Vai al contenuto

Neon Bible - Vol 4 - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Neon Bible - Vol 4 - RUBRICA
Avventure grafiche portatili? Neon Bible prende una piega "estiva"
In questo nuovo appuntamento con Neon Bible ci prederemo una pausa: l’argomento sarà lontano da quelli trattati in passato e verterà su questioni più estive e rilassate.Per chi ha però imparato ad apprezzare i paralleli tra media diversi, con il mondo dei videogiochi a fare da apripista, nessuna paura: torneremo su sentieri più tradizionali per la rubrica già dal prossimo episodio.L’Estate è un periodo atipico per gli appassionati di videogiochi: la bella stagione spinge ad uscire e le agognate vacanze offrono maggior tempo libero, da poter utilizzare per divertirsi e svagarsi, magari con un occhio di riguardo alla pila dei giochi da iniziare appoggiata sullo scaffale del salotto o della cameretta.Personalmente l’Estate mi ha sempre fatto un effetto strano e tutti i buoni propositi per recuperare i titoli lasciati a metà o nemmeno degnati di uno sguardo crolla istantaneamente: ogni anno, in questo periodo, torna la voglia di avventure grafiche, genere che più di altri è in grado di intrattenere in maniera rilassata, senza azione furiosa, spari ed esplosioni.
Leggi l'articolo completo: Neon Bible - Vol 4 - RUBRICA (Multi)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Papasmall

Papasmall
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227
Sommo Alessandro alias Neon ti segue sempre su gaming effect, e con quest'ultimo articolo mi hai fatto ricordare un gioco che si era perso nella mia memoria videoludica, parlo di Cruise for a Corpse :eheh: lo comprai in edizione super platinum in un edicola a 10 mila lire. che ricordi :sigh:

#3
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659
Mi fa piacere che qualcuno si ricordi di Cruise for a Corpse.
E' proprio ora di rigiocarlo :)

Grazie anche per l'ascolto del podcast.

#4
Papasmall

Papasmall
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227

Mi fa piacere che qualcuno si ricordi di Cruise for a Corpse.E' proprio ora di rigiocarlo :)Grazie anche per l'ascolto del podcast.


Sto uscendo pazzo, non riesco a ricordare il titolo di una vecchia avventura grafica della infogrames, ricordo la confezione scatolata color giallo oro, il gioco era su floppy e ricordo che sul mio 486 25 mhz andava benissimo, erano circa 6 floppy, la struttura del gioco era come le vechie avventure sierra con pulsanti da premere in basso allo schermo per le rispettive azioni. la localizzazione del gioco era fantascientifica, per far partire il gioco ci volevano dei codici. Mi prestarono questo gioco all'epoca, più o meno intorno al 1995, ma non lo potetti mai giocare per colpa di un floppy rovinato. Sapresti per caso dove potrei informarmi su tutti i giochi infograme?, su wikipedia cè ben poco. Ancora grazie per la cortesia e la professionalità

#5
Papasmall

Papasmall
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227

Mi fa piacere che qualcuno si ricordi di Cruise for a Corpse.E' proprio ora di rigiocarlo :)Grazie anche per l'ascolto del podcast.

Sto uscendo pazzo, non riesco a ricordare il titolo di una vecchia avventura grafica della infogrames, ricordo la confezione scatolata color giallo oro, il gioco era su floppy e ricordo che sul mio 486 25 mhz andava benissimo, erano circa 6 floppy, la struttura del gioco era come le vechie avventure sierra con pulsanti da premere in basso allo schermo per le rispettive azioni. la localizzazione del gioco era fantascientifica, per far partire il gioco ci volevano dei codici. Mi prestarono questo gioco all'epoca, più o meno intorno al 1995, ma non lo potetti mai giocare per colpa di un floppy rovinato. Sapresti per caso dove potrei informarmi su tutti i giochi infograme?, su wikipedia cè ben poco. Ancora grazie per la cortesia e la professionalità


mi rimangio tutto lo trovato, dopo anni ed anni di ricerca, questo gioco abbastanza vintage è Eternam 1992. :woohoo:

#6
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659

mi rimangio tutto lo trovato, dopo anni ed anni di ricerca, questo gioco abbastanza vintage è Eternam 1992. :woohoo:

Non ci sarei mai arrivato.
Troppi titoli del passato si mischiano insieme ai ricordi.

Ti consiglio di giocare a Gemini Rue: un po' retrò e un po' moderna.
Molto interessante.

#7
Papasmall

Papasmall
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227

mi rimangio tutto lo trovato, dopo anni ed anni di ricerca, questo gioco abbastanza vintage è Eternam 1992. :woohoo:

Non ci sarei mai arrivato.Troppi titoli del passato si mischiano insieme ai ricordi.Ti consiglio di giocare a Gemini Rue: un po' retrò e un po' moderna.Molto interessante.


Perdonami alessandro, ho visto gemini rue e mi sembra molto interessante, ma non cè una qualche localizzaione in italiano?

Modificata da Papasmall, 29 July 2011 - 12:37 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo