Vai al contenuto

Square Enix: grafica next-gen al servizio della cinematograficità

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Square Enix: grafica next-gen al servizio della cinematograficità
Nel contesto del Develop 2011, Julien Merceron, technology director di Square Enix, ha dichiarato che il salto generazionale nel comparto grafico sarà più marcato e importante di quanto si possa pensare. Non si tratterà solo di un mero potenziamento a livello visivo, ma permetterà alle software house di avvicinarsi sempre più verso una cinematograficità più intensa. In questo modo, la divisione tra cinema e videogame sarà sempre meno netta e questo consentirà un mix tra i due campi più marcato, a tutto vantaggio, per esempio, dei tie-in, che potrebbero avvicinarsi sempre più alla qualità dell'opera originale.
Leggi la news completa: Square Enix: grafica next-gen al servizio della cinematograficità


#2
O.C.A.2022

O.C.A.2022
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 592
Con costi, ovviamente, esorbitanti.

#3
Manu:)

Manu:)
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 569
gia mi immagino le console a prezzi di 600-700

#4
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Con costi, ovviamente, esorbitanti.

This. ^
Senza contare che rischiamo che questa cinematograficità faccia diventare i giochi sempre più simili ai film (e già ci siamo parecchio vicini)... :asd:

gia mi immagino le console a prezzi di 600-700

Il problema non saranno i prezzi delle console, ma i costi di sviluppo dei giochi... :asd:

#5
uomorospo

uomorospo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 640

[quote name='Manu:)' timestamp='1311679203' post='4611686018438276387']
gia mi immagino le console a prezzi di 600-700
[/quote]
Il problema non saranno i prezzi delle console, ma i costi di sviluppo dei giochi... :asd:[/quote]
esattamente. Sempre più sforzi e tempo saranno investiti nel comparto grafico e spero non vada a scapito di gameplay, IA ecc

#6
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
Ah, è per questo che non ci sono le città esplorabili in FFXIII?
Perchè sarebbero troppo realistiche?

Ma di boiate non ne hanno sparate a sufficienza alla Square/Enix/Eidos/FisherPrice?!?!?
Ma almeno state zitti...

#7
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Nel prossimo FF ci saranno dei corridoi che sembreranno veri :eek:

#8
bobboll

bobboll
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 280

gia mi immagino le console a prezzi di 600-700


Non so la 360 perché odio e detesto la Microsoft, ma io la PS3 la pagai su per giù queste cifre al lancio...ergo non ci vedrei nulla di nuovo, né di shockante...anzi, a questo punto mi auguro che i prezzi al lancio non siano ancora più alti!

#9
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525

Nel prossimo FF ci saranno dei corridoi che sembreranno veri :eek:


non smetto più di ridere ti voglio bene...

#10
T3l0z3

T3l0z3
  • Spiral out, keep going.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1730
come al solito si tratta solo di una possibilità in più offerta agli sviluppatori. Mi pare che anche ora ci siano giochi low budget e giochi high budget (come nei film) e la gente non si preoccupa di acquistare l'uno o l'altro, a patto che il prezzo sia giustificato dal lavoro fatto e l'esperienza garantita.
Io credo che dopo tutto sia una cosa che deve essere fatta. Amo i giochi in cui il gameplay è il fulcro del concept (chi ha detto Mario Galaxy) ma godo anche all'idea di poter vivere un gioco come un film interattivo; ricordo i bellissimi momenti passati a giocare Silent Hill:SM. In quel gioco la parte cinematografica e la narrazione erano tutto e se questo aspetto può essere sviluppato ulteriormente, ben venga. Al massimo verranno fuori metodi di distribuzione diversi che non obbligano all'acquisto..chi lo sa.

#11
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Che usassero risorse hardware per arricchire il gameplay invece che pensare ai fronzoli.

#12
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Visto da chi viene questa promessa,ho paura

Addio per sempre,SE

#13
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Smerdate a parte per il capitolo 13 che reputo un ottimo gioco, non vedo l'ora.

#14
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67352
Infatti, almeno una delle sh che si dedicano agli rpg facciano qualcosa di cinematografico visto che hanno i mezzi, la grafica almeno loro possono farla a ottimi livelli, gli altri invece sono sufficienti col livello tecnico che possono raggiungere. Sennò sarei rimasto con la PS2 tranquillamente, non mi stancherò mai di dirlo. Loro possono e quindi ci si dedichino almeno loro visto che le scenette di un Vesperia ad esempio fanno venire il sonno, qualcosa per compensare ci vuole a mio parere :sisi:

#15
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Infatti, almeno una delle sh che si dedicano agli rpg facciano qualcosa di cinematografico visto che hanno i mezzi, la grafica almeno loro possono farla a ottimi livelli, gli altri invece sono sufficienti col livello tecnico che possono raggiungere. Sennò sarei rimasto con la PS2 tranquillamente, non mi stancherò mai di dirlo. Loro possono e quindi ci si dedichino almeno loro visto che le scenette di un Vesperia ad esempio fanno venire il sonno, qualcosa per compensare ci vuole a mio parere :sisi:


Peccato che vesperia caghi sopra a tutto ciò che è stato prodotto da SE questa generazione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo