delle seguenti armi con l’anima del demone Falange: Lancia corta +7, Lancia alata +7.
- Trofeo del Falso Re
Sconfiggi il demone Falso Re
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Falso Re, boss dell'1-4.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
La cosa fondamentale è non prendere lo scontro alla leggera, non solo perché questo è probabilmente il boss più difficile del gioco, ma sopratutto perché questo gioco si chiama "Demon's Souls".
Vi consiglio vivamente di affrontare questo livello con altri giocatori, possibilmente esperti. Prima di affrontare la battaglia armatevi di un'armatura leggera che vi faccia muovere velocemente, non preoccupatevi del fatto che sarete troppo vulnerabili agli attacchi, è probabile che gli basti comunque un colpo per uccidervi.
Il nemico prediligerà l'uso dei seguenti attacchi per farvi a pezzi:
- Fendente a distanza: Non fatevi ingannare da quello che sembra un attacco corpo a corpo dalla media-bassa distanza, con questo attacco vi inseguirà con una scivolata con fendente finale per tutta la stanza se non siete abbastanza vicini da essere colpiti. Cercate di evitarlo all'ultimo momento e di utilizzare gli istanti che impiega ad rialzarsi, con questo attacco non solo vi toglierà una quantità non indifferente di PF, ma si avvicinerà tanto fa farvi fuori in pochi colpi.
- Esplosione magica: Se sarete abbastanza lontani da lui, creerà una sfera di luce attorno alla spada, che, una volta espansa, potrebbe uccidervi in un solo colpo. Potete evitarla colpendolo appena inizia l'attacco, mossa fin troppo azzarda, ma che potrebbe anche riuscire con il giusto tempismo, oppure potrete fare la figura dei codardi e fuggire il più lontano possibile da lui, nonostante questa sia la via più semplice dovrete tener conto che l'onda d'urto occuperà più della metà della stanza vostra disposizione, per cui cercate di allontanarvi il più possibile. Se non riuscirete ad allontanavi abbastanza per colpa di un muro o un altro ostacolo, giratevi immediatamente verso di lui e paratevi con lo scudo. Potrete inoltre usare il tempo in cui il vecchio sarà impegnato a lanciare il colpo, per curarvi e cercare di recuperare PF, ovviamente solo sa sarete fuori dal raggio d'azione dell'attacco.
- Risucchio dell'anima: Ebbene si, il vostro nemico conosce la più tremenda e bastarda magia del gioco, che, se ne avete provato e/o subito la grande forza, saprete di cosa si tratti. Se sarete abbastanza vicini il nemico eseguirà una presa seguita dal lancio della magia, la magia, non solo con ogni probabilità vi ucciderà in un colpo, ma vi scalerà anche un Livello Anima, esatto vi farà diminuire di un livello; una volta eseguita la presa non potrete liberarvi (l'unico modo è che un altro giocatore colpisca il re durante la presa), per cui dovrete fare molta attenzione a non colpirlo troppe volte consecutivamente e sopratutto quando alzerà la mano sprigionando una luce, quello è il momento di fuggire.
Se siete dei giocatori che prediligono il corpo a corpo la tattica migliore è alla mordi e fuggi, accontentatevi di 2-3 colpi a volta e evitate qualunque suo fendente.
Qualora siate dei giocatori che fanno largo uso di magia, ci sono due tattiche che potrebbero fare al caso vostro: la prima consiste nel equipaggiare l'Anello del ladro e la magia Nube Velenosa, appena entrati nella nebbia non muovetevi, il re avanzerà verso l'entrata ma si fermerà poco prima delle scale e vi volterà le spalle, salite lentamente le scale senza assolutamente correre, arrivati in cima lanciate la Nube Velenosa e allontanatevi, a questo punto il re sarà avvelenato e inizierà lentamente a perdere vita, una volta finito l'effetto ripetete il procedimento finché il re non sarà bello che andato. Questa tattica è la più sicura non che la più lunga, la magia durerà per 3 minuti per un totale di 905 PF di danni, 5 al secondo, contro quelli a disposizione del re, per un totale di 5967 PF. La seconda, invece, consiste in un approccio più diretto, equipaggiatevi l'Anello della magia facile e la magia Freccia dell'Anima (inseg.), sebbene la sua resistenza alla magia sia un pò più alta delle altre la Freccia dell'Anima (inseg.) combinata con l'Anello della magia facile e le Bende del Monaco faranno degli ingenti danni, per il resto la tattica rimane quella del corpo a corpo, con la sola differenza che non sarete troppo esposti ai suoi tremendi attacchi.
Buona fortuna.
- Trofeo del Re delle Tempeste
Sconfiggi il demone Re delle Tempeste
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Re delle Tempeste, boss del 4-3.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
Questa non è una boss figth come le altre, non potremmo infatti colpire in alcun modo il re se non con magie o la spada Signora delle Tempeste, che troverete nel cimitero in fondo all'area. Con quest'arma infatti potremmo, solo in questa zona di questo mondo, scatenare un fendente d'aria con cui potrete colpire le bestie delle tempeste e il loro re. Non importe che siate personaggi che fanno uso di magia o meno, l'uso della Signora delle Tempesta è comunque la via migliore. Equipaggiatevi l'Anello del ladro e andate a recuperare la spada in fondo al cimitero, ora iniziate ad uccidere le bestie delle tempeste, dopo che ne avrete uccise un pò, inizierà ad arrivare il Re delle Tempeste, farà avanti e indietro sulla scogliera tutte le volte attaccandovi con i suoi aculei, un buon posto per ripararvi da questi sono le due colonne incrociate vicino al luogo dove avete estratto la spada.
Una volta uccise tutte le bestie potrete dedicarvi al solo re, colpitelo ogni volta che passa sopra di voi stando attenti a ripararvi dai suoi aculei sotto le colonne, ripetete il procedimento fino alla disfatta della manta.
- Trofeo del Vecchio Monaco
Sconfiggi il demone Vecchio Monaco
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Vecchio Monaco, boss del 3-3.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
Questa è la boss figth più particolare del gioco, forse ve ne sarete accorti gia dal video, il boss infatti altri non è che uno Spettro Nero. Lo scontro si potrà affrontare in due modi: online e offline.
Nel caso vogliate essere nella modalità online durante lo scontro, al posto del normale boss del gioco comparirà un altro giocatore in forma di Spettro Nero e il suo obbiettivo sarà lo stesso di un normale Spettro Nero invasore, uccidervi e rubarvi le anime. In questo caso non esiste una tattica precisa, poiché il giocatore scelto potrebbe far uso sia di magia, che degli attacchi corpo a corpo e così via, per vincere potrete fare solo del vostro meglio come se fosse una normale invasione online.
Giocando offline si semplificano di molto le cose, lo Spettro Nero infatti non sarà altro che un fantoccio capace solo di inseguirvi, prendervi a pugni con gli artigli e lanciare la Freccia dell'Anima (inseg.), in questo caso basterà evitare la maggior parte degli attacchi e colpirlo quanto si blocca tra le sedie o si ferma per artigliarvi. Consiglio la via dell'online solo a coloro che cercano una sfida degna del loro nome e non temono numerosi fallimenti.
- Trofeo di Astraea
Sconfiggi il demone Astraea
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Astrea, boss del 5-3.
Ecco una breve guida su come sconfiggerla:
Ci sono due modi per sconfiggerla, colpirla con le frecce da una rupe o uccidere Garl Vinland.
Per sconfiggere Astrea con le frecce, appena entrati nella stanza del boss, andate a destra, eliminate tutti i nemici e fermatevi nel punto più estremo della rupe, tirate fuori l'arco e bombardate Astrea di frecce finché non sarà morta. Ora caricate la partita e, invece di andare a sinistra dirigetevi a destra, Garl Vinland sarà gia morto e voi potrete tranquillamente raggiungere l'arcipietra senza aver lottato. Per combattere contro Vinland, invece di andare a destra, girate subito a sinistra, lo troverete in fondo al sentiero ad attendervi. Per lui non c'è una tattica particolare, se ne starà fermo lì con lo scudo in posizione di parata cercando di colpirvi qualora vi avvicinaste troppo, il metodo migliore è quello di avvicinarvi lentamente a lui e aspettare che sferri uno dei suoi possenti attacchi, schivatelo immediatamente e colpite Vinland subito dopo con la spada o con la magia, a seconda che voi siate un giocatore da corpo a corpo o un mago. Fate attenzione quando avrà pochi PF poiché potrebbe usare il miracolo Guarigione, recuperando così quasi tutta la vita, in quel momento attaccatelo senza pietà visto che sarà completamente scoperto.
Una volta ucciso Garl Vinland, proseguite per questo sentiero, raggiungete Astrea e parlatele, ella si suiciderà subito dopo.
- Trofeo del Dio Drago
Sconfiggi il demone Dio Drago
Spoiler
Dovrete sconfiggere il demone Dio Drago, boss del 2-3.
Ecco una breve guida su come sconfiggerlo:
L'unico modo per sconfiggere questo gigante sono le due baliste ai lati della sala, per poterle raggiungere è necessario che siate il più leggeri possibile, se non del tutto nudi, e che distruggiate le macerie che bloccano il passaggio. Personalmente consiglio si non indossare alcun tipo di abito poiché se il boss vi colpisce morireste comunque. Indossate l'Anello del Ladro e dirigetevi al sentiero alla destra del boss e distruggete le macerie riparandovi dietro alle colonne qualora tentasse di colpirvi. Una volta distrutta anche l'ultima, correte alla balista (usciti dal sentiero non preoccupatevi del drago, lì non vi colpirà finché non sarete sul secondo sentiero), intergite con essa e gustatevi la cut-scene. Scendete le scale fermandovi sugli ultimi gradini, ora ripetete il procedimento per distruggere anche queste macerie ricordandovi che se sarete in pericolo potete tornare di corsa alle scale dove sarete al sicuro. Una volta attivata anche la seconda balista il boss sarà quasi finito, ora raggiungete il muso del drago e attaccatelo stando sempre attenti alle fiammate che rilascerà respirando.
Se non volete esporvi troppo distruggendo le macerie con la spada potete sempre stare nascosti dietro le colonne e usare le frecce per distruggerle, se siete dei giocatori che fanno uso di magia potete sostituire le frecce con gli incantesimi.
- Trofeo del Vecchio Re
Sconfiggi il vecchio Re Doran
Spoiler
Dovrete uccidere il vecchio Re Doran, non basterà infatti sconfiggerlo, dovrete ucciderlo.
Ecco una breve guida su come trovarlo e ucciderlo:
Lo troverete nell'1-1, appena saliti sulle mura prima del secondo portale di nebbia protetto dal primo cavaliere dagli occhi blu, invece di dirigervi verso quest'ultimo, andate verso destra. Troverete un ponte con sopra un cavaliere dagli occhi rossi che sorveglia il mausoleo dove risiede il vecchio Re. Per poter aprire il mausoleo vi servirà la chiave che potrete ottenere uccidendo Ostrava di Boletaria in una delle volte che lo salverete, oppure potrete salvarlo fino all'1-4 dove sarà lui stesso a consegnarvele prima di morire. Dopo aver ottenuto la chiave ed esservi sbarazzati del cavaliere dagli occhi rossi, aprite la porta ed entrate nel mausoleo, qui il vecchio Re comincerà a parlare dicendo che se volete la Demonbrandt lui dovrà prima provare la vostra forza. Fatto ciò inizierà lo scontro, una buona tattica è usare l'incantesimo Nube Velenosa, indifferentemente che voi siate dei maghi o meno. Dopo avergli tolto più o meno 1/4 dei PF totali, il vecchio Re sarà sconfitto e vi permetterà di prendere la spada diventando un NPC non ostile. Per ottenere il trofeo non basterà fermarsi ora, nonostante il vecchio Re non sia più ostile, continuate a colpirlo con l'arma o con gli incantesimi finché non sarà morto. Consiglio a chiunque sia un novizio del gioco e abbia un livello anima basso di uccidere subito Ostrava per ottenere la chiave e di non andare subito dal vecchio Re, bensì finite almeno il mondo 5-1 per ottenere la Nube Velenosa con cui uccider il vecchio Re senza troppi problemi.
- Trofeo del Drago Volante
Sconfiggi il demone Drago Blu Volante
Spoiler
Dovrete sconfiggere il Drago Blu Volante del mondo 1.
Ecco una breve guida su come trovarlo e sconfiggerlo:
Lo incontrerete la prima volte nell'1-1 nella tana assieme al Drago Rosso Volante, ma potrete combattere solo nell'1-4 sulle mura dopo la prima torre, qui potrete togliergli molti PF con le frecce e gli incantesimi, ma dopo un pò se ne andrà all'area successiva, l'entrata del castello. Una volta che avrete raggiunto anche voi l'entrata attendete il momento giusto per oltrepassare la fiammata del Drago, entrate nel castello e voltatevi stando fermi sulla soglia dell'entrata, ora miratelo e finitelo. Potete anche superare le mura ed iniziare ad attaccare il Drago direttamente dal castello.
E' consigliato l'uso dell'incantesimo Raggio dell'Anima, poiché incantesimi come Freccia dell'Anima, Lanciafiamme, Freccia dell'Anima (inseg.) potrebbero non raggiungerlo o risultare poco efficaci.
- Maestro delle Armi Dure
Ottieni la miglior arma con Pietradura
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietradura fino al “+10”
Ecco una lista dei luoghi dove trovare i minerali di Pietradura:
- Scheggia di Pietradura:
- 1-1: La rilasceranno le Falangi e le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte.
- 1-2: La rilasceranno le Falangi una volta sconfitte.
- 2-1: La rilasceranno i Minatori con la spada infuocata e le Lucertole di Cristallo una volta sconfitti, oppure la potrete acquistare dal mercante per 500 anime.
- 2-2: La potrete acquistare dal mercante per 500 anime. - Grande Scheggia di Pietradura:
- 1-1: La rilasceranno le Falangi una volta sconfitte.
- 1-2: La rilasceranno le Falangi e le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte.
- 2-1: La rilasceranno i Minatori con la spada infuocata una volta sconfitti.
- 2-2: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte, oppure la potrete acquistare dal mercante per 1500 anime. - Pezzo di Pietradura:
- 1-2: Lo rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte.
- 1-3: Lo rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte.
- 1-4: Lo rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte.
- 2-1: Lo rilasceranno i Minatori con la spada infuocata una volta sconfitti.
- 2-2: Lo rilasceranno i Minatori con la spada infuocata e le Lucertole di Cristallo una volta sconfitti. - Pietradura Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 1-3: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
- 1-4: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
- 2-1: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
- 2-2: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara), oppure la potrete trovare addosso ad un cadavere nel nido delle Lucertole di Cristallo.
- 2-3: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
Ecco una lista delle armi potenziabili con i minerali di Pietradura:
- Spada Bastarda
- Ascia da Battaglia
- Scudo Rotondo
- Spadone
- Arco Lungo Composito
- Arco Corto Composito
- Ascia Crescente
- Ascia Grande
- Spada Possente
- Ascia del Boia
- Alabarda
- Scudo Santo
- Tirapugni di Ferro
- Scudo a Goccia
- Scudo del Cavaliere
- Spada del Cavaliere
- Arco Lungo
- Spada Lunga
- Mazza
- Martello Mirdan
- Mazza Chiodata
- Scudo della Fiamma Viola
- Arco Corto
- Scudo di Ferro
- Scudo del Soldato
- Scheggia di Pietradura:
- Maestro delle Armi Aguezze
Ottieni la miglior arma con Pietraguzza
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietraguzza fino al “+10”
Ecco una lista dei luoghi dove trovare i minerali di Pietraguzza:
- Scheggia di Pietraguzza:
- 1-2: La rilasceranno le Falangi una volta sconfitte.
- 2-1: La rilasceranno i Minatori con i picconi e le Lucertole di Cristallo una volta sconfitti, oppure la potrete acquistare dal mercante per 500 anime.
- 2-2: La rilasceranno i Minatori con i picconi una volta sconfitti. - Grande Scheggia di Pietraguzza:
- 1-2: La rilasceranno le Falangi e le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte.
- 2-1: La rilasceranno i Minatori con il sacco una volta sconfitti.
- 2-2: La rilasceranno i Minatori con il piccone e le Lucertole di Cristallo una volta sconfitti, oppure la potrete acquistare dal mercante per 1500 anime. - Pezzo di Pietraguzza:
- 1-2: Lo rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte.
- 1-3: Lo rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte.
- 1-4: Lo rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte.
- 2-2: Lo rilasceranno i Minatori con il piccone (rara) e le Lucertole di Cristallo una volta sconfitti.
- 2-3: Lo rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte. - Pietraguzza Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 1-4: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
- 2-1: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
- 2-2: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara), oppure la potrete trovare addosso ad un cadavere nel nido delle Lucertole di Cristallo.
- 2-3: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
- Spada Larga
- Artigli
- Pugnale
- Stocco Lungo
- Falcione
- Flamberga
- Kilij
- Frangimaglia
- Pugnale Difensivo
- Piccone
- Stocco
- Scimitarra
- Pugnale Segreto
- Lancia Corta
- Shotel
- Scudo Puntellato
- Stocco a Spirale
- Uchigatana
- Piccone da Guerra
- Falce da Guerra
- Lancia Alata
- Scheggia di Pietraguzza:
- Maestro Distinto
Ottieni la miglior arma con Pietrachiara
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietrachiara fino al “+5”
Ecco una lista dei luoghi dove trovare i minerali:
- Scheggia di Pietrachiara:
- 1-3: La rilasceranno gli Assassini una volta sconfitti.
- 2-1: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte
- 2-2: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte, oppure la potrete acquistare dal mercante per 1500 anime.
- 2-3: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte. - Pezzo di Pietrachiara:
- 1-3: Lo rilasceranno gli Assassini una volta sconfitti.
- 2-2: Lo rilasceranno le Lucertole di Cristallo e lo Spettro Nero con la Grande Mazza una volta sconfitti, oppure lo troverete come tesoro vicino Scirvir il Viaggiatore e nei tunnel sotterranei vicino ad un Bearbug gigante.
- 2-3: Lo rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte. - Pietrachiara Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 1-3: La otterrete se salverete Ostrava.
- 2-3: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
Prima di poter essere forgiate con Pietrachiara, tutte le seguenti armi dovranno essere portate al “+3”.
- Spada Bastarda +3
- Ascia da Battaglia +3
- Spada Larga +3
- Artigli +3
- Spadone +3
- Arco Lungo Composito +3
- Arco Corto Composito +3
- Ascia Crescente +3
- Pugnale +3
- Stocco Lungo +3
- Falcione +3
- Flamberga +3
- Grande Ascia +3
- Grande Possente +3
- Ascia del Boia +3
- Alabarda +3
- Tirapugni di Ferro +3
- Kilij +3
- Spada del Cavaliere +3
- Arco Lungo +3
- Spada Lunga +3
- Mazza +3
- Frangimaglia +3
- Martello Mirdan +3
- Mazza Chiodata +3
- Pugnale Difensivo +3
- Piccone +3
- Stocco +3
- Scimitarra +3
- Pugnale Segreto +3
- Arco Corto +3
- Lancia Corta +3
- Spada Corta +3
- Shotel +3
- Stocco a Spirale +3
- Uchigatana +3
- Piccone da Guerra +3
- Falce da Guerra +3
- Lancia Alata +3
- Scheggia di Pietrachiara:
- Maestro delle Mazze
Ottieni la miglior arma con Pietragrigia
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietragrigia.
Ecco una lista dove trovare i minerali di Pietragrigia:
- Scheggia di Pietragrigia:
- 2-1: La rilasceranno i Minatori con il martello una volta sconfitti.
- 2-2: La rilasceranno i Minatori con il martello e i Vermi di Pietra una volta sconfitti. - Pezzo di Pietrgrigia:
- 2-2: Lo rilasceranno i Vermi di Pietra una volta sconfitti. - Pietrgrigia Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 2-2: La rilasceranno i Vermi di Pietra una volta sconfitti (rara), oppure la otterrete mostrando a Scirvir il Viaggiatore la spada Spaccaossa del Drago.
Prima di poter essere forgiate con Pietragrigia, tutte le seguenti armi dovranno essere portate al “+3”.
- Spada Bastarda +3
- Ascia da Battaglia +3
- Spadone +3
- Ascia Crescente +3
- Grande Ascia +3
- Spada Possente +3
- Ascia da Boia +3
- Alabarda +3
- Tirapugni di Ferro +3
- Spada del Cavaliere +3
- Spada Lunga +3
- Mazza +3
- Martello Mirdan +3
- Mazza Chiodata +3
- Spada Corta +3
- Scheggia di Pietragrigia:
- Maestro delle Spade
Ottieni la miglior arma con Pietralama
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietralama fino al “+5”
Ecco una lista dove trovare i minerali di Pietralama:
- Scheggia di Pietralama:
- 4-1: La rilasceranno gli Scheletri d’Argento una volta sconfitti.
- 4-2: La rilasceranno gli Scheletri d’Argento una volta sconfitti. - Pezzo di Pietralama:
- 4-1: La rilasceranno gli Scheletri d’Argento e lo Scheletro Nero (nella zona nascosta a sinistra dopo la prima trappola) una volta sconfitti.
- 4-2: La rilasceranno gli Scheletri d’Argento, gli Scheletri d’Oro e lo Scheletro Nero (nel passaggio segreto sulle scale di sinistra nella stanza con il primo Mietitore) una volta sconfitti. - Pietralama Pura (è necessario avere la tendenza mondo nero pura):
- 4-2: La rilasceranno gli Scheletri Neri una volta sconfitti (rara).
Ecco una lista delle armi potenziabili con i minerali di Pietralama:
- Spada Larga
- Artigli
- Pugnale
- Stocco Lungo
- Falcione
- Flamberga
- Kilij
- Fragimaglia
- Pugnale Difensivo
- Piccone
- Stocco
- Scimitarra
- Pugnale Segreto
- Lancia Corta
- Shotel
- Scudo Chiodato
- Stocco a Spirale
- Uchigatana
- Piccone da Guerra
- Falce da Guerra
- Lancia Alata
- Scheggia di Pietralama:
- Maestro Arciere
Ottieni la miglior arma con Pietraragno
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietraragno fino al “+5”
Ecco una lista dove trovare i minerali di Pietraragno:
- Scheggia di Pietraragno:
- 2-1: La rilasceranno i Minatori con i tirapugni e le Lucertole di Cristallo una volta sconfitti.
- 2-2: La rilasceranno i Minatori con i tirapugni una volta sconfitti. - Pezzo di Pietraragno:
- 2-1: Lo rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte, oppure lo troverete come tesoro nella stanza prima del boss e nella stanza del boss stesso.
- 2-2: La rilasceranno i Minatori con i tirapugni una volta sconfitti. - Pietraragno Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 2-1: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara), oppure la otterrete dopo aver sconfitto il boss.
Ecco una lista delle armi potenziabili con i minerali di Pietraragno:
- Arco Lungo Composito
- Arco Corto Composito
- Arco Lungo
- Arco Corto
- Scheggia di Pietraragno:
- Maestro dei Veleni
Ottieni la miglior arma con Pietramercurio
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietramercurio fino al “+5”
Ecco una lista dei luoghi dove trovare i minerali di Pietramercurio:
- Scheggia di Pietramercurio:
- 3-1: La rilasceranno i Prigionieri con le lance una volta sconfitti.
- 3-2: La rilasceranno i Centipede Man una volta sconfitti.
- 3-3: La rilasceranno i Centipede Man una volta sconfitti. - Pezzo di Pietramercurio:
- 3-1: Lo potrete trovare come tesoro sul cadavere di un prigioniero nella Prigione della Speranza 2F Est
- 3-2: Lo rilasceranno i Cantipede Man una volta sconfitti, oppure lo potrete trovare come tesoro nella palude vicino al Prisoner Horde.
- 3-3: Lo rilasceranno i Centipede Man una volta sconfitti. - Pietramercurio Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 3-2: La rilasceranno i Centipede Man giganti una volta sconfitti (rara).
- 5-3: La potrete trovare come tesoro nella stanza del boss nella palude sotto la rupe, appena entrati.
Ecco una lista delle armi potenziabili con i minerali di Pietramercurio:
Prima di poter essere forgiate con Pietramercurio, tutte le seguenti armi dovranno essere portate al “+3”.
- Spada Larga +3
- Artigli +3
- Pugnale +3
- Stocco Lungo +3
- Falcione +3
- Flamberga +3
- Kilij +3
- Frangimaglia +3
- Pugnale Difensivo +3
- Piccone +3
- Stocco +3
- Scimitarra+3
- Pugnale Segreto +3
- Lancia Corta +3
- Shotel +3
- Stocco a Spirale +3
- Uchigatana +3
- Piccone da Guerra +3
- Falce da Guerra +3
- Lancia Alata +3
- Scheggia di Pietramercurio:
- Maestro delle Fiamme
Ottieni la miglior arma con Pietradrago
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietradrago fino al “+5”
Ecco una lista dei luoghi dove trovare i minerali di Pietradrago:
- Scheggia di Pietradrago:
- 2-1: La potrete trovare come tesoro nel nido delle Lucertole di Lava.
- 2-2: La rilasceranno i Bearbug una volta sconfitti, oppure la potrete acquistare dal mercante per 3000 anime. - Pezzo di Pietradrago:
- 2-2: Lo rilasceranno i grandi Bearbug e lo Spettro Nero con la Grande Mazza una volta sconfitti, oppure lo potrete trovare come tesoro nel lago di lava in fondo al tunnel dei Bearbug e nella stanza del boss. - Pietradrago Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 2-2: La rilasceranno i Bearbug giganti una volta sconfitti (rara), oppure la potrete trovare come tesoro nel lago di lava in fondo al tunnel dei Bearbug.
- 2-3: La otterrete un volta sconfitto il boss.
Ecco una lista delle armi potenziabili con i minerali di Pietradrago:
Prima di poter essere forgiate con Pietradrago, tutte le seguenti armi dovranno essere portate al “+3”.
- Spada Bastarda +3
- Ascia da Battaglia +3
- Spadone +3
- Ascia Crescente +3
- Grande Ascia +3
- Spada Possente +3
- Ascia da Boia +3
- Alabarda +3
- Tirapugni di Ferro +3
- Spada del Cavaliere +3
- Spada Lunga +3
- Mazza +3
- Martello Mirdan +3
- Mazza Chiodata +3
- Spada Corta +3
- Scheggia di Pietradrago:
- Maestro del Sangue
Ottiemi la miglior arma con Pietradrenante
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietradrenante fina la “+5”
Ecco una lista dei luoghi dove trovare i minerali di Pitradrenante:
- Scheggia di Petradrenante:
- 4-2: La rilasceranno le Lumache Fosforescenti una volta sconfitte.
- 5-1: La potrete trovare come tesore nella stanza del boss.
- 5-2: La rilasceranno le Lumache Fosforescenti una volta sconfitte. - Pezzo di Pietradrenante:
- 4-2: Lo rilasceranno le Lumache Fosforescenti una volte sconfitte.
- 5-2: Lo rilasceranno le Lumache Fosforescenti una volta sconfitte, oppure lo potrete trovare come tesoro addosso ad un cadavere nella palude velenosa. - Pietradrenante Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 4-2: La rilasceranno le Lumache Fosforescenti una volta sconfitte (rara).
- 5-2: La rilasceranno le Lumache Fosforescenti una volta sconfitte (rara), oppure la potrete trovare come tesoro addosso ad un cadavere nella palude velenosa.
- 5-2: La potrete trovare come tesoro nella stanza del boss nella palude sotto pestilenziale.
Ecco una lista delle armi potenziabili con i minerali di Pietradrenante:
Prima di poter essere forgiate con Pietradrenante, tutte le seguenti armi dovranno essere portate al “+3”.
- Spada Larga +3
- Artigli +3
- Falcione +3
- Flamberga +3
- Kilij +3
- Piccone +3
- Scimitarra +3
- Shotel +3
- Uchigata +3
- Piccone da Guerra +3
- Falce da Guerra +3
- Scheggia di Petradrenante:
- Maestro delle Vita
Ottieni la miglior arma con Pietramidollo
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietramidollo
Ecco una lista dei luoghi dove trovare i minerali di Pietramidollo:
- Scheggia di Pietramidollo:
- 5-1: La rilasceranno le Zecche Giganti una volta sconfitte.
- 5-2: La rilasceranno le Zanzare Giganti una volta sconfitte - Pezzo di Pietramidollo:
- 5-1: Lo rilasceranno le Zecche Giganti una volta sconfitte.
- 5-2: Lo rilasceranno le Zanzare Giganti una volta sconfitte. - Pietramidollo Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 5-1: La rilasceranno le Zecche Giganti una volta sconfitte (rara).
- 5-3: La potrete trovare come tesoro nella stanza del boss nella palude sotto la rupe, appena entrati.
Ecco una lista delle armi potenziabili con i minerali di Pietramidollo:
Prima di poter essere forgiate con Pietramidollo, tutte le seguenti armi dovranno essere portate al “+3”.
- Pugnale +3
- Stocco Lungo +3
- Frangimaglia +3
- Stocco +3
- Pugnale Segreto +3
- Lancia Corta +3
- Stocco a Spirale +3
- Lancia Alata +3
- Scheggia di Pietramidollo:
- Maestro della Luna
Ottieni la miglior arma con Pietraluna
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietraluna fino al “+5”.
Ecco una lista dei luoghi dove trovare i minerali di Pietraluna:
- Scheggia di Pietraluna:
- 3-1: La rilasceranno i Prigionieri disarmati e la Lucertola di Cristallo una volta sconfitti, oppure la potrete acquistare dal mercante per 3000 anime.
- 3-2: La rilasceranno i Prigionieri sulle torri (rara) una volta sconfitti. - Pezzo di Pietraluna:
- 3-1: La rilascerà lo Spettro Nero con davanti alla stanza del boss una volta sconfitto.
- 3-2: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo e i Prigionieri sulle torri (rara) una volta sconfitti.
- 3-3: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte. - Pietraluna Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 3-2: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
- 3-3: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
Ecco una lista delle armi potenziabili con i minerali di Pietraluna:
Prima di poter essere forgiate con Pietraluna, tutte le seguenti armi dovranno essere portate al “+6”.
- Spada Bastarda +6
- Ascia da Battaglia +6
- Spada Larga +6
- Artigli +6
- Spadone +6
- Ascia Crescente +6
- Falcione +6
- Flamberga +6
- Grande Ascia +6
- Spada Possente +6
- Ascia da Boia +6
- Alabarda +6
- Tirapugni di Ferro +6
- Kilij +6
- Spada del Cavaliere +6
- Spada Lunga +6
- Mazza +6
- Martello Mirdan +6
- Mazza Chiodata +6
- Piccone +6
- Scimitarra +6
- Lancia Corta +6
- Spada Corta +6
- Shotel +6
- Uchigatana +6
- Piccone da Guerra +6
- Falce da Guerra +6
- Lancia Alata +6
- Scheggia di Pietraluna:
- Maestro delle Ombre
Ottieni la miglior arma con Pietraombra
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietraombra fino al “+5”.
Ecco una lista dei luoghi dove trovare i minerali di Pietraombra:
- Scheggia di Pietraombra:
- 4-1: La rilascerà la Lucertola di Cristallo vicino a Sparkly il Corvo una volta sconfitta.
- 4-2: La rilasceranno i Mietitori una volta sconfitti, oppure la potrete acquistare dal mercante per 3000 anime. - Pezzo di Pietraombra:
- 4-1: Lo rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte.
- 4-2: Lo rilasceranno i Mietitori, lo Spettro Nero a guardia di Sant’Urbain e la Lucertola di Cristallo nel passaggio segreto una volta sconfitti. - Pietraombra Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 4-2: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
- 4-3: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
Ecco una lista delle armi potenziabili con i minerali di Pietraombra:
Prima di poter essere forgiate con Pietraluna, tutte le seguenti armi dovranno essere portate al “+6”.
- Spada Larga +6
- Pugnale +6
- Stocco Lungo +6
- Falcione +6
- Flamberga +6
- Kilij +6
- Frangimaglia +6
- Pugnale Difensivo +6
- Stocco +6
- Scimitarra +6
- Pugnale Segreto +6
- Shotel +6
- Stocco a Spirale +6
- Uchigatana +6
- Scheggia di Pietraombra:
- Maestro Sacro
Ottieni la miglior arma con Pietrasacra
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietrasacra fino al “+5”.
Ecco una lista dei luoghi dove trovare i minerali di Pietrasacra:
- Scheggia di Pietrasacra:
- 5-1: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte, oppure la potrete trovare come tesoro nella stanza del boss.
- 5-2: La rilasceranno gli Sciamani Corrotti una volta sconfitti,oppure la potrete trovare come tesoro nell’accampamento degli Uomini Corrotti addosso ad un cadavere e potrete anche acquistarla dal mercante per 3000 anime. - Pezzo di Pietrasacra:
- 5-1: Lo potrete trovare come tesoro nella stanza del boss.
- 5-2: Lo rilasceranno gli Sciamani Corrotti (rara), le Lucertole di Cristallo e lo Spettro Nero con la Mannaia da Macellaio una volta sconfitti, oppure lo potrete trovare come tesoro nell’accampamento degli Uomini Corrotti addosso ad un cadavere.
- 5-3: Lo rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte. - Pietrasacra Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 5-2: La rilasceranno gli Sciamani Corrotti, i Giganti Corrotti e le Lucertole di Cristallo una volta sconfitti (rara).
- 5-3: La rilasceranno le Lucertole di Cristallo una volta sconfitte (rara).
- Nexus: Ve la donerà l’Adoratrice del Dio se avete 20 nel livello Fede.
Prima di poter essere forgiate con Pietrasacra, tutte le seguenti armi dovranno essere portate al “+6”.
- Spada Bastarda +6
- Ascia da Battaglia +6
- Spadone +6
- Ascia Crescente +6
- Grande Ascia +6
- Spada Possente +6
- Ascia da Boia +6
- Alabarda +6
- Tirapugni di Ferro +6
- Spada del Cavaliere +6
- Spada Lunga +6
- Mazza +6
- Martello Mirdan +6
- Mazza Chiodata +6
- Spada Corta +6
- Scheggia di Pietrasacra:
- Maestro delle Nuvole
Ottieni la miglior arma con Pietranuvola
Spoiler
Dovrete forgiare le armi con i minerali di Pietranuvola fino al “+5”.
Ecco una lista dei luoghi dove trovare i minerali di Pietranuvola:
- Scheggia di Pietranuvola:
- 4-1: La rilasceranno le Bestie delle Tempeste una volta sconfitte.
- 4-2: La rilasceranno le Bestie delle Tempeste una volta sconfitte, oppure la potrete acquistare dal mercante per 3000 anime.
- 4-3: La rilasceranno le Bestie delle Tempeste una volta sconfitte. - Pezzo di Pietranuvola:
- 4-1: Lo rilasceranno le Bestie delle Tempeste una volta sconfitte.
- 4-2: Lo rilasceranno le Bestie delle Tempeste una volta sconfitte.
- 4-3: Lo rilasceranno le Bestie delle Tempeste una volta sconfitte, oppure lo potrete trovare come tesoro nella stanza del boss. - Pietranuvola Pura (è consigliata la tendenza mondo nero pura):
- 4-1: La rilasceranno le Bestie delle Tempeste una volta sconfitte (rara).
- 4-2: La rilasceranno le Bestie delle Tempeste una volta sconfitte (rara).
- 4-3: La rilasceranno le Bestie delle Tempeste (rara) e il boss una volta sconfitti.
Ecco una lista delle armi potenziabili con i minerali di Pietranuvola:
- Scudo Rotondo
- Scudo del Santo
- Scudo a Goccia
- Scudo del Cavaliere
- Scudo della Fiamma Viola
- Scudo del Soldato
- Scudo Chiodato
- Scheggia di Pietranuvola:
- Trofeo anima più forte
Ottieni tutti i trofei