Vai al contenuto

[Trofei] Final Fantasy XIII [Guida al platino][topic ufficiale] - Guida ai trofei


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

Sondaggio: Difficoltà Platino: VOTA! (7 utenti che hanno votato)

Difficoltà Platino: VOTA!

  1. 1 - Platino Facilissimo (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. 2 - Platino Facile (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 3 - Platino nella Media (1 voti [14.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.29%

  4. 4 - Platino Difficile (3 voti [42.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 42.86%

  5. 5 - Platino Difficilissimo (3 voti [42.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 42.86%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68007

GUIDA AI TROFEI DI

Immagine inserita





  • N.B.: LEGGETE SUBITO IL TROFEO "COLLEZIONISTA", DATECI PRIORITA' SIN DA SUBITO E SEGUITE LE ISTRUZIONI, NON DARCI TROPPO PESO POTREBBE FARVI PERDERE IL PLATINO...Uomini avvisati.....:D
  • RUBINO D'ASSALTO
    Immagine inserita
    Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di attaccante.
    Spoiler
  • ZAFFIRO DELLO STERMINIO
    Immagine inserita
    Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di occultista.
    Spoiler
  • TOPAZIO DELLA DIFESA
    Immagine inserita
    Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di sentinella.
    Spoiler
  • GIADA DEL RISCATTO
    Immagine inserita
    Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di sabotatore.
    Spoiler
  • AMETISTA DEL SOCCORSO
    Immagine inserita
    Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di sinergista.
    Spoiler
  • SMERALDO DEL SOLLIEVO
    Immagine inserita
    Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di terapeuta.
    Spoiler
  • FUORICLASSE
    Immagine inserita
    Per te che hai inflitto 100.000 o più danni ai nemici.
    Spoiler
  • DESPOTA DELLE BELVE
    Immagine inserita
    Per te che hai sconfitto la belva nella landa di Pulse.
    Spoiler
  • DIAMANTE ONNIPOTENTE
    Immagine inserita
    Per te che hai sviluppato al massimo le tue potenzialità.
    Spoiler


  • COLLEZIONISTA
    Immagine inserita
    Per te che hai ottenuto tutte le armi e gli accessori.
    Spoiler
  • SAPIENTE
    Immagine inserita
    Per te che hai ottenuto informazioni su 100 nemici diversi.
    Spoiler
  • SPIRITO RIBELLE
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 1.
    Spoiler
  • ANIMO RISOLUTO
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 2.
    Spoiler
  • SDEGNO MORALE
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 3.
    Spoiler
  • GRINTA INDOMITA
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 4.
    Spoiler
  • ORA DELLA RIVALSA
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 5.
    Spoiler
  • VOCE DEL PASSATO
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 6.
    Spoiler
  • PASSIONE BELLICA
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 7.
    Spoiler
  • DILEMMA STRUGGENTE
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 8.
    Spoiler
  • VOGLIA DI LIBERTA'
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 9.
    Spoiler
  • ALFIERE DELLA LIBERTA'
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 10.
    Spoiler
  • BRAMA DI SALVEZZA
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 11.
    Spoiler
  • OLTRE LO SCONFORTO
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 12.
    Spoiler
  • FUTURO DI SPERANZA
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 13.
    Spoiler


#2
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68007
  • ESPLORATORE
    Immagine inserita
    Percorri almeno 10000 passi a gran pulse.
    Spoiler
  • MEDAGLIA DI GHISAL
    Immagine inserita
    Disotterra 20 tesori con un chocobo.
    Spoiler
  • BOCCALE DI KELGER
    Immagine inserita
    Completa tutte le missioni di caccia di classe D.
    Spoiler
  • COPPA DI XEZAT
    Immagine inserita
    Completa tutte le missioni di caccia di classe C.
    Spoiler
  • VITTORA INESORABILE
    Immagine inserita
    Completa le prove del titano.
    Spoiler
  • CONQUISTA VERDE
    Immagine inserita
    Completa la missione di caccia 54
    Spoiler
  • CALICE DEL REQUIEM
    Immagine inserita
    Sconfiggi i 7 generali della morte.
    Spoiler
  • PANOPLIA DI DORGANN
    Immagine inserita
    Completa tutte le missioni di caccia di classe B.
    Spoiler
  • CIMELIO DI GALUF
    Immagine inserita
    Completa tutte le missioni di caccia, incluse quelle di classe A.
    Spoiler
  • INVINCIBILE
    Immagine inserita
    Completa tutte le missioni con una valutazione a cinque stelle.
    Spoiler
  • GLORIA MUNDI
    Immagine inserita
    Sconfiggi orphan nella sua seconda forma con una valutazione a cinque stelle.
    Spoiler
  • FANTASIA FINALE
    Immagine inserita
    Ottieni tutti gli altri trofei.


#3
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68007

GUIDA ALLE MISSIONI DI CACCIA


Qui trovate la Playlist video di tutte le missioni di caccia: MISSIONI DI CACCIA

Ecco la mappa con tutte le locazioni delle pietre Ciet'h:

Spoiler


CONSIGLI UTILI PER LE MISSIONI PIU' DIFFICOLTOSE:

Spoiler





AIUTI VARI


SOLDI FACILI:
Se avete problemi nel racimolare soldi (di sicuro ne avrete), teoricamente il metodo usato da tutti è ucciedere gli Adamantoise nella speranza che lascino Trapezoedri da rivendere...xò quel sistema si rivela poco efficente, in quanto i Trapezoedri sono rilasciati moooooooooooolto raramente ed il tempo speso non vale il guadagno alla fine!
Allora ecco a voi la soluzione ottimale! certo non è che sia un sistema rapidissimo, ma sicuro da molto più profitto in meno tempo!
Si tratta di fare un tratto avanti ed indietro da una parte all'altra, sconfiggendo ogni volta i Sacrificium che "rinascono" sempre. Questi vi lasciano oggetti rari come l'Acqua Profumata o l'Hihirokane che vengono venduti il primo a 12.550 gil ed il secondo 7000 gil ( in negozio ne costa 100.000 gil e ve ne servono parecchi per potenziare le armi!!!). Considerate che facendo avanti ed indietro una volta sola, sono arrivato ad ottenere anche 50000 gil con un pò di fortuna!!!
Ecco come fare e dove farlo:
http://www.youtube.com/watch?v=HPehxYmFxOE


POTENZIAMENTO ARMI ED ACCESSORI:

Fondamentali


Le modifiche possono essere apportate a qualsiasi terminale, e engono rese disponibili una volta ottenuto l'oggetto Cassetta degli attrezzi nel capitolo 04.
Ciò nonostante, considerate le risorse necessarie per fare un lavoro decente, è meglio rimandare l'operazione!!

Per effettuare una modfica, seleziona l'arma o laccessorio desiderato, controlla il livello (de esempio , Lv 1) e i punti esperienza (ESP) mostrati nella finestra Attributi, quindi scegli il materiale da combinare.
A operazione eseguita l'ESP del materiale normale utilizzato per la modifica, andrà a sommarsi a quella dell'oggetto in questione, conferendo un passaggio di livello al superamento della soglia indicata!
A seconda dell'oggeto, questo passaggio può significare dei parametri più elevati, dei danni maggiori o degli effetti migliori.

Puoi trovare i materiali nelle sfere del tesoro, vincerli sotto forma di bottino di guerra o acquistarli nei negozi. Detto ciò, lo shopping è il modo più rapido per acquisirne grandi quantità, consentendoti di modificare gli oggetti nel modo più efficente.

Quando un'arma o un accessorio raggiunge il livello massimo (stellina), è spesso possibile modificarlo ulteriormente con l'ausilio di un catalizzatore specifico.
Questi materiali rari e costosi hanno come unico scopo la trasformazione nella forma successiva.
Per raggiungere il suo massimo potenziale, ogni pezzo d'equipaggiamento segue un percorso di sviluppo specifico:

- Forma iniziale Lv 1

- Forma iniziale Lv (stella)

- Trasformazione tramite catalizzatore

- Forma modificata Lv n

- Forma modificata Lv (stella)

- ecc..



Consigli avanzati


Ogni oggetto possiede un moltiplicatore nascosto che influenza il bonu ESP applicato alle modifiche.
In linea di massima, i materiali organici (con l'icona di un artiglio di fianco al nome) incrementano il bonus ESP e conferiscono pochi punti esperienza equipaggiamento .
I componenti meccanici (con l'icona di un bullone), invece, offrono una buona quantità di punti esperienza, ma riducono il bonus ESP una volta utilizzati.

Il modo migliore per apportare dellemodifiche è quindi applicare dei materiali organici per incrementare al massimo il bonus ESP (x3, con un guadagno del 200%), per poi utilizzare un solo materiale meccanico in grosse quantità.
In questo modo ripristinerai il bonus ESP di partenza, ma triplicherai i punti esperienza conferiti successivamente dai materiali meccanici.

In Breve, per effettuare delle modifiche rapide e convenienti, devi essere in grado di identificare i materiali con i giusti attributi e accumularne (molto probabilmente acquistandoli in negozio) 99 unità nell'inventario.
Il valore ESP di un materiale varia a seconda dell'oggetto e ciò è dipeso da un altro valore nascosto: il Rango.
Migliore è l'equipaggiamento e maggiore è il rango corrispondente, e minore sarà l'incremento ESP conferito dal materiale utilizzato per la modifica.

Moltiplicatore: MIGLIORI MATERIALI IN VENDITA

Materiale .................Moltiplicatore.........Prezzo d'acquisto

Osso resistente.............+14......................... 80
Coda Orripilante............+14..........................80
Gelatina colorata...........+14..........................80
Osso di bestia...............+21........................150
coda mostruosa.............+21.........................150
gelatina trasparente.......+21........................150



ESP:MATERIALI MIGLIORI

Materiale................................ ESP medio............ Prezzo d'acquisto

Microreattore a fusione................40.000..................50.000
Sovralimentatore.........................774......................1600
Accelleratore di particelle..............4800....................10.000
Turboelica...................................768......................1600
Superconduttore.........................400.......................840
Conduttore perfetto.....................751......................1600
Corazzatura Chobham...................460......................1000
Anima di piros.............................551......................1200
Turbine di Tesla..........................823......................1800

.
.


_IMPORTANTE_: IL RANGO

IL RANGO E' un parametro nascosto che determina l'ESP dei materiali quando modifichi un oggetto.
Tutte le armi e gli accessori sono caratterizzati da un rango che varia da 1 (minimo) a 11 (massimo); Più alto è il valore e minore sarà l'ESP dei materiali
.
.
Riassunto:
regole di modifica

Per tutti coloro che vogliono una semplice guida rapida:

1. scegli l'equipaggiamento da modificare

2. controlla il rango e il livello massimo del pezzo, quindi calcola la quantità di ESP necessaria.

3. Usa 36 Ossi resistenti, Code orripilanti o Gelatine colorate o 24 Ossi di bestia, Code mostruose o Gelatine trasparenti per ottenere immediatamente un bonus ESP x3

4. prosegui con la giusta quantità di Microreattori a fusione, Accelleratori di particelle o uno degli altri materiali consigliati,
per portare istantaneamente l'equipaggiamento al livello massimo (stella)

5. Dove possibile utilizza i catalizzatori specifici per far evolvere l'oggetto alla forma successiva, quindi torna al punto 2

.
.
.
.
*tutte le notizie qui riportate sono state estrapolate dalla guida ufficiale del gioco



Accetto aiuti da chiunque voglia aggiungere qualcosa. Buon Platino a tutti ;)

#4
Sephiroth_90

Sephiroth_90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173
Platinato in 88h:08m:00s *_*

Finalmente!

Nell'ottima guida sopracitata c'è un errore, probabilmente di trascrizione, di un oggetto: l'Uovo d'Oro.
In realtà questo oggetto non esiste nel gioco XD ma esiste l'Orologio d'Oro (Cronoestensione) e l'Uovo nutriente (PC x 2).
Inoltre a parer mio il modo migliore per guadagnare gil è sconfiggendo gli Adamanthart e gli Adamanchelys nella Pianura di Archylte cercando di ottenere i Lingotti di Platino (valore 150.000 gil, e con un pò di fortuna anche i Trapezoedri, necessari per le armi supreme).
In meno di un'ora riesco a fare più di 1.500.000 di gil e consiglio di guadagnare almeno 10.000.000 di gil (per acquisti e modifiche per "Collezionista") prima di completare la missione 51 (Spartacus) poichè un Adamanthart verrà sostituito dal potentissimo Longgui, per non parlare poi degli Shaolonggui...
Vabbè il gioco l'ho platinato 2 volte (la scorsa volta si danneggiò la ps3 e dimenticai di fare la sincronizzazione con il server :( ) e nella vecchia partita arrivai alla pianura dopo aver completato la storia dopo poco più di 110h di gioco XD
Ed ovviamente ho trovato molto più facile finirlo, ci vuole molta pazienza sopratutto per i Lingotti di Platino, però ti soddisfa. ^_^
Buon Platino a tutti! :)

Modificata da Sephiroth_90, 25 February 2012 - 06:21 PM.


#5
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68007
Grazie x la correzione...x fare guil va a fortuna, con il metodo che indicavi tu ci mettevo tantissime ore per magari ottenere solo un paio di lingotti...invece nel sistema che ho citato io nella guida facevo moooooolto più in fretta e non c'era il fattore fortuna ad incidere molto. Ad ognuno la propria scelta :)

#6
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

Scusate se recupero il topic ma volevo 2 chiarimenti riguardo al trofeo collezionista:

 

1) Se gli oggetti vengono venduti contano come posseduti, quindi va bene lo stesso ai fini del trofeo collezionista?

 

2) In altre guide ho letto che si devono possedere tutte le armi, gli accessori E tutti i MATERIALI.... vi risulta..? o.o

 

3) Una volta che ho portato un'arma sola per personaggio allo stadio finale, le altre devono essere possedute oppure va bene anche solo l'evoluzione? Mi spiego: se ho la Lama Infuocata e la evolvo in Fiamma Magnum e poi in Omega Weapon, dovrò ricomprare di nuovo la lama infuocata e farla evolvere x avere la fiamma magnum e poi ricomprarla ulteriolmente per possedere effettivamente nel mnù tutte e 3 le forme? Oppure una volta raggiunta la forma di omega weapon è come se possedessi anche le 2 versioni precedenti?

 

 

^^



#7
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Scusate se recupero il topic ma volevo 2 chiarimenti riguardo al trofeo collezionista:

 

1) Se gli oggetti vengono venduti contano come posseduti, quindi va bene lo stesso ai fini del trofeo collezionista?

 

2) In altre guide ho letto che si devono possedere tutte le armi, gli accessori E tutti i MATERIALI.... vi risulta..? o.o

 

3) Una volta che ho portato un'arma sola per personaggio allo stadio finale, le altre devono essere possedute oppure va bene anche solo l'evoluzione? Mi spiego: se ho la Lama Infuocata e la evolvo in Fiamma Magnum e poi in Omega Weapon, dovrò ricomprare di nuovo la lama infuocata e farla evolvere x avere la fiamma magnum e poi ricomprarla ulteriolmente per possedere effettivamente nel mnù tutte e 3 le forme? Oppure una volta raggiunta la forma di omega weapon è come se possedessi anche le 2 versioni precedenti?

 

 

^^

Ho platinato il gioco eoni fa cmq da quello che ricordo.

 

1) Si, l'importante è averle possedute, poi puoi anche venderle.

 

2) Si, devi possedere o aver posseduto ai fini del'elenco dei medesimi tutte le armi accessori e materiali.

 

3) Va benissimo l'evoluzione, in quanto evolvendola la hai "posseduta" per poi "possedere" lo stadio successivo.

 

Procedi a spuntare con un elenco scritto o stampato però per armi accessori e materiali se inizi a vendere  roba altrimenti non ti ci trovi più.



#8
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

Ho platinato il gioco eoni fa cmq da quello che ricordo.

 

1) Si, l'importante è averle possedute, poi puoi anche venderle.

 

2) Si, devi possedere o aver posseduto ai fini del'elenco dei medesimi tutte le armi accessori e materiali.

 

3) Va benissimo l'evoluzione, in quanto evolvendola la hai "posseduta" per poi "possedere" lo stadio successivo.

 

Procedi a spuntare con un elenco scritto o stampato però per armi accessori e materiali se inizi a vendere  roba altrimenti non ti ci trovi più.

 

Nooo che barda, anche i materiali?? ma nel trofeo è scritto solo armi e accessori T__T



#9
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Nooo che barda, anche i materiali?? ma nel trofeo è scritto solo armi e accessori T__T

L'ho detto ho platinato il gioco eoni fà  :boxed: , ricordavo anche i materiali  :goliath: sorry, vabbè fai come se non ho scritto Materiali  :sese: .



#10
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

L'ho detto ho platinato il gioco eoni fà  :boxed: , ricordavo anche i materiali  :goliath: sorry, vabbè fai come se non ho scritto Materiali  :sese: .

 

No no appunto chiedevo, perchè nel trofeo "ufficiale" è scritto armi e accessori, mentre su alcuni siti nella spiegazione del trofeo aggiungono anche i materiali... vabbè, proverò con le armi ed gli accessori e se non si sblocca provo anche coi materiali XD

 

Ottima la cosa delle armi e degli oggetti, che basta averli posseduti almeno una volta!

 

Grazie mille!!! *-*



#11
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Prego, comunque considera che anche ci fosse i materiali inclusi te li saresti in ogni caso passati tutti di mano per completare il trofeo stesso.

 

Buona fortuna a farti droppare il Trapezoedro  :gad2: .



#12
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

Prego, comunque considera che anche ci fosse i materiali inclusi te li saresti in ogni caso passati tutti di mano per completare il trofeo stesso.

 

Buona fortuna a farti droppare il Trapezoedro  :gad2: .

 

Ci sto lavorando su quello -.-" prima livello tutti al max e poi ci penso XD



#13
7Rain

7Rain
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82

Ciao a tutti, pensavo di riprendere in mano il gioco per platinarlo. Avendolo portato a termine anni or sono, mi conviene iniziare una nuova partita o continuare dal vecchio salvataggio? (sempre che si possa fare, non ho ancora verificato).

 

Di seguito i trofei che ho sbloccato.

 

Grazie  :)

2z73mhk.jpg



#14
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

Ciao a tutti, pensavo di riprendere in mano il gioco per platinarlo. Avendolo portato a termine anni or sono, mi conviene iniziare una nuova partita o continuare dal vecchio salvataggio? (sempre che si possa fare, non ho ancora verificato).

 

Di seguito i trofei che ho sbloccato.

 

Grazie  :)

2z73mhk.jpg

 

Mi sembrano tutti trofei relativi alla storia, o cmq non difficili. Se sei SICURO di non aver venduto/scomposto/modificato nessun oggetto ti consiglierei di riprenderlo dove l'hai lasciato, il problema infatti sta nel trofeo di aver posseduto tutte le armi e gli accessori, devi seguire una lista e spuntare quelli che possiedi, quindi è più facile se sei sicuro di non averne venduto neanche uno.

 

Condoglianze cmq XD io x quel trofeo sono ancora bloccata x il platinaggio...... è lunghissimo e noioso, ne faccio un pezzettino alla volta XD forse x il 2018 ce la farò XD



#15
7Rain

7Rain
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82

Ciao Rikku, esatto, sono trofei relativi alla storia. Onestamente non ricordo se ho mai venduto/scomposto/modificato qualcosa, sono passati circa 4 anni da quando l'ho completato. 

 

Per quale motivo non mi conviene continuare dal salvataggio? Non posso spuntare la lista da dove sono arrivato e procedere alla ricerca degli oggetti mancanti?  :jj:

 

L'ultima frase è veramente sconsolante...  :sigh:

 

Grazie  :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo