Vai al contenuto

Metal Gear SolidFu vera gloria?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#16
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
Non ho provato il PW (cosa che farò con la collection hd per ps3) e non sono sonaro, ma mgs per psx ha segnato un'era. E nel 4 ero quasi in lacrime in quel capitolo.
Bellissima saga, ma spero che la pianti kojima di sfruttare il brand. Mi piacerebbe che lasciasse perdere per non far fare a snake la fine di resident evil.

#17
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61082
non so se sia considerato un capolavoro solo dai sonari o meno, certo e' che una saga della profondita' di MGS e con i picchi qualitativi di MGS non la si vede facilmente. Che piaccia o meno rimane comunque una delle saghe piu' importanti e influenti della storia dei videogiochi

#18
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
mhe, forse mi piacerà rising

#19
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662
Ma magari è considerata un capolavoro anche dagli altri, pero quando sono tenuti a scegliere nel sondaggio ognuno ha prediletto la saga appartenente al suo marchio preferito.

Per quanto mi riguarda ritengo il primo mgs uno scalino sopra tutti gli altri capitoli della serie (quelli su psp non li ho giocati pero..), pero credo sia un gioco che punti molto su aspetti che non incontrano particolarmente i miei gusti di giocatore, per cui non ho mai avuto una particolare inclinazione per la serie.

Modificata da shyguy, 27 July 2011 - 07:57 AM.


#20
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635
Assolutamente no.
MGS ha fatto storia, e MGS2 è forse il più grande metagioco di sempre. Il secondo episodio è arte allo stato puro, anche se a livello di gameplay c'è più di un difettuccio.

#21
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Assolutamente no.
MGS ha fatto storia, e MGS2 è forse il più grande metagioco di sempre. Il secondo episodio è arte allo stato puro, anche se a livello di gameplay c'è più di un difettuccio.


bhe Thief è venuto prima, quindi mgs non ha dato nascita ai giochi stealth
planescape torment è arrivato nel 99 affermandosi in seguito come gioco con la storia migliore di sempre tra tutti i giochi
a quel tempo Oni aveva il gameplay più innovativo, ma solo perchè max payne non uscì anni prima come previsto originariamente

ammetto di essermi fatto i giochi mgs su youtube, mi manca il 2 e buona parte del 4, ma a causa dei controlli e dei boss non li giocherei mai. Su yt editano i giochi mgs come film apposta

#22
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

bhe Thief è venuto prima, quindi mgs non ha dato nascita ai giochi stealth
planescape torment è arrivato nel 99 affermandosi in seguito come gioco con la storia migliore di sempre tra tutti i giochi
a quel tempo Oni aveva il gameplay più innovativo, ma solo perchè max payne non uscì anni prima come previsto originariamente


E Metal Gear 1 è uscito ben prima di Thief :P
Che MGS abbia fatto la storia dei videogiochi mi sembra impossibile negarlo, i miei preferiti sono MGS2 e 3 per motivi diversi, ma anche il primo capitolo, soprattutto contando il tempo dell'uscita, è stato un gioco spettacolare.

ammetto di essermi fatto i giochi mgs su youtube, mi manca il 2 e buona parte del 4, ma a causa dei controlli e dei boss non li giocherei mai. Su yt editano i giochi mgs come film apposta


Ma se i boss sono proprio uno dei punti forti di MGS :o

#23
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

E Metal Gear 1 è uscito ben prima di Thief :P
Che MGS abbia fatto la storia dei videogiochi mi sembra impossibile negarlo, i miei preferiti sono MGS2 e 3 per motivi diversi, ma anche il primo capitolo, soprattutto contando il tempo dell'uscita, è stato un gioco spettacolare.



Ma se i boss sono proprio uno dei punti forti di MGS :o


vabhe di due mesi:P contando il periodo della fase di sviluppo di un videogioco mgs non ha dato vita Thief. Non trovo nessun primato per mgs.

e cmq i boss avran tutto il carisma che vuoi, ma il gameplay è orripilante
girando in vari forum troverai chi definisce decente mgs4 solo per i controlli e il gameplay migliorato dagli altri capitoli

#24
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

vabhe di due mesi:P contando il periodo della fase di sviluppo di un videogioco mgs non ha dato vita Thief. Non trovo nessun primato per mgs.


Nono, io intendevo proprio Metal Gear 1 (e poi il 2) per MSX, uscito nell'87... Se non sbaglio è proprio il primo gioco stealth della storia.
Comunque non è che c'entri molto a mio vedere, MGS1 ha fatto la storia per il modo in cui ha raccontato una storia in un videogioco nel 98 e per la quantità di chicche e di possibilità che permetteva.

e cmq i boss avran tutto il carisma che vuoi, ma il gameplay è orripilante
girando in vari forum troverai chi definisce decente mgs4 solo per i controlli e il gameplay migliorato dagli altri capitoli


Io non concordo. I boss di MGS (non tutti, è vero, ma gran parte di loro) sono favolosi da giocare. Sono ancora convinto che la battaglia con The End in MGS3 sia la migliore boss fight della storia.

#25
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
c' aveva provato Castle Wolfenstein 7 anni prima secondo wiki
cmq dà una occhiata a planescape torment

#26
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635

bhe Thief è venuto prima, quindi mgs non ha dato nascita ai giochi stealth

vabbè ma non è (solo) per il gameplay che ha fatto storia, anche per la narrazione e la cinematograficità.

#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61082

bhe Thief è venuto prima, quindi mgs non ha dato nascita ai giochi stealth

thief non ha un centesimo del fascino che ha ha avuto il primo MGS. E' il classico gioco che fa leva su un'idea scordandosi il resto. Lo stealth game grazie a MGS non significa solo nascondersi ma prevede tutto un mood che il buon Thief non sarebbe mai riuscito a dare neanche alla lontana

#28
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

thief non ha un centesimo del fascino che ha ha avuto il primo MGS. E' il classico gioco che fa leva su un'idea scordandosi il resto. Lo stealth game grazie a MGS non significa solo nascondersi ma prevede tutto un mood che il buon Thief non sarebbe mai riuscito a dare neanche alla lontana


eh, sarà la grafica, a parer mio la "mood" in mgs è descritta bene dalle visuals cyberpunk. Ma tutti possono puntare sullo storytelling quando il gameplay ha dei difetti. Io ricordo le descrizioni dei soldati di mgs, quelli con l' udito sviluppato oltre il normale, potevi camminarci a fianco senza essere beccato

#29
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Il primo MGS e Snake Eater sono un capolavoro, gli altri non li ho giocati perciò non mi esprimo anche se mi sono sembrati sotto tono dai video.

#30
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Una grande saga.
Io le console le ho tutte, quindi niente fanboysmi, e con tranquillità dico che l'impatto devastante dell'uscita del primo MGS ha lasciato un'impronta nella storia dei videogiochi.



Negare l'importanza della serie è fanboystico imho.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo