Vai al contenuto

Electronic Arts non vede riscontri nel mercato dei giochi 3D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Umh.... e com'è che oggi esitono ancora i lettori DVD sebbene i BluRay leggano anche i DVD?

Nessuno è disposto a pagare per una funzione che non userà mai...

E l'obbiezione che le TV col 3D costeranno come quelle senza, non regge.
Ci sarà sempre qualche produttore illuminato (o che si tira fuori dalla trappola che gli altri produttori stanno preparando in trust) che abbattera di 2-300 euro il prezzo per proporre TV SENZA 3D...

Poche storie, questo 3D NON PIACE se non a pochi ... il mercato lo boccerà senza alcuna pietà.

Non ha senzo proiettare immagini con differenti messe a fuoco sulla stessa linea di profondità di uno schermo PIATTO... ci hanno riempito le case di schermi piatti perchè i vecchi tubi catodici erano obsoleti, ed ora ci vengono a dire che le immagini piatte non vanno più bene?

Se il 3D sarà realizzato su schermi panoramici avvolgenti in stanze predisposte.. allora potrei essere interessato... io ed i pochi altri che se lo potranno permettere...

Ergo il 3D non sarà mai per la massa, come lo sono stati i CD, i DVD, l'LCD, ect... ma sarà sempre e solo una tecnologia di elite... oppure sara per la massa se realizzata molto male, com'è ora.

Questo è quello che prevedo io ...


trovami un lettore VHS nuovo o una tv CRT e se ne riparla... io il passaggio fra VHS e DVD l'ho vissuto ed i discorsi erano gli stessi, non serve a nulla, costa troppo e così via. il VHS è sparito, come accadrà con le tv 2d

il discorso schermo piatto --> immagini piatte non c'entra nulla, mica i crt avevano immagini in 3d eh...

#32
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463
Ma Io sono della parte di quelli che dicono che il 3d sarà bloccato dal mercato...piace davvero a pochi..parlando in giro quando ad esempio un film viene proiettato solo in 3d ci sono sempre lamentele ecc... per non parlare del 3d nel campo videoludico dove è platealmente ignorato per via dei costi e della resa inferiore , almeno per ora , al 2d. Dopo il boom dell'inizio questa tecnologia è andata sempre calando. Certo prima o poi le televisioni in 2d saranno sostituite ma per me non saranno quelle 3d a prenderne il posto.

#33
dylan dog

dylan dog
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1433
se in giro ci sono lamentele del 3D è normale!ho visto molti film in 3D e solo 3 o 4 lo sfruttano a dovere! il resto sono tutte conversioni! è giusto che uno ne parli male perchè il vero 3D molti non l'hanno provato! hanno detto(recensioni) sul film di transformers 3 che il 3D è superiore ad avatar e se avete visto avatar in bluray 3D allora capirete che questa tecnologia se sfruttata a dovere per i film è straordinaria!
per i giochi invece ho provato crysis ed è davvero deludente,killzone è ottimo ma in 2D è stratosferico!
un buon 3D è quello di motorstorm,davvero fatto bene!

#34
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4506
Non voglio ne assecondare, ne andare contro a nessuno, voglio semplicemente dare la mia opinione. Noi tutti viviamo nell'era consumistica, e come da nome, la società vuole farci comprare continuamente. Il più delle innovazioni sono inutili, ma vengono proposte come importanti ed irrinunciabili dalle multinazionali. Tutto risponde a questa legge di mercato, ognuno crede in quel che vuole. Io personalmente non trovo nessun vantaggio concreto nel giocare un gioco in pseudo 3D.

#35
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

se in giro ci sono lamentele del 3D è normale!ho visto molti film in 3D e solo 3 o 4 lo sfruttano a dovere! il resto sono tutte conversioni! è giusto che uno ne parli male perchè il vero 3D molti non l'hanno provato! hanno detto(recensioni) sul film di transformers 3 che il 3D è superiore ad avatar e se avete visto avatar in bluray 3D allora capirete che questa tecnologia se sfruttata a dovere per i film è straordinaria!
per i giochi invece ho provato crysis ed è davvero deludente,killzone è ottimo ma in 2D è stratosferico!
un buon 3D è quello di motorstorm,davvero fatto bene!


Io contesto l'associazione schemo piatto con 3D... di che cosa state parlando?

A mio modo di vedere è più 3D questo:

Immagine inserita

#36
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

trovami un lettore VHS nuovo o una tv CRT e se ne riparla... io il passaggio fra VHS e DVD l'ho vissuto ed i discorsi erano gli stessi, non serve a nulla, costa troppo e così via. il VHS è sparito, come accadrà con le tv 2d

il discorso schermo piatto --> immagini piatte non c'entra nulla, mica i crt avevano immagini in 3d eh...


VHS in stock pronto per la sepdizione:

http://www.bow.it/Le...paign=Affiliati

CTR in stock pronti per la spedizione:

http://www.dooyoo.it/tv/_tv-crt/

Giusto per fartelo notare, ma il tuo esempio non toglie nulla al mio ragionamento.

IL CD o il DVD HA ENORMI VANTAGGI rispetto ai vecchi nastri, per cui è una tecnologia che ha preso piede bene e che ha soppiantato le vecchie VHS (cosa che non è successa con i Minidisc, perchè vantaggi aprrezzabili non ne offrivano, rispetto al CD).

Gli LCD o i plasma, solo oggi, dopo oltre un decennio, offrono sensibili vantaggi ripsetto a CTR di ultimissima generazione, per la visione dei canali in chiaro (ovvero la classica TV di una volta)... e solo da pochi anni (quindi MOLTO lentamente) hanno cominciato a soppiantarli.

E sul punto ti faccio un esempio... il PLASMA non è stato supportato degli stessi che oggi propinano il 3D, eppure è una tecnologia che è piaciuta tantissimo, e che offre numerosi vantaggi rispetto agli LCD/LED.
Questa tecnologia, in barba ai "progetti" delle multinazionali, si è affermata; ed è oggi alla pari con i ben più sponsorizzati LCD/LED sui cui l'industria ha investito il quadruplo di energie.
Ciò perchè il plasma è una tecnologia vincente e utile ai fini per i quali la si è progettata: vedere con ottima qualità la TV senza risoluzioni fantascientifiche che nessuna emittente è in grado di trasmettere.


Ecco qul che voglio dire.
Il 3D è il limite estremo della tecnologia in campo TV (ed è naturalmente motl oacerba), ma va detto che non a tutti interessa avere il meglio che la tecnologia offre, come non tutti poossono permettersi o sono interessati ad avere una Ferrai in garage... Sia pechè non la sanno guidare, sia perchè non gli serve a nulla andare a fare la spesa col bolide.


La differnza tra LCD e 3D è che la tecnologia LCD/LEd/PLASMA ha offerto nel tempo un salto di qualità accessibile e di facile uso... questo 3D che stanno proponendo è di DIFFICILE utilizzo (non mi riferisco ai costi, che nel lungo periodo scenderanno) e aggiunge pochissimo all'esprienza visiva, anzi per molti la rovina.

Ecco perchè fallirà miseramente, come il Minidisc.

Modificata da Foxtrone, 30 July 2011 - 11:59 AM.


#37
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
E quindi il 3DS si gioca il supporto di EA.

Non che quest'ultima abbia mai fatto differenza su portatili.

#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

VHS in stock pronto per la sepdizione:

http://www.bow.it/Le...paign=Affiliati

CTR in stock pronti per la spedizione:

http://www.dooyoo.it/tv/_tv-crt/

Giusto per fartelo notare, ma il tuo esempio non toglie nulla al mio ragionamento.

IL CD o il DVD HA ENORMI VANTAGGI rispetto ai vecchi nastri, per cui è una tecnologia che ha preso piede bene e che ha soppiantato le vecchie VHS (cosa che non è successa con i Minidisc, perchè vantaggi aprrezzabili non ne offrivano, rispetto al CD).

Gli LCD o i plasma, solo oggi, dopo oltre un decennio, offrono sensibili vantaggi ripsetto a CTR di ultimissima generazione, per la visione dei canali in chiaro (ovvero la classica TV di una volta)... e solo da pochi anni (quindi MOLTO lentamente) hanno cominciato a soppiantarli.

E sul punto ti faccio un esempio... il PLASMA non è stato supportato degli stessi che oggi propinano il 3D, eppure è una tecnologia che è piaciuta tantissimo, e che offre numerosi vantaggi rispetto agli LCD/LED.
Questa tecnologia, in barba ai "progetti" delle multinazionali, si è affermata; ed è oggi alla pari con i ben più sponsorizzati LCD/LED sui cui l'industria ha investito il quadruplo di energie.
Ciò perchè il plasma è una tecnologia vincente e utile ai fini per i quali la si è progettata: vedere con ottima qualità la TV senza risoluzioni fantascientifiche che nessuna emittente è in grado di trasmettere.


Ecco qul che voglio dire.
Il 3D è il limite estremo della tecnologia in campo TV (ed è naturalmente motl oacerba), ma va detto che non a tutti interessa avere il meglio che la tecnologia offre, come non tutti poossono permettersi o sono interessati ad avere una Ferrai in garage... Sia pechè non la sanno guidare, sia perchè non gli serve a nulla andare a fare la spesa col bolide.


La differnza tra LCD e 3D è che la tecnologia LCD/LEd/PLASMA ha offerto nel tempo un salto di qualità accessibile e di facile uso... questo 3D che stanno proponendo è di DIFFICILE utilizzo (non mi riferisco ai costi, che nel lungo periodo scenderanno) e aggiunge pochissimo all'esprienza visiva, anzi per molti la rovina.

Ecco perchè fallirà miseramente, come il Minidisc.


Foxtrone, sono in stock da 10 anni quelli, non sono in produzione oggi... volendo trovi anche uno Startac nuovo, ma mica è un oggetto moderno...

#39
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Sono molto deluso.

Fortuna che comunque il 3D non è chissà che da implementare, e penso che grossomodo continueranno a uscire molti giochi "3D ready" in futuro.

L'importante è che ci creda Sony. Si è visto che quando vuole imporre una tecnologia lo sa fare bene.
E io esigo che il 3D tra 10 anni sia lo standard, come il colore e l'HD.


In realtà SOny in questo trimestre ha registrato grosse perdite proprio a causa delle TV 3D,che hanno venduto meno di quanto avevano previsto

Secondo me c'è il rischio che la tecnologia non si imponga,evidentemente interessa solo una minoranza di persone

Modificata da MegaMustaine, 30 July 2011 - 01:59 PM.


#40
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
la gente non ha voglia di acquistare un tv 3d, molto semplice....ormai tutti più o meno sono passati dalle vecchie tv a tubo catodico agli LCD e non credo molti abbiano voglia di cambiare nuovamente tv! il 3d richiede poi gli occhialini, fattore molto limitante! Le postazioni nei vari mediaworld, euronics etc certo non mancano ma se questo è il riscontro è ovvio che non è una tecnologia che attira poi molto!

#41
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
Il mio 3D è stupendo , ma effettivamente per il popolo è ancora troppo costoso!

#42
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670
imo tra un po di tempo ci ritroveremo il 3d dappertutto come è successo con l'hd se ce lo vogliono imporre ce lo impongono :goodboy:

#43
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37929
Sarà sempre opzionale, niente di cui preocuparsi poi con i tempi che corrono specialmente in america si tende al risparmio e inoltre cè gente che è appena passata alle tv lcd (e chi ha ancora il tubo e si è preso solo il decoder).

#44
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

la nutella ha sempre venduto benissimo

perché per mangiarla non devi usare un cucchiaino 2D

---------------

Lasciando da parte la questione economica che pesa parecchio, stai a casa, inviti una, ci provi... si guarda un film, ti giri e la vedi 6D O_O

Modificata da unLestoFante, 31 July 2011 - 10:28 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo