Vai al contenuto

Strage ad Oslo: il TG1 incolpa i videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Strage ad Oslo: il TG1 incolpa i videogiochi
Il 22 Luglio scorso a Oslo, alle ore alle 15:26, un autobomba esplode nel centro della città distruggendo il palazzo della redazione di un noto Tabloid che si trova, tra le altre cose, di fronte al palazzo che ospita gli uffici del primo ministro della Norvegia, danneggiandolo seriamente ed uccidendo 7 persone. Nelle ore successive si capirà che era solo un diversivo per approfittare dello stato confusionale in cui era caduta la polizia norvegese.Infatti a distanza di un paio d'ore, a qualche decina di chilometri, sull'isola di Utoya, un uomo vestito da poliziotto spara sulla folla di giovani laburisti, radunatisi per il loro meeting annuale. Un centinaio di vite spezzate, nella strage più efferata che abbia colpito il paese scandinavo dal dopoguerra. Il responsabile di tutto questo è Andres Behring Breivik, militante dell'estrema destra. La stampa inizia a scandagliare il passato di questo uomo, e tra le sue passioni si scopre esserci anche quella per i videogame (principalmente World of Warcraft e COD: Modern Warfare 2).Seppure siano ben evidenti le inclinazioni nazionaliste, destra estremista e fondamentalismo cristiano, i telegiornali ( mezzo di informazione per eccellenza in Italia ), non si sono risparmiati congetture alquanto forzate sul fatto che la strage possa essere correlata alla violenza presente nei videogiochi.
Leggi la news completa: Strage ad Oslo: il TG1 incolpa i videogiochi


#2
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
Da Futuro criminologo... :

:dormire:

#3
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640
Dicano e scrivano quello che vogliono...ormai l'industria videoludica e' diventata talmente grande che queste c@gate nn la sfiorano nemmeno...vedi cambio di rotta della Germania sul rating di Resident Evil per 3DS

#4
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899
vabè ma il tg1 oramai non è nemmeno + un vero telegiornale.è scaduto quasi ai livelli di studioaperto. cmq a parte qualche eccezione di solito mi pare che questa cosa dei vg non viene tirata molto in ballo ( e ci mancherebbe altro ...). io adesso sto giocando a resident evil mercenari ma non vado in giro a fare le combo di passanti sotto casa con un uzi.
insomma.le solite vaccate...

#5
shaka75

shaka75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1263
Ricordo che quando ero bambino la colpa degli atti di violenza be Iva attribuita a I cartoni d allora come Goldrake, Jeeg ecc. Purtroppo è una vechia abitudine.

#6
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248


#7
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
La qualità del giornalismo televisivo italiano, quando si parla di tecnologia e videogiochi è tragicomica. Sarà che sono tutti ultra 40/50enni e non hanno idea di quello che dicono, o forse è proprio il taglio che deve essere scandalistico a tutti i costi. La verità è che anche quando cercano di non fare un discorso sopra le righe, i servizi sono di una povertà di informazione e di una banalità imbarazzante. Quante volte ho sentito confondere la tecnologia "flash" con il "flash" della fotocamera negli smartphone?

Del resto quando palrano di politica, economia, storia, sociale, perchè dovrebbero essere più credibili?

#8
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565
purtroppo l'ho visto in diretta ieri sera... -.-"

secondo me il ragionamento dell'autrice del servizio è stato: "cazz0, questa volta il tizio non è ne arabo, ne mussulmano, ne un brigatista... ci vuole un capro espiatorio... vai con l'evergreen dei giochi violenti!"

cmq sì... una volta era la musica rock, poi il cinema e ora i vg... da qualche parte sti poveri ignoranti devono pur puntare il dito... scoccia che lo faccia la rai, ma purtroppo ci siamo abituati negli ultimi anni :S

#9
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
Per loro saremmo tutti killers :-) non dovrebbero vietare la vendita di Pistole e Mitra ?

#10
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
..il tg1 farebbe bene a darsi al cotto e mangiato.

#11
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Non era solo il TG1 a parlarne, ma tutti i Tg, solo perché quel Bastar.., che ha compiuto la strage, aveva nella sua pagina di Facebook un link alla scena di di Modern Warfare 2, della strage all'aereoporto. ecco che da li hanno iniziato con questa cosa dei Videogames... non sanno più che inventarsi, dovrebbero imparare a dare la notizia senza alcun commento, semplicemente devo riportare i fatti è stop, il Tg non è un varità, ma uno strumento di informazione.

#12
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899
Il classico servizio da TG1.
Per non dare troppo risalto al fatto che l'attentatore era un fondamentalista cristiano di estrema destra cosa fa "Scodinzolini", punta tutto sulla questione videogiochi.....che tristezza...

#13
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Se questa tizia mi potesse spiegare come mai i terroristi c'erano anche prima dei videogame, mi farebbe un favore.

#14
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Invece di mandare in onda quelle porcate perchè non dicono questo, che è molto piu' grave?

http://letteraviola....d-egoisti-foto/

#15
Marcus3

Marcus3
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 83
Aiuto, ho un'anima da killer nascosta dentro di me e non lo sapevo neanche... però adesso che mi ci fai pensare mi viene voglia di far esplodere tutto quello che ho intorno...
Ok, scusate il momento di "ironia"! Ma se ne stessero zitti ogni tanto quelli del TG1 e soci, che sicuramente non sanno nemmeno cosa sia un videogioco. Il tutto, a mio parere, sta nella personalità del soggetto, che qualche idea nel far succedere ciò che è successo doveva pur avercela anche senza giocare a WOW o COD...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo